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Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
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Originariamente inviato da TheDoc4658Originariamente inviato da lumachinaOriginariamente inviato da TheDoc4658Originariamente inviato da ais cafaisBenvenuto , comunque credo di aver capito che ti piacciono le Yamaha , comunque giocando con le molle e l'olio le forcelle migliorano di parecchio, te lo posso garantire , io posseggo una Yamaha con forcella kayaba di 31anni fa cambiando le molle marca Hyper e l'olio è cambiata dal giorno alla notte ,pensa una r6 di ultima generazione ,perciò se ti piace compratela . Sì, posso guardarle tutte ma rimango sempre e solo innamorato della Yamaha, mi dispiace. Io vorrei capire che cosa sono questi problemi alla forcella che tanto dite, perchè finora non letto nessun problema specifico.. Mi piacerebbe la R6 ma credo sia al di fuori del mio budget Volevo dire che la MT è un progetto low cost quindi non ha le idrauliche di una Brutale, KTM, Aprilia e GSX. Spero di essere stato chiaro. Certo come dice l'amico Ais si possono migliorare ma ne vale la pena? lamps
Ma il fatto che queste sospesioni siano low cost l'ho capito, ma mi spiegato quando vanno in crisi? In guida in pista? In percorrenze veloci? In staccate furibonde? In cosa sono scarse? Perchè finora mi è stato solo detto "sono scadenti", ma perchè? La qualità di una buona sospensione sta nel copiare le asperità della strada e di mantenere la moto in assetto il più possibile neutro. Le sospensioni della produzione nipponica storicamente, specialmente nei modelli di fascia medio basa, non hanno mai brillato in qualità, e la Yamaha non fa eccezione. Le moto dei tuoi compari sono assettate sicuramente meglio. Ti faccio una domanda: perché una Brutale costa il doppio se non il triplo della MT? LAMPS
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
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Iscritto: 08/09/2015 Locazione: Roma
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Il problema che tutti lamentano su questa moto, è dato dal fatto che l'ammortizzatore posteriore saltella troppo soprattutto quando si è in curva con la.moto piegata. Non è stabile come dovrebbe, ma qualcuno cercando di indurirla un po' sperando in un miglioramento si è ritrovato la moto molto rigida e quindi troppo legnosa nella.guida. invece chi ha sostituito tutto il.kit sospensioni ora ha una moto stabile e perfetta anxhe per la pista.
Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
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Iscritto: 17/11/2017
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Lumachina costerà anche il doppio, ma ad un collega che anche lui aveva brutale dopo 3.000 km ha spaccato un cilindro, diciamo che non è proprio affidabilissima, anche se per l'amor di Dio spinge da matti.
Aldo Roma, se dovessi sostituire il kit, quanto mi costerebbe?
"... Poichè senza l'amaro amico mio, il dolce non è poi così tanto dolce..."
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Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
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Originariamente inviato da TheDoc4658Lumachina costerà anche il doppio, ma ad un collega che anche lui aveva brutale dopo 3.000 km ha spaccato un cilindro, diciamo che non è proprio affidabilissima, anche se per l'amor di Dio spinge da matti.
Aldo Roma, se dovessi sostituire il kit, quanto mi costerebbe? Stiamo parlando di sospensioni e ciclistica dove le italiane non hanno mai lesinato. Il kit proposto dalla Yamaha, se non dico una fesseria, mi sembra un ohlins e supera i 1000€, basta guardar sul sito
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
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Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
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Iscritto: 17/11/2017
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Mi pare un po' troppo 2.000 €, per lo meno per le mie tasche, mi hanno consigliato arpsuspension, con interventi molto più economici
"... Poichè senza l'amaro amico mio, il dolce non è poi così tanto dolce..."
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Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
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Originariamente inviato da TheDoc4658Mi pare un po' troppo 2.000 €, per lo meno per le mie tasche, mi hanno consigliato arpsuspension, con interventi molto più economici Contatta Andreani Group, specialisti nel settore. lamps
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Iscritto: 08/09/2015 Locazione: Roma
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Originariamente inviato da TheDoc4658Lumachina costerà anche il doppio, ma ad un collega che anche lui aveva brutale dopo 3.000 km ha spaccato un cilindro, diciamo che non è proprio affidabilissima, anche se per l'amor di Dio spinge da matti.
