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Suzuki V-Strom che annata...... Opzioni · Visualizza
luciopx
Inviato: domenica 22 dicembre 2019 23:41:04



Iscritto: 10/08/2009
Locazione: trento
Originariamente inviato da Rstrom
Originariamente inviato da luciopx
[quote=Rstrom][quote=luciopx]
..... io ho 2 amici che hanno avuto il problema sul vstrom650, della ruggine dentro il serbatoio. Hanno dovuto cambiare la pompa benzina e fare la tankerite. Basta fare una ricerca con google...vedrai quanti ne trovi...Tra l'altro un problema piuttosto diffuso tra le suzuki...anche un altro amico sulla gsx 750


Non è che i due amici avevano i Vstrom ante 2011?


si, non ricordo l'anno ma erano ante 2011, di sicuro.

Una PX è per sempre
nedo1926
Inviato: lunedì 23 dicembre 2019 09:14:30



Iscritto: 12/12/2018
Bene leggendo altro forum , un utente evidenzia un “difetto” della Vstrom relativo alla posizione in sella.
Sembrerebbe che per utenti al disopra del 1.80 la seduta,l’angolazione gambe/pedane sia sfavorevole.
Sabato sono andato a vederne una del 2011 , provato a sedermi e effettivamente sembra come “corta”.
Confesso che non ho avuto modo di sedermi bene e di muovermi in quanto era incastrata in mezzo ad altre moto….però sembrava si sottodimensionata.
Che ne dite ?

Rstrom
Inviato: lunedì 23 dicembre 2019 09:39:13



Iscritto: 09/11/2019
Locazione: genova
Originariamente inviato da nedo1926
Bene leggendo altro forum , un utente evidenzia un “difetto” della Vstrom relativo alla posizione in sella.
Sembrerebbe che per utenti al disopra del 1.80 la seduta,l’angolazione gambe/pedane sia sfavorevole.
Sabato sono andato a vederne una del 2011 , provato a sedermi e effettivamente sembra come “corta”.
Confesso che non ho avuto modo di sedermi bene e di muovermi in quanto era incastrata in mezzo ad altre moto….però sembrava si sottodimensionata.
Che ne dite ?



Sono alto 1.80, per me moto comodissima, sella accogliente, ho fatto tappe fino a 700 km senza problemi.
Molto comodo è il passeggero, con le pedane alla giusta altezza..
Sopra al 1.80 non posso dire, ma una prova su strada può togliere ogni dubbio. ciao

Due, un Vstrom sotto il cielo dell'Andalusia
viaggia solo tubeless
luciopx
Inviato: lunedì 23 dicembre 2019 10:31:19



Iscritto: 10/08/2009
Locazione: trento
Burt, mi hai visto, sono 180cm per 130kg. Io ho usato la vstrom dei miei amici nei giri dolomitici, per qualche centinaio di km...la trovo estremamente comoda ergonomicamente. Alla guida poi la classifica sensazione di quando monti su quella moto...come se la avessi sempre usata.

Una PX è per sempre
Marco.Triple
Inviato: lunedì 23 dicembre 2019 11:26:54



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Comunque io con il V-Strom 650 non mi ero trovato bene, credo fosse per la piega "strana" del manubrio... parliamo di un m.y. 2007 o giù di lì

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
andrea.matteo
Inviato: lunedì 23 dicembre 2019 11:38:54



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
Originariamente inviato da Marco.Triple
....credo fosse per la piega "strana" del manubrio...


pure io, mai capito la funzione di quella "piega", è anomala,
ed è così anche con l'ultima versione,

ma la cosa strana è che il manubrio della 1000 invece ha una piega "normale",
boh ....



... c'è gente per tutto...
luciopx
Inviato: lunedì 23 dicembre 2019 11:47:58



Iscritto: 10/08/2009
Locazione: trento
Originariamente inviato da Marco.Triple
Comunque io con il V-Strom 650 non mi ero trovato bene, credo fosse per la piega "strana" del manubrio... parliamo di un m.y. 2007 o giù di lì


tu marco sei alto 190...è già più complicato trovare moto accoglienti per te...bmw a parte

Una PX è per sempre
nedo1926
Inviato: lunedì 23 dicembre 2019 11:49:58



Iscritto: 12/12/2018
Originariamente inviato da luciopx
[i][size=4]Burt, mi hai visto, sono 180cm per 130kg.


.....ti facevo più leggero. ciao ciao
luciopx
Inviato: lunedì 23 dicembre 2019 12:00:05



Iscritto: 10/08/2009
Locazione: trento
Originariamente inviato da nedo1926
Originariamente inviato da luciopx
Burt, mi hai visto, sono 180cm per 130kg.


