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moto guzzi breva 750 o ducati monster 600/620? Opzioni · Visualizza
Tropp10HP
Inviato: sabato 30 novembre 2019 10:12:52



Iscritto: 25/09/2016
Locazione: Milano
Se stai cercando una moto per A2 la Breva non va bene. Dovrebbe avere 35.5 KW a libretto.



D i n k 5 0 LOVER
Moto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
OMeGA_65
Inviato: sabato 30 novembre 2019 10:53:47



Iscritto: 28/11/2011
Sono d'accordo con beciu, e comunque 40.000 km per una moto sono pochi... Tanto più per un motore tranquillo come il 750 della Breva.
Ovvio che poi bisogna vedere come sono stati fatti e come è stata seguita la moto, ma intanto questo vale per tutte, e poi comprando usato tutto questo si può venire a sapere solo fino a un certo punto, oltre il quale bisogna anche un po' fidarsi del venditore.

Il pescaTV fluviale!
Los_Serpent
Inviato: lunedì 2 dicembre 2019 00:49:23


Iscritto: 09/08/2019
Originariamente inviato da beciu
40.000 km a 2500 euri,vabbe'dai caliamo di 500,ma poi che volete?che siano state sempre in garage e che ve le regalino?comunque con la stessa cifra ci compri di quelle bici...che poi e' tutta salute,no?!
si ma omega ha ragione, se si trovano nelle stesse condizioni a meno, chi è il pirla che pagherebbe di più?

poi è chiaro che come sono tenute è importante, ma per esempio, ci sono centinaia di monster a 1000-1800, ieri ho contattato un deficiente di imola che vendeva una 620 a 3000 euro con 30k di chilometri, quando gli ho detto che le monster si aggirano a molto meno, ha iniziato ad insultarmi, si vedeva dalla foto profilo che non era uno sveglio di cervello, il bello è che l'annuncio e vecchio di mesi, convinto lui che qualcuno gliela compra LOL
Los_Serpent
Inviato: lunedì 2 dicembre 2019 00:52:11


Iscritto: 09/08/2019
Originariamente inviato da Tropp10HP
Se stai cercando una moto per A2 la Breva non va bene. Dovrebbe avere 35.5 KW a libretto.

ma veramente per 0.5kw può dare un problemi? comunque dovrebbe essere 48 cavalli, quindi ok per a2? o mi sfugge qualcosa?
EsseEffe750
Inviato: lunedì 2 dicembre 2019 13:45:47



Iscritto: 17/11/2019
Locazione: Tra Maestrale e Scirocco
Originariamente inviato da Los_Serpent
Originariamente inviato da Tropp10HP
Se stai cercando una moto per A2 la Breva non va bene. Dovrebbe avere 35.5 KW a libretto.

ma veramente per 0.5kw può dare un problemi? comunque dovrebbe essere 48 cavalli, quindi ok per a2? o mi sfugge qualcosa?


Si parla di 48 cv per arrotondamento,ma 48 cv effettivi corrispondono a più di 35 kW, per cui se a libretto risultano decimali oltre ai 35 kW il mezzo non è per patentati A2.

Se parli fa che il tuo discorso sia migliore di quanto sarebbe stato il tuo silenzio
Los_Serpent
Inviato: lunedì 2 dicembre 2019 14:18:25


Iscritto: 09/08/2019
Originariamente inviato da EsseEffe750
Originariamente inviato da Los_Serpent
Originariamente inviato da Tropp10HP
Se stai cercando una moto per A2 la Breva non va bene. Dovrebbe avere 35.5 KW a libretto.

ma veramente per 0.5kw può dare un problemi? comunque dovrebbe essere 48 cavalli, quindi ok per a2? o mi sfugge qualcosa?


Si parla di 48 cv per arrotondamento,ma 48 cv effettivi corrispondono a più di 35 kW, per cui se a libretto risultano decimali oltre ai 35 kW il mezzo non è per patentati A2.
35,50 ma non si può fare niente?
username__818889
Inviato: lunedì 2 dicembre 2019 14:51:14


Iscritto: 16/02/2017
No , è una delle poche moto che ha questo problema , un'altra è l'XT 660 Yamaha. se succede qualcosa l'assicurazione non risponde e se trovi il vigile fiscale incorri in problemi , in quanto non sei abilitato alla guida di quel mezzo
DrManetta
Inviato: lunedì 2 dicembre 2019 15:28:55



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Dai Los Serpent, consolati. La sorte ha deciso per te. Ducati è il tuo destino.

