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Iscritto: 05/08/2007 Locazione: LIVORNO
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Belloccia la Guzzi. L'ho provata e l'ho trovata piacevole.
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Iscritto: 25/09/2016 Locazione: Milano
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Oltre a essere quella con più personalità. Ha una ciclistica che, secondo il mio parere, è superiore a quella dei modelli citati. Veramente piacevole portarla in giro. D i n k 5 0 LOVERMoto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
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Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
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Se uno non cerca le prestazioni pure ma punta al piacere di guida, nonché al piacere per gli occhi, la V85 è sicuramente una moto da tenere in considerazione.
Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
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Iscritto: 27/01/2018 Locazione: Treviso
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Originariamente inviato da byemme62Per Ewham Sono molto incuriosito da questa Z900 e vorrei provarla quanto prima, per verificare se può essere una moto per un 58enne di 100 kg x 182 cm, no smanettone! Ho avuto la Hornet, vuota ai bassi e esuberante agli alti. Non faceva per me. Passato al bicilindrico (F800R) la mia guida è migliorata molto. Più scorrevole e più redditizia. Con il GS attuale ho raggiunto il massimo. Purtroppo vado sempre da solo e poche uscite giornaliere di 5-700 km. Non la sfrutto e la voglio cambiare, sebbene sia un gioiellino. Sto valutando Z900, Tracer 700, BMW 900 XR e aspetto la nuova Tracer 900. Torniamo alla Z. Quanti anni hai? Quanto sei alto? Giusto per capire :-) La versione RS soffre di un marcato on-off. Questa? Hai avuto modo di guidarla in collina? L'ottimo avantreno si presta bene alle curve medio-lente, dove incide anche il peso e le strade disastrate? La sella è confortevole? Scusa la raffica di domande ma mi hai incuriosito (io spero di non averti infastidito).
Mi piacerebbe che facessero una versione più specialistica, montando alcuni aggiornamenti che sono stati montati nulla Ninjia 1000 SX. La troverei interessante anche ad un prezzo sui 12k euro. nessun fastidio figurati. è un piacere aprire discussioni volendole costruttive e ritrovarle tali (il vero fastidio me lo danno i bimbomin@hia che sparano ca..ate per sentito dire, così ho deciso di farmi una mia idea il più possibile oggettiva e di condividerla con il forum). allora... sono un gigante di 1,70 e peso 65kg. sono abbastanza giovane per fare 450 km in giornata su una street triple e tornare a casa stanco ma non demolito e non così vecchio da desiderare una poltrona a due ruote con massimo 50 cavalli. non ho notato on-off ma qualcosa che potrebbe assomigliargli: la corsa della manetta è ridottissima e basta girare di qualche grado per sentire la spinta. in mappa rain, probabilmente per i settaggi conservativi utilizzati, l'effetto simil-on-off si sente molto meno. no, niente test in collina ma sono stato su strade della periferia trevigiana ricche di curve, anche strettine (e dissestate si.... sic). il confort, lato sospensioni, è migliore di quello della street rs, tarato più morbido ma sempre sullo sportivo. mi ha dato l'impressione di "copiare" molto bene. non ne ho la prova ma sono pronto a scommettere che questa z vada egregiamente su e giù per i passi montani. la sella non è confortevolissima, è leggermente più rigida di quella della street ma niente di preoccupante per le mie emorroidi. spero di averti dato le risposte che cercavi.
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Iscritto: 01/03/2020
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Originariamente inviato da ewhamOriginariamente inviato da Baiox7[quote=ewham]Salve sono nuovo dei forum, per curiosità che versione della street ti riferisci? Ho appena comprato una 765 s che era in promozione, anche se ho letto diversi pareri che non la considerano, dicendo che la versione r sia nettamente migliore a livello di sospensioni e freni , inoltre non sono riuscito a trovare prove con prestazioni della s, volevo sapere un altro parere ciao. un consiglio spassionato: lascia perdere le bimbomin@hiate ! hai preso una moto fantastica.
