|
Iscritto: 28/11/2011
|
Originariamente inviato da Brando1[i][size=4] Originariamente inviato da OMeGA_65Domanda: dici che la Mt, caricata e in due, ha una ciclistica che non tiene il passo. Ma hai regolato il regolabile, della ciclistica, in base al differente carico che deve gestire? Sì, l'ho fatto. E quali problemi hai riscontrato, nonostante le regolazioni?
Il pescaTV fluviale!
|
|
Iscritto: 13/07/2019
|
Originariamente inviato da OMeGA_65Originariamente inviato da Brando1Originariamente inviato da OMeGA_65Domanda: dici che la Mt, caricata e in due, ha una ciclistica che non tiene il passo. Ma hai regolato il regolabile, della ciclistica, in base al differente carico che deve gestire? Sì, l'ho fatto.
E quali problemi hai riscontrato, nonostante le regolazioni? Era difficile divertirmi sui passi di montagna, in particolare avevo sempre una sensazione di ondeggiamento in frenata prima di una curva e un generale senso di insicurezza in sella (ma quello potrebbe essere la mia inesperienza in moto). Giusto per contestualizzare quello che sto dicendo, ho guidato per la maggior parte della mia vita motorini e scooter, solo 3 anni fa sono riuscito a prendere una moto sulla quale ho fatto scarsi 9000km a causa di diverse sciagure. Quindi non sono attendibile al 100%, magari un guidatore più esperto di me direbbe che sto dicendo cazzate e magari ha ragione.
|
|
Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
|
Brando, non è un caso che con la Tracer700 per prima cosa hanno allungato il forcellone di circa 5cm, cosa che non hanno fatto con la Tracer900, per poi ripensarci con la 2° serie,
una moto "Fun", quindi corta e svelta, è inevitabilmente sensibile a quanto la carichi, inteso rispetto ad una moto pensata per essere sufficientemente efficiente anche in due e tris,
certo se ha delle belle sosp. puoi mitigare la cosa, ma fino ad un certo punto, è proprio una questione di geometria ciclistica,
ad anche qui, girare in città cambia poco niente fra una MT07 e una Tracer700, nella pratica....
... c'è gente per tutto...
|
|
Iscritto: 27/05/2019
|
-
|
|
Iscritto: 13/07/2019
|
Originariamente inviato da bipedeu Vabbè stai trollando.
|
|
Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
|
sono solo andati in ferie in due con la R1?
giochetto da ragazzi, qualcuno ha fatto il giro del mondo con la R1, con tanto di piste fatte di fango e deserti... per non parlare di quelli che vanno a CapoNord col Ciao,
poi nel più piccolo c'è pure una coppia di cinquantenni (non ventenni) che si fanno Biella-Saturnia e dintorni (e ritorno) col Px200, ed avevano pure una moto in garage, pensa te....
va vá .....
... c'è gente per tutto...
|
|
Iscritto: 27/05/2019
|
-
|
|
Iscritto: 10/08/2009 Locazione: trento
|
Ribadisco, l'unica moto che ti permette di viaggiare in coppia con bagagli e essere pure da sparoni è la k1300r...
Una PX è per sempre
|
|
Iscritto: 27/05/2019
|
-
|
|
Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
|
e per dimostrare lo scoop tiri fuori la R1 che in due ha la stessa stabilità di una locomotiva rispetto alla MT07 .....
e lascia pure perdere l'asino da soma, crea volutamente equivoci,
e questo non è bello ...... Peppone
... c'è gente per tutto...
|
|
Iscritto: 10/08/2009 Locazione: trento
|
Originariamente inviato da bipedeuIn via teorica, ma poi resti a piedi e quindi non viaggi
! No dai...il k1300r è meno problematico del 1200...
Una PX è per sempre
|
|
Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
|
Originariamente inviato da Brando1 quindi la tua soluzione per viaggiare in moto quale sarebbe? Prendere una touring e basta?
no, prendere a seconda dei casi auto, treno, aereo, bus. Quote:il mio ragionamento è che viaggi fuori porta di 7gg+ si fanno una volta l'anno se tutto va bene, la moto la utilizzo tutto l'anno anche per piccoli spostamenti e quindi ha più senso "sacrificarmi" quella volta all'anno che tutto l'anno.
dov'è il divertimento nel stracaricare una mt09 e starci in giro 7gg? diventa solo un mezzo di trasporto scomodo ed inefficace. fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
Iscritto: 22/11/2016
|
Originariamente inviato da Brando1Originariamente inviato da nicola66Originariamente inviato da Marco.TriplePenso che intenda che riempire di bagagli una funbike sia mortificante per la stessa ma anche di + per il proprietario quindi la tua soluzione per viaggiare in moto quale sarebbe? Prendere una touring e basta? il mio ragionamento è che viaggi fuori porta di 7gg+ si fanno una volta l'anno se tutto va bene, la moto la utilizzo tutto l'anno anche per piccoli spostamenti e quindi ha più senso "sacrificarmi" quella volta all'anno che tutto l'anno. In ogni caso io non lo trovi così mortificante se non un tantino per il look dovendo avere fissi porta pacchi e telaietti che sono un po' bruttini, specialmente quelli della givi. Senza dubbio.
