|
Iscritto: 22/07/2013
|
Originariamente inviato da Vimoralizzo!In conclusione, se Nicola non ha nulla da aggiungere, direi che Kymco è la scelta giusta. Quanto ai furti: catena lunga 150 cm sempre attorno ad un palo distante da dove possa fermarsi un furgone, maglie da 13mm, antifurto sonoro. Direi. Tutto bello ..,a se ti danno fuoco al mezzo della catena e dell'antifurto che suona i primi 10 minuti prima di morire carbonizzato....non fermano il piromane. Poi dipende dove vivi quale di queste città citate appunto vivi , qui a Rom-a siamo passati dai motorini ai cassonetti ma per una questione di igiene fai da te e raccolta bruciata differenziata .
" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi
|
|
Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
|
Veramente vanno a fuoco anche i bus, i famosi #flambus tanto che è diventata una attrazione per turisti
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
|
|
Iscritto: 10/04/2018
|
Originariamente inviato da nicola66Originariamente inviato da Vimoralizzo!Originariamente inviato da lumachinaIn effetti per fare autostrada in due è preferibile un 300/400 ruote basse. Mio fratello ha un vecchio Majesty400 e in autostrada va come un treno. Grazie ma il modello di cui parli temo sia parecchio rubato, come tutte le cose modaiole.
forse 10 anni fa era modaiolo. ma anche 15. Hai sicuramente ragione, per me gli scooter sono un mondo sconosciuto. Se non avessi questa necessità, lascerei perdere. Diciamo che, per me, in questo momento è un male necessario.
L'istruzione è l'arte di rendere l'uomo etico.
|
|
Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
|
Lo scooter è un mezzo da lavoro, per chi lavora, per chi ha necessita di spostarsi nei centri urbani; la moto è per il tempo libero, basta capire questo.
Veterano
BMW R1200R
Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
|
|
Iscritto: 10/04/2018
|
Originariamente inviato da lumachinaLo scooter è un mezzo da lavoro, per chi lavora, per chi ha necessita di spostarsi nei centri urbani; la moto è per il tempo libero, basta capire questo. Non per me. Ho sempre utilizzato la moto (e parlo di top di gamma, sempre) per qualunque scopo: tempo libero, molta città, spola casa-scuola-parrocchia-sport per accompagnare i figli. Non lavoro, almeno questo me lo sono risparmiato. Lunghe vacanze con galoppate autostradali in coppia con bagagli oppure pochi km in città, tutti i giorni. Mai sentito il bisogno di uno scooter. Ho percorso la via del Sale con l'RG 500 Gamma. Ripeto, lo scooter è un male necessario, altrimenti col piffero!
L'istruzione è l'arte di rendere l'uomo etico.
|
|
Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
|
dovresti farla con uno scooter la via del sale.
uno top di gamma ovviamente.
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
Iscritto: 10/04/2018
|
E perché mai?
L'istruzione è l'arte di rendere l'uomo etico.
|
|
Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
|
per lo stesso motivo che fu per la RGV500
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
Iscritto: 10/04/2018
|
Originariamente inviato da nicola66per lo stesso motivo che fu per la RGV500 Non capisco cosa dici. All'epoca, quella era la mia moto e con quella facevo tutto. Percorsi un tratto molto bello, che consiglio, che va da S. Bernardo di Mendatico fino al confine francese, passando per la galleria di Colle Ardente e quella della Visignana. Parcheggiai, visitai il Balcone della Marta e ridiscesi (fu durissima la discesa su sterrato!) su Realdo.
L'istruzione è l'arte di rendere l'uomo etico.
|
|
Iscritto: 23/09/2010 Locazione: transpadana
|
Sono posti stupendi, Realdo, Tenda, Briga Marittima, che sembra un paese dove il tempo si è fermato. E poi Dolceacqua, Breglio, Sospello, col de Turini, le strade del rally di Montecarlo...Io confesso che ci sono andato in auto, però due posti scoperta, e me la sono goduta davvero, anche quando i gendarmi francesi al valico di Olivetta mi hanno fatto aprire il bauletto posteriore per controllare che non importassi clandestini. Ogni varco di confine è strettamente controllato, altro che Schengen... Si sono però scordati di controllare quello davanti, dove forse un bimbo potrebbe pure starci.
chi è senza peccato...
|
|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
Certo che bisogna proprio volergli del male a portare una RG 500 sulla Via del Sale... come fare una giornata al Mugelllo con una Xt 660 Ténéré
Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Iscritto: 10/08/2009 Locazione: trento
|
Ma lo cerchi recente o anche vecchio, ma non chilometrato? Perchè in quel caso, ci sono anche altre possibilità. Burgman 400 ad esempio...usatodi qualche anno viene via al prezzo di un kymco recente.
