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Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
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Originariamente inviato da Tropp10HP.... l'assistenza che non è così capillare come per altre marche... a Biella c'era il conce MV, ha rinunciato in poco tempo ..... tanto è conce di altri 4 marchi
... c'è gente per tutto...
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Iscritto: 26/11/2017 Locazione: Bologna
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Originariamente inviato da andrea.matteouna curiosità, sai cosa vuol dire la sigla MT?
Master of Torque
Non lo sapevo, nome azzeccato direi! Originariamente inviato da andrea.matteoquando scrivo che un 4 in linea sotto i 750cc è un frullatore intendo proprio questo, per l'uso pratico e quotidiano su strada lo considero il motore meno idoneo, è "snervante".... Onestamente per l'uso quotidiano stradale si può stare costantemente sotto i 6000 giri già col mio 650, hai già prestazioni migliori di buona parte del parco circolante. Più di così è solo per il gusto di sentire la spinta in più, diciamoci la verità. Originariamente inviato da andrea.matteoquando mi capita di vedere (anzi, sentire) un 600cc 4 in linea che da fermo parte a razzo il mio primo pensiero è sempre lo stesso:
.... quanti giri inutili per fare la stessa accelerazione, la stessa velocità, la stessa strada ..... Beh dai, i giri sono inutili di per sè, la potenza erogata pure, è solo questione di quanto gusto ci dà. Come anche il sound, in quanti schifano le elettriche perché silenziose? Eppure le prestazioni in accelerazione sono anche migliori... Originariamente inviato da andrea.matteocosa diversa con un "corposo" 4 in linea, e questo implica dai 750-800cc in su, perché comunque a 3000 ha già un bel tiro, sempre per la realtà della strada. Quella la chiamo pigrizia Non è che ci voglia tanto a tenere un minimo in tiro il motore, dai... Capisco poi sulle 125 che se non stai al regime giusto non scendi, ma pretendere di stare in 6a e di riprendere da 30 all'ora con un bel corpo... beh, tanto vale farsi il cambio automatico!
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Iscritto: 26/11/2017 Locazione: Bologna
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Originariamente inviato da Marco.TripleOriginariamente inviato da mpastorioLa MV Agusta bella, appena vedo che mi avanza un rene ci penso Adesso che hanno fatto la versione "Rosso" costa meno di una Multi 950 AZZ! Appena vista grazie, molto bella... Tra l'alto la turismo veloce sembra l'unica della serie rosso con la piattaforma IMU. Il dubbio è: Originariamente inviato da Tropp10HPMa il problema rimane l'affidabilità e l'assistenza che non è così capillare come per altre marche. Ecco infatti... MV come rete di assistenza e affidabilità com'è messa? Perdono ancora pezzi per strada? Se non mi servisse per andare a lavoro facendo 90km al gg potrei anche rischiarmela, ma è un dato molto sensibile per me in questo momento... Originariamente inviato da Tropp10HPIo sono alto poco più di 1.70 e sulle moto citate non ho avuto alcun problema. Sicuramente le proverò appena possibile. A metà mese sono anche a verona all'MBE, così le vedo più o meno tutte dal vivo, salendoci pure sopra ove possibile. Serve a poco ovviamente ma almeno capire se tocco con le punte Originariamente inviato da ewhamtiger 800 xr se non ti spaventa il calore che, si dice, produca a profusione (ma va provata) Eh quello mi spaventa un po' in tutte... Infatti sono da provare possibilmente col caldo e per un po' più di 20 minuti... vedrò come fare. Originariamente inviato da ewham per dire... dovessi anch'io mettermi in testa la tua stessa idea... bmw senza indugi. ma.. io sò io.. e... ;) ciao
Il bicilindrico BMW è più parco di ustioni al fondoschiena? Del BMW mi spaventa un po' il costo della manutenzione... PS: Ma secondo voi il Tuareg 660 Aprilia sarà ben dotato di elettronica? Ho un debole per la casa di Noale, già la RS mi fa venire bruttissime idee...
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Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
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Le MV non hanno mai perso pezzi per strada, se mai hanno spesso avuto problemi di elettronica e alcuni anni hanno pure avuto grossi problemi meccanici per via di forniture "fallate", gli anni in cui la casa non pagava i fornitori e la qualità era andata contestualmente a farsi friggere.
