|
Iscritto: 30/09/2019
|
Originariamente inviato da wsbkOriginariamente inviato da JeffbeckBuongiorno a tutti, mi chiamo Juri e sono nuovissimo del forum; da qualche mese sto valutando l'acquisto di una moto, premetto che la mia esperienza è pari a 0, e mi ero orientato verso una nakaed, cioe la cbf 500 di honda, poi un giorno ho visto una mv agusta brutale 800 e me la sogno perfino la notte da tanto che mi piace, solo che ho letto che non è proprio una moto per "principianti" come erogazione e risposta del motore... Voi cosa mi consigliate? Ho 30 anni non sono proprio un ragazzo di primo pelo e fino ad oggi sono andato in mtb; grazie in anticipo a tutti coloro che vorranno rispondermi, spero di aver postato nella sezione giusta del forum
Per me, parere personale, se vuoi ed hai la testa puoi guidare anche la 800. L'unica cosa è che confermo purtroppo quello che si legge in giro su mv agusta, se becchi il modello problematico non ne esci più. Vale un po per tutte le moto però mv agusta ha una percentuale maggiore di possibilità di beccare il modello problematico ed è difficile reperire una ottima assistenza e pezzi di ricambio. Andarsi ad infilare in questo vortice di problemi non farebbe bene ne allo spirito ne al portafogli. Grazie per la risposta, una mv mi piacerebbe molto di più a livello di estetica rispetto ad una honda cbf o magari Yamaha mt, ma forse è un po troppo per me, e probabilmente avrà costi di gestione più alti rispetto alle giapponesi, quindi penso che opterò per una 500... Anche a me sembrava un po troppo la mv per iniziare ma per come la vedo io anche l l'occhio vuole la sua parte e questa mi piaceva parecchio..
|
|
Iscritto: 30/09/2019
|
Solo per farmi un'idea le naked medie sono: Cb 500f Yamaha mt 07 Kawa er6 .. Ce ne sono altre di questo segmento delle altre case?
|
|
Iscritto: 17/09/2019
|
Honda CB650R Husqvarna Vitpilen 701 Aprilia Shiver 900 Kawasaki Z900 KTM 790 Duke Triumph Street Triple S
..qualche esempio...
|
|
Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
|
Originariamente inviato da JeffbeckOriginariamente inviato da nicola66Originariamente inviato da luciopxUna piccola esperienza di moto la hai quindi. si, diciamo che la prima è in basso e tutte le altre marce in alto se lo dovrebbe ricordare.
Se prendo un harley con la retro ho una marcia in più da inserire giusto? Anche con la honda goldwing e bmw k1200 lt, se proprio vuoi quel gadget fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
Iscritto: 02/03/2010 Locazione: torreglia (pd)
|
Jeff,mai sfidare i maestri del sarcasmo
|
|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
Però non ho ben capito cosa centra la retromarcia se si parlava di naked medio-piccole Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Iscritto: 30/09/2019
|
|
|
Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
|
Originariamente inviato da Marco.TriplePerò non ho ben capito cosa centra la retromarcia se si parlava di naked medio-piccole se dipendeva da me già nei parametri Euro3 obbligavo la retro per moto superiori a 180kg a secco, anzi facciamo 180kg col pieno ... tanto basta il motorino d'avviamento per una retro da 1 km/h.
... c'è gente per tutto...
|
|
Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
|
|
|
Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
|
Originariamente inviato da andrea.matteo
tanto basta il motorino d'avviamento per una retro da 1 km/h.
tutte quelle che ce l'hanno usano il motorino d'avviamento. ma ti sei mai andato a vedere come bisogna modificare il cambio per farglielo fare? penserai mica che basti un inversore di polarità per farlo girare al contrario? fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
|
Originariamente inviato da nicola66......... penserai mica che basti un inversore di polarità per farlo girare al contrario? assolutamente no, non basta invertire la polarità, il blocco motore va pensato anche per agganciare il cambio e farlo girare al contrario, però ciclicamente i costruttori, degni del nome, sanno che devono riprogettare i blocchi, basta saperlo e dargli il tempo, tecnicamente è niente di ché....ad esempio la Kawasaki, quando decise di abbandonare il blocco "ER5" per progettare il blocco "ER6", se aveva questa incombenza ..... ti faceva la retro col motorino d'avviamento, perché tecnicamente è niente di ché....
... c'è gente per tutto...
|
|
Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
|
per come sono costruiti i blocchi motore con gruppo termico e gruppo cambio frizione integrati (cioè come il tuo e quello del 99% delle moto) ti assicuro che non sarebbe semplice e non propriamente economico. Ci vuole il motore separato fisicamente dal cambio per farlo semplice. Semplice per modo di dire. fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
|
dimmi Nicola, quante volte hai sostituito il motorino d'avviamento alle tue moto?
tanto non la capisci .....
... c'è gente per tutto...
|
|
Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
|
motorini mai 3 o 4 ruote libere si. per cui fidati che so come sono fatti su i motori.
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
|
lo vedi, non l'hai capita .....
... c'è gente per tutto...
|
|
Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
|
sempre che ci sia qualcosa da capire.
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
Iscritto: 30/09/2019
|
Ragazzi, solo un ultima cosa, qualcuno sa se è ancora in produzione la dorsoduro di Aprilia in versione 750 depotenziata per a2??
|
|
Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
|
per caso la trovi ancora nel listino ufficiale aprilia?
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
Iscritto: 30/09/2019
|
Originariamente inviato da nicola66per caso la trovi ancora nel listino ufficiale aprilia? Chiedere è lecito rispondere è cortesia ma forse questo non ti è tanto chiaro...
|
|
Iscritto: 30/09/2019
|
Originariamente inviato da nicola66per caso la trovi ancora nel listino ufficiale aprilia? O non lo trovi nel listino l'educazione?
|
|
Guest |