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Iscritto: 03/07/2018
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Originariamente inviato da Marco.Triple3000 è un buon budget, con 1500 o meno trovi rottami o moto mooooolto vecchie! vecchie....è tanto brutto? sto notando che ho un debole per gli anni 70 ahahahaha però per iniziare forse è meglio evitare
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Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
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Una moto con ABS sarebbe meglio.
Veterano
BMW R1200R
Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
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Iscritto: 24/10/2000 Locazione: Sesto San Giovanni
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Originariamente inviato da Enoraquindi il mio backgroud è pari a zero Scrivo anche a te quello che consiglio a tutte le persone che iniziano a viaggiare in moto. Se non hai nessuna esperienza in motocicletta e non sei più che abile a muoverti in bicicletta la prima moto dovrà essere tra i 125 e i 250 cc. Solo così avrai modo di divertirti.
R1250RT - 70.000 km
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Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
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Una volta forse, ma oggi dove una scuola guida ti mette a disposizione una z650 per fare pratica non vedo IL PROBLEMA, se sai chiudere un 8 con una 650 è inutile ricominciare con un 125
Veterano
BMW R1200R
Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
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Iscritto: 25/09/2016 Locazione: Milano
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Originariamente inviato da lumachinaUna volta forse, ma oggi dove una scuola guida ti mette a disposizione una z650 per fare pratica non vedo IL PROBLEMA, se sai chiudere un 8 con una 650 è inutile ricominciare con un 125 L'8 non si fa più dal 2013. Ad ogni modo il fenomeno Scrambler è piuttosto recente quindi difficilmente troverai usati di quel genere con il tuo budget. Meglio andare su una jappa affidabile con qualche annetto sulle spalle. D i n k 5 0 LOVERMoto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
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Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
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scusami, sono della vecchia generazione
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
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Iscritto: 03/07/2018
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non sto a ricitarvi tutti ma direi che sono tutte ottime osservazioni :)
ABS concordo in pieno
125-250 già che ho preso la patente mi spiace quasi prendere una cilindrata così bassa, e vorrei anche poterci andare in autostrada quindi minimo 250, cmq all'epoca avevo visto la suzuki gn125 che non mi dispiaceva :)
ora facciamo lo slalom con rotonda finale
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Iscritto: 24/10/2000 Locazione: Sesto San Giovanni
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Originariamente inviato da lumachinaUna volta forse, ma oggi dove una scuola guida ti mette a disposizione una z650 per fare pratica non vedo IL PROBLEMA, se sai chiudere un 8 con una 650 è inutile ricominciare con un 125 Un conto è guidarla in un piazzale per un km in totale un conto è essere in mezzo al traffico. Ho un esempio semplice da farvi provare. Mettetevi seduti sull'esterno di un tornante a scendere a destra in una strada di montagna, guardate gli occhi la gran parte delle motocicliste, lì si riconosce cos'è la paura vera. Non insisto ulteriormente, ma una prova semplice per capire che padronanza si ha di una 2 ruote, è scendere un po' vispi da una strada sterrata in bicicletta, se si riesce bene è una buona base.
R1250RT - 70.000 km
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Iscritto: 22/07/2013
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DUE moto che puoi trovare usate ...già nuove costano poco, io dire comunque che la MASH postate non sono cosi male ( certo la difettosa c'è, ma è colpa del concessionario che non assemblano le moto in modo corretto ed ecco la magagna incontrata dal nostro amico) , io le ho provate sia le MASH che le ROYAL . Che ti ho postato, sono moto sincere e facile da guidare ...... Royal Enfield Continental Prezzo da € 5.990 Peso184 Kg Serbatoio13.5 l Altezza sella80 cm Lunghezza206 cm In sintesiÈ una café racer dal design piacevolmente classico, spinta dal collaudato monocilindrico raffreddato ad aria di 535 cc e 35 CV, rivisto per vibrare meno e guadagnare un po' di spinta soprattutto ai regimi medio-bassi. Leggera e maneggevole, ha una ciclistica agile e adatta alla città come ai passi di montagna. Bene l'impianto frenante firmato Brembo, più che adeguato alle prestazioni della Royal Enfield più potente e veloce di sempre. Anche pneumatici e ammortizzatori posteriori parlano italiano, fabbricati rispettivamente da Pirelli e Paioli. La moto nasce monoposto, con la sella doppia e le pedane del passeggero offerte come optional. Perché sì Design: linee classiche e accattivanti Maneggevolezza ottima in ogni situazione Motore: rispetto al solito vibra meno e ha più "schiena" in basso Perché no Comfort: lo spazio a bordo è poco Protettività: scordatevi le sgroppate da casello a casello Passeggero: questa volta è davvero optional Royal Enfield Himalayan 2018
Royal Enfield Himalayan: avventure a portata di tuttiÈ una bella tuttofare capace di cavarsela in città e anche nel fuoristrada leggero. Il motore monocilindrico spinge fluido a tutti i regimi, l'abitabilità è buona e la frenata sicura. Poche le vibrazioni, morbide le sospensioni che mal digeriscono la guida "sportiva"
" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi
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Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
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ais giuro, mi stavo preoccupando nel non vedere ancora tra le proposte una Royal Enfield Ora per completezza aspetto la Benelli Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
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Iscritto: 30/01/2014 Locazione: Milano
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Originariamente inviato da il franzOriginariamente inviato da Enoraquindi il mio backgroud è pari a zero
Scrivo anche a te quello che consiglio a tutte le persone che iniziano a viaggiare in moto. Se non hai nessuna esperienza in motocicletta e non sei più che abile a muoverti in bicicletta la prima moto dovrà essere tra i 125 e i 250 cc. Solo così avrai modo di divertirti.