Aldo Roma, se dovessi sostituire il kit, quanto mi costerebbe? Originariamente inviato da Aldo romaLa MT09 ha recentemente messo mano alle sospensioni ed altri problemini che ha questa moto. A leggere però il gruppo facebook dei possessori della MT09 lamentano tutti più meno il fatto che le sospensioni su queste moto nn sono un granché, ma che con circa 1500 euro il problema si risolve. Ma chi ha letto e visto la nuova moto è ancora scettico a proposito dei problemi che aveva...quindi consiglio una MT09 usata e sistemarla a proprio piacere... te lo avevo scritto qui, se ti piace quella moto cercane una usata di tre anni, anzi, se ti metti alla ricerca per bene di moto usate, potrebbe capitarti anche una moto con il kit già installato.
Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
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Iscritto: 17/11/2017
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Originariamente inviato da Aldo romaOriginariamente inviato da TheDoc4658Lumachina costerà anche il doppio, ma ad un collega che anche lui aveva brutale dopo 3.000 km ha spaccato un cilindro, diciamo che non è proprio affidabilissima, anche se per l'amor di Dio spinge da matti.
Aldo Roma, se dovessi sostituire il kit, quanto mi costerebbe?
Originariamente inviato da Aldo romaLa MT09 ha recentemente messo mano alle sospensioni ed altri problemini che ha questa moto. A leggere però il gruppo facebook dei possessori della MT09 lamentano tutti più meno il fatto che le sospensioni su queste moto nn sono un granché, ma che con circa 1500 euro il problema si risolve. Ma chi ha letto e visto la nuova moto è ancora scettico a proposito dei problemi che aveva...quindi consiglio una MT09 usata e sistemarla a proprio piacere...
te lo avevo scritto qui, se ti piace quella moto cercane una usata di tre anni, anzi, se ti metti alla ricerca per bene di moto usate, potrebbe capitarti anche una moto con il kit già installato. Pure 1.500 è sempre troppo. Faieta mi ha offerto una MT09 del 2015 con 2.700 km a 6.200 €, che ne pensate? "... Poichè senza l'amaro amico mio, il dolce non è poi così tanto dolce..."
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Iscritto: 08/09/2015 Locazione: Roma
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è un buon prezzo, ne ha anche una del 2017. E so che un amico che prima aveva la mia stessa moto ora è passato alla MT09, presa proprio da Faieta, e lui dice che al momento sto grande difetto che tutti dicono delle sospensioni lui non le sente. Anzi dice che è una moto che passa sulle buche di Roma come sul velluto. E che se vuole sistemare il mollone con 600 euro scarsi prende le ohlins.
Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
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Iscritto: 17/11/2017
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Originariamente inviato da Aldo romaè un buon prezzo, ne ha anche una del 2017. E so che un amico che prima aveva la mia stessa moto ora è passato alla MT09, presa proprio da Faieta, e lui dice che al momento sto grande difetto che tutti dicono delle sospensioni lui non le sente. Anzi dice che è una moto che passa sulle buche di Roma come sul velluto. E che se vuole sistemare il mollone con 600 euro scarsi prende le ohlins. Io però non sono di Roma, io mi riferisco a Faieta di Pescara, ma 600 sempre da Faieta o su internet? "... Poichè senza l'amaro amico mio, il dolce non è poi così tanto dolce..."
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Iscritto: 08/09/2015 Locazione: Roma
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Faieta sia che fosse di Pescara o di Roma, si scambiano le moto...600 euro forse saranno sul web, ma anche alla yamaha
Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
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Iscritto: 17/11/2017
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Invece della nuova Suzuki GSX-S750 cosa mi dite? Meglio della mt09?
"... Poichè senza l'amaro amico mio, il dolce non è poi così tanto dolce..."
