Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

MT-09 SP da TOURING Opzioni · Visualizza
OMeGA_65
Inviato: domenica 14 luglio 2019 16:31:01



Iscritto: 28/11/2011
Originariamente inviato da Brando1
[i][size=4]
Originariamente inviato da OMeGA_65
Domanda: dici che la Mt, caricata e in due, ha una ciclistica che non tiene il passo.
Ma hai regolato il regolabile, della ciclistica, in base al differente carico che deve gestire?


Sì, l'ho fatto.


E quali problemi hai riscontrato, nonostante le regolazioni?

Il pescaTV fluviale!
Brando1
Inviato: domenica 14 luglio 2019 16:44:07


Iscritto: 13/07/2019
Originariamente inviato da OMeGA_65
Originariamente inviato da Brando1
Originariamente inviato da OMeGA_65
Domanda: dici che la Mt, caricata e in due, ha una ciclistica che non tiene il passo.
Ma hai regolato il regolabile, della ciclistica, in base al differente carico che deve gestire?


Sì, l'ho fatto.


E quali problemi hai riscontrato, nonostante le regolazioni?

Era difficile divertirmi sui passi di montagna, in particolare avevo sempre una sensazione di ondeggiamento in frenata prima di una curva e un generale senso di insicurezza in sella (ma quello potrebbe essere la mia inesperienza in moto).

Giusto per contestualizzare quello che sto dicendo, ho guidato per la maggior parte della mia vita motorini e scooter, solo 3 anni fa sono riuscito a prendere una moto sulla quale ho fatto scarsi 9000km a causa di diverse sciagure.

Quindi non sono attendibile al 100%, magari un guidatore più esperto di me direbbe che sto dicendo cazzate e magari ha ragione.
andrea.matteo
Inviato: domenica 14 luglio 2019 17:11:08



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
Brando,
non è un caso che con la Tracer700 per prima cosa hanno allungato il forcellone di circa 5cm,
cosa che non hanno fatto con la Tracer900, per poi ripensarci con la 2° serie,

una moto "Fun", quindi corta e svelta, è inevitabilmente sensibile a quanto la carichi, inteso rispetto ad una moto pensata per essere sufficientemente efficiente anche in due e tris,

certo se ha delle belle sosp. puoi mitigare la cosa, ma fino ad un certo punto, è proprio una questione di geometria ciclistica,

ad anche qui,
girare in città cambia poco niente fra una MT07 e una Tracer700, nella pratica....


... c'è gente per tutto...
bipedeu
Inviato: domenica 14 luglio 2019 18:31:30


Iscritto: 27/05/2019
-
Brando1
Inviato: domenica 14 luglio 2019 19:17:57


Iscritto: 13/07/2019
Originariamente inviato da bipedeu
Originariamente inviato da Brando1
[i]
quindi la tua soluzione per viaggiare in moto quale sarebbe? i.


spedisci il bagaglio o al massimo , mutande calze spazzolino e maglietta per due ci stanno nella borsa da serbatoio.. volendo spedisci anche la donna o opta per comprare a lei una moto sua e così si risolve l'annosa e ridicola storia della moto da soma inventata per gli automobilisti,

se proprio vuoi fare il turista tieni la mt 07 (per fare il motociclista ) ed affiancale questo



su cui carichi tutto senza bisogno di borse.cis ta tutto sotto la sella e con una borsa da tunnel hai quello che ti serve per fare il turista poltrone e la ragazza ringrazia.. se lo usi per le ferie ti dura una vita.

con poco più di 1000 euro sei a posto.. chiaramente dopo aver rifatto il cambio...cornuto


Originariamente inviato da andrea.matteo

una moto "Fun", quindi corta e svelta, è inevitabilmente sensibile a quanto la carichi,



sembrate usciti da un autosalone!!cornuto cornuto

la mia r1 è stata usata dal nuov proprietario per 20 giorni di ferie al mare in due.. son partiti con lo zaino e una borsa da serbatoio... il resto ci ha pensato poste italiane a farlo arrivare in hotel ed a ritirarlo a fine vacanza.... figuriamoci se la mt 07 non si può usare per fare turismo...