Mi fa piacere non essere il solo a pensare che La prima Moto, debba essere piccola (125/250). Poi, il fatto di essere in compagnia de Il Franz, mi rende ancora più convinto delle mie idee. Una motina scuola, la si prende usata, ci si fa un po di strada (almeno 20.000 km) e la si rivende senza perdere molto (se va male, il 10/20 % dell'investimento iniziale ma si può anche andare in pari... ). Con questa piccola ma fondamentale esperienza, con molta umiltà (c'è ancora molto da imparare....), si potrà passare piacevolmente ad un 600 da 70/80 cv. Una domanda per tutti quelli che hanno fatto la gavetta, partendo da Ciao, poi il 125, il 250, il 350, il 600, poi il 750 e così via e che consigliano di iniziare con un 600: A voi, andare per gradi, non è servito a nulla? Io, non ci credo.
"Chi non si aspetta l'inaspettato, non troverà la verità".
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Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
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Ah non lo so, io sono passato dallo scooter 50, allo scooter elaborato 75 , alla Street Triple 675 ma non posso che essere d'accordo con voi, sicuramente fare i vari passaggi, senza esagerare inutilmente, è cosa buona e giusta! Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
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Iscritto: 25/05/2016 Locazione: Cecina (LI)
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Originariamente inviato da Marco.TripleAh non lo so, io sono passato dallo scooter 50, allo scooter elaborato 75 , alla Street Triple 675 ma non posso che essere d'accordo con voi, sicuramente fare i vari passaggi, senza esagerare inutilmente, è cosa buona e giusta! Più o meno anche io, da Fifty Top 50 a Fifty Top 75 a Fifty Top 75 con varie elaborazioni ad Hornet 600 dopo circa 12 anni di nulla con le due ruote, senza nemmeno fare scuola guida (solo consigli di amici). Io non ho avuto nessun problema. Poi è logico: fare un passettino alla volta è sicuramente meno "spaventevole". Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
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Iscritto: 23/09/2010 Locazione: transpadana
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ho fatto tutti i passaggi, 50, 125, 350, 800 e poi 1000 e oltre, ma quando guidavo il Morini 3 e mezzo avevo 18 anni, e la moto aveva il tamburo davanti. Una persona di 30 anni con cervello funzionante e fisico adeguato non dovrebbe trovarsi in grande difficoltà con un 5-600 cc dotato di abs, freni buoni, ciclistica come si deve. Certo per un po’ deve andarci piano con il polso destro, ma poi eviterà di doversi abituare a una nuova moto, con posizione, motore, freni e frizione diversi.
chi è senza peccato...
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Iscritto: 25/09/2016 Locazione: Milano
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Io batto tutti, Dink 50 e poi SV650. Il Dink 50 vale come esperienza in negativo. D i n k 5 0 LOVERMoto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
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Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
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nel salto in lungo batto tutti 50>125>150>>>>>>>>>>>>>>1100
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
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Iscritto: 17/08/2007 Locazione: VR
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Anche io come Luca ho fatto tutta la trafila dal 50, 125, 250 ecc. Però sono convinto che con le moto odierne un 30enne possa cominciare tranquillamente con un 600 che è più facile di un 250 di una volta. Certamente l'ideale sarebbe crescere per gradi, ma con un pò di pazienza ed umiltà si può fare tranquillamente.
La felicità non è avere quello che si desidera, ma desiderare quello che si ha. O. W.
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Iscritto: 10/02/2011 Locazione: affari miei
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io dall'elefant 125 ero passato al DR 600.
per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.
Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.
Usate voi questa roba se volete spendere il triplo
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Iscritto: 10/08/2009 Locazione: trento
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Io ho cominciato a 6 anni. Tenete conto che vivo in campagna e avevo a disposizione tutta la proprietà e le strade consortali private, mezza valle dell'adige, praticamente. Come agricoltori, benzina agricola gratis. Quindi, 50ini vari fino ai 14, poi lambretta 125 ai sedici, qualche cross non targato (aspes125 e valenti 80) poi il custom 600 come prima moto vera...poi tante altre.
Una PX è per sempre
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Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
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Originariamente inviato da luciopxIo ho cominciato a 6 anni. Eh sì che dicono che a cominciare da giovani si impara meglio... È vero comunque che le eccezioni ci sono sempre Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
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