Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

moto piccola da montagna e brevi tragitti Opzioni · Visualizza
oliofrusto
Inviato: mercoledì 4 luglio 2018 16:23:47


Iscritto: 03/08/2012
la duke non mi piace molto anche se ho sentito dire che è valida... troppo colorata e plasticosa e goffa con quella concentrazione di plastiche intorno al serbatoio.
il monocilindrico non mi dispiace perchè mi ricorda il suono dei 450 motard ;) una bella scoreggiona su per i tornanti :)
nel lento cittadino il bicilindico è più scorrevole sicuro.
un'altra che mi piace è la scrambler 600 o 400 ma costano ancora troppo
lumachina
Inviato: mercoledì 4 luglio 2018 16:29:26



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Caballero 500


c'è anche la versione Flat Track


Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
oliofrusto
Inviato: mercoledì 4 luglio 2018 16:49:28


Iscritto: 03/08/2012
bella quella nera :) non sapevo dell'esistenza ma per ora di usati neanche l'ombra.
che motore monta? sembra derivato dai gasgas
andrea.matteo
Inviato: mercoledì 4 luglio 2018 16:53:16



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
eeehbé,
se non sono grandi costruttori gli usati sono in funzione delle vendite o delle grane .... ha ha ha

... c'è gente per tutto...
Marco.Triple
Inviato: mercoledì 4 luglio 2018 17:04:41



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Non so a che prezzi si trova, ma prova a guardare la Aprilia SXV450... he he he

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
andrea.matteo
Inviato: mercoledì 4 luglio 2018 17:08:38



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
la 550 ancor meglio .... he he he

oliofrusto,
per curiosità quanti anni hai?

sei diversamente alto o una palanca,
con la moto non è un dettaglio.....

... c'è gente per tutto...
oliofrusto
Inviato: mercoledì 4 luglio 2018 17:33:44


Iscritto: 03/08/2012
sono 1.80 m e 27 anni peso 65 kg.

oltre all'enduro ho anche un vespino 50 portato a 100 cc quindi sono abituato alle dimensioni piccole ahah.

l'aprilia motard bicilindrica è troppo costosa come manutenzione... in pratica andrebbero rifatti i pistoni ogni massimo 100 ore e le bielle ogni 2 pistoni. lo so perchè il motore è come quello dei 450 cross come manutenzione.
Marco.Triple
Inviato: mercoledì 4 luglio 2018 17:34:54



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Ah ecco, lo sai... no perché io scherzavo ha ha ha Comunque non sarà facile trovare la moto che cerchi Think

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
andrea.matteo
Inviato: mercoledì 4 luglio 2018 17:43:05



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
Originariamente inviato da oliofrusto
sono 1.80 m e 27 anni peso 65 kg. ....


invidiabile

1.70x75kg ha ha ha (ed ero pure 85...)

soprattutto invidio i 27 anni.... Angel

... c'è gente per tutto...
andrea.matteo
Inviato: mercoledì 4 luglio 2018 17:45:52



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
Originariamente inviato da oliofrusto
... anche un vespino 50 portato a 100 cc .....


ecco,
sei sulla strada giusta ha ha ha


... c'è gente per tutto...
nicola66
Inviato: giovedì 5 luglio 2018 09:22:15



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da oliofrusto
però a me piace molto :) l'unica cosa è che vorrei mettere portatarga e frecce sotto al codino invece che sulla ruota


a norma di legge non si può.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
Marco.Triple
Inviato: giovedì 5 luglio 2018 09:49:23



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Sicuro ? Perché nell'ultima comparativa Edo lo dice chiaramente che la moto è predisposta per alloggiare targa e frecce sotto il codino... Mi sembra strano che diano la possibilità di farlo se non fosse a norma; poi tutto può essere, non mi stupisco più di nulla.

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
andrea.matteo
Inviato: giovedì 5 luglio 2018 10:05:03



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
si può fare se l'alternativa è omologata

... c'è gente per tutto...
DrManetta
Inviato: giovedì 5 luglio 2018 10:25:41



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
E' probabile che le case omologhino più configurazioni. Come accade per gli pneumatici.