Detto questo, La Tuareg 660 sarà una moto molto votata all'off, stile Ténéré 700, quindi mi pare poco adatta al tuo scopo
Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
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Iscritto: 25/05/2016 Locazione: Cecina (LI)
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Originariamente inviato da Marco.TripleLa Tuareg 660 sarà una moto molto votata all'off, stile Ténéré 700, quindi mi pare poco adatta al tuo scopo Ammesso che esca davvero... Da Aprilia ci si può anche attendere scherzi birboni... Relativamente alla richiesta del post, ma la sorella maggiore BMW S 1000 XR? Visto che ti piace il quattro in linea (come al sottoscritto) non ti converrebbe puntare su questa? Tra l'altro è un modello già presente da anni sul mercato, mentre la piccolina potrebbe avere qualche problema di gioventù. Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
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Iscritto: 26/11/2017 Locazione: Bologna
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Originariamente inviato da DrManettaOriginariamente inviato da Marco.TripleLa Tuareg 660 sarà una moto molto votata all'off, stile Ténéré 700, quindi mi pare poco adatta al tuo scopo Ammesso che esca davvero... Da Aprilia ci si può anche attendere scherzi birboni...
Relativamente alla richiesta del post, ma la sorella maggiore BMW S 1000 XR? Visto che ti piace il quattro in linea (come al sottoscritto) non ti converrebbe puntare su questa? Tra l'altro è un modello già presente da anni sul mercato, mentre la piccolina potrebbe avere qualche problema di gioventù. A parte che siamo già a un'altra fascia di prezzo, per essere bella è bella! Ma di 165 CV cosa dovrei farmene? Per carità, se mi fa sempre 20 km con un litro ok, ma dubito Pesa anche un bel po' in più, direi molto meglio la sorellina... Comunque provo a fare un recap, ci sono molti più modelli di quanto considerato inizialmente: BMW F 900 XR (con ABS Pro): 105 cv, ~ 22 km/l, 219 kg/odm - 12.5k € KTM 790 Adventure: 95 cv, ~ 20 km/l, 213 kg/odm - 13k € Kawasaki Ninja 1000 SX: 142 cv, ~ 18 km/l, 235 kg/odm - 14k € Triumph Tiger 900 GT: 95 cv, ~ 20 km/l, ~ 217 km/odm - € ??? (ancora non dichiarato, 12,5k?) MV Agusta Turismo Veloce Rosso: 110 cv, ?? km/l, ~ 215 kg/odm - 14k € Suzuki V-Strom 1050 XT: 107 cv, ~ 20 km/l, 247 kg/odm, - 14,5k € Ducati Multistrada 950: 113 cv, ~ 20km/l, ~ 229 km/odm - 14,5k € A parte il peso spiccatamente maggiore della suzuki e la "intrusa" verdona, la BMW se la gioca tremendamente bene, considerando che anche aggiungendo sospensioni elettroniche, cruise e ammennicoli vari manterrebbe un prezzo in linea con le altre. Intanto proverò appena possibile tutto il provabile e vedremo, mal che vada scommetto che aspettando un paio d'anni tutte le medie cilindrate avranno un bel boost di elettronica.
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Iscritto: 27/01/2018 Locazione: Treviso
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Originariamente inviato da Tropp10HPLa MV Agusta Turismo Veloce Rosso costa € 13.990. Sono convinto che qualcosa di meglio sul prezzo la si riesca a spuntare. Ostrega! questa me l'ero persa... la più bella delle on-off a 14k avrebbe il suo perchè...! da quel che ho capito dal sito mv ha mappe etc.. ma niente abs cornering e quickshift (spero di non essermi sbagliato..) interessante notare, nel sito mv, la mancanza del tasto "configura"... però c'è, in bella vista, quello "ordina" !!
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Iscritto: 26/11/2017 Locazione: Bologna
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Originariamente inviato da ewham Ostrega! questa me l'ero persa... la più bella delle on-off a 14k avrebbe il suo perchè...! da quel che ho capito dal sito mv ha mappe etc.. ma niente abs cornering e quickshift (spero di non essermi sbagliato..) interessante notare, nel sito mv, la mancanza del tasto "configura"... però c'è, in bella vista, quello "ordina" !! Leggevo in un articolo che l'ABS cornering sulla Turismo Veloce Rosso dovrebbe esserci (l'unica della serie Rosso), dal sito non capisco... Però l'articolo parlava anche di altri prezzi, quindi può essere...
