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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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se avessi voluto consigliarti di lasciar perdere le moto ti avrei proposto una vespa.
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 23/09/2010 Locazione: transpadana
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il t max sarà pure considerato una moto, ma ci stai seduto sopra come a una giostra di Gardaland. Quanto al fatto che il rumore sia bello, vabbè, il mondo è bello perché è vario. Soprattutto se consideriamo che l'80% ci monta quel boiler fatto in Slovenia che disturba e irrita a un km di distanza.
chi è senza peccato...
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Iscritto: 04/11/2013 Locazione: Baiso , Reggio Emilia
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mi accodo a chi consiglia moto meno impegnative e lo riterrei più di un coniglio, quasi un ammonimento, si parte dal piccolo per arrivare al grande, chi non ha fatto così l'ha pagata cara anche fra chi lo fa come mestiere, I PILOTI, per rimanere in ambito Ducati, lo Scrambler 400 sarebbe l'ideale, ancor più del Monster 797, lascia stare all'inizio l'oggetto in se, prima impara poi ti toglierai le tue soddisfazioni, la moto è una grandissima passione ma anche un altrettanto grandissimo pericolo, andare all'indietro non è mai il metodo più veloce !! non è SOLO un parere è una grande REALTA'
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Iscritto: 17/08/2007 Locazione: VR
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Si è vero, l'ideale sarebbe cominciare con moto più facili. La moto però deve piacere, emozionare, far venire voglia di farci un giro, se non è tutto questo è solo un mezzo di trasporto come un altro. Se ti piace la Supersport, e te la puoi permettere comprala e divertiti, che l'età per gestirti c'è.
La felicità non è avere quello che si desidera, ma desiderare quello che si ha. O. W.
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Iscritto: 04/11/2013 Locazione: Baiso , Reggio Emilia
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Originariamente inviato da luca_bergil t max sarà pure considerato una moto, ma ci stai seduto sopra come a una giostra di Gardaland. Quanto al fatto che il rumore sia bello, vabbè, il mondo è bello perché è vario. Soprattutto se consideriamo che l'80% ci monta quel boiler fatto in Slovenia che disturba e irrita a un km di distanza. sarebbe troppo anche un TMAX in questa circostanza meglio qualcosa di meno prestazionale
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Iscritto: 04/11/2013 Locazione: Baiso , Reggio Emilia
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Originariamente inviato da paolo_53Si è vero, l'ideale sarebbe cominciare con moto più facili. La moto però deve piacere, emozionare, far venire voglia di farci un giro, se non è tutto questo è solo un mezzo di trasporto come un altro. Se ti piace la Supersport, e te la puoi permettere comprala e divertiti, che l'età per gestirti c'è. proprio perchè avrà tempo, cominciando con questa non imparerà mai e farà un percorso, sempre che abbia un buonissimo autocontrollo, all'incontrario, scusate non voglio polemizzare troppo ma secondo me state SBAGLIANDO chiedo scusa ma è un discorso che sento molto, detto ciò Paolo ho solo approfittato del tuo commento come scuola di pensiero , niente di personale
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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se per troppo prestazionale intendi che arriva ai 170 allora bisogna dimezzare la cilindrata per rientrare in zona sicurezza.
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
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Tagliamo la testa al toro, vuoi prenderla nuova o usata? Perché se volessi prenderla nuova, il problema non ci sarebbe, perché potresti fare anche una sola stagione con una moto "scuola" tanto per prendere le misure, poi la permuti e torni a casa con la 939 Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
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Iscritto: 17/08/2007 Locazione: VR
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Originariamente inviato da mael56Originariamente inviato da paolo_53Si è vero, l'ideale sarebbe cominciare con moto più facili. La moto però deve piacere, emozionare, far venire voglia di farci un giro, se non è tutto questo è solo un mezzo di trasporto come un altro. Se ti piace la Supersport, e te la puoi permettere comprala e divertiti, che l'età per gestirti c'è.
proprio perchè avrà tempo, cominciando con questa non imparerà mai e farà un percorso, sempre che abbia un buonissimo autocontrollo, all'incontrario, scusate non voglio polemizzare troppo ma secondo me state SBAGLIANDO chiedo scusa ma è un discorso che sento molto, detto ciò Paolo ho solo approfittato del tuo commento come scuola di pensiero , niente di personale
La felicità non è avere quello che si desidera, ma desiderare quello che si ha. O. W.