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Iscritto: 12/07/2012 Locazione: Ascoli Piceno (Marche)
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ciao Luca, sei Abruzzese come me, sono nato a Martinsicuro (TE) poi trasferitomi da ragazzo nelle Marche lungo la vallata del Tronto proprio a confine fra le due regioni.. per parlare del discorso sospensioni, il problema con quelle soffici e poco sofisticate si fa notare in misura proporzionale in base al proprio stile di guida, quindi dipende tanto da come ci vai o spremi la moto.. ovvero se sei uno tranquillo e ci trotterelli e basta non noterai nessun problema, anzi la guida sulle soft risulterà molto confortevole.. se sei uno che gli da un po di gas ma senza esagerare, noterai qualche problemino di stabilità ma tutto sommato nulla di ingestibile e andrai via tranquillo.. se sei uno che ci da dentro di brutto, noterai difetti di stabilità come ondeggiamenti alla massima velocità anche sul dritto (figuriamoci in curva..), nelle staccate forti la forcella affonda eccessivamente trasferendo troppo il carico sull' anteriore e allegerendo eccessivamente il posteriore, in alcuni casi potrebbe verificarsi addirittura il pompaggio del posteriore durante la frenata, quindi la moto si sbilancia e chiudere la curva diventa un' impresa, il dritto è quasi scontato.. ho racchiuso in queste tre fasi il succo del discorso, naturalmente come ti hanno gia detto, la situazione puo essere risolta montando kit molle e olio, che è la soluzione relativamente meno costosa, o addirittura cambiando in toto il comparto sospensioni, ma l' esborso economoco diventa davvero oneroso.. tieni conto che al momento della rivendita della moto non recupererai mai i soldi che ci hai buttato sopra, specialmente se la dai a un concessionario o rivenditore.. se pensi di mettere senz'altro mano alle sospensioni per montare il kit, valuta l' aggiunta del costo al prezzo della moto, se il totale del budget richiesto equivale alla somma richiesta per prendere una moto di livello superiore credo sia un fattore di cui tener conto.. ti racconto un aneddoto sulla mia esperienza parlando di guida sportiva coltello fra i denti, tralascio le moto di piccola e madia cilindrata e parlo delle maxi che ho avuto e che ho. Kawasaki ZX7R 750 del 1999, un treno su rotaia a qualsiasi andatura compreso le piu estrame! ciclistica e sospensioni indiscutibili di serie mi hanno regalato prestazioni top, anteriore granitico sempre in presa passava sempre dove dicevo io senza mai nessuna sbavatura a qualsiasi velocità, ce ne ho fatte di cotte e di crude in quel periodo.. (e parlo di pieghe fino a 290 kmh..), è stato in assoluto il periodo piu folle, in cui mi sono giocato pure qualche jolly.. Aprilia Tuono 1000 R del 2006, una bomba sotto tutti gli aspetti, anche questa configurazione factory, sospensioni decisamente al top perfettamente in sintonia con le prestazioni della moto, staccate al cardiopalma senza mai una sbavatura, assolutamente una fun bike che non si scomponeva nemmeno atterrando dalle penne a 170 kmh.. Kawasaki Z1000SX del 2012 (modello 2011) che ho attualmente, motore esuberante in linea alle aspettative, sospensioni leggermente soffici ottime e confortevoli per la guida turistica, ottime anche fino alla guida sportiva senza strafare troppo, vanno un po in crisi nella guida sportiva violenta.. pensa che appena presa questa moto volevo venderla dopo 1.700 km, poi ho sostituito le gomme ed è migliorata, ora la guido bene ma in modo diverso da come facevo con le moto precedenti, quelle le violentavo con staccate secche all' ultimo metro, questa la rallento prima e la faccio scorrere piu rotonda in curva, in questo modo riesco ad essere efficace per stare al passo con gli altri piu veloci della compagnia, ma ho dovuto adattarmi e modificare il mio stile di guida per non mettere troppo alla frusta i limiti di queste sospensioni.. dopo la step di miglioramento quando ho sostituito le gomme avevo pensato di trattare le sospensioni per rendere questa moto come la volevo io, ma ho lasciato scorrere del tempo.. visto il risultato maturato in seguito ho deciso che posso accontentarmi così, riasco a divertirmi lostesso e soprattutto nessuno deve rallentare ad aspettarmi ;) Originariamente inviato da TheDoc4658Invece della nuova Suzuki GSX-S750 cosa mi dite? Meglio della mt09? Suzuki GSX-S 750 decisamente meglio di Yamaha MT09, deriva dal GSX-R750, sportiva pura..
Born to be Wild.. I love you mom.. r.i.p. 17/04/1936 15/02/2015.
