|
Iscritto: 25/05/2016 Locazione: Cecina (LI)
|
|
|
Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
|
Originariamente inviato da DrManetta.... No, in realtà intendevo la 700. ... scusa, di quale Honda parli?
... c'è gente per tutto...
|
|
Iscritto: 25/05/2016 Locazione: Cecina (LI)
|
Non c'è la NC 700? O forse avevo ragione io e c'è la 750? Mi ricordo anche la versione travel di tale moto. Forse ho le traveggole? edit. Esiste esiste. Ed è 750 come avevo detto inizialmente Mi fate gli scherzi Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
|
|
Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
|
aah, parli della NC750X ne abbiamo già parlato pochi commenti fa ...... ed è stata bocciata sul nascere p.s. la strommina di motore ne ha di più
... c'è gente per tutto...
|
|
Iscritto: 25/05/2016 Locazione: Cecina (LI)
|
Male che sia sta bocciata, visto che è il connubio perfetto tra l'estetica della Hondina 500 e la maggiore forza motrice...
Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
|
|
Iscritto: 17/11/2019 Locazione: Tra Maestrale e Scirocco
|
Originariamente inviato da DrManettaMale che sia sta bocciata, visto che è il connubio perfetto tra l'estetica della Hondina 500 e la maggiore forza motrice... 5 anni fa al Motodays un tizio allo stand Honda mi disse che i 12 litri del serbatoio erano più che sufficienti per lunghe percorrenze . e fu così che scelsi la CB500, che aveva circa 15 kg in meno di peso e un serbatoio da 17,5 litri. Per cui nonostante il consumo sia leggermente a favore della NC con la CB si hacomunque maggiore percorrenza, oltre i 400 km a pieno (almeno secondo un prevedibile consumo medio) e si risparmia anche sul prezzo di acquisto. L'unico pro della NC potrebbe essere il DCT( è nata proprio per questo), ma per me personalmente è un contro, mi sa di maxi scooter...
Se parli fa che il tuo discorso sia migliore di quanto sarebbe stato il tuo silenzio
|
|
Iscritto: 08/09/2015 Locazione: Roma
|
Originariamente inviato da EsseEffe750Originariamente inviato da DrManettaMale che sia sta bocciata, visto che è il connubio perfetto tra l'estetica della Hondina 500 e la maggiore forza motrice... 5 anni fa al Motodays un tizio allo stand Honda mi disse che i 12 litri del serbatoio erano più che sufficienti per lunghe percorrenze. e fu così che scelsi la CB500, che aveva circa 15 kg in meno di peso e un serbatoio da 17,5 litri. Per cui nonostante il consumo sia leggermente a favore della NC con la CB si hacomunque maggiore percorrenza, oltre i 400 km a pieno (almeno secondo un prevedibile consumo medio) e si risparmia anche sul prezzo di acquisto. L'unico pro della NC potrebbe essere il DCT( è nata proprio per questo), ma per me personalmente è un contro, mi sa di maxi scooter... Il DCT trasforma la moto in uno scooter travestito da moto. Quando parti devi dare gas come sullo scooter, se dai poco gas non si sposta, ne devi dare quel tanto che basta per farla sobbalzare in avanti e da quel momento che sei partito o comandi tu le marce con il pulsante, oppure entrano in automatico. Può capitare di trovarti davanti ad un ostacolo da fermo e con una moto normale con un filo di gas e gioco di frizione lo superi. Invece con la NC con un filo di gas non si muove, quindi ne dai un po' di più e la moto schizza in avanti facendoti cadere. Come è successo ad un mio cliente che si era parcheggiato tra un auto ed un cassonetto non riuscendo a fare manovra.
Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
|
|
Iscritto: 18/11/2019
|
Trando le somme quinidi sceglierei la CB500X. Esteticamente la trovo meravigliosa (e non parlo solo del TFT...) è leggera maneggevole e comoda (per me che peso meno di 70 kg conta parecchio). mi permette nonostante i cavalli limitati di avere comunque più che soddifacenti prestazioni nel misto (con qualche gita fuori porta e anche qualche strada bianca sulle colline dove abito). Sono comunqune un motociclista neofita principiante che non ha mai guidato una moto. Sono abbastanza convinto. cosa ne pensate? 😅🤣
|
|
Iscritto: 25/05/2016 Locazione: Cecina (LI)
|
La differenza sostanziale tra la CB500 e la NC750 è il motore. Tra le due io sceglierei i 55 cv della settemmezzo. Ma io sono io. Vista l'inesperienza sulle due ruote, la CB 500 è perfetta come pirma moto ed anche ottima per farci quello che vuoi fare. Se ti piace, firma il contratto e non ci pensare più. Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
|
|
Iscritto: 27/01/2018 Locazione: Treviso
|
cb500x, l'ultima, piace tanto anche a me. questa stagione, la street, mi é costata 2200€ in benzina. la cb500f che avevo prima faceva 29km al litro. ci sto facendo un pensierino pure io...
|
|
Iscritto: 08/09/2015 Locazione: Roma
|
Originariamente inviato da alecorsiTrando le somme quinidi sceglierei la CB500X. Esteticamente la trovo meravigliosa (e non parlo solo del TFT...) è leggera maneggevole e comoda (per me che peso meno di 70 kg conta parecchio). mi permette nonostante i cavalli limitati di avere comunque più che soddifacenti prestazioni nel misto (con qualche gita fuori porta e anche qualche strada bianca sulle colline dove abito). Sono comunqune un motociclista neofita principiante che non ha mai guidato una moto. Sono abbastanza convinto. cosa ne pensate? 😅🤣 Ti capisco, e quindi ti dico vai ad ordinarla e non pensarci più. La sorella più grande pesa molto di più, se cerchi maneggevolezza e comodità vai con la CB500X, la NC come sella fa anche schifo dovunque leggi si lamentano tutti del fatto che hanno dovuto cambiarla.
Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
|
|
Guest |