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
Los_Serpent
Inviato: lunedì 2 dicembre 2019 16:39:03


Iscritto: 09/08/2019
Originariamente inviato da DrManetta
Dai Los Serpent, consolati. La sorte ha deciso per te. Ducati è il tuo destino.
direi di si a sto punto,mi adatto con soli 25kw :( allora, ho sentito che il 620 del 2004 è il modello migliore ( a livello di problemi al motore) ditemi voi, non me ne intendo.

ne ho trovata una con 10k km, a 2400 euro. ed una con 22k del 2003, 2500 euro (spero trattabili)

che valore può avere una 620 come queste se tenute bene?
Darkrider696
Inviato: lunedì 2 dicembre 2019 17:05:16



Iscritto: 02/12/2019
Locazione: A zonzo tra Torino e la Sicilia
Purtroppo le depotenziate non sono così facili da trovare ma spulciando tra gli annunci attorno ai 2500 si trova anche qualche 695 ovvero il modello successivo (esteticamente quasi identica alla 620 ma di annate più recenti)...Il tutto dipende da quanto puoi/vuoi allontanarti da casa per concludere l'acquisto...
Chiedi se e quando hanno fatto cambio cinghie distribuzione e controllato giogo valvole...Per la mia che è una 696 (quindi più recente) sono previsti rispettivamente ogni 2 anni o 24000km cambio cinghie e ogni 36000 controllo giogo valvole...

Slightly out of focus.
Los_Serpent
Inviato: lunedì 2 dicembre 2019 18:53:34


Iscritto: 09/08/2019
Originariamente inviato da Darkrider696
Purtroppo le depotenziate non sono così facili da trovare ma spulciando tra gli annunci attorno ai 2500 si trova anche qualche 695 ovvero il modello successivo (esteticamente quasi identica alla 620 ma di annate più recenti)...Il tutto dipende da quanto puoi/vuoi allontanarti da casa per concludere l'acquisto...
Chiedi se e quando hanno fatto cambio cinghie distribuzione e controllato giogo valvole...Per la mia che è una 696 (quindi più recente) sono previsti rispettivamente ogni 2 anni o 24000km cambio cinghie e ogni 36000 controllo giogo valvole...


ho letto che la 695 è fatta con materiali più "economici" rispetto alla 620 e che in termini di build quality la 620 è meglio
Los_Serpent
Inviato: lunedì 2 dicembre 2019 18:54:36


Iscritto: 09/08/2019
Originariamente inviato da Darkrider696
Purtroppo le depotenziate non sono così facili da trovare ma spulciando tra gli annunci attorno ai 2500 si trova anche qualche 695 ovvero il modello successivo (esteticamente quasi identica alla 620 ma di annate più recenti)...Il tutto dipende da quanto puoi/vuoi allontanarti da casa per concludere l'acquisto...
Chiedi se e quando hanno fatto cambio cinghie distribuzione e controllato giogo valvole...Per la mia che è una 696 (quindi più recente) sono previsti rispettivamente ogni 2 anni o 24000km cambio cinghie e ogni 36000 controllo giogo valvole...
domanda ignorante: ma le moto che non hanno la cinghia di distribuzione cosa hanno? è una cosa facile da cambiare per uno che è bravo con i lavori manuali?

quanto spendi di tagliando? e ogni quanto lo fai?
Tropp10HP
Inviato: lunedì 2 dicembre 2019 18:57:19



Iscritto: 25/09/2016
Locazione: Milano
Allora per cambiare le cinghie alla Ducati (sono 2) servono degli attrezzi specifici.
Con un po' di abilità fai anche senza ma io non rischierei di mandare fuori fase il motore.

D i n k 5 0 LOVER
Moto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
Darkrider696
Inviato: martedì 3 dicembre 2019 09:48:47



Iscritto: 02/12/2019
Locazione: A zonzo tra Torino e la Sicilia
Ti ha già risposto Tropp... Posso aggiungere che il ricambio originale per la mia costa sui 100€ ma si trova anche aftermarket ad un quarto del prezzo... io sono sempre andato dal meccanico ma terminata la garanzia le ho cambiate ogni 3 anni senza problemi (visto che purtroppo non faccio tanti km come vorrei)...per quanto riguarda la 695 costruita più in economia è la prima volta che ne sento parlare...

