|
Iscritto: 22/07/2013
|
Se posso dire la mia , il livello estetico della bonny II ,quella a carburatori la prima serie era secondo me più rifinita ed elegante e si rifaceva allo stile inglese del vecchio modello ,anche come accostamento cromatico dei colori e un buon uso del cromo come sul modello originale Molti cambiavano solo lo stop fanale posteriore con il replica Lucas ed era perfetta Questa serie della Street twin credo abbia perso di personalità e delle caratteristiche classiche del marchio, si confonde con la MASH ed altre classic.........banalizzandosi un po' Sta facendo la fine dello sporty della Harley [i]1970198019932018sembrano uguali ....ma sono fratelli diversi, anche in questo caso si è perso il carattere estetico del modello ,basta vedere il fanale post.....meglio il nasone rosso del 93
" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi
|
|
Iscritto: 16/01/2015 Locazione: Messina
|
Originariamente inviato da lumachinaOriginariamente inviato da Aldo romaE nel video della prova Nico ha detto più volte che la BMW soffre di tante mancanze. Primo fra tutti lamentava il cupolino delle "bambole" Tu marchio BMW ti fai prendere per il cu-lo per un pezzo di plastica 20 cm più corto della concorrenza?
Anche Perfetto ha fatto notare che ha molta plastica a vista nemmeno verniciata, a vista così come nasce!
È proprio la moto per fessi.
Allora dice bene Lumachina, meglio una Benelli, cinese ma col prezzo ragionevole.
Aldo hai visto la prova delle nuove Street Twin? Parecchie novità, a cominciare dal motore con una bella iniezione di cv e un a maggiore allungo
https://www.moto.it/prove/triumph-bonneville-street-twin-900-2019.html
La Street Scrambler si conferma sempre la migliore.
ps. che occhioni la Cristina Andate a vedere la INDIAN FTR 1200 da CUSTOM BROS in via Ciampini. Si accede anche dalla via Appia...
The early bird takes the worm...
|
|
Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
|
Claudio stavolta non sono d'accordo. I tempi cambiano e se vuoi continuare a vendere devi aggiornare la moto lasciando inalterati gli stilemi. Poi se l'operazione è riuscita possiamo discuterne. Tu lo sai meglio di me che quelle motociclette erano dei cancelli inguidabili, rapportate alle moto di oggi, pisciavano olio e non frenavano. Però avevano un'anima, o meglio gliela attribuivamo.
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
|
|
Iscritto: 10/08/2009 Locazione: trento
|
La ftr1200 è tanta roba, veramente
Una PX è per sempre
|
|
Iscritto: 22/07/2013
|
Originariamente inviato da lumachinaClaudio stavolta non sono d'accordo. I tempi cambiano e se vuoi continuare a vendere devi aggiornare la moto lasciando inalterati gli stilemi. Poi se l'operazione è riuscita possiamo discuterne. Tu lo sai meglio di me che quelle motociclette erano dei cancelli inguidabili, rapportate alle moto di oggi, pisciavano olio e non frenavano. Però avevano un'anima, o meglio gliela attribuivamo. No parlo di guidabilità, confort , comportamento dinamico ,etcc etcc ...ma solo di estetica ed accostamenti cromatici , l'occhio vuole la sua parte , non metto in dubbio che siano più sicure , ma io parlavo del modello a carburatori ,quello recente , la prima serie ,mica quella del 67 , se vedi per esempio il serbatoio della Street twin nuova .due striscie , logo nome adesivo . mono colore . se osservi la serie postata sopra , bicolore , filetto , stemma in metallo a placca . molto più bello esimile a quello degli anni 60 . Idem per lo sporty , lascia perde la sicurezza , freni , forcelle etc etcc... fermati alla parte estetica negli anni il bel parafango avvolgente che era la sua caratteristica e diventato anonimo cosi per la coda , il serbatoio ha perso la forma a nocciolina Ripeto parlavo solo di rifiniture estetiche che si perdono .......pensando che siano migliorie estetiche ...come esempio ti ricordi l'alfa 90 ....era una rivisitazione della linea dell'Alfetta .....cosi come l'Argenta ....rivisitare un modello delle volte si fanno più danni ... Cosi pure per il V7 della Guzzi....
" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi
|
|
Iscritto: 08/09/2015 Locazione: Roma
|
Originariamente inviato da lumachinaOriginariamente inviato da Aldo romaE nel video della prova Nico ha detto più volte che la BMW soffre di tante mancanze. Primo fra tutti lamentava il cupolino delle "bambole" Tu marchio BMW ti fai prendere per il cu-lo per un pezzo di plastica 20 cm più corto della concorrenza?
Anche Perfetto ha fatto notare che ha molta plastica a vista nemmeno verniciata, a vista così come nasce!
È proprio la moto per fessi.
Allora dice bene Lumachina, meglio una Benelli, cinese ma col prezzo ragionevole.
Aldo hai visto la prova delle nuove Street Twin? Parecchie novità, a cominciare dal motore con una bella iniezione di cv e un a maggiore allungo
https://www.moto.it/prove/triumph-bonneville-street-twin-900-2019.html
La Street Scrambler si conferma sempre la migliore.
ps. che occhioni la Cristina Non capisco perché continuano a dire che ora ha 80 nm, li aveva anche prima. Pinza Brembo ok, ma la pompa è inefficace secondo me. Il problema alla treccia elettrica che passa stretta e tirata affianco al piantone facendola scorticare nel vero senso della parola e compare l solito guasto di moto che impazzisce, non è stato riparato. E la strumentazione non è cambiata affatto. Hanno scurito il quadrante e messo le mappature che si una moto del genere non servono a nulla. Tinta serbatoio opaca che si graffia solo se la guardi e gomme inaffidabili come la versione precedente. Non credo che la cambierò con questo modello.. Sono ancora propenso a credere che sia ora di passare ad altro...ma nun so' a quale....
Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
|
|
Iscritto: 16/01/2015 Locazione: Messina
|
Originariamente inviato da Aldo romaOriginariamente inviato da lumachinaOriginariamente inviato da Aldo romaE nel video della prova Nico ha detto più volte che la BMW soffre di tante mancanze. Primo fra tutti lamentava il cupolino delle "bambole" Tu marchio BMW ti fai prendere per il cu-lo per un pezzo di plastica 20 cm più corto della concorrenza?
Anche Perfetto ha fatto notare che ha molta plastica a vista nemmeno verniciata, a vista così come nasce!
È proprio la moto per fessi.
Allora dice bene Lumachina, meglio una Benelli, cinese ma col prezzo ragionevole. Aldo hai visto la prova delle nuove Street Twin? Parecchie novità, a cominciare dal motore con una bella iniezione di cv e un a maggiore allungo https://www.moto.it/prove/triumph-bonneville-street-twin-900-2019.htmlLa Street Scrambler si conferma sempre la migliore. ps. che occhioni la Cristina
Non capisco perché continuano a dire che ora ha 80 nm, li aveva anche prima. Pinza Brembo ok, ma la pompa è inefficace secondo me. Il problema alla treccia elettrica che passa stretta e tirata affianco al piantone facendola scorticare nel vero senso della parola e compare l solito guasto di moto che impazzisce, non è stato riparato. E la strumentazione non è cambiata affatto. Hanno scurito il quadrante e messo le mappature che si una moto del genere non servono a nulla. Tinta serbatoio opaca che si graffia solo se la guardi e gomme inaffidabili come la versione precedente.
Non credo che la cambierò con questo modello.. Sono ancora propenso a credere che sia ora di passare ad altro...ma nun so' a quale.... https://youtu.be/c1jB5htnKXAC'è questa. Provala.
The early bird takes the worm...
|
|
Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
|
ma è un caso che sul 3D delle cineserie si parla tanto di queste Triumph vintage? così ..... per curiosità
... c'è gente per tutto...
|
|
Iscritto: 16/01/2015 Locazione: Messina
|
Originariamente inviato da andrea.matteoma è un caso che sul 3D delle cineserie si parla tanto di queste Triumph vintage?
così ..... per curiosità
Triumph assembla in Thailandia per il mercato asiatico ed europeo, in India e Brasile per i rispettivi mercati interni. Suppongo che non sia un caso Del resto il nome Bonneville ( e derivati) richiama più di tutti il concetto di vintage che non ha a che fare con la Cina.
