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Iscritto: 30/05/2014 Locazione: Salento
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... non la conoscevo e devo dire che ha un suo fascino ... incuriosito ho cercato notizie e ne parlano bene, d'accordo la cavalleria specie per un neofita c'è ... ma basterà "sforzarsi" ad accendere prima il cervello e poi la moto . Discorso Shiver eviterei ...
... il Motociclista è un'artista di strada ... ( ocramgt1000)
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Iscritto: 08/06/2018
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AggiornamentoIo ed il proprietario siamo riusciti ad incastrare le reciproche disponibilità e ad incontrarci in serata dopo cena. La moto era in un garage di nuovissima costruzione con una buona illuminazione quindi sono riuscita a vederla abbastanza bene. Sotto un non trascurabile velo di polvere si nascondeva una moto decisamente piacevole allo sguardo e tenuta con una buona dose di attenzione. Il kilometraggio effettivo è intorno agli 8 mila km. Ho cercato graffi su pedane, scarico e le parti più "esposte" ed era tutto in ordine. E' saltata la vernice del manubrio all'altezza del blocchetto di accensione ma direi che è compatibile con qualche colpo ricevuto dal portachiavi o da altre chiavi presenti nel mazzo. Le gomme sono state cambiate nel 2016 (circa 800 km fa) e hanno ancora buona parte dei peli (di cui ho scoperto il nome tecnico: vent spews). Questo è il secondo proprietario, che ha comprato la moto 6 anni fa a 4 mila km: mi ha detto di averla usata per andare a lavoro e per qualche gita fuori città con cui ha fatto altri 4 mila km. Poi matrimonio, moglie, figli, lavoro e la passione è scemata. Un po' meno chiara la presenza di alcuni graffi sul carter sinistro ( come indicato in foto) che il proprietario non ricordava. Appena li ho visti ho cercato altri segni di una possibile caduta ma pedane, vernice, manopola e leva frizione erano ok. Ho cercato qualche info a riguardo ed è un pezzo che si trova nuovo a 100 euro: non è una tragedia però allo stesso tempo tutti quelli che nei vari forum parlano di "carter sinistro con piccoli graffi" è perché sono caduti o scivolati mentre il proprietario non mi ha parlato di episodi simili. Dopodiché mi sono venuti una serie di dubbi quando mi sono fatto raccontare il recente utilizzo: la moto dovrebbe aver fatto l'ultimo tagliando 2 anni fa (non aveva il libretto tagliandi con sé, quindi mi sono fidato della sua memoria) ed è di fatto ferma da due anni. L'anno scorso ha detto di averla usata solo un giorno, a ferragosto, per un giro fuori città di davvero pochi km. In tutto questo la moto era giù di batteria (e non c'erano cavi in garage) quindi non siamo riusciti ad accenderla. Vi chiedo da profano: se motore e gomme sono stati oggettivamente usati poco ma sono comunque fermi da 2 anni, possono esserci sorprese negative? Come prezzo siamo rimasti ai 3000 euro iniziali. Ho fatto inserire nel prezzo degli extra che comunque lui non avrebbe più utilizzato (telo, blocca disco, cavalletto posteriore, borse laterali, frecce aftermarket). Ho visto che quasi tutti gli annunci per Z 750 S sono nel range 2400 - 2700 euro ma sono spesso in condizioni discutibili quindi non ho voluto lanciarmi in troppa trattativa. La mia priorità è piuttosto quella di non trovarmi con motore ingolfato, gomme fritte e batteria KO causa inutilizzo - quindi con almeno 400, 500 euro da spendere per resuscitare la moto. Gli ho detto che la moto mi interessa e che gli darò un aggiornamento entro lunedì. L'ho percepito molto desideroso di chiudere in fretta e anche questa cosa mi lascia qualche dubbio perché comunque la moto non è stata accesa: così mi sembra di comprare quasi a scatola chiusa Secondo voi è tutto sommato una trattativa normale oppure devo provare ad indagare su altri aspetti? La storia del carter graffiato andrebbe approfondita?
