|
Iscritto: 12/09/2011 Locazione: cavour
|
Provata nel 2016 al motoraid di Montezemolo, mi piaciuta molto, degna sostituita della mia. Complimenti
|
|
Iscritto: 25/09/2016 Locazione: Milano
|
La moto si trova ancora come l'ho comprata dal precedente proprietario, non ho ancora deciso cosa tenere e cosa no. Quando l'ho vista in foto anche io volevo togliere il becco immediatamente, poi dal vivo posso dirvi che fa un altro effetto. Il paratelaio invece lo terrò fino a quando non mi sentirò più sicuro considerando gli appoggi leggermente pià precari. Il precedente proprietario aveva fatto rivestire la sella in memory foam, quindi è assolutamente pronta a macinare km. Sicuramente la cosa che colpisce è la leggerezza generale a dispetto delle sovrastrutture imponenti. Da spostare sembra quasi più leggera della SV. D i n k 5 0 LOVERMoto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
|
|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
Sembra...
Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
|
Originariamente inviato da paul583628Provata nel 2016 al motoraid di Montezemolo, mi piaciuta molto, degna sostituita della mia. Complimenti in-degna sostituta della tua. fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
Iscritto: 17/08/2007 Locazione: VR
|
Originariamente inviato da lumachinaOriginariamente inviato da paolo_53Complimenti Tropp, bella moto, a parte il becco e qualche ferro in più
scusate se vado o.t.
Paolo quanto pesa la moto del tuo avatar?
fine o.t. Da libretto: tara 2.59 Fine o.t.
La felicità non è avere quello che si desidera, ma desiderare quello che si ha. O. W.
|
|
Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
|
In effetti la Tracer doveva colmare il vuoto lasciato dalla TDM, se ci sono riusciti non lo so, ai posteri l'ardua sentenza
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
|
|
Iscritto: 17/08/2007 Locazione: VR
|
Originariamente inviato da lumachinaIn effetti la Tracer doveva colmare il vuoto lasciato dalla TDM, se ci sono riusciti non lo so, ai posteri l'ardua sentenza No non è neanche lontana parente della TDM. Moto completamente diversa; meglio, peggio? non so , ma sicuramente molto diversa.
La felicità non è avere quello che si desidera, ma desiderare quello che si ha. O. W.
|
|
Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
|
Originariamente inviato da paolo_53Originariamente inviato da lumachinaOriginariamente inviato da paolo_53Complimenti Tropp, bella moto, a parte il becco e qualche ferro in più scusate se vado o.t. Paolo quanto pesa la moto del tuo avatar? fine o.t.
Da libretto: tara 2.59
Fine o.t. grazie in effetti a 21 anni ero un fascio di muscoli
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
|
|
Iscritto: 17/08/2007 Locazione: VR
|
grazie in effetti a 21 anni ero un fascio di muscoli [/size][/i][/quote] Io la tartaruga ce l'ho ancora, solo che si è girata
La felicità non è avere quello che si desidera, ma desiderare quello che si ha. O. W.
|
|
Iscritto: 10/08/2009 Locazione: trento
|
Io ho guidato più volte sia la tdm 850 che la 900...sinceramente la tracer mi sembra un netto passo avanti...in tutto. Parere personale.
Una PX è per sempre
|
|
Iscritto: 12/09/2011 Locazione: cavour
|
Originariamente inviato da luciopxIo ho guidato più volte sia la tdm 850 che la 900...sinceramente la tracer mi sembra un netto passo avanti...in tutto. Parere personale. lo penso anch'io, forse come plastiche la tdm è meglio assemblata, parlo come carenatura sembra più robusta
|
|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
Originariamente inviato da luciopxIo ho guidato più volte sia la tdm 850 che la 900...sinceramente la tracer mi sembra un netto passo avanti...in tutto. Parere personale. Ne abbiamo parlato sabato, le moto odierne sono meglio di quelle "de na volta", punto. Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Iscritto: 25/09/2016 Locazione: Milano
|
Sono il primo ad ammettere che il livello delle plastiche e degli assemblaggi non è eccelso. È una moto nata per avere un prezzo d'attacco e tutto sommato ci sta. La versione 2018 (quella col forcellone allungato) è decisamente migliorata nelle verniciature e negli assemblaggi e ha un aspetto un po' più borgese (ma costa anche di più). La mia è molto spartana, il codino sembra quasi che non abbiano avuto il tempo di finirlo, e la simmetria è un concetto abbastanza relativo negli assemblaggi. Sono ben consapevole dei limiti del mezzo e secondo me sono ben al di là delle mie possibilita, ma nel dubbio mi è capitato un'occasione per un mono usato e l'ho preso... Con la moto precedente mi sentivo limitato nel turismo in coppia e nelle lunghe tratte. Quindi il primo obbiettivo era avere una moto più comoda soprattutto in 2. La prima scelta sarebbe stata la Multistrada 950, spesa di circa 11.500 € per un buon usato. Ma la mancanza di qualche piccola cosa mi ha fatto desistere dall'acquisto. E ho fatto bene visto che sarebbe uscita dopo poco il model year 2019 con parecchie cose in più. A questo