|
Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
|
Originariamente inviato da Marco.TripleTouché, mi ero completamente scordato della NineT capita non vedendone in giro una che sia una. fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
|
Originariamente inviato da Marco.Triple... BMW se ne esce con una R800G/S con motore boxer 800 e componenti aggiornati... la conoscete la storia del Px (Piaggio) dal 2000 in poi? nel 2000 esce dal listino italiano il Px200 perché dissero che non riuscivano a farla rientrare nella Euro2, per cui il 200 col disco originale si vide per soli 2 anni, peccato che l'importatore tedesco, o giù di lì, vendeva il 200 Euro2 montandogli di sua iniziativa il catalizzatore ..... per dire il 125-150 venne prodotto fino al 2007, anche qui dissero che oramai non c'era più speranza di continuare a produrla nel rispetto delle normative, senonché la LML continuò a vendere negli anni successivi la sua Star 2T, a colpi di migliaia di esemplari solo in Italia, e Piaggio, rendendosi conto della propria cassata, riprese la produzione nel 2011 direi che non c'è altro da aggiungere..... per me la grande "colpa" di Piaggio è un'altra, hanno tutte le termiche 4T che vogliono, hanno tutta l'esperienza che vogliono... devono solo realizzare il blocco motore per montargli un cambio manuale a 5 marce, due ruote da 12", un cassettino davanti le ginocchia, una scocca in lamiera stampata o traliccio che sia, ed oggi non è neanche necessario trovare il posto per la ruota di scorta e il gioco è fatto e ne venderebbero . . . . . . . . . invece tirano fuori la "Vespa" elettrica
... c'è gente per tutto...
|
|
Iscritto: 28/11/2017
|
Rimosso Il link che hai postato non funziona.
|
|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
Andrea, voglio ricordare che la Piaggio è la stessa che gestisce Aprilia... e ho detto tutto!
Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
|
dimenticavo, Piaggio ha chiuso la produzione del Px e l'ha fatto in silenzio,
neanche un degno addio per un modello famoso in tutto il mondo e prodotto in oltre 3.000.000 di esemplari,
che pena .....
... c'è gente per tutto...
|
|
Iscritto: 10/04/2018
|
In città la Vespa ha smesso di avere senso quando si sono diffusi gli scooter senza marce. Poi si può parlare quanto si vuole di fascino o di tenuta dell'usato, ma il mezzo in sé non ha più senso.
L'istruzione è l'arte di rendere l'uomo etico.
|
|
Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
|
questi due hanno sotterrato la Vespa, a mio avviso
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
|
|
Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
|
Originariamente inviato da lumachina.....questi due hanno sotterrato la Vespa, a mio avviso Bellissima
... c'è gente per tutto...
|
|
Iscritto: 10/04/2018
|
Anche il CN250 fece la sua parte, negli anni dell'amaro Ramazzotti.
L'istruzione è l'arte di rendere l'uomo etico.
|
|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
Originariamente inviato da lumachinaquesti due hanno sotterrato la Vespa, a mio avviso Al massimo hanno sotterrato la voglia di scooter... Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
|
Brutto era brutto, ma come andava.... Peugeot 104 propulsore più moderno dei Piaggio, aveva già l'aspirazione lamellare e una trasmissione ibrida. Altra particolarità, chi se lo ricorda, il motore ruotava sotto il telaio, questo perchè avendo il variatore centrifugo solo davanti doveva recuperare la differenza di lunghezza della cinghia, geniale.
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
|
|
Iscritto: 22/07/2013
|
....Il mezzo menzionato da VIMORALIZZO!!! E' quello che fece calare le vendite, non sporcava, bel baule, 250 consumava poco comodo in 2, parco nei consumi,ultima cosa non dovevi smanettare a dx col cambio ,l'accumunava alla VEspa 125 il freno a pedale . Quelli di LUMACHINA fecero la sua parte nel seppellire la PK della piaggio che non convinceva, se ancora faceva la special, pure pure , erano più trend e facili da guidare e camminavano anche più della vespa pk 50. Comunque queste sono per me le Vespe che vorrei in garage . 125TS200rally150sprint50special90ssQueste ci vado al lavoro questa ci vado a spasso la domenica per prendere le pastarelle 125vmt faro bassola vespa è la vespa ......e chi non vespa
" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi
|
|
Iscritto: 29/08/2003 Locazione: Roma
|
io rivorrei quella che ho venduto tanti anni fa la P200E rosso-arancione - p2/1 ...
...la moto logora chi non ce l'ha
|
|
Iscritto: 10/08/2009 Locazione: trento
|
Io sto vendendo la tenere' del 1987, per prendere un'altra px 150...millenium.
Una PX è per sempre
|
|
Iscritto: 11/11/2011
|
Non l'avevo mai detto ma nel 1976 ho avuto una Vespa primavera 125 (in contemporanea avevo anche una moto da regolarita'), era marrone (si diceva testa di moro) con il marmittino cromato e la sella Gaman beige (mi sembra si chiamasse cosi), a Milano in quegli anni la Vespa primavera era di gran moda.....diciamo che era un mezzo un po' "Sanbabilino" (Sanbabilino deriva da Piazza San Babila e chi ha vissuto quell'epoca sa cosa intendo), comunque avevo piegato manualmente la targa per fare meglio le impennate, con quella vespa ne ho combinate di tutti i colori eppure non si e' mai rotta,bei tempi, e sopratutto gran mezzo indistruttibile.