Bene mi fa piacere sentire un parere positivo, il confronto era con suzuki gsx s 1000, che era usata con pochi chilometri, mentre la street è nuova.. E la maggior parte mi consigliavano suzuki che era superiore a livello sospensioni, paragonata alla street s, ben diversa opinione per la r.. Ma alla fine ho preferito il nuovo e per ora in fase di rodaggio ma mi trovo bene
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Iscritto: 17/02/2020
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Originariamente inviato da ewhamOriginariamente inviato da byemme62Per Ewham Sono molto incuriosito da questa Z900 e vorrei provarla quanto prima, per verificare se può essere una moto per un 58enne di 100 kg x 182 cm, no smanettone! Ho avuto la Hornet, vuota ai bassi e esuberante agli alti. Non faceva per me. Passato al bicilindrico (F800R) la mia guida è migliorata molto. Più scorrevole e più redditizia. Con il GS attuale ho raggiunto il massimo. Purtroppo vado sempre da solo e poche uscite giornaliere di 5-700 km. Non la sfrutto e la voglio cambiare, sebbene sia un gioiellino. Sto valutando Z900, Tracer 700, BMW 900 XR e aspetto la nuova Tracer 900. Torniamo alla Z. Quanti anni hai? Quanto sei alto? Giusto per capire :-) La versione RS soffre di un marcato on-off. Questa? Hai avuto modo di guidarla in collina? L'ottimo avantreno si presta bene alle curve medio-lente, dove incide anche il peso e le strade disastrate? La sella è confortevole? Scusa la raffica di domande ma mi hai incuriosito (io spero di non averti infastidito).
Mi piacerebbe che facessero una versione più specialistica, montando alcuni aggiornamenti che sono stati montati nulla Ninjia 1000 SX. La troverei interessante anche ad un prezzo sui 12k euro. nessun fastidio figurati. è un piacere aprire discussioni volendole costruttive e ritrovarle tali (il vero fastidio me lo danno i bimbomin@hia che sparano ca..ate per sentito dire, così ho deciso di farmi una mia idea il più possibile oggettiva e di condividerla con il forum). allora... sono un gigante di 1,70 e peso 65kg. sono abbastanza giovane per fare 450 km in giornata su una street triple e tornare a casa stanco ma non demolito e non così vecchio da desiderare una poltrona a due ruote con massimo 50 cavalli. non ho notato on-off ma qualcosa che potrebbe assomigliargli: la corsa della manetta è ridottissima e basta girare di qualche grado per sentire la spinta. in mappa rain, probabilmente per i settaggi conservativi utilizzati, l'effetto simil-on-off si sente molto meno. no, niente test in collina ma sono stato su strade della periferia trevigiana ricche di curve, anche strettine (e dissestate si.... sic). il confort, lato sospensioni, è migliore di quello della street rs, tarato più morbido ma sempre sullo sportivo. mi ha dato l'impressione di "copiare" molto bene. non ne ho la prova ma sono pronto a scommettere che questa z vada egregiamente su e giù per i passi montani. la sella non è confortevolissima, è leggermente più rigida di quella della street ma niente di preoccupante per le mie emorroidi. spero di averti dato le risposte che cercavi. Puoi dirmi qualcosa in più sulla brutale o devi ancora provarla?
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Iscritto: 17/02/2012 Locazione: Monza
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Originariamente inviato da braglia.raffOriginariamente inviato da Ponan68Hai ragione, la Dragster è pazzesca, ma dopo averla provata, posso dire che va bene per fare pochi chilometri, ma neanche il giro domenicale: troppo rigida e scomoda. Ciò non toglie che la vorrei in garage!
Dove sei riuscito a provarla? Ma in versione rosso o rr? L'ho provata qualche anno fa quando era appena uscita, non c'erano le versioni Rosso e rr. Il concessionario era a Sesto san Giovanni ma ora ha chiuso ...
... in moto è un avventura!
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Iscritto: 17/02/2012 Locazione: Monza
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Originariamente inviato da Marco.TripleSe uno non cerca le prestazioni pure ma punta al piacere di guida, nonché al piacere per gli occhi, la V85 è sicuramente una moto da tenere in considerazione. Condivido, dopo averla provata, penso la stessa cosa.
... in moto è un avventura!
