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Iscritto: 07/05/2017
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Originariamente inviato da Luca_tmHo avuto anch'io una Ducati (ST3S) e le cinghie vanno cambiate a scadenza di km, non certo di tempo. infatti la penso anche io così, però se la casa impone questa regola nella manutenzione, al momento della vendita devi anche trovare qualcuno che accetti che la moto non è stata mantenuta come prescritto. ho letto di gente che ha tenuto 7-8 anni le stesse cinghie perché appunto ha percorso pochi chilometri, ora non dico di togliere il limite di tempo, potrebbero almeno portarlo a 3..
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Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
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quella delle cinghie Ducati che scadono come uno yogurt è il Quarto mistero di Fatima, se non il Quinto.....
... c'è gente per tutto...
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Iscritto: 02/12/2019 Locazione: A zonzo tra Torino e la Sicilia
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Io ho il Monster e da libretto d'uso e manutenzione vanno cambiate ogni 2 anni anche se non si raggiunge il limite dei chilometri, la spiegazione è che essendo in gomma tendono a subire lo stress delle escursioni termiche e ad indurirsi... considerando il danno che farebbe la rottura di una cinghia meglio non correre troppi rischi... Io non raggiungendo i limiti chilometrici le ho sempre cambiate ogni 3 anni. Però il salasso economico che hanno preventivato all'amico mi fa pensare...mi sembra un po' troppo anche per Ducati, a me solo il cambio costa 100/120 € con pezzi originali e compresa la manodopera però non devono smontare carene e robe varie... Proverei fare un giro anche da qualche altro meccanico per vedere di spuntare un prezzo migliore. PS ovviamente mi terrei la 848 visto che gli piace e non gli da il minimo problema...
Slightly out of focus.
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Iscritto: 07/05/2017
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Originariamente inviato da Darkrider696Io ho il Monster e da libretto d'uso e manutenzione vanno cambiate ogni 2 anni anche se non si raggiunge il limite dei chilometri, la spiegazione è che essendo in gomma tendono a subire lo stress delle escursioni termiche e ad indurirsi... considerando il danno che farebbe la rottura di una cinghia meglio non correre troppi rischi... Io non raggiungendo i limiti chilometrici le ho sempre cambiate ogni 3 anni. Però il salasso economico che hanno preventivato all'amico mi fa pensare...mi sembra un po' troppo anche per Ducati, a me solo il cambio costa 100/120 € con pezzi originali e compresa la manodopera però non devono smontare carene e robe varie... Proverei fare un giro anche da qualche altro meccanico per vedere di spuntare un prezzo migliore. PS ovviamente mi terrei la 848 visto che gli piace e non gli da il minimo problema...
beh per 120 euro sinceramente il problema non si pone! ha parlato di un millino, quindi anche ipotizando un massimo di 350 euro per le gomme ho pensato ad un costo di 650 euro per l'operazione e questo comincerebbe ad essere più che fastidioso...
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Iscritto: 28/11/2011
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È proprio per quello che mi è scappato da ridere, 800-1000€ per le gomme (le cinghie non costano molto) è roba da pista...
Il pescaTV fluviale!
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Iscritto: 10/08/2009 Locazione: trento
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Se la porta in.ducati a 70 euro l'ora...fai presto a arrivare a 800 euro. Ci vuole 1 ora solo per smontare e rimontare le carene.
Una PX è per sempre
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Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
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non oso immaginare per il gioco valvole, solo per arrivarci ....
... c'è gente per tutto...
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Iscritto: 23/09/2010 Locazione: transpadana
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Per il tagliando dei 24.000, con cinghie, ricordo che spesi 650 euro. La ST3S aveva carene da togliere e rimontare forse anche più rognose di quelle del 848.
chi è senza peccato...
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Iscritto: 28/11/2011
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.... vorrà dire che fa l'affare chi gli compra l'usato :-D
Il pescaTV fluviale!
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Iscritto: 17/02/2020
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vista la pulce nell'orecchio che mi avete messo, ho chiamato altre due officine autorizzate della zona. per un tagliando con cambio cinghie, sul mio modello di moto, il costo varia dai 600 ai 650€. magari in Lombardia sono più cari che in altre regioni. ma in tre, mi hanno risposto pressapoco lo stesso prezzo. considerando 350/400€ di gomme, ecco fatto il millino...
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Iscritto: 28/11/2011
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Allora considera bene se ti conviene prendere la MV, prima o poi ti troverai a dover fare un tagliando anche a quella - magari cerca di informarti su quanto costano. Va da sé che se è una "scusa" per giustificarti, in qualche modo, la voglia di cambiare moto, be', a mio avviso il problema non si pone neanche: cambiala direttamente, che si vive una volta sola :-)
Il pescaTV fluviale!
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Iscritto: 10/04/2018
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Originariamente inviato da driassaQuindi adesso si cambia moto perchè non si può/vuole fare la manutenzione...mah. Straquoto.
L'istruzione è l'arte di rendere l'uomo etico.
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Iscritto: 17/02/2020
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forse mi sono espresso male. non è che cambio moto per non manutentarla. prendo in considerazione il cambio moto in quanto quest'anno avrei quest'ulteriore spesa. in poche parole: se quest'anno la "sistemo" poi non valuto il cambio per altri 2 anni (almeno). spero che ora sia più chiaro.. in merito ad mv, da quello che mi è stato detto (dai venditori), non dovrebbero essere previsti tagliandi con cambio di cinghie. ma questo me lo dice chi deve vendere. purtroppo, come detto in precedenza, non conosco nessuno con una mv in garage. altrimenti non vi disturberei...
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Iscritto: 10/08/2009 Locazione: trento
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Io come ti ho detto, ne conosco solo 1. Poi il mio meccanico di fiducia, che lavora prevalentemente con bmw, ducati , guzzi e mv...mi dice sempre di lasciarla perdere.
Una PX è per sempre
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