|
Iscritto: 05/06/2018
|
è scattata la scintilla a livello estetico e di dotazione tecnica ma come motore non mi è piaciuto molto. l'ho trovata un po vuota sotto, un motore che funziona bene ma che non mi ha emozionato. domani cercherò di provare, presso la stessa concessionaria, la mt10 sp.
|
|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
Per quella portati dietro una tanica di benzina Comunque se sono le prestazioni che cerchi, ti piacerà! Però a questo punto vai a vedere anche la regina: Aprilia Tuono V4 1100 Oppure, se ti piacciono i bicilindrici, KTM 1290 Super Duke Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Iscritto: 25/05/2016 Locazione: Cecina (LI)
|
Macchè KTM o Aprilia, Yamaha MT-10 è la risposta giusta ad ogni desiderio del motociclista. E' la quintessenza del motociclismo sportivo. Esteticamente meravigliosa, motoristicamente splendida, ciclisticamente impressionante, prestazionalmente magnifica. E' la risposta definitiva della scienza alle esigenze del motociclista moderno. Insomma... Si può affermare senza tema di smentita che la MT-10 "è la moto!". E lo dico in modo assolutamente disinteressato Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
|
|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Iscritto: 05/06/2018
|
Oggi ho effettuato un test ride con la mt10 sp. Mi è piaciuta davvero molto, posizione in sella, comodità e motore mi sono piaciuti molto. Elettronica anche troppa. Unica pecca il peso che si avverte nei cambi i direzione veloci. Il motore è quasi perfetto se si esclude un po di pigrizia sotto i 6000 giri. A tale proposito mi piacerebbe provare una superportiva moderna per capire cosa si può ottenere a livello di motore e come si è evoluta negli anni la comodità in sella. Penso che sia molto difficile però fare un test del genere.
|
|
Iscritto: 27/01/2018 Locazione: Treviso
|
beh... a questo punto, considerato che vieni dal multistrada (1200 suppongo) e che la mt10 per te è "pigra sotto i 6000 giri", lascerei perdere la superbike a meno che non sia una panigale 1299. forse la moto che cerchi è il superduke 1290 r di ktm
|
|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
O la Tuono V4 1100 Comunque definire pigra ai bassi la MT-10 mi fa quasi rabbrividire Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Iscritto: 03/03/2018
|
Arrivando da un bicilindrico di grossa cubatura temo che qualunque motore 4 in linea ti risulterà un tantino vuoto sotto, e più la propensione è da motore sportivo e più questa caratteristica rischia di risultare enfatizzata.
In termini di erogazione la Tuono è quella che più si avvicina ad un bicilindrico in quanto ha una architettura a V che rende il motore più pronto sotto anche se a discapito di un po' di allungo in alto.
Forse davvero quella che più si avvicina alle tue esigenze è la SuperDuke, che in funzione dell'aspetto estetico ed utilizzo puoi scegliere in versione R oppure GT
p.s. se hai trovato "vuota" la MT10Sp non perdere nemmeno il tempo di andare a provare la Z1000
Motociclisti ... strana, meravigliosa gente! Il mondo che ci circonda è uno zoo; ci trovi animali di tutti i tipi...e non paghi l'entrata. (Cit. Renzo)
|
|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
Hai ragione Carlo, ma io credo che se uno si lamenta del motore della Tuono è meglio che cambi passione Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Iscritto: 03/03/2018
|
Originariamente inviato da Marco.TripleHai ragione Carlo, ma io credo che se uno si lamenta del motore della Tuono è meglio che cambi passione AH AH AH a me lo dici ? Considero la Tuono ... LA MOTO !
Motociclisti ... strana, meravigliosa gente! Il mondo che ci circonda è uno zoo; ci trovi animali di tutti i tipi...e non paghi l'entrata. (Cit. Renzo)
|
|
Iscritto: 23/09/2010 Locazione: transpadana
|
Avendo la SuperDuke Gt sono abituato a una certa spinta in basso, per così dire. Non ho provato la MT10, ma ho provato la Bmw XR che, pur essendo un 4 cilindri, ha una spinta ai bassi poderosa, oltre ad avere un cambio favoloso, e un range di utilizzo superiore a 10.000 giri, impressionante. Le stesse caratteristiche si trovano sicuramente anche sulla sorella naked S1000R, che costa pure meno. In passato ho provato la Tuono V4 1000, e l'ho trovata esagerata, anche ai bassi. Non è difficile immaginare come può essere la 1100...
chi è senza peccato...
|
|
Iscritto: 16/02/2017
|
Originariamente inviato da carlomoto1966
AH AH AH a me lo dici ?
Considero la Tuono ... LA MOTO !
Mi ricordo quando feci la prova di 30 minuti circa alla concessionaria... Quando sono tornato mi ha chiesto com'era? Gli ho risposto cosi: "spinta esageata , sella di legno , polsi parecchio caricati , un calore abbastanza pronunciato , consumi di una petroliera.... ma ha anche dei difetti" è una moto che sembra viva ,ho avuto una percezione incredibile, e poi quel suono in piena accelerazione.... indescrivibile fino a che non ci metti il[beep] sopra , solo a pensarci mi vengono ancora i brividi era una 1000 , che tutt'ora mi piace di più rispetto alla 1100
|
|
Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
|
boh, a volte mi chiedo se leggo cose scritte da un extraterrestre ..... con motori che sono sovradimensionati all'ennesima potenza per l'utilizzo stradale ..... eppure sono un po pigri, deludenti ai medi regimi, mi aspettavo di più, gli manca questo per essere perfetto ecc. ecc. ecc.
... c'è gente per tutto...
|
|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
Perché sei un paracarro
Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
|
alt, paracarro ottimizzatore
... c'è gente per tutto...
|
|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
Originariamente inviato da ramboso1è una moto che sembra viva ,ho avuto una percezione incredibile, e poi quel suono in piena accelerazione.... indescrivibile fino a che non ci metti il[beep] sopra , solo a pensarci mi vengono ancora i brividi Perché ricorda in tutto e per tutto un motore da corsa e già questo vale il prezzo del biglietto! Originariamente inviato da ramboso1era una 1000 , che tutt'ora mi piace di più rispetto alla 1100 Però a livello di guida è molto meglio, su strada, il 1100 che beneficia appunto di un motore con più spinta ai bassi e medi nonché di una rapportatura diversa; in sostanza, anche se sembra paradossale, su strada quei 100 cc fanno la differenza in positivo. P.S. la prima Tuono V4 1000 era davvero bella con quel suo musone, però la 1100 è molto più cattiva Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Iscritto: 17/08/2007 Locazione: VR
|
Se arrivi dal multistrada 1200 è difficile trovare un motore altrettanto coinvolgente, se non forse Ktm SuperDuke, similmente bombardone adrenalinico. Ma le 2 moto sono ugualmente impegnative, secondo me se vuoi qualcosa di più maneggevole e divertente tra le curve devi per forza scendere di cilindrata e dimensioni. Comunque devi in ogni caso resettare il modo di guidare ed interpretare la moto e non confrontarla con quella che hai perchè comunque saranno diverse, specialmente se 4 cilindri. Comunque io oggi comprerei la Tuono V4 1100, perchè sentire qella di Carlo (Carlomoto 1966) rombare mi ha fatto vibrare lo stomaco come nessun'altra Senza contare quanto tira
La felicità non è avere quello che si desidera, ma desiderare quello che si ha. O. W.
|
|
Iscritto: 28/11/2011
|
Originariamente inviato da andrea.matteoboh, a volte mi chiedo se leggo cose scritte da un extraterrestre .....
con motori che sono sovradimensionati all'ennesima potenza per l'utilizzo stradale ..... eppure sono un po pigri, deludenti ai medi regimi, mi aspettavo di più, gli manca questo per essere perfetto ecc. ecc. ecc.
Dici che mi devo vergognare di essere felice di quanto va bene il mio vecchio Suzuki Sacs aria-olio?
Il pescaTV fluviale!
|
|
Iscritto: 10/08/2009 Locazione: trento
|
Io rivoglio la k1200r....quello si che è un motore, quando va
Una PX è per sempre
|
|
Iscritto: 16/02/2017
|
Originariamente inviato da Marco.Triple Però a livello di guida è molto meglio, su strada, il 1100 che beneficia appunto di un motore con più spinta ai bassi e medi nonché di una rapportatura diversa; in sostanza, anche se sembra paradossale, su strada quei 100 cc fanno la differenza in positivo.
P.S. la prima Tuono V4 1000 era davvero bella con quel suo musone, però la 1100 è molto più cattiva Sisi marco io non ho provato il 1100 e immagino siano migliorati ancora , però a livello estetico il 1000 con quel musone e fari che sembra un alieno che ti squadra... gialla e nera poi è tanta roba mi fa sangue
|
|
Guest |