The early bird takes the worm...
|
|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
Certo che leggevo i commenti sulla comparativa e non capisco come facciano a comparare il 790 Adventure alle moto in prova; il bello è che poi dicono che la Yamaha Ténéré 700 invece è diversa ma allora, o sono entrambe comparabili o non lo è nessuna delle due, cribbio Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Iscritto: 24/02/2009 Locazione: vigevano e pavia
|
Ormai di NON fabbricato in cina mi sa che ci sono rimaste le piadine con lo squaqquerone e gli gnocchi alla romana
|
|
Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
|
Originariamente inviato da TigertanoXCOriginariamente inviato da andrea.matteoma è un caso che sul 3D delle cineserie si parla tanto di queste Triumph vintage? così ..... per curiosità Triumph assembla in Thailandia per il mercato asiatico ed europeo, in India e Brasile per i rispettivi mercati interni.
in Thailandia, dove ha 3 stabilimenti, produce parti e motori dal 1999. In India e Brasile assembla le parti che arrivano da li per motivi fiscali. Gli costa meno che importarle già fatte e finite. fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
|
Originariamente inviato da andrea.matteoma è un caso che sul 3D delle cineserie si parla tanto di queste Triumph vintage?
così ..... per curiosità
...pure te però te fai sempre prende in castagna da Nicola, eddaje
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
|
|
Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
|
Originariamente inviato da Aldo romaOriginariamente inviato da lumachinaOriginariamente inviato da Aldo romaE nel video della prova Nico ha detto più volte che la BMW soffre di tante mancanze. Primo fra tutti lamentava il cupolino delle "bambole" Tu marchio BMW ti fai prendere per il cu-lo per un pezzo di plastica 20 cm più corto della concorrenza?
Anche Perfetto ha fatto notare che ha molta plastica a vista nemmeno verniciata, a vista così come nasce!
È proprio la moto per fessi.
Allora dice bene Lumachina, meglio una Benelli, cinese ma col prezzo ragionevole. Aldo hai visto la prova delle nuove Street Twin? Parecchie novità, a cominciare dal motore con una bella iniezione di cv e un a maggiore allungo https://www.moto.it/prove/triumph-bonneville-street-twin-900-2019.htmlLa Street Scrambler si conferma sempre la migliore. ps. che occhioni la Cristina
Non capisco perché continuano a dire che ora ha 80 nm, li aveva anche prima. Pinza Brembo ok, ma la pompa è inefficace secondo me. Il problema alla treccia elettrica che passa stretta e tirata affianco al piantone facendola scorticare nel vero senso della parola e compare l solito guasto di moto che impazzisce, non è stato riparato. E la strumentazione non è cambiata affatto. Hanno scurito il quadrante e messo le mappature che si una moto del genere non servono a nulla. Tinta serbatoio opaca che si graffia solo se la guardi e gomme inaffidabili come la versione precedente.
Non credo che la cambierò con questo modello.. Sono ancora propenso a credere che sia ora di passare ad altro...ma nun so' a quale.... Aldo però sei stato ingenereoso, in fondo hanno aumentato la potenza, migliorato la frenata e le sospensioni e aggiornato l'elettronica. I difetti che tu menzioni sicuramente li hai letti su qualche forum, sono certo che la Tua non li ha, o meglio non li ha mai manifestati. Se la moto non ti piace e non ti ha rapito il cuore non ti rimane che venderla e fartene una nuova. Apri un nuovo thread, così abbiamo di che parlare e scaldarci tutto l'inverno
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
|
|
Iscritto: 08/09/2015 Locazione: Roma
|
Originariamente inviato da lumachinaOriginariamente inviato da Aldo romaOriginariamente inviato da lumachinaOriginariamente inviato da Aldo romaE nel video della prova Nico ha detto più volte che la BMW soffre di tante mancanze. Primo fra tutti lamentava il cupolino delle "bambole" Tu marchio BMW ti fai prendere per il cu-lo per un pezzo di plastica 20 cm più corto della concorrenza?