" Se qualche volta vedi saltare dalla finestra un banchiere svizzero,salta dopo di lui. Di sicuro c'e' qualcosa da guadagnare."
|
|
Iscritto: 22/07/2013
|
Originariamente inviato da Proie comunque avevo piegato manualmente la targa per fare meglio le impennate, con quella vespa ne ho combinate di tutti i colori eppure non si e' mai rotta,bei tempi, e sopratutto gran mezzo indistruttibile.
Questo voglio sentire !!!........Cribbio!!!
" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi
|
|
Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
|
Originariamente inviato da ais cafais.....Questo voglio sentire !!!........Cribbio!!! da giovine col ET3 (rosso) andavo pure a sciare .... in Valle d'Aosta, oltre dalle mie parti (Oropa e Bielmonte), sfruttando la struttura del portapacchi post. avevo aggiunto una base per piazzare gli sci in verticale, lasciata sempre originale, niente modifiche, venduta con circa 30.000km mai rimasto a piedi. identica alla mia... sopra ci ho fatto tutto .... intendo tutto
... c'è gente per tutto...
|
|
Iscritto: 23/09/2010 Locazione: transpadana
|
La mia Vespa Primavera bianca del 1972 in realtà era di mio fratello, io avevo la Gilera 124 5V, ma per fare il giro in Francia nel 1974 me la sono fatta prestare, mi fidavo di più, la Gilera era delicata e con quella ho iniziato ad essere intimo amico dei meccanici di moto. Con la Primavera invece mi sono trovato molto bene, tanto che poi l'ho portata a Bologna, dove facevo l'università. Un venerdì tornando a casa una signora con la sua 127 ha pensato bene di svoltare per entrare nel suo portone mentre arrivavo io, facendomi rotolare sulla banchina ghiaiata. Strisciata tutta la Vespa e rovinate le maniche del mio giubbotto stile happy days, in stoffa pesante con maniche in pelle. Visto che dovevo riverniciarla, l'ho rifatta con il colore marron metallizzato, che anche a Bologna andava molto in quel periodo, ovviamente con relativa sella beige. Devo dire che così modificata la Primavera era un'ottima attrattiva per le signorine, forse ancor più della Triumph Spitfire amaranto con cui la sera andavamo in giro con il mio compagno di studi. Studi pochi e giri tanti, a dire il vero. chi è senza peccato...
|
|
Iscritto: 11/11/2011
|
Originariamente inviato da luca_bergLa mia Vespa Primavera bianca del 1972 in realtà era di mio fratello, io avevo la Gilera 124 5V, ma per fare il giro in Francia nel 1974 me la sono fatta prestare, mi fidavo di più, la Gilera era delicata e con quella ho iniziato ad essere intimo amico dei meccanici di moto. Con la Primavera invece mi sono trovato molto bene, tanto che poi l'ho portata a Bologna, dove facevo l'università. Un venerdì tornando a casa una signora con la sua 127 ha pensato bene di svoltare per entrare nel suo portone mentre arrivavo io, facendomi rotolare sulla banchina ghiaiata. Strisciata tutta la Vespa e rovinate le maniche del mio giubbotto stile happy days, in stoffa pesante con maniche in pelle. Visto che dovevo riverniciarla, l'ho rifatta con il colore marron metallizzato, che anche a Bologna andava molto in quel periodo, ovviamente con relativa sella beige. Devo dire che così modificata la Primavera era un'ottima attrattiva per le signorine, forse ancor più della Triumph Spitfire amaranto con cui la sera andavamo in giro con il mio compagno di studi. Studi pochi e giri tanti, a dire il vero.
Ah ah ah, bravo, diciamoci la verita', il primavera era un mezzo da "Gallo Tampinatore", era comoda per la camporella ed era di gran moda,poi rispondendo anche ad Ais Cafais era veramente indistruttibile, io la alzavo fino alla quarta e le botte che prendeva quando scendevo con la ruota davanti erano violente, eppure non si rompeva mai,partiva sempre al primo colpo e non ha mai avuto nessun guasto. Io non ci facevo nessun viaggio, la usavo solo dentro Milano per fare il pirla su una ruota, facevamo addirittura le gare per vedere chi la teneva piu' su.....poi a dire il vero si usava anche mettere un elastico nero sulla targa ad uso e consumo dei vigli urbani di Milano.......poi in quegli anni molti ragazzini con la vespa 50 compravano (di dubbia provenienza) il motore del primavera e lo mettevano sulla vespa 50 ed era comune assistere a scene dove i vigli quando fermavano il ragazzino con la vespa 50 la sdraiassero per terra per vedere se aveva il motore del primavera......in genere era sequestro immediato e tutto quello che ne conseguiva penalmente per il babbo del ragazzino dato che spesso i motori del primavera montati sulla 50 erano rubati, a Milano erano scene che si vedevano tutti i giorni, arrivava il Fiat 238 dei vigili (detto cellulare) e lo portava in Via Meda, famigerato deposito dove portavano i cinquantini da regolarita' sequestrati (era d'obbligo il carburatore da 14 e nessuno lo montava) e dove portavano le vespe 50 con il motore del primavera....rubato.
" Se qualche volta vedi saltare dalla finestra un banchiere svizzero,salta dopo di lui. Di sicuro c'e' qualcosa da guadagnare."
|
|
Guest |