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Iscritto: 17/11/2019 Locazione: Tra Maestrale e Scirocco
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Originariamente inviato da mpastorioOriginariamente inviato da DrManettaOriginariamente inviato da Marco.TripleLa Tuareg 660 sarà una moto molto votata all'off, stile Ténéré 700, quindi mi pare poco adatta al tuo scopo Ammesso che esca davvero... Da Aprilia ci si può anche attendere scherzi birboni... Relativamente alla richiesta del post, ma la sorella maggiore BMW S 1000 XR? Visto che ti piace il quattro in linea (come al sottoscritto) non ti converrebbe puntare su questa? Tra l'altro è un modello già presente da anni sul mercato, mentre la piccolina potrebbe avere qualche problema di gioventù.
A parte che siamo già a un'altra fascia di prezzo, per essere bella è bella! Ma di 165 CV cosa dovrei farmene? Per carità, se mi fa sempre 20 km con un litro ok, ma dubito Pesa anche un bel po' in più, direi molto meglio la sorellina...
Comunque provo a fare un recap, ci sono molti più modelli di quanto considerato inizialmente:
BMW F 900 XR (con ABS Pro): 105 cv, ~ 22 km/l, 219 kg/odm - 12.5k € KTM 790 Adventure: 95 cv, ~ 20 km/l, 213 kg/odm - 13k € Kawasaki Ninja 1000 SX: 142 cv, ~ 18 km/l, 235 kg/odm - 14k € Triumph Tiger 900 GT: 95 cv, ~ 20 km/l, ~ 217 km/odm - € ??? (ancora non dichiarato, 12,5k?) MV Agusta Turismo Veloce Rosso: 110 cv, ?? km/l, ~ 215 kg/odm - 14k € Suzuki V-Strom 1050 XT: 107 cv, ~ 20 km/l, 247 kg/odm, - 14,5k € Ducati Multistrada 950: 113 cv, ~ 20km/l, ~ 229 km/odm - 14,5k €
A parte il peso spiccatamente maggiore della suzuki e la "intrusa" verdona, la BMW se la gioca tremendamente bene, considerando che anche aggiungendo sospensioni elettroniche, cruise e ammennicoli vari manterrebbe un prezzo in linea con le altre.
Intanto proverò appena possibile tutto il provabile e vedremo, mal che vada scommetto che aspettando un paio d'anni tutte le medie cilindrate avranno un bel boost di elettronica. E non abbiamo considerato che Honda dovrà mettere mano al 782 vtec di vfr e crossrunner, è lecito attendersi qualche novità entro la fine dell'anno, almeno credo...
Se parli fa che il tuo discorso sia migliore di quanto sarebbe stato il tuo silenzio
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Iscritto: 25/05/2016 Locazione: Cecina (LI)
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Originariamente inviato da mpastorio A parte che siamo già a un'altra fascia di prezzo, per essere bella è bella! Ma di 165 CV cosa dovrei farmene? Per carità, se mi fa sempre 20 km con un litro ok, ma dubito Pesa anche un bel po' in più, direi molto meglio la sorellina...
No, è chiaro. Se si guarda al prezzo siamo parecchio più in su. Salvo orientarsi sull'usato. Del peso mi preoccuperei poco. Dei consumi bisognerebbe vedere l'effettivo quantitativo di benza ingurgitato dal "motole gelmanico" della sorellina. Comunque nella lista delle papabili c'è roba interessante e più o meno caschi bene su tutte Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
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Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
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Originariamente inviato da EsseEffe750.....E non abbiamo considerato che Honda dovrà mettere mano al 782 vtec di vfr e crossrunner, è lecito attendersi qualche novità entro la fine dell'anno, almeno credo... mah, non so ho la sensazione che se avesse la volontà di continuare col V4 ad oggi sarebbe già Euro5, mentre sul sito Honda i suoi V4 800-1200cc sono ancora Euro4, ho l'impressione che vogliono esaurire quelle a magazzino, per tutto il 2020 possono farlo, e se le cose stanno così mi sa che le porti via belle scontate, poi si vedrà ....
... c'è gente per tutto...