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
oliofrusto
Inviato: mercoledì 11 luglio 2018 00:21:43


Iscritto: 03/08/2012
forse per andar sul sicuro ci vuole un ducati scrambler peccato però che non esista la 600... ho visto che esiste solo la 800 o 400 con 40 cv che credo siano un pò pochini anche se pesa poco perchè ho visto che pesa 170 kg .
per il resto avrebbe tutto quello che cerco quindi una linea retrò, comoda, agile e divertente da gudare e poco potente e consumi bassi e mi permette di fare strade a curve divertendomi come la svartpilen.che resta tutt'ora la mia preferita.
i prezzi degli usati però non calano molto velocemente o visto.
la 800 invece costa ancora di più.


la svartpilen o vitpilen 400 la reputo la scelta più azzeccata i quanto risponde a tutte le caratteristiche, cioè:
estetica super perchè è un misto ben riuscito trà stile retrò e moderno.
motore con giusta potenza 44 cv.
bel sound nella guida in collina grazie al monocilindrico che mi ricorda un motard 450 :)
bassi consumi ed affidabilità motore KTM.
credo buona tenuta del valore dell'usato visto che è unica come genere.
peso basso 150kg.
ottima agilità e divertimento in collina e comoda pratica per andar a lavoro o in città quando capita.
ho paura che un moto più grossa non la uso spesso perchè per tirarla fuori dal garage si fa fatica ecc.. e faccio prima ad andar in macchina.
abbiamo già tanti problemi nella vita che la moto deve essere un puro divertimento senza pensieri.


oppure una guzzi v7 mi piace molto ma ho paura di annoiarmi la guida in quanto secondo me non si può piegare più di tanto ed avrei sempre la paura di toccare le pedane sull'asfalto oppure è solo una impressione?


cb 500 x è validissima ma non mi piace proprio come estetica e per quello che la devo usare io non mi servono tutte quelle carenature.
come detto prima ho paura che gli ingombri e il peso maggiori non me la fanno usare spesso.


cb 500 F carina ottimo motore e telaio, giusta potenza 48 cv peccato non sia molto retrò come linea anzi per nulla.
a questo punto però forse meglio una MT07 o no?


leoncino 500 resta ancora nella lista anche se non mi convince troppo la qualità in quanto sono prodotte in cina e poi usate se ne trovano poche. per il resto mi piace di estetica e credo che vada bene per il mio utilizzo anche se il peso è maggiore dell'husqvarna
Marco.Triple
Inviato: mercoledì 11 luglio 2018 13:07:55



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Comincia a restringere il campo! Quindi Husqy o Benelli, giusto? Che concessionari hai nelle vicinanze?

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
oliofrusto
Inviato: mercoledì 11 luglio 2018 18:51:17


Iscritto: 03/08/2012
io sono di piacenza, qui c'è concessionario honda, husqvarna ducati, yamaha, ktm., kawasaki.

benelli più vicino è a parma ed anche motoguzzi a parma.

diciamo che la cerchia si stringe a honda, scrambler, svartpilen e guzzi v7 che nela seconda versione costa 1000 euro in meno delle svartpilen ma resta il dubbio divertimento o solo passeggio...

Marco.Triple
Inviato: mercoledì 11 luglio 2018 23:13:19



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Beh da come eri partito quando hai iniziato il thread mi sembravi più orientato ad una moto per fare due curve in allegria, quindi non ti ci vedo molto sulla Guzzi!
Boh, io punto sulla Svartpilen brindisi

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
oliofrusto
Inviato: giovedì 12 luglio 2018 13:34:08


Iscritto: 03/08/2012
esatto alla fine non mi divertirei con il guzzi anche se è bellissimo di estetica.
andrò in concessionario a vedere se hanno un svartpilen dimostrativo da vendere o un ducati scrambler 400 visto che è anche concessionario ducati. e se possibile fare una prova.
ultimamente però stò rivalutando il lenocino con marmitta aperta :) ho visto dei bei custom su base 500 leoncino di facile realizzazione.
su internet si trovano akrapovic tarocche sui 50 euro... dite che si sciolgono con il calore o resistono?


adesso che ci penso tempo fa avevano dentro un leoncino nero satinato
Tropp10HP
Inviato: giovedì 12 luglio 2018 14:04:11



Iscritto: 25/09/2016
Locazione: Milano
Originariamente inviato da oliofrusto
esatto alla fine non mi divertirei con il guzzi anche se è bellissimo di estetica.
andrò in concessionario a vedere se hanno un svartpilen dimostrativo da vendere o un ducati scrambler 400 visto che è anche concessionario ducati. e se possibile fare una prova.
ultimamente però stò rivalutando il lenocino con marmitta aperta :) ho visto dei bei custom su base 500 leoncino di facile realizzazione.
su internet si trovano akrapovic tarocche sui 50 euro... dite che si sciolgono con il calore o resistono?


adesso che ci penso tempo fa avevano dentro un leoncino nero satinato


Dico che sono 400€ di multa con sequestro del mezzo e revisione straordinaria

ti offro un drink

D i n k 5 0 LOVER
Moto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.