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Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
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Originariamente inviato da DrManettaSe devi lasciare passare del tempo per dimenticarti quello che ti ha dato No no, non è per dimenticare, la parola è sbagliata. Faccio passare del tempo per ponderare quello che mi ha dato, che è moooolto diverso ;-) Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
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Iscritto: 23/09/2010 Locazione: transpadana
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la differenza di percezione fra "grandi" e "medie" sta anche nella differente qualità della componentistica. Sui top di gamma è tutto ad alto livello, mentre su cilindrate più piccole si tende a risparmiare. Il problema è che un allestimento di alto livello su una cilindrata media porta il prezzo al livello della cilindrata maggiore con allestimento base, e il mercato attuale privilegia quest'ultima. Ducati ha avuto il merito di presentare la Multistrada 950 in versione S, con dotazioni uguali alla sorella maggiore, e prezzo che ovviamente si avvicina. Dopo aver scelto per anni, o decenni, moto grandi e potenti, comincio ad apprezzare maggiormente agilità e leggerezza, che danno davvero un piacere di guida superiore: per questo sarei probabilmente disposto pure a rinunciare a qualcosa in termini di qualità dei componenti, non certo in termini di sicurezza.
chi è senza peccato...
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Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
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Originariamente inviato da luca_berg.... Ducati ha avuto il merito di presentare la Multistrada 950 in versione S, con dotazioni uguali alla sorella maggiore, e prezzo che ovviamente si avvicina... la cilindrata è gratis, non facile far capire che ad esempio un motore da 150 cv/L che sia 750cc o 1200cc costa praticamente uguale ....
... c'è gente per tutto...
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Iscritto: 02/03/2010 Locazione: torreglia (pd)
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Originariamente inviato da Tropp10HPNella tua post ritrovo quello che mi ha detto un mio collega con la KTM 990 smt.
Bella la tua moto... ma ha poco motore...
le prime 2 volte che ho dato gas a piene mani io volevo tornare piangendo dalle SV.
Poi ti abitui.
Per come vado io basta e avanza un 50ino col variatore ma se avessi la possibilità l'ultimo step lo farei con la Multistrada 950. Oltre, per come le uso io, non avrebbero senso.
Di' al tuo amico che per rimediare alla scarsita'di cavalli ti sei fatto togliere lo scafoide dx per accelerare prima in uscita curva,ma glielo devi dire serio.scommetti che ci mette qualche decimo di secondo per capire che lo stai perculando.
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Iscritto: 10/04/2018
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Originariamente inviato da andrea.matteoOriginariamente inviato da luca_berg.... Ducati ha avuto il merito di presentare la Multistrada 950 in versione S, con dotazioni uguali alla sorella maggiore, e prezzo che ovviamente si avvicina...
la cilindrata è gratis,
non facile far capire che ad esempio un motore da 150 cv/L che sia 750cc o 1200cc costa praticamente uguale ....
150 cv costano sempre uguale. 150 cv/l no.
L'istruzione è l'arte di rendere l'uomo etico.
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Iscritto: 17/02/2012 Locazione: Monza
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Originariamente inviato da DrManettadopo che si è guidato moto con una cilindrata elevata, si riesce poi a tornare indietro? Se ti abitui ad avere tutta un altra consistenza tra le gambe in termini di peso, di ciclistica, di freni e non ultimo di motore, tornare indietro in tutto lascia la sensazione di avere perso qualcosa e si rischia di rimanere delusi. Il dowsizing di cilindrata l'ho fatto e lo rifarei. Sono passato anche allo scooter e ritornato alla moto, ma ogni passaggio e scelta era motivata da una esigenza specifica e da delle possibilità limitate o meno di utilizzo. Oggi ho un 1.000, scenderei tranquillamente ad un 700 con almeno una 70ina di cv, ma non rinuncerei ad una buona ciclistica ed elettronica (mappe motore e controllo di trazione a più livelli), e anzi vorrei in più l'ABS cornering e quanto meno il quickshifter up/down. Rinuncerei a tanti kg , e dimensioni eccessive, ma non rinuncerei al confort e alla facilità di guida. Direi che cerco il rightsizing!! Ma non so se esiste
... in moto è un avventura!
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Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
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Originariamente inviato da Vimoralizzo!.....150 cv costano sempre uguale. 150 cv/l no. ennesima conferma non è facile farlo capire .....
... c'è gente per tutto...
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Iscritto: 10/04/2018
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E' difficile far capire quello che non sai.
L'istruzione è l'arte di rendere l'uomo etico.
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Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
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Nicolaaaa, hai trovato il tuo compagno di merende ....
... c'è gente per tutto...
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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veramente tu hai detto una cosa mezza vera e lui una mezza errata. andrebbe un attimino contestualizzato il confronto se fatto tra cilindrate/potenze/potenze specifiche
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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Originariamente inviato da Ponan68 Il dowsizing di cilindrata l'ho fatto e lo rifarei. Sono passato anche allo scooter e ritornato alla moto, ma ogni passaggio e scelta era motivata da una esigenza specifica e da delle possibilità limitate o meno di utilizzo. Oggi ho un 1.000, scenderei tranquillamente ad un 700 con almeno una 70ina di cv, ma non rinuncerei ad una buona ciclistica ed elettronica (mappe motore e controllo di trazione a più livelli), e anzi vorrei in più l'ABS cornering e quanto meno il quickshifter up/down. Rinuncerei a tanti kg , e dimensioni eccessive, ma non rinuncerei al confort e alla facilità di guida. Direi che cerco il rightsizing!! Ma non so se esiste
pronti. ha quasi tutto quello che vuoi oltre ad essere molto + bella della crf1000 fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 10/04/2018
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Originariamente inviato da nicola66veramente tu hai detto una cosa mezza vera e lui una mezza errata. andrebbe un attimino contestualizzato il confronto se fatto tra cilindrate/potenze/potenze specifiche Gentilmente mi illustreresti il mio mezzo errore?