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Iscritto: 17/11/2017
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Originariamente inviato da pasodiackciao Luca, sei Abruzzese come me, sono nato a Martinsicuro (TE) poi trasferitomi da ragazzo nelle Marche lungo la vallata del Tronto proprio a confine fra le due regioni.. per parlare del discorso sospensioni, il problema con quelle soffici e poco sofisticate si fa notare in misura proporzionale in base al proprio stile di guida, quindi dipende tanto da come ci vai o spremi la moto.. ovvero se sei uno tranquillo e ci trotterelli e basta non noterai nessun problema, anzi la guida sulle soft risulterà molto confortevole.. se sei uno che gli da un po di gas ma senza esagerare, noterai qualche problemino di stabilità ma tutto sommato nulla di ingestibile e andrai via tranquillo..
se sei uno che ci da dentro di brutto, noterai difetti di stabilità come ondeggiamenti alla massima velocità anche sul dritto (figuriamoci in curva..), nelle staccate forti la forcella affonda eccessivamente trasferendo troppo il carico sull' anteriore e allegerendo eccessivamente il posteriore, in alcuni casi potrebbe verificarsi addirittura il pompaggio del posteriore durante la frenata, quindi la moto si sbilancia e chiudere la curva diventa un' impresa, il dritto è quasi scontato.. ho racchiuso in queste tre fasi il succo del discorso, naturalmente come ti hanno gia detto, la situazione puo essere risolta montando kit molle e olio, che è la soluzione relativamente meno costosa, o addirittura cambiando in toto il comparto sospensioni, ma l' esborso economoco diventa davvero oneroso..
tieni conto che al momento della rivendita della moto non recupererai mai i soldi che ci hai buttato sopra, specialmente se la dai a un concessionario o rivenditore.. se pensi di mettere senz'altro mano alle sospensioni per montare il kit, valuta l' aggiunta del costo al prezzo della moto, se il totale del budget richiesto equivale alla somma richiesta per prendere una moto di livello superiore credo sia un fattore di cui tener conto..
ti racconto un aneddoto sulla mia esperienza parlando di guida sportiva coltello fra i denti, tralascio le moto di piccola e madia cilindrata e parlo delle maxi che ho avuto e che ho.
Kawasaki ZX7R 750 del 1999, un treno su rotaia a qualsiasi andatura compreso le piu estrame! ciclistica e sospensioni indiscutibili di serie mi hanno regalato prestazioni top, anteriore granitico sempre in presa passava sempre dove dicevo io senza mai nessuna sbavatura a qualsiasi velocità, ce ne ho fatte di cotte e di crude in quel periodo.. (e parlo di pieghe fino a 290 kmh..), è stato in assoluto il periodo piu folle, in cui mi sono giocato pure qualche jolly..
Aprilia Tuono 1000 R del 2006, una bomba sotto tutti gli aspetti, anche questa configurazione factory, sospensioni decisamente al top perfettamente in sintonia con le prestazioni della moto, staccate al cardiopalma senza mai una sbavatura, assolutamente una fun bike che non si scomponeva nemmeno atterrando dalle penne a 170 kmh..
Kawasaki Z1000SX del 2012 (modello 2011) che ho attualmente, motore esuberante in linea alle aspettative, sospensioni leggermente soffici ottime e confortevoli per la guida turistica, ottime anche fino alla guida sportiva senza strafare troppo, vanno un po in crisi nella guida sportiva violenta.. pensa che appena presa questa moto volevo venderla dopo 1.700 km, poi ho sostituito le gomme ed è migliorata, ora la guido bene ma in modo diverso da come facevo con le moto precedenti, quelle le violentavo con staccate secche all' ultimo metro, questa la rallento prima e la faccio scorrere piu rotonda in curva, in questo modo riesco ad essere efficace per stare al passo con gli altri piu veloci della compagnia, ma ho dovuto adattarmi e modificare il mio stile di guida per non mettere troppo alla frusta i limiti di queste sospensioni..
dopo la step di miglioramento quando ho sostituito le gomme avevo pensato di trattare le sospensioni per rendere questa moto come la volevo io, ma ho lasciato scorrere del tempo.. visto il risultato maturato in seguito ho deciso che posso accontentarmi così, riasco a divertirmi lostesso e soprattutto nessuno deve rallentare ad aspettarmi ;)
Originariamente inviato da TheDoc4658Invece della nuova Suzuki GSX-S750 cosa mi dite? Meglio della mt09? Suzuki GSX-S 750 decisamente meglio di Yamaha MT09, deriva dal GSX-R750, sportiva pura..