punto la scelta si era ristretta a Tracer 900 e V-Strom 1000. Sono stato molto vicino a prendere un V-Strom 1000 anno 2015, ma alla fine ho preferito cercare una Tracer principalmente per 2 motivi, la leggerezza e l'estetica. Consapevole che rinunciavo a qualcosa in termini di qualità generale. Ma per me la moto è un mezzo da usare tutti i giorni e non mi ci vedevo a prendere il Suzuki e andare a lavoro o in palestra. Perchè non Tracer 700 e V-Strom 650 ? La Tracer 700 l'ho provata e motoristicamente parlando non mi dava le stesse sensazioni della mia SV che adoravo, inoltre la zavorrina non si trovava comoda non le maniglie. Per la V-Strom 650 vale quanto detto sopra e sopratutto la differenza di prezzo deponeva a favore della Tracer. D i n k 5 0 LOVERMoto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
|
|
Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
|
Originariamente inviato da luciopxIo ho guidato più volte sia la tdm 850 che la 900...sinceramente la tracer mi sembra un netto passo avanti...in tutto. Parere personale. prova a fare 3 ore filate in autostrada a pieno carico poi ne riparliamo. che dopo la tracer sia + efficace nel mordi e fuggi questo sicuramente dato che la base è una naked sportiva. ma mentre la tdm non ha mai voluto essere una sportiva la tracer la spacciano per stradista. fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
Iscritto: 12/09/2011 Locazione: cavour
|
Originariamente inviato da Marco.TripleOriginariamente inviato da luciopxIo ho guidato più volte sia la tdm 850 che la 900...sinceramente la tracer mi sembra un netto passo avanti...in tutto. Parere personale. Ne abbiamo parlato sabato, le moto odierne sono meglio di quelle "de na volta", punto. certo sono più giovanili più potenti, con un casino di elettronica, ma come affidabilita anche nel tempo è ancora da dimostrare, ci sono tdm che hanno superato di ben oltre i 100k km.e senza aver affrontato grosse spese, e poi è un mulo e comodissima per viaggiare, le avessero solo dato una decina di cavalli in più
|
|
Iscritto: 25/05/2016 Locazione: Cecina (LI)
|
Originariamente inviato da Marco.TripleOriginariamente inviato da luciopxIo ho guidato più volte sia la tdm 850 che la 900...sinceramente la tracer mi sembra un netto passo avanti...in tutto. Parere personale. Ne abbiamo parlato sabato, le moto odierne sono meglio di quelle "de na volta", punto. Dal punto di vista del fascino magari no. Ma sul resto... anche io la vedo come luciopx: a me è sembrata migliore del TDM Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
|
|
Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
|
La TDM per me era quella moto che non ti veniva mai la voglia di fermarti, veloce, comoda e parsimoniosa. La Tracer avrà sicuramente molte più frecce dalla sua, d'altronde la TDM900 è un progetto del 2002.
lamps
Veterano
BMW R1200R
Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
|
|
Iscritto: 25/09/2016 Locazione: Milano
|
Sicuramente la Tracer 900 colma il buco lasciato dalla TDM ma non sono convinto che sia solo una TDM con 13 anni di meno. la vedo più come una crasi tra la versatilità della TDM e il pigio sportiveggiante della Fazer, con cui condivide il fatto di averle una base derivata dalla naked. Se dovessi dare delle percentuali direi 80 TDM e 20 Fazer, con questo mix hanno creato un prodotto, che può piacere o non piacere, ma che sicuramente ha fatto dei numeri che danno ragione alla Yamaha. D i n k 5 0 LOVERMoto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
|
|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
Originariamente inviato da Tropp10HPSicuramente la Tracer 900 colma il buco lasciato dalla TDM ma non sono convinto che sia solo una TDM con 13 anni di meno. No infatti, non lo è sicuramente! è una moto completamente diversa, con una concezione diversa, che poi gli appassionati ci abbiano visto l'erede della TDM è un conto, ma non credo minimamente che Yamaha abbia pensato "dai che facciamo la sostituta della TDM"! Credo invece che volessero coprire anche il segmento Crossover, che vendeva e vende bene, e hanno fatto bingo a giudicare dai numeri che ha fatto e fa tutt'ora la Tracer! La base di partenza gli hanno permesso, con un investimento tutto sommato ridotto, di fare un prodotto valido che andava incontro alle esigenze dell'attuale pubblico; ma la TDM era un'altra cosa... non era meglio o peggio, era semplicemente diversa! Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Iscritto: 17/02/2012 Locazione: Monza
|
Originariamente inviato da Tropp10HPProprio 2 anni fa, il 17 febbraio 2017, portavo a casa la mia prima moto sparandomi 400 km da Albenga a Modena senza aver ma guidato una moto "vera" al di fuori dell'esame per la patente A.
Volevo andare a ripescare quel Thread ma la funzione di cerca non mi ha aiutato e quindi ne apro uno exnovo.
A questo punto vista la grande ricorrenza mi sembrava il caso di presentarvi la mia nuova cavalcatura.
Complimenti! E buon anniversario!!
... in moto è un avventura!
|
|
Guest |