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Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
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Non sono un tipo di molte parole quindi vado dritto al sodo: KTM 790 DUKE Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
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Iscritto: 28/11/2011
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Se ti interessa, dalle tue parti conosco tre rivenditori da cui ho comprato altrettante moto. Due onesti e uno che mi ha venduto un pacco. Se vuoi ti do i nomi dei due onesti, puoi passare a vedere se hanno qualche usato...
Il pescaTV fluviale!
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Iscritto: 28/11/2011
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Anzi... Quattro, ma dal quarto non ho comprato niente quindi non saprei consigliartelo. Di sicuro fu gentile quando mi fece provare alcune KTM intorno a Novilara, ma grazie al ca', me le voleva vendere...
Il pescaTV fluviale!
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Iscritto: 16/02/2017
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Per come sono fatto io partirei con qualcosa di più tranquillo usato ... MT07 , Z650 .. per esempio. Ti permetterebbero di imparare perdonando molto e facendoti divertire KTM 790 ha reazioni molto rapide , è un fulmine nei cambi di direzione.. potrebbe cogliere un neofita di sorpresa STREET TRIPLE ha un caratterino mica da ridere , il 3 cilindri inglese è particolare come erogazione. GSX S750 4 cilindri , peso più alto (210 kg) ma in movimento bilanciatissima , sotto è amichevole ma quando apri il 750 diventa bello nervoso , un motore che è una garanzia Tieni bene conto che i costi di gestione , per KTM e TRIUMPH sono maggiori e serve gente che ci sappia mettere le mani , sopratutto per le seconde Se non hai mai guidato una moto aspetta a definire basica una MT07 , ora che arrivi a trovargli il limite ce ne vorrà parecchio.. la si fa facile a parole , ma quando ci sali sopra capirai tante cose
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Iscritto: 05/02/2020
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Originariamente inviato da OMeGA_65Se ti interessa, dalle tue parti conosco tre rivenditori da cui ho comprato altrettante moto. Due onesti e uno che mi ha venduto un pacco. Se vuoi ti do i nomi dei due onesti, puoi passare a vedere se hanno qualche usato... Magari, quali sono i 2 rivenditori onesti di cui parli?? Tu di dove sei? Originariamente inviato da ramboso1Per come sono fatto io partirei con qualcosa di più tranquillo usato ... MT07 , Z650 .. per esempio. Ti permetterebbero di imparare perdonando molto e facendoti divertire KTM 790 ha reazioni molto rapide , è un fulmine nei cambi di direzione.. potrebbe cogliere un neofita di sorpresa STREET TRIPLE ha un caratterino mica da ridere , il 3 cilindri inglese è particolare come erogazione. GSX S750 4 cilindri , peso più alto (210 kg) ma in movimento bilanciatissima , sotto è amichevole ma quando apri il 750 diventa bello nervoso , un motore che è una garanzia Tieni bene conto che i costi di gestione , per KTM e TRIUMPH sono maggiori e serve gente che ci sappia mettere le mani , sopratutto per le seconde Se non hai mai guidato una moto aspetta a definire basica una MT07 , ora che arrivi a trovargli il limite ce ne vorrà parecchio.. la si fa facile a parole , ma quando ci sali sopra capirai tante cose
MT-07 la definivo basica specialmente perchè è senza elettronica e non ha una ciclistica eccelsa. Ma infatti per iniziare andrebbe sicuramente molto bene. Altri modelli sulla stessa linea oltre la Z650?
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Iscritto: 25/05/2016 Locazione: Cecina (LI)
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Suzuki SV650 ed Honda CB650F completano la gamma delle moto di mezzo giapponesi. BMW 800F e Ducati Monster 797 di quelle europee. Poi non me ne vengono a mente altre. Hai l'imbarazzo della scelta.
Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
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Iscritto: 17/11/2019 Locazione: Tra Maestrale e Scirocco
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Originariamente inviato da DrManettaSuzuki SV650 ed Honda CB650F completano la gamma delle moto di mezzo giapponesi. BMW 800F e Ducati Monster 797 di quelle europee. Poi non me ne vengono a mente altre. Hai l'imbarazzo della scelta. Shiver 750,incompresa...Ma è tutta colpa del management del gruppo
Se parli fa che il tuo discorso sia migliore di quanto sarebbe stato il tuo silenzio
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Iscritto: 28/11/2011
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Originariamente inviato da Cristian1993Originariamente inviato da OMeGA_65Se ti interessa, dalle tue parti conosco tre rivenditori da cui ho comprato altrettante moto. Due onesti e uno che mi ha venduto un pacco. Se vuoi ti do i nomi dei due onesti, puoi passare a vedere se hanno qualche usato... Magari, quali sono i 2 rivenditori onesti di cui parli?? Tu di dove sei? Tosi Moto a Rimini e Barucca Bike a Pesaro. Io sono di Ancona.
Il pescaTV fluviale!