Innanzitutto, grazie davvero per l'esaustività della tua risposta, davvero molto interessante. Tendenzialmente vado piano, ma quando mi si chiude la vena, diciamo che la mia povera compagna la tratto malissimo, quasi ferocemente. Il mio stile di guida non è fisso, però diciamo che tendo a frenare molto forte anche a moto piegata e percorrere molto velocemente la curva, delle volte spigolo, ma è raro che guidi in quel modo, tendenzialmente sono molto pulito. Così dici che la mt09 mi manda gentilmente a quel paese? Sostituendo quelle robe lì diventa più prestazionale? Ho tra le mani la possibilità di prendere una FZ6 del 2007 con meno di 7.000 km, 2.700... Cosa mi consigliate? Purtroppo sono troppo innamorato del marchio Yamaha. Le possibilità sono 3: FZ6, MT09 e se proprio devo la Suzuki. Ripeto che comunque il mio cuore è verso la casa di Iwata, però simpatizzo anche per la naked Suzuki, che comunque come fascia di prezzo siamo lì. "... Poichè senza l'amaro amico mio, il dolce non è poi così tanto dolce..."
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Iscritto: 12/07/2012 Locazione: Ascoli Piceno (Marche)
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di qualsiasi tipo e marca sia non frenare mai forte a moto inclinata, perchè è la ricetta giusta per finire a terra se trovi l'asfalto rovinato o umido o del brecciolino.. puoi pinzare forte in staccata a moto dritta poi in fase di ingresso molli un po modulando, inserisci dopodichè molli del tutto e lasci scorrere, dal centro curva verso l'uscita incominci a pelare il gas per recuperare trazione, poi aprirlo a volontà in fase di uscita, in questo modo non rischierai mai di farti fregare dall' anteriore, pelare il gas e aprire in uscita serve ad avere il pieno controllo della eventuale derapata che si potrebbe innescare e gestire la perdita di aderenza in modo controllato, col tempo ed esperienza si arriva a farlo apposta godendo dell'adrenalina che ne consegue.. ;) a me piace guidare avendo io il controllo nel polso, altro che controllo di trazione / mappa rain / mappa fischio e mappa fiasco.. la FZ6 di cui parli non è sicuramente migliore dalla MT09, buona per divertirti certamente si ma senza grandi aspettative ciclistiche.. inoltre tutte le moto con gli scarichi sotto al codone aromatizzano la schiena del passeggero, tienilo presente.. come espresso al post precedente, Suzuki GSX-S 750 di un altro livello sicuramente, ma se vai spesso in due il passeggero deve avere doti da fachiro per stare a lungo su quello strapuntino.. lamps
Born to be Wild.. I love you mom.. r.i.p. 17/04/1936 15/02/2015.
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Iscritto: 17/11/2017
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Comunque con "mia compagna" intendevo la mia moto non una persona ahhahahahaha
"... Poichè senza l'amaro amico mio, il dolce non è poi così tanto dolce..."
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Iscritto: 12/07/2012 Locazione: Ascoli Piceno (Marche)
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resta comunque valido il contenuto.. lamps.
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Iscritto: 17/11/2017
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Si si, grazie.
Comunque, ho anche notato che la Suzuki nuova costa anche di meno rispetto al mt. Possibile che abbia anche materiali migliori?
"... Poichè senza l'amaro amico mio, il dolce non è poi così tanto dolce..."
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Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
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Originariamente inviato da TheDoc4658Originariamente inviato da pasodiackciao Luca, sei Abruzzese come me, sono nato a Martinsicuro (TE) poi trasferitomi da ragazzo nelle Marche lungo la vallata del Tronto proprio a confine fra le due regioni.. per parlare del discorso sospensioni, il problema con quelle soffici e poco sofisticate si fa notare in misura proporzionale in base al proprio stile di guida, quindi dipende tanto da come ci vai o spremi la moto.. ovvero se sei uno tranquillo e ci trotterelli e basta non noterai nessun problema, anzi la guida sulle soft risulterà molto confortevole.. se sei uno che gli da un po di gas ma senza esagerare, noterai qualche problemino di stabilità ma tutto sommato nulla di ingestibile e andrai via tranquillo.. se sei uno che ci da dentro di brutto, noterai difetti di stabilità come ondeggiamenti alla massima velocità anche sul dritto (figuriamoci in curva..), nelle staccate forti la forcella affonda eccessivamente trasferendo troppo il carico