L'istruzione è l'arte di rendere l'uomo etico.
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Iscritto: 10/04/2018
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Originariamente inviato da nicola66Originariamente inviato da Ponan68Il dowsizing di cilindrata l'ho fatto e lo rifarei. Sono passato anche allo scooter e ritornato alla moto, ma ogni passaggio e scelta era motivata da una esigenza specifica e da delle possibilità limitate o meno di utilizzo. Oggi ho un 1.000, scenderei tranquillamente ad un 700 con almeno una 70ina di cv, ma non rinuncerei ad una buona ciclistica ed elettronica (mappe motore e controllo di trazione a più livelli), e anzi vorrei in più l'ABS cornering e quanto meno il quickshifter up/down. Rinuncerei a tanti kg , e dimensioni eccessive, ma non rinuncerei al confort e alla facilità di guida. Direi che cerco il rightsizing!! Ma non so se esiste
pronti. ha quasi tutto quello che vuoi
oltre ad essere molto + bella della crf1000 E' forse la più grande e riuscita operazione di compromesso motociclistico della storia. Bello non è, però, dai. Lo stile è un'altra cosa.
L'istruzione è l'arte di rendere l'uomo etico.
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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hanno sbagliato sicuramente il retrotreno, cioè hanno ceduto al compromesso di metterci un vano sottosella. questo ha portato ad avere dietro uno scatolone di plastica con una ruota troppo piccola che non chiude lo spazio che resta. la cosa è inspiegabile dato che sono gli stessi che han fatto la NC750X e l'Integra che dietro sono proporzionatissime.
boh.
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
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Comunque l'ha preso un mio amico e oltre al fatto che va anche decisamente bene, lui è molto contento! Anche se un altro amico, che aveva fatto lo stesso passo ovvero vendere la moto per passare al X-Adv, è durato meno di 6 mesi...
Per quanto possa avere una marea di qualità, io non riuscirei ad essere contento con questo x-coso.
Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
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Iscritto: 25/05/2016 Locazione: Cecina (LI)
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Anche mamma Honda sembra pensare che il downsizing sia difficile da fare, così ha creato uno scooter di 750 c/c che assomiglia ad una moto. Conterà che coloro che acquistano un SH 125, poi salgano, salgano, salgano... ed approdino alla X-ADV. Comunque ne inizio a vedere diverse per strada. Di Integra credo di averne visto uno in qualche anno.
Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
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Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
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ruota post. da 15" della X-Adv,
rispetto all'Integra escursione ruota 30mm in più e vano sottosella più ampio per ospitare un casco integrale, hanno modificato anche il telaio nella zona post. per ottenere queste due caratteristiche,
se potevano lasciare la 17" senza snaturare tutta la piattaforma .... lo facevano.
... c'è gente per tutto...
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Iscritto: 22/07/2013
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Originariamente inviato da DrManettaAnche mamma Honda sembra pensare che il downsizing sia difficile da fare, così ha creato uno scooter di 750 c/c che assomiglia ad una moto. Conterà che coloro che acquistano un SH 125, poi salgano, salgano, salgano... ed approdino alla X-ADV. Comunque ne inizio a vedere diverse per strada. Di Integra credo di averne visto uno in qualche anno. Queste moto automatiche, sono ( almeno per me ) la morte della moto, mi spiego, la mia paura è che avremo nuove generazioni che non sapranno usare moto a marce, cosi come avviene già con le auto automatiche ( quelli della mia generazione le macchine automatiche erano Americane, oppure era un optional delle vetture di un certo livello di classe e motorizzazioni, o purtroppo chi aveva problemi, come non ricordarci la DAF Variomatic, però piano piano il cambio automatico prende sempre più piede complice il traffico, ed altro. Però questo è il futuro, l'abs ormai è fisso non più un optional ed ancora crea discordia tra la vecchia e la nuova generazione, cosi come la scomparsa del carburatore, con tutti i sui artisti della carburazione e dal cacciavite magico , si va' verso l'elettronica, io che guido un dinosauro motociclisticamente parlando, girando in città e non ...vedo la differenza. Spero che non sparisca del tutto il cambio, con tutte le sue storie ....scalo tre marce e lo passo.. scalo ed entro in curva ....esco dalla curva e snocciolo tutte le marce di seguito ....o forse sono l'ultimo dei romantici in moto forse???
" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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Originariamente inviato da andrea.matteo se potevano lasciare la 17" senza snaturare tutta la piattaforma .... lo facevano.
è sempre se volevano mai se potevano. fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 10/04/2018
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Meglio ancora: "è sempre se avessero voluto, mai se avessero potuto"
L'istruzione è l'arte di rendere l'uomo etico.
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Guest |