Slightly out of focus.
beciu
Inviato: martedì 3 dicembre 2019 11:08:49


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
Originariamente inviato da Los_Serpent
Originariamente inviato da beciu
40.000 km a 2500 euri,vabbe'dai caliamo di 500,ma poi che volete?che siano state sempre in garage e che ve le regalino?comunque con la stessa cifra ci compri di quelle bici...che poi e' tutta salute,no?!
si ma omega ha ragione, se si trovano nelle stesse condizioni a meno, chi è il pirla che pagherebbe di più?

poi è chiaro che come sono tenute è importante, ma per esempio, ci sono centinaia di monster a 1000-1800, ieri ho contattato un deficiente di imola che vendeva una 620 a 3000 euro con 30k di chilometri, quando gli ho detto che le monster si aggirano a molto meno, ha iniziato ad insultarmi, si vedeva dalla foto profilo che non era uno sveglio di cervello, il bello è che l'annuncio e vecchio di mesi, convinto lui che qualcuno gliela compra LOL
Oggesu',di quelli li' ne ho anche vicino a casa,magari tu, se ne vale la pena, sei disposto a spendere anche 100 euro in piu',solo che contemporaneamente ci sono quelli che "le cose mie valgono ",quelle degli altri "gli faccio un piacere a comprargliela" e credimi ne conosco anche di quelli.scusa se ti ho usato pre fare di tutta l'erba un fasciociao
beciu
Inviato: martedì 3 dicembre 2019 11:11:24


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
Originariamente inviato da Los_Serpent
Originariamente inviato da Darkrider696
Purtroppo le depotenziate non sono così facili da trovare ma spulciando tra gli annunci attorno ai 2500 si trova anche qualche 695 ovvero il modello successivo (esteticamente quasi identica alla 620 ma di annate più recenti)...Il tutto dipende da quanto puoi/vuoi allontanarti da casa per concludere l'acquisto...
Chiedi se e quando hanno fatto cambio cinghie distribuzione e controllato giogo valvole...Per la mia che è una 696 (quindi più recente) sono previsti rispettivamente ogni 2 anni o 24000km cambio cinghie e ogni 36000 controllo giogo valvole...
domanda ignorante: ma le moto che non hanno la cinghia di distribuzione cosa hanno? è una cosa facile da cambiare per uno che è bravo con i lavori manuali?

quanto spendi di tagliando? e ogni quanto lo fai?
serpente,ognuno il suo mestiere;ho fatto il carroziere per 15 anni,aprivo il cofano,ma il motere lo toccava il meccanicobrindisi ciao
Los_Serpent
Inviato: martedì 3 dicembre 2019 13:19:09


Iscritto: 09/08/2019
Originariamente inviato da beciu
Originariamente inviato da Los_Serpent
Originariamente inviato da Darkrider696
Purtroppo le depotenziate non sono così facili da trovare ma spulciando tra gli annunci attorno ai 2500 si trova anche qualche 695 ovvero il modello successivo (esteticamente quasi identica alla 620 ma di annate più recenti)...Il tutto dipende da quanto puoi/vuoi allontanarti da casa per concludere l'acquisto...
Chiedi se e quando hanno fatto cambio cinghie distribuzione e controllato giogo valvole...Per la mia che è una 696 (quindi più recente) sono previsti rispettivamente ogni 2 anni o 24000km cambio cinghie e ogni 36000 controllo giogo valvole...
domanda ignorante: ma le moto che non hanno la cinghia di distribuzione cosa hanno? è una cosa facile da cambiare per uno che è bravo con i lavori manuali?

quanto spendi di tagliando? e ogni quanto lo fai?
serpente,ognuno il suo mestiere;ho fatto il carroziere per 15 anni,aprivo il cofano,ma il motere lo toccava il meccanicobrindisi ciao


si ma con quel ragionamento li chiami l'elettricista a cambiare la lampadina. io a casa mia i tecnici non sono mai venuti per niente per esempio (ho anche la domotica) e non ho mai chiamato idraulici/elettricisti....

non vedo perché uno non debba farlo da solo il tagliando della moto, sono tutte cose che impari e ti tornano utili. poi è chiaro che se uno con il lavori manuali è negato allora ok. ma se hai il tempo a disposizione sono tutte "gains"

poi saranno punti di vista, ma io ogni opportunità per imparare qualcosa la prendo, se poi ci risparmi anche diversi euri...

e poi i soldi che risparmi dal meccanico, magari gli ri-investi nella motobrindisi
AisCafais
Inviato: martedì 3 dicembre 2019 13:28:44



Iscritto: 22/07/2013
Va beh ..allora ?? quale prendi...??..ti offro un drink

" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

Tropp10HP
Inviato: martedì 3 dicembre 2019 13:46:04



Iscritto: 25/09/2016
Locazione: Milano
Una cosa però è cambiare l'olio, un'altra giocare con la distribuzione di un motore.
Anche io mi faccio il cambio olio freni, olio motore ecc da solo, ma avendolo visto fare non mi metterei a cambiare le cinghie di una Ducati.

D i n k 5 0 LOVER
Moto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
Luca_Brg
Inviato: martedì 3 dicembre 2019 15:15:46



Iscritto: 23/09/2010
Locazione: transpadana
Per cambiare le cinghie è meglio sapere cosa si fa, e saperlo fare molto bene.
Se uno è nella condizione di chiedere: posso cambiarle io? è molto meglio che non ci provi nemmeno.


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