Vabbè stai trollando.
andrea.matteo
Inviato: domenica 14 luglio 2019 19:25:29



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
sono solo andati in ferie in due con la R1?

giochetto da ragazzi,
qualcuno ha fatto il giro del mondo con la R1, con tanto di piste fatte di fango e deserti... per non parlare di quelli che vanno a CapoNord col Ciao,

poi nel più piccolo c'è pure una coppia di cinquantenni (non ventenni) che si fanno Biella-Saturnia e dintorni (e ritorno) col Px200, ed avevano pure una moto in garage, pensa te....


va vá .....



... c'è gente per tutto...
bipedeu
Inviato: domenica 14 luglio 2019 19:38:29


Iscritto: 27/05/2019
-
luciopx
Inviato: domenica 14 luglio 2019 19:50:48



Iscritto: 10/08/2009
Locazione: trento
Ribadisco, l'unica moto che ti permette di viaggiare in coppia con bagagli e essere pure da sparoni è la k1300r...

Una PX è per sempre
bipedeu
Inviato: domenica 14 luglio 2019 19:54:14


Iscritto: 27/05/2019
-
andrea.matteo
Inviato: domenica 14 luglio 2019 20:35:35



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
e per dimostrare lo scoop tiri fuori la R1 che in due ha la stessa stabilità di una locomotiva rispetto alla MT07 .....

e lascia pure perdere l'asino da soma,
crea volutamente equivoci,

e questo non è bello ...... Peppone



... c'è gente per tutto...
luciopx
Inviato: domenica 14 luglio 2019 20:40:07



Iscritto: 10/08/2009
Locazione: trento
Originariamente inviato da bipedeu
In via teorica, ma poi resti a piedi e quindi non viaggi

!cornuto


No dai...il k1300r è meno problematico del 1200...

Una PX è per sempre
nicola66
Inviato: domenica 14 luglio 2019 21:57:30



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da Brando1

quindi la tua soluzione per viaggiare in moto quale sarebbe? Prendere una touring e basta?


no, prendere a seconda dei casi auto, treno, aereo, bus.

Quote:
il mio ragionamento è che viaggi fuori porta di 7gg+ si fanno una volta l'anno se tutto va bene, la moto la utilizzo tutto l'anno anche per piccoli spostamenti e quindi ha più senso "sacrificarmi" quella volta all'anno che tutto l'anno.


dov'è il divertimento nel stracaricare una mt09 e starci in giro 7gg?

diventa solo un mezzo di trasporto scomodo ed inefficace.



fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
wsbk
Inviato: domenica 14 luglio 2019 22:38:14



Iscritto: 22/11/2016
Originariamente inviato da Brando1
Originariamente inviato da nicola66
Originariamente inviato da Marco.Triple
Penso che intenda che riempire di bagagli una funbike sia mortificante per la stessa


ma anche di + per il proprietario

quindi la tua soluzione per viaggiare in moto quale sarebbe? Prendere una touring e basta? il mio ragionamento è che viaggi fuori porta di 7gg+ si fanno una volta l'anno se tutto va bene, la moto la utilizzo tutto l'anno anche per piccoli spostamenti e quindi ha più senso "sacrificarmi" quella volta all'anno che tutto l'anno.
In ogni caso io non lo trovi così mortificante se non un tantino per il look dovendo avere fissi porta pacchi e telaietti che sono un po' bruttini, specialmente quelli della givi.


Senza dubbio.

Il gas va dato in pista, per strada bisogna assaporare il suono del motore.
OMeGA_65
Inviato: domenica 14 luglio 2019 23:53:30



Iscritto: 28/11/2011
Originariamente inviato da Brando1
[i][size=4]
Originariamente inviato da OMeGA_65
Originariamente inviato da Brando1
Originariamente inviato da OMeGA_65
Domanda: dici che la Mt, caricata e in due, ha una ciclistica che non tiene il passo.
Ma hai regolato il regolabile, della ciclistica, in base al differente carico che deve gestire?


Sì, l'ho fatto.


E quali problemi hai riscontrato, nonostante le regolazioni?