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Iscritto: 04/11/2013 Locazione: Baiso , Reggio Emilia
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Originariamente inviato da nicola66se per troppo prestazionale intendi che arriva ai 170 allora bisogna dimezzare la cilindrata per rientrare in zona sicurezza.
certo
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Iscritto: 11/11/2011
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Originariamente inviato da mael56mi accodo a chi consiglia moto meno impegnative e lo riterrei più di un coniglio, quasi un ammonimento, si parte dal piccolo per arrivare al grande, chi non ha fatto così l'ha pagata cara anche fra chi lo fa come mestiere, I PILOTI, per rimanere in ambito Ducati, lo Scrambler 400 sarebbe l'ideale, ancor più del Monster 797, lascia stare all'inizio l'oggetto in se, prima impara poi ti toglierai le tue soddisfazioni, la moto è una grandissima passione ma anche un altrettanto grandissimo pericolo, andare all'indietro non è mai il metodo più veloce !! non è SOLO un parere è una grande REALTA' Ehh si...tutto verissimo,concordo e mi stupisco quanto te di alcuni consigli un po' troppo permissivi visto che stiamo parlando di un neofita che vuole prendere come prima moto un mezzo performante e non semplicissimo....si vede che i tempi sono cambiati.
" Se qualche volta vedi saltare dalla finestra un banchiere svizzero,salta dopo di lui. Di sicuro c'e' qualcosa da guadagnare."
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Iscritto: 04/11/2013 Locazione: Baiso , Reggio Emilia
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Originariamente inviato da Proie
Ehh si...tutto verissimo,concordo e mi stupisco quanto te di alcuni consigli un po' troppo permissivi visto che stiamo parlando di un neofita che vuole prendere come prima moto un mezzo performante e non semplicissimo....si vede che i tempi sono cambiati.[/size][/i]
siamo vecchietti
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Iscritto: 25/05/2016 Locazione: Cecina (LI)
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Non vedo polemiche, ognuno giustamente esprime la propria opinione basandosi sulle proprie eperienze e le proprie sensazioni. Dico solo che, in senso assoluto, bisogna sempre capire che motociclista si vuole diventare. Se volete che uno diventi VR46 allora si dovrebbe sempre partire dalle minimoto per imparare ogni piccolo segreto del guidare, salendo di performance nel tempo. Se invece non ce ne frega nulla della perfrmance (tipo il sottoscritto) e si vuole diventare dei "semplici" buoni motociclisti da strada, senza pensare al tempone o al grado di inclinazione in più, lo si può fare anche con mezzi molto performanti, migliorandosi per gradi (logicamnete non con un Kawasaki Turbo H2R o una Panigale V4). Se è vero che una SS in mano a un neofita può uccidere è anche vero che la maggior parte di coloro che si stampano lungo i passi con le SS sono smanettoni di lungo corso che confidando nella loro lunga esperienza si credono immuni da disastri. Ed è altrettanto vero che molti incidenti riguardano motociclisti che guidando moto di pochi cavalli cercando disperatamente di stare dietro a motociclisti con moto più performanti, senza avere freni, motore e ciclistica per farlo. Io sono sempre convinto che sia la persona a fare il motociclista e non sia la moto. Poi va da se che, affrontando i problemi piccoli ed imparando a risolverli, si riescano ad affrontare i problemi più grandi con calma.
Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
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Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
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Originariamente inviato da DrManettaDico solo che, in senso assoluto, bisogna sempre capire che motociclista si vuole diventare. Penso anche io che il punto cruciale sia questo! Se uno vuole essere motociclista, senza per forza diventare bravo e veloce, entro certi limiti può prendersi la moto che più gli piace; diverso se uno ha certe "ambizioni" per cui desidera diventare un ottimo motociclista e quindi in tal caso i passaggi delle varie cilindrate sono obbligatori! Per gli altri, e ce ne sono tanti, che usano la moto da soli o con compagnie tranquille, una moto come la SS 939 non è certo difficile anzi, è bassa e leggera, si guida con estrema facilità, è molto sicura con tc e abs, cosa si può volere di più ?! Guardate che sono passati i tempi in cui le moto " da grandi" erano estremamente difficili Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
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Iscritto: 04/11/2013 Locazione: Baiso , Reggio Emilia