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Iscritto: 10/08/2009 Locazione: trento
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Ma carter graffiato...quanto, tanto per capirci. Hai una foto? Un mmio amico per dire ha graffiato la testa del gs su una fioriera...o si tratta di graffi importanti, da scivolata? Comunque la moto se ferma da 2 anni non è un problema. Sentirla accesa sarebbe il minimo sindacale.
Una PX è per sempre
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Iscritto: 19/04/2005 Locazione: Roma
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Originariamente inviato da yuto001Aggiornamento ........................ così mi sembra di comprare quasi a scatola chiusa
Secondo voi è tutto sommato una trattativa normale oppure devo provare ad indagare su altri aspetti? La storia del carter graffiato andrebbe approfondita?
Ciao, comprare la moto spenta non se ne parla proprio...... La batteria va ricaricata e comunque metti in conto di comprarla nuova. La moto si compra lavata e lucidata solo così escono i difetti quindi chiedigli di renderla pulita. Le gomme mettile sempre in conto se hanno più di due anni. guarda il marchio ovale che indica settimana e anno di produzione. Controlla i dischi con le dita per sentire i solchi e lo scalino di usura rispetto al bordo esterno. Se vai da un concessionario a tastare dischi nuovi prendi sensibilità nel capire l'usura. Se hai un amico o un meccanico di fiducia fagli provare la moto. Il discorso del carter motore potrebbe essere irrilevante perchè anche se una moto è scivolata o caduta da ferma non è da buttare. Però una verifica se va dritta togliendo le mani dal manubrio andrebbe fatta e che non vibri il manubrio per esempio. A livello visivo puoi solo verificare se manubrio, triangolazione, forcelle e ruota anteriore sono in asse. Controlla quante impronte di pesetti equilibratura trovi sui cerchi. Anche quelli ti possono dare un'idea dei km effettivi percorsi. 6000 circa per ogni serie di impronte + i pesetti attuali. (non essendo moto da pista) Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !
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Iscritto: 08/06/2018
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Originariamente inviato da luciopxMa carter graffiato...quanto, tanto per capirci. Hai una foto? Un mmio amico per dire ha graffiato la testa del gs su una fioriera...o si tratta di graffi importanti, da scivolata? Comunque la moto se ferma da 2 anni non è un problema. Sentirla accesa sarebbe il minimo sindacale. Graffietti superficiali. Si vedono perché il pezzo è color bronzo e ci sono questi segni più chiari.
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Iscritto: 10/08/2009 Locazione: trento
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Cerca di sentirla accesa. Tratta sul prezzo. Batteria, Gomme e tagliando, sono da rifare. Probabilmente anche la revisione. Almeno 300 euro, te li deve togliere, la metà di quello che spenderai a rimetterla in strada. Senza fatture, non fidarti e rifai tutto.
Una PX è per sempre
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Iscritto: 19/04/2005 Locazione: Roma
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Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
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Secondo me se è scivolata a terra dovrebbe avere qualche altro segno, e se non ci sono vuol dire che è una caduta innocente! Ti dico perché proprio ieri è caduta la moto mentre mi stavo fermando e poi quando l'ho tirata su con mio enorme stupore ho visto che ci sono solo alcuni lievi segni sul para motore, per il resto niente di niente Però come dicono gli altri, come minimo te la deve accendere e poi tu metti in preventivo almeno un tagliando minimo (150€), gomme nuove (200-250€) e probabile revisione (100€). Però cavolo, con neanche 10 mila km vuol dire che ti porti a casa una moto nuova da sfruttare fino in fondo Secondo me è un affare Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
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Iscritto: 30/05/2014 Locazione: Salento
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1 - Controlla documenti e libretto manutenzione 2 - Provala 3 - Qualcos'altro sul prezzo potrebbe limare
... il Motociclista è un'artista di strada ... ( ocramgt1000)
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Iscritto: 08/06/2018
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Sono incuriosito da questo consiglio sulle gomme che mi avete dato tutti: quindi il fatto che abbiano percorso meno di 1000 km passa in secondo piano se comunque sono più vecchie di 2 anni? :D
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Iscritto: 10/08/2009 Locazione: trento
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Si, le gomme invecchiano e si induriscono. Diventano scivolose, soprattutto col freddo e il bagnato. Diciamo che se hanno oltre 3 anni, è meglio cambiarle. Poi ci sono quelli che usano gomme anche vecchie. Io sono dell'idea, che la mia integrità fisica, valga più di 200 euro. Ricordati che le uniche cose su cui non bisogna risparmiare, sono gomme, freni e ammortizzatori....cioè quello che ti fa stare in strada.