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Iscritto: 25/09/2016 Locazione: Milano
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Originariamente inviato da mpastorioOriginariamente inviato da ewhamOstrega! questa me l'ero persa... la più bella delle on-off a 14k avrebbe il suo perchè...! da quel che ho capito dal sito mv ha mappe etc.. ma niente abs cornering e quickshift (spero di non essermi sbagliato..) interessante notare, nel sito mv, la mancanza del tasto "configura"... però c'è, in bella vista, quello "ordina" !!
Leggevo in un articolo che l'ABS cornering sulla Turismo Veloce Rosso dovrebbe esserci (l'unica della serie Rosso), dal sito non capisco... Però l'articolo parlava anche di altri prezzi, quindi può essere... Confermo, la piattaforma inerziale c'è. D i n k 5 0 LOVERMoto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
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Iscritto: 27/01/2018 Locazione: Treviso
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Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
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Quella è la prima versione, del 2015, la "Rosso" è l'ultima del 2019
Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
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Iscritto: 25/09/2016 Locazione: Milano
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Riporto da un famoso sito: La gestione del motore è affidata al MVICS (Motor&Vehicle Integrated Control System), che controlla tre iniettori e permette di scegliere tra alcune mappe impostate (Sport, Race, Rain) e una personalizzabile (Custom). Di serie il cambio elettronico MV EAS 2.1 che funziona in scalata e inserimento, mentre solo sulla Turismo Veloce è presente anche la piattaforma inerziale IMU. D i n k 5 0 LOVERMoto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
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Iscritto: 17/02/2012 Locazione: Monza
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Tenendo conto che la vuoi bassa e leggera, con abs cornering, e il tris di borse, la 790 adv sembra la scelta razionale (ma giustamente non ti piace). Tra un po uscirà la versione della Husqvarna col 900, il concept all'eicma era bellissimo, ma alto, nei test sembrava più basso. È prevedibile che però il costo sia oltre 13k.
... in moto è un avventura!
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Iscritto: 25/09/2016 Locazione: Milano
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Probabilmente la tua moto sarà il KTM 890 SMT quando uscirà. Ammesso di apprezzare la linea KTM. Da quello che ho visto la Norden ha una seduta molto ampia che non agevola quelli più bassi. D i n k 5 0 LOVERMoto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
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Iscritto: 27/01/2018 Locazione: Treviso
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Originariamente inviato da Tropp10HPRiporto da un famoso sito:
La gestione del motore è affidata al MVICS (Motor&Vehicle Integrated Control System), che controlla tre iniettori e permette di scegliere tra alcune mappe impostate (Sport, Race, Rain) e una personalizzabile (Custom). Di serie il cambio elettronico MV EAS 2.1 che funziona in scalata e inserimento, mentre solo sulla Turismo Veloce è presente anche la piattaforma inerziale IMU. cavoli! chiedo scusa! allora è definitivamente interessantissima. comunque... ... per sfizio.. sono appena stato alla bmw a piazzare il deretano sulla f900xr. mi starebbe a pennello...
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Iscritto: 26/11/2017 Locazione: Bologna
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Se pensiamo anche a probabili aggiornamenti in tempi brevi, c'è anche la Ducati SuperSport: leggerissima, buoni consumi e di gran lunga la più bella del lotto... quel grigio metallizzato è da denuncia! Attualmente è senza cornering ma Ducati vuole aggiungerlo su tutti i modelli da quel che leggevo, tanto ormai costa poco. Anche qui mi preoccupa il calore emanato dal motore... Sono tutte da provare e l'ideale sarebbe d'estate. Sarà poi importante anche il riscontro della zavorrina, io andrei sulle sport tourer tipo la nuova ninja o la supersport ma la comodità per il passeggero è tutta da verificare. Poi per carità, magari si trova meglio lì che su una Adventure, ma non ci scommetterei :\ Ma se per lei non è più comoda per viaggiare di quella che ho già il senso di cambiare si riduce. Edit: Originariamente inviato da ewham comunque... ... per sfizio.. sono appena stato alla bmw a piazzare il deretano sulla f900xr. mi starebbe a pennello... C'è già da vedere nei concessionari???
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Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
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Originariamente inviato da mpastorioc'è anche la Ducati SuperSport .......... Anche qui mi preoccupa il calore emanato dal motore... Sono tutte da provare e l'ideale sarebbe d'estate. Luca_tm l'ha provata due volte, in primavera dove si era innamorato di quella moto e poi in estate, dove l'amore è sfumato causa calore eccessivo. Comunque provala, l'entità del calore spesso è soggettiva Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
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