Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Aiutatemi! (Fossero questi i veri problemi...) :) Opzioni · Visualizza
Wildmicio
Inviato: martedì 18 febbraio 2020 16:25:19

Iscritto: 07/05/2017
Originariamente inviato da Luca_tm
Ho avuto anch'io una Ducati (ST3S) e le cinghie vanno cambiate a scadenza di km, non certo di tempo.

infatti la penso anche io così, però se la casa impone questa regola nella manutenzione, al momento della vendita devi anche trovare qualcuno che accetti che la moto non è stata mantenuta come prescritto.
ho letto di gente che ha tenuto 7-8 anni le stesse cinghie perché appunto ha percorso pochi chilometri, ora non dico di togliere il limite di tempo, potrebbero almeno portarlo a 3..
andrea.matteo
Inviato: martedì 18 febbraio 2020 16:37:26

Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
quella delle cinghie Ducati che scadono come uno yogurt è il Quarto mistero di Fatima, se non il Quinto..... Anxious

... c'è gente per tutto...
Darkrider696
Inviato: martedì 18 febbraio 2020 16:38:03

Iscritto: 02/12/2019
Locazione: A zonzo tra Torino e la Sicilia
Io ho il Monster e da libretto d'uso e manutenzione vanno cambiate ogni 2 anni anche se non si raggiunge il limite dei chilometri, la spiegazione è che essendo in gomma tendono a subire lo stress delle escursioni termiche e ad indurirsi... considerando il danno che farebbe la rottura di una cinghia meglio non correre troppi rischi...
Io non raggiungendo i limiti chilometrici le ho sempre cambiate ogni 3 anni. Però il salasso economico che hanno preventivato all'amico mi fa pensare...mi sembra un po' troppo anche per Ducati, a me solo il cambio costa 100/120 € con pezzi originali e compresa la manodopera però non devono smontare carene e robe varie... Proverei fare un giro anche da qualche altro meccanico per vedere di spuntare un prezzo migliore.
PS ovviamente mi terrei la 848 visto che gli piace e non gli da il minimo problema...

Slightly out of focus.
Wildmicio
Inviato: martedì 18 febbraio 2020 16:44:43

Iscritto: 07/05/2017
Originariamente inviato da Darkrider696
Io ho il Monster e da libretto d'uso e manutenzione vanno cambiate ogni 2 anni anche se non si raggiunge il limite dei chilometri, la spiegazione è che essendo in gomma tendono a subire lo stress delle escursioni termiche e ad indurirsi... considerando il danno che farebbe la rottura di una cinghia meglio non correre troppi rischi...
Io non raggiungendo i limiti chilometrici le ho sempre cambiate ogni 3 anni. Però il salasso economico che hanno preventivato all'amico mi fa pensare...mi sembra un po' troppo anche per Ducati, a me solo il cambio costa 100/120 € con pezzi originali e compresa la manodopera però non devono smontare carene e robe varie... Proverei fare un giro anche da qualche altro meccanico per vedere di spuntare un prezzo migliore.
PS ovviamente mi terrei la 848 visto che gli piace e non gli da il minimo problema...
beh per 120 euro sinceramente il problema non si pone! ha parlato di un millino, quindi anche ipotizando un massimo di 350 euro per le gomme ho pensato ad un costo di 650 euro per l'operazione e questo comincerebbe ad essere più che fastidioso...
OMeGA_65
Inviato: martedì 18 febbraio 2020 17:18:57

Iscritto: 28/11/2011
È proprio per quello che mi è scappato da ridere, 800-1000€ per le gomme (le cinghie non costano molto) è roba da pista...

Il pescaTV fluviale!
luciopx
Inviato: martedì 18 febbraio 2020 17:23:03

Iscritto: 10/08/2009
Locazione: trento
Se la porta in.ducati a 70 euro l'ora...fai presto a arrivare a 800 euro. Ci vuole 1 ora solo per smontare e rimontare le carene.

Una PX è per sempre
andrea.matteo
Inviato: martedì 18 febbraio 2020 17:26:10

Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
non oso immaginare per il gioco valvole, solo per arrivarci ....

... c'è gente per tutto...
Luca_Brg
Inviato: martedì 18 febbraio 2020 17:29:35

Iscritto: 23/09/2010
Locazione: transpadana
Per il tagliando dei 24.000, con cinghie, ricordo che spesi 650 euro.
La ST3S aveva carene da togliere e rimontare forse anche più rognose di quelle del 848.

chi è senza peccato...
OMeGA_65
Inviato: martedì 18 febbraio 2020 17:39:21

.... vorrà dire che fa l'affare chi gli compra l'usato :-D

Il pescaTV fluviale!
antoniodigran
Inviato: mercoledì 19 febbraio 2020 12:00:04

Iscritto: 17/02/2020
vista la pulce nell'orecchio che mi avete messo, ho chiamato altre due officine autorizzate della zona. per un tagliando con cambio cinghie, sul mio modello di moto, il costo varia dai 600 ai 650€. magari in Lombardia sono più cari che in altre regioni. ma in tre, mi hanno risposto pressapoco lo stesso prezzo. considerando 350/400€ di gomme, ecco fatto il millino...
OMeGA_65
Inviato: mercoledì 19 febbraio 2020 12:03:57

Allora considera bene se ti conviene prendere la MV, prima o poi ti troverai a dover fare un tagliando anche a quella - magari cerca di informarti su quanto costano.
Va da sé che se è una "scusa" per giustificarti, in qualche modo, la voglia di cambiare moto, be', a mio avviso il problema non si pone neanche: cambiala direttamente, che si vive una volta sola :-)

Il pescaTV fluviale!
Vimoralizzo!
Inviato: mercoledì 19 febbraio 2020 12:14:38

Iscritto: 10/04/2018
Originariamente inviato da driassa
Quindi adesso si cambia moto perchè non si può/vuole fare la manutenzione...mah.

Straquoto.

L'istruzione è l'arte di rendere l'uomo etico.
antoniodigran
Inviato: mercoledì 19 febbraio 2020 12:29:05

Iscritto: 17/02/2020
forse mi sono espresso male. non è che cambio moto per non manutentarla. prendo in considerazione il cambio moto in quanto quest'anno avrei quest'ulteriore spesa. in poche parole: se quest'anno la "sistemo" poi non valuto il cambio per altri 2 anni (almeno). spero che ora sia più chiaro..

in merito ad mv, da quello che mi è stato detto (dai venditori), non dovrebbero essere previsti tagliandi con cambio di cinghie. ma questo me lo dice chi deve vendere. purtroppo, come detto in precedenza, non conosco nessuno con una mv in garage. altrimenti non vi disturberei... boh
luciopx
Inviato: mercoledì 19 febbraio 2020 12:45:50

Iscritto: 10/08/2009
Locazione: trento
Io come ti ho detto, ne conosco solo 1. Poi il mio meccanico di fiducia, che lavora prevalentemente con bmw, ducati , guzzi e mv...mi dice sempre di lasciarla perdere.

Una PX è per sempre
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest

Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.