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Originariamente inviato da DrManettaNon vedo polemiche, ognuno giustamente esprime la propria opinione basandosi sulle proprie eperienze e le proprie sensazioni. Dico solo che, in senso assoluto, bisogna sempre capire che motociclista si vuole diventare. Se volete che uno diventi VR46 allora si dovrebbe sempre partire dalle minimoto per imparare ogni piccolo segreto del guidare, salendo di performance nel tempo. Se invece non ce ne frega nulla della perfrmance (tipo il sottoscritto) e si vuole diventare dei "semplici" buoni motociclisti da strada, senza pensare al tempone o al grado di inclinazione in più, lo si può fare anche con mezzi molto performanti, migliorandosi per gradi (logicamnete non con un Kawasaki Turbo). Se è vero che una SS in mano a un neofita può uccidere è anche vero che la maggior parte di coloro che si stampano lungo i passi con le SS sono smanettoni di lungo corso che confidando nella loro lunga esperienza e si credono immuni da disastri ed è altrettanto vero che molti incidenti riguardano motociclisti che guidando moto di pochi cavalli cercano disperatamente di stare dietro a motociclisti con moto più performanti, senza avere freni, motore e ciclistica per farlo. Io sono sempre convinto che sia la persona a fare il motociclista e non sia la moto. hai scritto un sacco di [beep]xate, qui non c'è la " propria opinione " e non c'entra una sega lo smanettone o il tempone o i passi di vatelapesca, c'entra che per imparare a guidare una moto piano o forte che sia bisogna averne la padronanza, i movimenti devono venirti naturali senza forzature e questi ti vengono con qualcosa di inizialmente semplice, con un mezzo così sei sempre e solo a frenare e o a frenarti sia che tu vada in prima o in sesta , non ha mezze misure, il gas risponde subito, troppo, quando magari un attimo più di " ritardo " sarebbe necessario, i freni frenano troppo, anche a 80 all'ora, la posizione non ti perdona nulla neanche alla vista, solo per fare alcuni esempi, i tuoi discorsi non c'entrano nulla con l'IMPARARE a guidare un mezzo, sono solo un esempio di " comportamenti sbagliati della persona " sia che sappia guidare o che non lo sappia.... prima si gattona, poi ci si alza in piedi, poi si cammina dopo si corre e la moto CORRE
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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ma voi comprereste una porsche 718 senza provare a vedere cosa fa? solo che la 718 non casca e curva da sola.
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 04/11/2013 Locazione: Baiso , Reggio Emilia
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Originariamente inviato da Marco.TripleOriginariamente inviato da DrManettaDico solo che, in senso assoluto, bisogna sempre capire che motociclista si vuole diventare. Penso anche io che il punto cruciale sia questo! Se uno vuole essere motociclista, senza per forza diventare bravo e veloce, entro certi limiti può prendersi la moto che più gli piace; diverso se uno ha certe "ambizioni" per cui desidera diventare un ottimo motociclista e quindi in tal caso i passaggi delle varie cilindrate sono obbligatori!
Per gli altri, e ce ne sono tanti, che usano la moto da soli o con compagnie tranquille, una moto come la SS 939 non è certo difficile anzi, è bassa e leggera, si guida con estrema facilità, è molto sicura con tc e abs, cosa si può volere di più ?!
Guardate che sono passati i tempi in cui le moto " da grandi" erano estremamente difficili la guidi te con estrema facilità, non un NEOFITA ma che sta a dì ....la moto che più ti piace la prendi dopo, prima diventi un motociclista poi decidi di che tipo, il tuo ragionamento non ha niente di saggio, trascura solo un fattore importante, soprattutto in questo caso, la CONOSCENZA, già solo con quelle pedane e quella posizione di guida per un neofita è difficile reagire ad un ostacolo, ma per favore, ma te ti sei mai soffermato a guardare gli spiazzi dove danno le patenti per le moto ai NEOFITI ????
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Iscritto: 25/05/2016 Locazione: Cecina (LI)
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Originariamente inviato da mael56[size=4] hai scritto un sacco di [beep]xate, [size] grazie della stima e sincerità. Vabbè... visto che la pensi così di ciò che scrivo è anche inutile stare ad intavolare con te un discorso serio. Pazienza Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
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Iscritto: 04/11/2013 Locazione: Baiso , Reggio Emilia
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Originariamente inviato da DrManettaOriginariamente inviato da mael56hai scritto un sacco di [beep]xate grazie della stima e sincerità. Vabbè... visto che la pensi così di ciò che scrivo è anche inutile stare ad intavolare con te un discorso serio. Pazienza se ho usato toni sopra le righe me ne scuso anche perchè non ho la confidenza necessaria ... l'argomento rimane per me serio e non lo si risolve qui, mi sento però di ribadire all'amico neofita di cambiare oggetto almeno come prima moto
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Iscritto: 16/01/2015 Locazione: Messina
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Secondo me si deve andare per gradi. Io personalmente ho cominciato a 42 anni prima con uno scooter ( 11cv), poi una custom da 22cv, poi un stradale da 48 e adesso la Tiger che di cv ne ha in abbondanza, almeno per me, ben 95. E non avevo alcuna esperienza precedente in assoluto. Perciò credo che il primo mezzo debba essere al massimo un 600 cc con una potenza media intorno ai 60, 70 cv , non oltre.
The early bird takes the worm...
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