Il gas va dato in pista, per strada bisogna assaporare il suono del motore.
|
|
Iscritto: 28/11/2011
|
Originariamente inviato da Brando1[i][size=4] Originariamente inviato da OMeGA_65Originariamente inviato da Brando1Originariamente inviato da OMeGA_65Domanda: dici che la Mt, caricata e in due, ha una ciclistica che non tiene il passo. Ma hai regolato il regolabile, della ciclistica, in base al differente carico che deve gestire? Sì, l'ho fatto. E quali problemi hai riscontrato, nonostante le regolazioni? Era difficile divertirmi sui passi di montagna, in particolare avevo sempre una sensazione di ondeggiamento in frenata prima di una curva e un generale senso di insicurezza in sella (ma quello potrebbe essere la mia inesperienza in moto). Ma scusa Brando, che ti aspettavi? E' lapalissiano, se hai la moto carica di bagagli con passeggero al seguito non puoi divertirti sui passi di montagna allo stesso modo di quando la moto è scarica e trasporta solo te... Ci credo che ondeggia, è carica di roba... tra le altre cose, ha il peso spostato in modo diverso rispetto a come sei abituato... per cui non potrà mai rispondere ai comandi come da scarica; allo stesso modo la frenata cambia moltissimo (ad esempio, si allungano gli spazi) e sei tu che in quel caso devi adattarti a lei, non viceversa. Prova a caricare la macchina di bagagli e nota le differenze nella conduzione rispetto a quando porta solo te
Il pescaTV fluviale!
|
|
Iscritto: 13/07/2019
|
Ragazzi, io le capisco tutte le critiche che mi state facendo. Ovviamente non mi aspettavo che la 07 riuscisse a non accorgersi del peso, così come non me lo aspetto dalla 09 (però mi aspetto un netto miglioramento rispetto alla 07), di sicuro la guida non è come quella da scarico e senza zavorrina. Se non fosse stato per esigenza mi sarei tenuto senza problemi la 07 ma dato che mi trovo nella condizione di dover forse prendere una nuova moto volevo una giusta via di mezzo che fosse meglio della 07 ma non proprio una moto prettamente da touring. Comunque tra le varie critiche ho capito che la 09 potrebbe fare al caso mio scendendo ovviamente a qualche compromesso (che a me starebbe anche bene).
|
|
Iscritto: 16/09/2011 Locazione: IN KAZAKISTAN
|
Ma Brando, se ti piace prendila! se aspetti l'unanimità di consensi positivi diventi vecchio.....
Quandoque bonus dormitat Homerus
|
|
Iscritto: 23/09/2010 Locazione: transpadana
|
La Tracer GT non è certo una moto solo da touring. Anzi, direi che è anche troppo pepata per il turismo. Però se la carichi parecchio, perché se vai con la morosa è matematico che la carichi parecchio, il forcellone più lungo ti dà una stabilità decisamente superiore
chi è senza peccato...
|
|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
Originariamente inviato da snoopybauMa Brando, se ti piace prendila! se aspetti l'unanimità di consensi positivi diventi vecchio..... E su questo do perfettamente ragione a snnopybau! C'è da chiedersi però se uno è in cerca di consigli o di conferme, nel senso se uno ha già deciso e cerca qualcuno che gli dica "vai", oppure se è effettivamente incerto e allora valuta attentamente le proposte. In questo caso specifico mi pare che siamo più nella prima opzione. Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
Originariamente inviato da Luca_tmLa Tracer GT non è certo una moto solo da touring. Anzi, direi che è anche troppo pepata per il turismo. Però se la carichi parecchio, perché se vai con la morosa è matematico che la carichi parecchio, il forcellone più lungo ti dà una stabilità decisamente superiore Esatto Luca, solo touring?! Come ho scritto ho avuto modo di riprovarla 2 settimane fa e altro che moto da turismo, è una moto da sparo che si presta maggiormente a fare del turismo... Ma come impostazione di guida, anzi come impostazione generale, hanno pensato prima di tutto alle performance. Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Iscritto: 28/11/2011
|
Originariamente inviato da snoopybauMa Brando, se ti piace prendila! se aspetti l'unanimità di consensi positivi diventi vecchio..... Sono d'accordissimo!
Il pescaTV fluviale!
|
|
Guest |