Una PX è per sempre
|
|
Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
|
Bhe dipende. al mugello se fai un dritto fai off road in quel frangente una XT è perfetta
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
|
Originariamente inviato da Marco.TripleCerto che bisogna proprio volergli del male a portare una RG 500 sulla Via del Sale... come fare una giornata al Mugelllo con una Xt 660 Ténéré diciamo anche che col Ténéré puoi girare una settima intera al Mugello e non fa una piega, tempi a parte fare una giornata intera su e giù per la Via del Sale col Gamma .... so mica come ne esce
... c'è gente per tutto...
|
|
Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
|
Originariamente inviato da Vimoralizzo!Originariamente inviato da lumachinaLo scooter è un mezzo da lavoro, per chi lavora, per chi ha necessita di spostarsi nei centri urbani; la moto è per il tempo libero, basta capire questo.
Non per me. Ho sempre utilizzato la moto (e parlo di top di gamma, sempre) per qualunque scopo: tempo libero, molta città, spola casa-scuola-parrocchia-sport per accompagnare i figli. Non lavoro, almeno questo me lo sono risparmiato. Lunghe vacanze con galoppate autostradali in coppia con bagagli oppure pochi km in città, tutti i giorni. Mai sentito il bisogno di uno scooter. Ho percorso la via del Sale con l'RG 500 Gamma. Ripeto, lo scooter è un male necessario, altrimenti col piffero! Un risposta del genere mi fa pentire di averti dedicato del mio tempo.
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
|
|
Iscritto: 10/08/2009 Locazione: trento
|
Lumachina, lo conosciamo ormai.
Una PX è per sempre
|
|
Iscritto: 10/04/2018
|
Originariamente inviato da lumachinaOriginariamente inviato da Vimoralizzo!Originariamente inviato da lumachinaLo scooter è un mezzo da lavoro, per chi lavora, per chi ha necessita di spostarsi nei centri urbani; la moto è per il tempo libero, basta capire questo. Non per me. Ho sempre utilizzato la moto (e parlo di top di gamma, sempre) per qualunque scopo: tempo libero, molta città, spola casa-scuola-parrocchia-sport per accompagnare i figli. Non lavoro, almeno questo me lo sono risparmiato. Lunghe vacanze con galoppate autostradali in coppia con bagagli oppure pochi km in città, tutti i giorni. Mai sentito il bisogno di uno scooter. Ho percorso la via del Sale con l'RG 500 Gamma. Ripeto, lo scooter è un male necessario, altrimenti col piffero!
Un risposta del genere mi fa pentire di averti dedicato del mio tempo. ?
L'istruzione è l'arte di rendere l'uomo etico.
|
|
Iscritto: 10/04/2018
|
Scusate, torno rapidamente sull'argomento perché avrei bisogno di un chiarimento che non sono riuscito a evincere dalle precedenti risposte. Secondo la vostra esperienza, uno scooter (ma la domanda vale anche per le moto) ha più probabilità di essere rubato in base alla sua età o al modello? Ad esempio, è più rubato un SH di otto anni oppure un Downtown nuovo?
Grazie.
L'istruzione è l'arte di rendere l'uomo etico.
|
|
Iscritto: 22/07/2013
|
Originariamente inviato da Vimoralizzo!Scusate, torno rapidamente sull'argomento perché avrei bisogno di un chiarimento che non sono riuscito a evincere dalle precedenti risposte. Secondo la vostra esperienza, uno scooter (ma la domanda vale anche per le moto) ha più probabilità di essere rubato in base alla sua età o al modello? Ad esempio, è più rubato un SH di otto anni oppure un Downtown nuovo?
Grazie. Tecnicamente e dalle statistiche SH è il più venduto di conseguenza il più rubato, anche per i ricambi, il Downtown sempre dalle statistiche meno . Però la variabile potrebbe essere che tu compri un Downtown buono di motore, plastiche integre uno scooter tenuto bene insomma, ma te lo ciulano per i motivi elencati il discorso e la statistica va a farsi benedire. Perché un Downtown in buone condizioni che sono sempre meno degli SH, potrebbe far gola a chi cerca i pezzi dopo un incidente e magari sono difficili da reperire. Ultima variabile dove vivi ? Grande metropoli ? O piccolo centro ? .....Periferia non la nominiamo visto il tenore delle risposte da Il doqui La catena cementata , il lucchettone, il palo ....se gli serve si porta via anche il marciapiede, il palo ,la catena il lucchetto.... Comunque è sempre meno appetibile del SH Ti capii
" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi
|
|
Iscritto: 10/08/2009 Locazione: trento
|
Secondo me in base al modello. Sh vecchio ha più possibilità di essere rubato del kymco nuovo. Hai provato a dare un occhio al modello people 300, come ti avevo suggerito, in alternativa al downtown?
Pensa solo che si fregano anche i gs 1100 dei primi anni 90...sempre per i ricambi.
Una PX è per sempre
|
|
Guest |