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Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
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Comunque considerando che è la prima moto io opterei per la classica scelta, ovvero quella di pancia, che tanto non hai quasi nessun elemento per decreta quale moto ti si addice di più, non so se mi spiego. Quindi non posso che consigliarti di prendere quella che ti piace di più, che è già tanto ;-)
Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
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Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
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Originariamente inviato da Cristian1993.... MT-07 la definivo basica specialmente perchè è senza elettronica e non ha una ciclistica eccelsa. Ma infatti per iniziare andrebbe sicuramente molto bene. Altri modelli sulla stessa linea oltre la Z650? con 70cv non serve chissà che elettronica, certo, se tutte le moto avessero il Cornering sarebbe meglio, ma TC, mappature, cassi e mazzi con questi valori prestazionali sono seghe mentali .... servono con motori che già ai medi regimi scaricano una coppia che potrebbe mettere in crisi l'aderenza dei pneumatici, ma per moto come la MT07 la cosa più importante è che tutta la gestione dell'impianto di alimentazione sia bene a punto già di suo, niente on/off, buchi o incertezze questo serve ....
... c'è gente per tutto...
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Iscritto: 28/11/2011
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Non sono d'accordo... A parità di prezzo o poco più io sceglierei la moto che fosse dotata di più elettronica, anche se avesse solo 20cv...
Il pescaTV fluviale!
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Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
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concordo, a parità di prezzo se c'è non fa sicuramente danni,
ma al prezzo della MT07 quanti concorrenti offrono TC mappature cassi&mazzi ....
... c'è gente per tutto...
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Iscritto: 27/01/2018 Locazione: Treviso
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io penso che "non serva tutta sta elettronica" è roba che può stare in bocca agli esperti ma anche no. la mia cb500f, coi suoi 48cv e nessun controllo, mi è partita un paio di volte che mi son ca@ato addosso: una in rotonda a Jesolo... salsedine, l'altra in un tornante sulla dorsale del montello... strada sporca. secondo me 70cv su due ruote sono abbastanza per meritare un bell'esp. oppure, un cambio pignone ruota con uno a 4 denti da 10mm di diametro... ecco... così sarebbero risolti tutti i problemi di slittamento :D
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Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
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Allora mettiamola così, abs e tc per me sono la base, se parliamo di moto nuove io non ne sceglierei una senza queste due cose. Discorso diverso per l'usato, nel senso che anche se la moto che ho scelto non ce l'ha, pazienza, la prendo lo stesso, però ripeto che sul nuovo io non ci rinuncerei.
Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
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Iscritto: 08/09/2015 Locazione: Roma
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Ho il preventivo nel cassetto pronto da settembre 2019 per il cambio con la MT07, mi bastava dare indietro la mia Street Twin e 1800 euro per averla nuova di pacca e con parecchi accessori già montati da loro. Essendo un discorso fatto quasi a ridosso di EICMA in parecchi mi dissero di aspettare che sicuramente al salone avrebbero presentato la versione con almeno il TC...invece manco per casso. Non c'è! Allora mi tengo la mia che invece ce l'ha e per ben due volte mi ha parato il sedere.
Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
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Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
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in america (USA) c'è un detto, ---mettere i soldi al posto della bocca--- detto da uno che non è ricco .... mi piacerebbe fare un lungo discorso sul motociclismo, sul perché e per come, e secondo me medesimo, ma, in tutta sincerità e dopo aver dato al motociclismo ... non ho più voglia amico, compra col cuore.... e con un pizzico di ragione
... c'è gente per tutto...
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Iscritto: 05/02/2020
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Grazie a tutti per le numerose informazioni e consigli. Per il momento ho fermato un Duke 790 del 2019 fino a lunedì/martedì. Così mi sono preso ancora qualche giorno per pensarci. D'estetica sicuramente è quella che mi piace di più. Ed è anche molto leggera, come piace a me. Mi hanno anche detto che con la mappa "rain" la moto non dovrebbe avere più di 70/80cv. Quindi più o meno quanto un MT-07, e in più avrei l'elettronica. Voi mi confermate che con la rain avrei sui 70/80cv? Quindi per il momento mi sto prendendo questo weekend per decidere
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Iscritto: 23/09/2010 Locazione: transpadana
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Mappa rain: 75 cavalli. Io smetterei di pensarci e la porterei a casa subito. Ieri era un'ottima giornata per un bel giro.
chi è senza peccato...
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Iscritto: 25/09/2016 Locazione: Milano
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Ottima moto. Ma non ti fare prendere la mano e tienila in rain fino a quando non la sentirai tua... poi tienila in rain ancora un po' D i n k 5 0 LOVERMoto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
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Iscritto: 08/09/2015 Locazione: Roma
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Ottima scelta, puoi anche usarla con una mappatura normale, è ovvio che sei ha un po' di sale in zucca ti accorgerai subito di quanta potenza avrai a disposizione, quindi vacci cauto fin quando non sai gestirla per bene. Quando invece vedi una giornata umida o bagnato per terra mettila in Rain e starai più tranquillo.
tieni d'occhio i trafili d'olio, in parecchi hanno avuto questo problema facilmente risolvibile in concessionaria.
Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
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