sull' anteriore e allegerendo eccessivamente il posteriore, in alcuni casi potrebbe verificarsi addirittura il pompaggio del posteriore durante la frenata, quindi la moto si sbilancia e chiudere la curva diventa un' impresa, il dritto è quasi scontato.. ho racchiuso in queste tre fasi il succo del discorso, naturalmente come ti hanno gia detto, la situazione puo essere risolta montando kit molle e olio, che è la soluzione relativamente meno costosa, o addirittura cambiando in toto il comparto sospensioni, ma l' esborso economoco diventa davvero oneroso.. tieni conto che al momento della rivendita della moto non recupererai mai i soldi che ci hai buttato sopra, specialmente se la dai a un concessionario o rivenditore.. se pensi di mettere senz'altro mano alle sospensioni per montare il kit, valuta l' aggiunta del costo al prezzo della moto, se il totale del budget richiesto equivale alla somma richiesta per prendere una moto di livello superiore credo sia un fattore di cui tener conto.. ti racconto un aneddoto sulla mia esperienza parlando di guida sportiva coltello fra i denti, tralascio le moto di piccola e madia cilindrata e parlo delle maxi che ho avuto e che ho. Kawasaki ZX7R 750 del 1999, un treno su rotaia a qualsiasi andatura compreso le piu estrame! ciclistica e sospensioni indiscutibili di serie mi hanno regalato prestazioni top, anteriore granitico sempre in presa passava sempre dove dicevo io senza mai nessuna sbavatura a qualsiasi velocità, ce ne ho fatte di cotte e di crude in quel periodo.. (e parlo di pieghe fino a 290 kmh..), è stato in assoluto il periodo piu folle, in cui mi sono giocato pure qualche jolly.. Aprilia Tuono 1000 R del 2006, una bomba sotto tutti gli aspetti, anche questa configurazione factory, sospensioni decisamente al top perfettamente in sintonia con le prestazioni della moto, staccate al cardiopalma senza mai una sbavatura, assolutamente una fun bike che non si scomponeva nemmeno atterrando dalle penne a 170 kmh.. Kawasaki Z1000SX del 2012 (modello 2011) che ho attualmente, motore esuberante in linea alle aspettative, sospensioni leggermente soffici ottime e confortevoli per la guida turistica, ottime anche fino alla guida sportiva senza strafare troppo, vanno un po in crisi nella guida sportiva violenta.. pensa che appena presa questa moto volevo venderla dopo 1.700 km, poi ho sostituito le gomme ed è migliorata, ora la guido bene ma in modo diverso da come facevo con le moto precedenti, quelle le violentavo con staccate secche all' ultimo metro, questa la rallento prima e la faccio scorrere piu rotonda in curva, in questo modo riesco ad essere efficace per stare al passo con gli altri piu veloci della compagnia, ma ho dovuto adattarmi e modificare il mio stile di guida per non mettere troppo alla frusta i limiti di queste sospensioni.. dopo la step di miglioramento quando ho sostituito le gomme avevo pensato di trattare le sospensioni per rendere questa moto come la volevo io, ma ho lasciato scorrere del tempo.. visto il risultato maturato in seguito ho deciso che posso accontentarmi così, riasco a divertirmi lostesso e soprattutto nessuno deve rallentare ad aspettarmi ;) Originariamente inviato da TheDoc4658Invece della nuova Suzuki GSX-S750 cosa mi dite? Meglio della mt09? Suzuki GSX-S 750 decisamente meglio di Yamaha MT09, deriva dal GSX-R750, sportiva pura..
Innanzitutto, grazie davvero per l'esaustività della tua risposta, davvero molto interessante.
Tendenzialmente vado piano, ma quando mi si chiude la vena, diciamo che la mia povera compagna la tratto malissimo, quasi ferocemente. Il mio stile di guida non è fisso, però diciamo che tendo a frenare molto forte anche a moto piegata e percorrere molto velocemente la curva, delle volte spigolo, ma è raro che guidi in quel modo, tendenzialmente sono molto pulito. Così dici che la mt09 mi manda gentilmente a quel paese? Sostituendo quelle robe lì diventa più prestazionale?
Ho tra le mani la possibilità di prendere una FZ6 del 2007 con meno di 7.000 km, 2.700... Cosa mi consigliate? Purtroppo sono troppo innamorato del marchio Yamaha.
Le possibilità sono 3: FZ6, MT09 e se proprio devo la Suzuki. Ripeto che comunque il mio cuore è verso la casa di Iwata, però simpatizzo anche per la naked Suzuki, che comunque come fascia di prezzo siamo lì. Mi duole scoraggiarti ma se cerchi una moto dal comportamento irreprensibile su strada il marchio di Iwata te lo devi dimenticare, a meno di puntare su una s.s. tipo R1/R6. Il discorso di Paso non fa una piega, per rimanere in tema:))))
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