.....ti facevo più leggero. ciao ciao


un finto magro he he he he he he ...ho le ossa grossehe he he he he he

Una PX è per sempre
Tropp10HP
Inviato: lunedì 23 dicembre 2019 21:35:35



Iscritto: 25/09/2016
Locazione: Milano
penso che con un manubrione dritto ne guadagnerebbe in maneggevolezza.
Ma manubrio a parte, che non piace molto neanche a me, si diceva che le i primi modelli con il twin spark siano quelli che andassero meglio.

D i n k 5 0 LOVER
Moto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
Rstrom
Inviato: lunedì 23 dicembre 2019 22:12:37



Iscritto: 09/11/2019
Locazione: genova
Originariamente inviato da Tropp10HP
penso che con un manubrione dritto ne guadagnerebbe in maneggevolezza.
Ma manubrio a parte, che non piace molto neanche a me, si diceva che le i primi modelli con il twin spark siano quelli che andassero meglio.


Ho avuto il modello 2006/2008 nero opaco, non andava meglio dei successivi.
Il 2011/2012 era molto, molto meglio, quasi un'altra moto, più elastico e meno rumoroso meccanicamente.
Posso dirlo perchè gli ho posseduti entrambi.
Sul manubrio davvero non comprendo quale sia il problema, ho guidato moltissime moto, con manubri diversi uno dall'altro, ma tornando allo strom non sentito nulla di particolare, lo guido per ore tranquillamente.
Lo strom può piacere o non piacere ma problemi ne ha davvero pochi.

Due, un Vstrom sotto il cielo dell'Andalusia
viaggia solo tubeless
ctiziano58
Inviato: martedì 24 dicembre 2019 08:31:55


Iscritto: 26/12/2017
Originariamente inviato da luciopx
Ah, c'è un' altro utente con la vstrom, quello di mantova (non nicola), se legge magari ha qualche consiglio anche lui.
buongiorno,forse sono io quello che hai nominato,ma c'è un però,io ho la mille ,moto che ha già dichiarato di non volere ,percui sono di poco aiuto,anche se mi domando perché l'abbia proprio scartata,è pur vero che i costi lievitano rispetto al 650 ,ma visto che ha dichiarato che i km, causa problemi fisici ,sono calati notevolmente,personalmente li farei con una moto che, a mio parere ,è migliore in tutto ,sia come motore ma soprattutto come sistema frenante che a livello di sospensioni.il saggio dice e ammonisce il saggio dice e ammonisce
luciopx
Inviato: martedì 24 dicembre 2019 09:01:16



Iscritto: 10/08/2009
Locazione: trento
Ah, cavoli era la 1000...mi ricordavo che avevi la strom...mi ero dimenticato che però era la 1000.

Una PX è per sempre
Tropp10HP
Inviato: martedì 24 dicembre 2019 15:32:49



Iscritto: 25/09/2016
Locazione: Milano
Originariamente inviato da Rstrom
Originariamente inviato da Tropp10HP
penso che con un manubrione dritto ne guadagnerebbe in maneggevolezza.
Ma manubrio a parte, che non piace molto neanche a me, si diceva che le i primi modelli con il twin spark siano quelli che andassero meglio.


Ho avuto il modello 2006/2008 nero opaco, non andava meglio dei successivi.
Il 2011/2012 era molto, molto meglio, quasi un'altra moto, più elastico e meno rumoroso meccanicamente.
Posso dirlo perchè gli ho posseduti entrambi.
Sul manubrio davvero non comprendo quale sia il problema, ho guidato moltissime moto, con manubri diversi uno dall'altro, ma tornando allo strom non sentito nulla di particolare, lo guido per ore tranquillamente.
Lo strom può piacere o non piacere ma problemi ne ha davvero pochi.


Ha una piega particolare che ti porta ad avere i polsi aperti verso l'esterno, per molti risulta una posizione scomoda che indolenzisce i polsi dopo un po'.

Un mio amico ha preso una 2004 e dopo un po' ha cambiato il manubrio perché non riusciva ad abituarsi.

Credo sia una questione molto personale, anche per me la posizione delle braccia e dei polsi è risultata innaturale.



D i n k 5 0 LOVER
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Marco.Triple
Inviato: mercoledì 25 dicembre 2019 19:12:53



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Originariamente inviato da Tropp10HP
Ha una piega particolare che ti porta ad avere i polsi aperti verso l'esterno, per molti risulta una posizione scomoda che indolenzisce i polsi dopo un po'.