Anche Perfetto ha fatto notare che ha molta plastica a vista nemmeno verniciata, a vista così come nasce!
È proprio la moto per fessi.
Allora dice bene Lumachina, meglio una Benelli, cinese ma col prezzo ragionevole. Aldo hai visto la prova delle nuove Street Twin? Parecchie novità, a cominciare dal motore con una bella iniezione di cv e un a maggiore allungo https://www.moto.it/prove/triumph-bonneville-street-twin-900-2019.htmlLa Street Scrambler si conferma sempre la migliore. ps. che occhioni la Cristina Non capisco perché continuano a dire che ora ha 80 nm, li aveva anche prima. Pinza Brembo ok, ma la pompa è inefficace secondo me. Il problema alla treccia elettrica che passa stretta e tirata affianco al piantone facendola scorticare nel vero senso della parola e compare l solito guasto di moto che impazzisce, non è stato riparato. E la strumentazione non è cambiata affatto. Hanno scurito il quadrante e messo le mappature che si una moto del genere non servono a nulla. Tinta serbatoio opaca che si graffia solo se la guardi e gomme inaffidabili come la versione precedente. Non credo che la cambierò con questo modello.. Sono ancora propenso a credere che sia ora di passare ad altro...ma nun so' a quale....
Aldo però sei stato ingenereoso, in fondo hanno aumentato la potenza, migliorato la frenata e le sospensioni e aggiornato l'elettronica. I difetti che tu menzioni sicuramente li hai letti su qualche forum, sono certo che la Tua non li ha, o meglio non li ha mai manifestati. Se la moto non ti piace e non ti ha rapito il cuore non ti rimane che venderla e fartene una nuova. Apri un nuovo thread, così abbiamo di che parlare e scaldarci tutto l'inverno Esatto, ci prendi sempre! La mia tutti questi difetti non li ha ancora tirati fuori. Però la scimmia come al solito dopo un po' mi torna, si mette sul groppone e non scende fin quando non la soddisfo con una nuova moto. Ma stavolta non sono deciso al cambio, mi spiace darla via...e non so decidere quale prendere. Ma il fatto che sia dura e che i freni servono solo per rallentare...quello si. I dieci cavalli quasi non servivano, bastano anche quelli che ha. Vediamo cosa ne uscirà fuori gironzolando nel web alla ricerca di una nuova moto.
Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
|
|
Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
|
Provo a indovinare, se ho capito bene i tuoi gusti, questa potrebbe essere una delle candidate https://www.moto.it/prove/honda-cb650f-2017-la-naked-si-fa-in-quattro.html
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
|
|
Iscritto: 08/09/2015 Locazione: Roma
|
Il pensavo a questaVolevo provare un altro stile di guida.
Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
|
|
Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
|
Mi hai spiazzato, magari questa ti fa venire voglia di spingerti in qualche viaggio fuori Provincia
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
|
|
Iscritto: 08/09/2015 Locazione: Roma
|
Originariamente inviato da lumachinaMi hai spiazzato, magari questa ti fa venire voglia di spingerti in qualche viaggio fuori Provincia Voglia di viaggi ce n'è... è il tempo che non c'è... Ma non per forza quella, o lei o una cosa simile. La Honda NC750X alcuni mi dicono che con i soli 55 CV è un polmone Oppure ci sarebbe la Tracer Yamaha sempre 700...ma l'usato lo valutano come una busta de fave....
Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
|
|
Iscritto: 25/05/2016 Locazione: Cecina (LI)
|
Prova a venderla da privato. Una moto come la tua, usata pochissimo, praticamente nuova, credo farebbe gola a molti. Poi coi soldini in bocca vai a trattare dal conessionario ed esci fuori con la moto nuova. Se ti piace la piccola BMW, vai al concessionario con Ais Cafais e li terrorizzi dicendo che se non ti fanno un grande sconto, lo sguinzagli appena fuori dal concessionario a dissuadere dall'acquisto tutti i nuovi potenziali clienti del Giesse. Tanto lui abita sopra e farebbe questa cosa con piacere. Vedrai che sconto spunti!
Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
|
|
Guest |