Una PX è per sempre
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Iscritto: 19/04/2005 Locazione: Roma
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Originariamente inviato da Marco.TripleSecondo me se è scivolata a terra dovrebbe avere qualche altro segno, e se non ci sono vuol dire che è una caduta innocente! Ti dico perché proprio ieri è caduta la moto mentre mi stavo fermando e miii !!! come è successo ? Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !
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Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
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Originariamente inviato da pigsurfneroOriginariamente inviato da Marco.TripleSecondo me se è scivolata a terra dovrebbe avere qualche altro segno, e se non ci sono vuol dire che è una caduta innocente! Ti dico perché proprio ieri è caduta la moto mentre mi stavo fermando e miii !!! come è successo ? L'ho scritto sul thread "secondo incontro", comunque facendo un sunto mi sono fermato sul ciglio della strada, non mi ero accorto che finito l'asfalto c'era uno scolo dell'acqua molto profondo e quindi mi è venuto a mancare un appoggio stabile capita, l'importante è che non mi sono fatto male e la moto è immacolata Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
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Iscritto: 08/06/2018
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Oggi giornata officine Kawasaki e non ufficiali. Ho spiegato la situazione (moto con pochi km, poca attività recente, moto ferma da agosto 2017, batteria giù, tenuta in box) e chiesto informazioni su un checkup / tagliando per essere sicuri che la moto non dia problemi. Le risposte che sto ricevendo vanno da 150 euro fino a 250 euro, uno addirittura si è spinto a 400 euro perché crede che il serbatoio possa essere marcio causa inattività
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Iscritto: 10/08/2009 Locazione: trento
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Guarda, cambi olio e filtro, liquido freni...e non serve altro. Candele, filtro aria sono nuovi...liquido di raffreddamento non serve. 100 euro in tutto. batteria, 50 euro, 250 di gomme e hai la moto nuova. Sul serbatoio non mi esprimo...ma difficile. Doveva essere rimessata in un ambiente umido, ma ci sarebbero segni di ossidazione anche su altre parti. Poi se la moto è ferma da meno di un anno...la vedo fantascentifica come ipotesi.
Una PX è per sempre
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Iscritto: 29/08/2003 Locazione: Roma
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moto affidabile
...la moto logora chi non ce l'ha
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Iscritto: 08/06/2018
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Oggi abbiamo completato il passaggio di proprietà della moto: grazie a tutti per i preziosi consigli!
Ho guardato i graffi del carter ed in effetti sono molto superficiali quindi non preoccupano. Ho fatto un piccolo giro nel cortile e la moto risponde molto bene (fin troppo, i primi giorni penso che andrò ai 40km/h per non lasciarmi subito coinvolgere).
Il motore gira bene, c'era un piccolo fastidio iniziale perché non teneva il minimo ma poi abbiamo risolto portandolo a 1000 giri con la vite apposita.
La batteria è stata messa in carica per un paio di giorni, ora funziona senza problemi. L'unico intervento di rilievo da fare, per ora, è un problema con i contatti delle frecce: se metto le 4 frecce, non si riescono ad attivare le frecce regolari per qualche minuto. Onestamente non pensavo che avrei mai utilizzato le 4 frecce su una moto, ma tant'è :D
Alla fine abbiamo portato il prezzo a 2800, un po' più vicino agli altri annunci che ho visto per questa moto (anche se in condizioni peggiori).
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Iscritto: 30/05/2014 Locazione: Salento
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Originariamente inviato da yuto001Oggi abbiamo completato il passaggio di proprietà della moto ... Complimentoni ... ora salta in sella e gooo P.S. - Posta qualche foto della moto
... il Motociclista è un'artista di strada ... ( ocramgt1000)
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Iscritto: 19/04/2005 Locazione: Roma
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Iscritto: 22/07/2013
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daje
" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi
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Guest |