È passato molto tempo ma mi sembrava il contrario, ovvero che la parte finale del manubrio piegasse troppo verso l'interno, quindi verso il guidatore.
Non che risulti scomoda, però non mi restituiva un bel feeling, anche se all'atto pratico la guidavo senza problemi.

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
Tropp10HP
Inviato: giovedì 26 dicembre 2019 10:17:37



Iscritto: 25/09/2016
Locazione: Milano
Stiamo dicendo la stessa cosa, i polsi si aprono verso l'esterno perché il manubrio ha la piega verso l'interno.

A me la posizione risulta innaturale, al mio amico che l'ha comprata dopo alcuni km gli si indolenziscono i polsi.


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Rstrom
Inviato: giovedì 26 dicembre 2019 12:30:02



Iscritto: 09/11/2019
Locazione: genova
Originariamente inviato da Tropp10HP
Stiamo dicendo la stessa cosa, i polsi si aprono verso l'esterno perché il manubrio ha la piega verso l'interno.

A me la posizione risulta innaturale, al mio amico che l'ha comprata dopo alcuni km gli si indolenziscono i polsi.


Premesso che sono cresciuto a pane e moto, ho guidato per anni moto con manubri stretti a due pezzi (ricordo con amore la mia Aermacchi 250 ala verde).
Ho avuto Laverda, BMW.
Ma con il V strom non ho mai avuto i polsi indolenziti pur guidando per ore e non conosco personalmente alcun altro strommer che si sia lamentato del manubrio.
Questo per equilibrare un poco le cose.
Vi sono motociclisti che stringono molto il manubrio, a volte fino ad avere i polsi e la mano indolenziti, consiglio di guidare con leggerezza.
Le moto stanno in strada senza doversi appendere al manubrio.
Bisogna guidare rilassati e senza timore, si sentono meglio le reazioni della moto, delle gomme, con la leggerezza a volte si riesce persino a non cadere su fondi viscidi.
Quando ho provato il bmw 1200 r ho avvertito una posizione troppo caricata sul manubrio, ma dopo pochi km sono diventato un tutt'uno con la moto e mi sono divertito.
Poi se a uno lo strom proprio non piace, nessun problema, ma dire che non si guida non mi trova d'accordo.
Sono andato da Tarifa a Toledo in una tappa senza alcuna fatica, i polsi non mi davano alcun fastidio (questo passati i 60 anni).
Molti anni fa dovevo scegliere fra il Tranalp e il Vstrom, dopo averli provati entrambi, ho scartato il transalp perché aveva le camere d'aria e un motore più "legnoso" rispetto al Vstrom che invece girava più libero. ciao

Due, un Vstrom sotto il cielo dell'Andalusia
viaggia solo tubeless
Tropp10HP
Inviato: giovedì 26 dicembre 2019 20:21:14



Iscritto: 25/09/2016
Locazione: Milano
Rstrom, io avevo una SV 650 quindi non posso solo che parlare bene di suzuki e delle sue moto. Non stiamo criticando lo strom per partito preso ma stiamo parlando di un particolare che alcuni non gradiscono e che hanno cambiato. Se hai guidato moto recenti potrai confermare che adesso la è utilizzare manubri dritti sulle enduro.
Se sei abituato a quel tipo di posizione ti trovi un po' innaturale.

Poi parliamo di un pezzo che si cambia con 60€, quindi se dovesse essere reputato un difetto, lo si corregge con poco.

D i n k 5 0 LOVER
Moto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
biancone54
Inviato: giovedì 26 dicembre 2019 22:03:09



Iscritto: 06/01/2011
Locazione: prov Bergamo
Cinque anni di Strom Traveller 650 acquistata nuova nel 2008 usata su strada e anche in off... MAI dico MAI avuto nessun problema neanche con tirate da 1350 km in un giorno.
Gran moto gran motore nessun problema di ruggine nel serbatoio... l'unico problema l'ho avuto, quando l'ho sostituita mi è spiaciuto un sacco!! ciao
Neanche come postura ho avuto problemi e sì che non sono un fuscello 1,91 x 105 kg Whistle
Marco.Triple
Inviato: venerdì 27 dicembre 2019 00:13:25



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Comunque mi sa che andrò a provare l'ultima per vedere come è cambiata dal m.y. che ho provato io... più che altro perché io ho questo "brutto" ricordo però ogni volta che si parla di Strom 650 c'è una fila interminabile di utenti ultra soddisfatti quindi mi viene sempre il dubbio che magari quel giorno non fossi in vena di V-Strom... O più semplicemente non è la mia moto, ma a questo punto la curiosità sale he he he

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