Novità!Ortensia Venerdì scorso è tornata a casa, per la mia felicità e della motocicletta che iniziava a pensare che la avevo abbandonata o ancora peggio venduta .
Ritornando alla sintomatologia di Ortensia era in sequenza :
Terriccio finissimo di color giallo/beige/sabbia....
, e acqua nel serbatoio , calcolando che era pieno fino all'orlo ( la moto si è fermata a Scansano (Gr) ed il benzinaio è proprio quello verso Saturnia , i collettori d'aspirazione sono perfetti non ci sono fessurazioni che potevano far pensare ad una aspirazione d'aria eccessiva , cambiato gli Oring di tenuta tra collettore e cilindro ,il Primario preso da un dubbio toglie i coperchi delle punterie , ed era li la magagna erano puntate specialmente quelle dell'aspirazione , regolate e pulito serbatoio e carburatori , al primo calcio di prova è partita perfetta .!
Rimontato il tutto e ricostruita l'air box ( sventrata dal mec Yamaha uff. già narrato ) rimesso il serbatoio , il primario parte per il collaudo o giro di prova ........al ritorno solo una frase ripetuta a loop
va bene ve bene non è mai andata cosi ...da paura sul muro torto jo dato jo dato . . , non abbiamo rimontato la candela all'irridium , e rimesso la sua NGK dpr9 .
Ora parte bene e subito, la devo provare ma Giove pluvio non è d'accordo al momento vediamo nel fine settimana prox.
Regolazione amm .post andavo a pacco in 2 , ora con le giuste regolazioni ( monto i bitubo gas/olio ) davanti molle Hyper pro
(La foto è quella dell'omologazione FMI ,perciò tutta originale ...) perciò grigia come è adesso ma era
blue samson , va bè poi posto la foto di come è adesso
"
Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi