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Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
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l'ultimo grosso mono Yamaha lo conosco bene, ho percorso circa 40.000km con la MT03, ho girato in lungo e largo, con tanto di ferie in due e tris,
tranquillo, ai 130 vai fino a CapoNord, in scioltezza.
p.s. se devo mettere la mano sul fuoco per un usato fra GS800 e Ténéré 660 .... Yamaha senza pensarci.
... c'è gente per tutto...
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Iscritto: 30/01/2017
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Originariamente inviato da andrea.matteol'ultimo grosso mono Yamaha lo conosco bene, ho percorso circa 40.000km con la MT03, ho girato in lungo e largo, con tanto di ferie in due e tris,
tranquillo, ai 130 vai fino a CapoNord, in scioltezza.
p.s. se devo mettere la mano sul fuoco per un usato fra GS800 e Ténéré 660 .... Yamaha senza pensarci.
Grazie mille per aver chiarito i miei dubbi, forse è proprio quello che cerco, alla fine affidabili come le giapponesi non ce ne sono.
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Iscritto: 30/01/2014 Locazione: Milano
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Ho un XT660Z da qualche anno e non posso che parlarne bene. Se la cava in ogni contesto e pur non eccellendo in nessuno, fa della poliedricità, la sua forza. Come ti dicevo nella pagina precedente, tiene i 130 (a circa 5000giri, non troppi) senza problemi arrivando anche fino a 160/170 ma, se dovessi usarla spesso in autostrada, probabilmente sceglierei altro (un bel bicilindrico che non sia la BMW 800). Dovendola paragonare ad un'auto, mi viene da pensare al Defender, vedendo la tua DRZ come una Suzuki Jimny, e la BMW 800 come una UAZ sbiellata al prezzo di una Range. Le altre bicilindriche assomigliano invece più ai SUV (dalla S alla XL, ce ne sono di tutte le misure), con i vantaggi/svantaggi del caso. Ti consiglio in ogni caso di provarla prima dell'acquisto. Io, a suo tempo, l'avevo fatto e da quel momento non ho potuto fare a meno di metterla nel mio box.
"Chi non si aspetta l'inaspettato, non troverà la verità".
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Iscritto: 10/08/2009 Locazione: trento
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Dai, ragazzi, sulla gs 800 non scherzate. Alcune hanno avuto problemi...come tutte le moto. Altre hanno fatto più di 100mila km senza nessun problema.
Una PX è per sempre
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Iscritto: 17/11/2019 Locazione: Tra Maestrale e Scirocco
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Fuori dal coro io, da possessore di Tiger 800XC, penserei a SWM Superdual T
Se parli fa che il tuo discorso sia migliore di quanto sarebbe stato il tuo silenzio
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Iscritto: 30/01/2017
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Originariamente inviato da enrico.64
Ho un XT660Z da qualche anno e non posso che parlarne bene. Se la cava in ogni contesto e pur non eccellendo in nessuno, fa della poliedricità, la sua forza. Come ti dicevo nella pagina precedente, tiene i 130 (a circa 5000giri, non troppi) senza problemi arrivando anche fino a 160/170 ma, se dovessi usarla spesso in autostrada, probabilmente sceglierei altro (un bel bicilindrico che non sia la BMW 800).
Dovendola paragonare ad un'auto, mi viene da pensare al Defender, vedendo la tua DRZ come una Suzuki Jimny, e la BMW 800 come una UAZ sbiellata al prezzo di una Range. Le altre bicilindriche assomigliano invece più ai SUV (dalla S alla XL, ce ne sono di tutte le misure), con i vantaggi/svantaggi del caso.
Ti consiglio in ogni caso di provarla prima dell'acquisto. Io, a suo tempo, l'avevo fatto e da quel momento non ho potuto fare a meno di metterla nel mio box.
Abito in provincia di Sondrio quindi molto lontano da autostrade, se comunque dovessi andarci sarebbe un caso raro... Grazie trovo molto utile quello che hai scritto
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Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
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Originariamente inviato da EsseEffe750 Fuori dal coro io, da possessore di Tiger 800XC, penserei a SWM Superdual T In realtà non sei l'unico, perché anche io ho subito pensato alla Super Dual... Però non l'ho nominata perché non ho nessun riscontro riguardo all'affidabilità Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
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Iscritto: 17/11/2019 Locazione: Tra Maestrale e Scirocco
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Originariamente inviato da Marco.TripleOriginariamente inviato da EsseEffe750 Fuori dal coro io, da possessore di Tiger 800XC, penserei a SWM Superdual T In realtà non sei l'unico, perché anche io ho subito pensato alla Super Dual... Però non l'ho nominata perché non ho nessun riscontro riguardo all'affidabilità Anche perchè prima bisogna trovare chi la vende ...e l'assiste...
Se parli fa che il tuo discorso sia migliore di quanto sarebbe stato il tuo silenzio
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Iscritto: 30/01/2014 Locazione: Milano
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Originariamente inviato da luciopxDai, ragazzi, sulla gs 800 non scherzate. Alcune hanno avuto problemi...come tutte le moto. Altre hanno fatto più di 100mila km senza nessun problema. Ciao Lucio, mi rendo conto che il mio giudizio negativo sulla GS 800 ti possa sembrare eccessivo ma c'è una spiegazione. Provandola (2 volte, una prima e una dopo l'acquisto della mia) e sapendo che costava quasi come due XT660, le mie aspettative erano molto alte e proprio per questo, mi aveva fortemente deluso a causa di un motore che, oltre a non essere particolarmente emozionante in basso, dopo i 5000 giri sembrava dichiarare una progettazione Sovietica o Statunitense, piuttosto che Europea. Il vecio Rotax (poi Loncin), ai regimi medio/alti, mi aveva fatto tremare le braccia, il kulo e i piedi in maniera tale che, questa costosa moto, mi era sembrata tra le peggiori mai guidate prima (quantomeno la più presuntuosa). Riguardo l' affidabilità, non ho nessun elemento per valutarla, perciò mi piace credere a quanto dici anche se, a priori, mi sarei aspettato che si disintegrasse da sola (per sgretolamento), molto prima dei 100.000. Naturalmente è la mia opinione e in quanto tale, accetto ogni critica specialmente da chi (come te), di moto ne ha guidate e avute molto più del sottoscritto.
"Chi non si aspetta l'inaspettato, non troverà la verità".
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Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
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diciamo anche che un "difetto" del Mono 660 Yamaha sono le 5 marce, finché sei da solo non è un problema, ma quando sei in due e magari pure bello carico una marcia intermedia in più farebbe comodo,
poi la mia consumava troppo per quello che dava, non arrivavo a 20 km/l, ma ero un caso quasi unico, ho sempre ipotizzato al fatto che la mia MT03 essendo una dei primissimi esemplari consegnati ai conce a fine 2005 era ancora Euro2, mentre quelli che presero le Euro3 avevano difficoltà a scendere sotto i 20,
x Enrico, ma la tua fa i 130 a soli 5000 giri?
... c'è gente per tutto...
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Iscritto: 10/08/2009 Locazione: trento
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Enrico, per carità, la tua opinione vale quanto la mia. Mio cugino ha avuto entrambe le moto di cui state parlando, quindi ho avuto l'occasione di provarle più volte entrambe. Parto subito dicendo che il suo gs 800 ha sbiellato per il cedimento di una bronzina, ma di contro, essendo un membro attivo di qde conosco tanti che la strapazzano anche facendo off impegnativo, senza mai aver avuto nessun tipo di problema. Altri che la usano come stradale raggiungendo chilometraggi altissimi. Delle vibrazioni eccessive non mi sono mai accorto, sinceramente, ma non sono uno dal palato fino, visto i catafalchi che guido. La tenerella va bene, a parte il peso spropositato per una moto che si vende come enduro, è molto alta di sella ma mi pare che l'autore del thread, non abbia quel problema. Poi per il resto si parla dello stra collaudato 660...onesto, affidabile che vibra come ogni mono. Personalmente, prenderei la f800gs...più versatile della 660.
Una PX è per sempre
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Iscritto: 30/01/2014 Locazione: Milano
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Originariamente inviato da andrea.matteodiciamo anche che un "difetto" del Mono 660 Yamaha sono le 5 marce, finché sei da solo non è un problema, ma quando sei in due e magari pure bello carico una marcia intermedia in più farebbe comodo,
poi la mia consumava troppo per quello che dava, non arrivavo a 20 km/l, ma ero un caso quasi unico, ho sempre ipotizzato al fatto che la mia MT03 essendo una dei primissimi esemplari consegnati ai conce a fine 2005 era ancora Euro2, mentre quelli che presero le Euro3 avevano difficoltà a scendere sotto i 20,
x Enrico, ma la tua fa i 130 a soli 5000 giri?
Ciao Andrea, ti confermo i 130 km/h a 5000 giri. Naturalmente leggendo i valori dalla strumentazione e sapendo che, i 130 indicati, corrispondono a circa 120 di GPS (un po' come succede su quasi tutte le moto).
"Chi non si aspetta l'inaspettato, non troverà la verità".
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Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
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Originariamente inviato da enrico.64.....ti confermo i 130 km/h a 5000 giri. Naturalmente leggendo i valori dalla strumentazione e sapendo che, i 130 indicati, .....
ah ok, hai un tachimetro moooolto ottimista quando sulla mia montai il 15/46 a 130 (Gps) segnava 6200 giri, so che la tua monta il 15/45, dietro ha sempre il 17" quindi facciamo cifra tonda, 6000 a 130 p.s. sarà un caso unico, ma per essere un grosso mono la mia non vibrava ....
... c'è gente per tutto...
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Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
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O vibrava ma per te non era nulla di ché. Sulle vibrazioni sento sempre pareri discordanti, ti faccio un esempio: mai sentito nessun possessore di GS (boxer) dire che vibra, eppure io ogni volta che lo uso penso "zk se vibra"... Sia chiaro, niente di fastidioso o insopportabile, però vibra! Poi mi dicono "eh va beh ma è normale che vibri, come tutte le moto"... alt, un 3 cilindri tipo il Tiger non vibra, provalo e poi capisci la differenza, perché il GS vibra, aahhhh se vibra
Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
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Iscritto: 09/11/2019 Locazione: genova
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Mmmm .... che credo che sia una sorta di italico culto inconscio sul marchio BMW ... io ho provato il GS 800 e non mi è piaciuto per niente, quando sono salito sulla mia ne ho avuto ulteriore conferma. Credo esista un felice e alternativo modo di andare in moto BMW-free: Honda, Triumph, Suzuki, Yamaha, Kawasaki, Ktm.
Due, un Vstrom sotto il cielo dell'Andalusia viaggia solo tubeless
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Iscritto: 25/09/2016 Locazione: Milano
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Originariamente inviato da Marco.TripleO vibrava ma per te non era nulla di ché. Sulle vibrazioni sento sempre pareri discordanti, ti faccio un esempio: mai sentito nessun possessore di GS (boxer) dire che vibra, eppure io ogni volta che lo uso penso "zk se vibra"... Sia chiaro, niente di fastidioso o insopportabile, però vibra! Poi mi dicono "eh va beh ma è normale che vibri, come tutte le moto"... alt, un 3 cilindri tipo il Tiger non vibra, provalo e poi capisci la differenza, perché il GS vibra, aahhhh se vibra Ma se sabato mi hai preso per il chiulo perché ho detto che la1290 GT vibra... IPOCRITA D i n k 5 0 LOVERMoto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
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Iscritto: 23/09/2010 Locazione: transpadana
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Sulle vibrazioni difficile dare un giudizio oggettivo: se uno le misura con uno strumento mono e bicilindrici vibrano certamente più di un tre o un quattro. Però nella realtà la moto che mi indolenziva più le mani era il raffinato 4 cilindri Kawasaki della ZX12R. Anche il 4 della Bmw K1200 dà un po' di fastidio, mentre le vibrazioni del Desmo 3 Ducati e del LC8 Ktm sono più un massaggio che un fastidio. Qualcuno la pensa diversamente, e dice che a 7000 il Ktm vibra. Eccolo, è il signore qui sopra, abituato al motore gay. Io a quei regimi del motore non soffro, godo.
chi è senza peccato...
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Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
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Originariamente inviato da Luca_tm....Però nella realtà la moto che mi indolenziva più le mani era il raffinato 4 cilindri .... a parte la soggettiva percezione, penso che si possa affermare che per il corpo umano le vibrazioni fastidiose sono quella ad alta frequenza, tipo un 4 in linea, quelle a bassa frequenza non tendono ad indolenzire, al massimo staccano le protesi
... c'è gente per tutto...
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Iscritto: 30/01/2014 Locazione: Milano
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Iscritto: 28/11/2017
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Ho avuto la MT03 per 6 anni e la F800GS per tre,sono due moto completamente diverse.
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