Era difficile divertirmi sui passi di montagna, in particolare avevo sempre una sensazione di ondeggiamento in frenata prima di una curva e un generale senso di insicurezza in sella (ma quello potrebbe essere la mia inesperienza in moto).


Ma scusa Brando, che ti aspettavi?
E' lapalissiano, se hai la moto carica di bagagli con passeggero al seguito non puoi divertirti sui passi di montagna allo stesso modo di quando la moto è scarica e trasporta solo te...

Ci credo che ondeggia, è carica di roba... tra le altre cose, ha il peso spostato in modo diverso rispetto a come sei abituato... per cui non potrà mai rispondere ai comandi come da scarica; allo stesso modo la frenata cambia moltissimo (ad esempio, si allungano gli spazi) e sei tu che in quel caso devi adattarti a lei, non viceversa.

Prova a caricare la macchina di bagagli e nota le differenze nella conduzione rispetto a quando porta solo te ciao

Il pescaTV fluviale!
Brando1
Inviato: lunedì 15 luglio 2019 01:41:10


Iscritto: 13/07/2019
Ragazzi, io le capisco tutte le critiche che mi state facendo. Ovviamente non mi aspettavo che la 07 riuscisse a non accorgersi del peso, così come non me lo aspetto dalla 09 (però mi aspetto un netto miglioramento rispetto alla 07), di sicuro la guida non è come quella da scarico e senza zavorrina. Se non fosse stato per esigenza mi sarei tenuto senza problemi la 07 ma dato che mi trovo nella condizione di dover forse prendere una nuova moto volevo una giusta via di mezzo che fosse meglio della 07 ma non proprio una moto prettamente da touring. Comunque tra le varie critiche ho capito che la 09 potrebbe fare al caso mio scendendo ovviamente a qualche compromesso (che a me starebbe anche bene).
snoopybau
Inviato: lunedì 15 luglio 2019 08:02:15



Iscritto: 16/09/2011
Locazione: IN KAZAKISTAN
Ma Brando, se ti piace prendila! se aspetti l'unanimità di consensi positivi diventi vecchio.....

Quandoque bonus dormitat Homerus
Luca_Brg
Inviato: lunedì 15 luglio 2019 08:27:58



Iscritto: 23/09/2010
Locazione: transpadana
La Tracer GT non è certo una moto solo da touring.
Anzi, direi che è anche troppo pepata per il turismo. Però se la carichi parecchio, perché se vai con la morosa è matematico che la carichi parecchio, il forcellone più lungo ti dà una stabilità decisamente superiore

chi è senza peccato...
Marco.Triple
Inviato: lunedì 15 luglio 2019 08:48:53



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Originariamente inviato da snoopybau
Ma Brando, se ti piace prendila! se aspetti l'unanimità di consensi positivi diventi vecchio.....

E su questo do perfettamente ragione a snnopybau!

C'è da chiedersi però se uno è in cerca di consigli o di conferme, nel senso se uno ha già deciso e cerca qualcuno che gli dica "vai", oppure se è effettivamente incerto e allora valuta attentamente le proposte.

In questo caso specifico mi pare che siamo più nella prima opzione.

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
Marco.Triple
Inviato: lunedì 15 luglio 2019 08:52:38



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Originariamente inviato da Luca_tm
La Tracer GT non è certo una moto solo da touring.
Anzi, direi che è anche troppo pepata per il turismo. Però se la carichi parecchio, perché se vai con la morosa è matematico che la carichi parecchio, il forcellone più lungo ti dà una stabilità decisamente superiore

Esatto Luca, solo touring?! Come ho scritto ho avuto modo di riprovarla 2 settimane fa e altro che moto da turismo, è una moto da sparo che si presta maggiormente a fare del turismo... Ma come impostazione di guida, anzi come impostazione generale, hanno pensato prima di tutto alle performance.

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
OMeGA_65
Inviato: lunedì 15 luglio 2019 09:11:29



Iscritto: 28/11/2011
Originariamente inviato da snoopybau
Ma Brando, se ti piace prendila! se aspetti l'unanimità di consensi positivi diventi vecchio.....


Sono d'accordissimo!


Il pescaTV fluviale!
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.