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Iscritto: 27/01/2018 Locazione: Treviso
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provata oggi la street triple rs 2020. finalmente mi sono potuto fare un'idea di questa coppia del 9% più alta ai medi regimi che trasforma la moto (parole di qualche iscritto in altro forum: "ora si che ti fionda fuori dai tornanti".... sic.). considerato che la mia ha 11000km e questa ne aveva qualche centinaio queste le differenze che ho notato, in ordine di importanza: - display tft.... uno schifo. non si capisce niente. illeggibile, soprattutto i giri motore. - posizione di guida più rialzata, sia sella che manubrio. sembra ancor di più di stare sopra la moto. non ne sono sicuro ma il manubrio mi è sembrato più largo. mi ha dato sensazioni di maneggevolezza superiori rispetto alla mia. ma qui potrebbe centrare il fatto che la moto era praticamente nuova, non ancora rodata sulle meravigliose, liscissime, regolarissime strade italiane.... - il coprisella è sporgente, un bel po più di quello della mia. ho dovuto imitare Chuck Norris e fare una sorta di calcio volante per salire. - tiro ai medi. si è vero, è migliorato ma sono sfumature. in buona sostanza, a parte il display tft che è un deciso passo indietro per leggibilità rispetto al precedente, la moto è stata migliorata. piccoli ritocchi, sfumature ma nel senso giusto. ora vado nell'altro forum a dare definitivamente del bimbomin@hia a quei quattro ciarloni. oh.. con garbo s'intende.
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Iscritto: 28/02/2020
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Mi aggancio a questo post per una domanda: Monster 797 o 821?? sarebbe la mia prima naked (patente A2)!
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Iscritto: 25/09/2016 Locazione: Milano
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L'821 non ha senso prenderlo a2, anche se dovessi ripotrnziarlo non potresti portarlo alla potenza originale ma sarebbe tappato a 95 cv. D i n k 5 0 LOVERMoto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
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Iscritto: 28/02/2020
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Originariamente inviato da Tropp10HPL'821 non ha senso prenderlo a2, anche se dovessi ripotrnziarlo non potresti portarlo alla potenza originale ma sarebbe tappato a 95 cv. si vero! anche se rimarrebbe cmq un bel mostro credo :) come lo valuteresti per un inizio se confrontato alla 797? essendo cmq cappato a 35 kw e avendo in + traction control, penserei ad una moto + gestibile ancora, eppure non viene esaltato per "facilità" come la 797
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Iscritto: 25/09/2016 Locazione: Milano
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Il traction control su una moto di 35kw serve come i freni carboceramici sulla panda cross. Se hai l'abs hai tutto quello che serve. Se volessi vendere la 821 sbloccata a 95cv chi pensi che la comprerebbe visto che la versione normale ne ha 109? Non mi ricordo che esperienza hai in moto, ma ti assicuro che qualsiasi moto con una certa potenza, all'inizio ti sembrerà un'astronave. I consigli di questi casi sono: - Non spendere troppo su una prima moto, l'inesperienza fa fare cazzate e le cazzate su una moto nuova fanno male. - I gusti cambiano, tutti all'inizio vogliono una naked. Io grazie al fatto che avevo comprato un usato come prima moto, dopo 1 anno e mezzo l'ho rivenduta e mi sono preso una turistica senza perderci 1€. - Compra la moto che ti piace, ma pensa anche che probabilmente non sarà la tua ultima moto. D i n k 5 0 LOVERMoto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
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Iscritto: 28/02/2020
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Originariamente inviato da Tropp10HPIl traction control su una moto di 35kw serve come i freni carboceramici sulla panda cross. Se hai l'abs hai tutto quello che serve.
Se volessi vendere la 821 sbloccata a 95cv chi pensi che la comprerebbe visto che la versione normale ne ha 109? Non mi ricordo che esperienza hai in moto, ma ti assicuro che qualsiasi moto con una certa potenza, all'inizio ti sembrerà un'astronave.
I consigli di questi casi sono: - Non spendere troppo su una prima moto, l'inesperienza fa fare cazzate e le cazzate su una moto nuova fanno male. - I gusti cambiano, tutti all'inizio vogliono una naked. Io grazie al fatto che avevo comprato un usato come prima moto, dopo 1 anno e mezzo l'ho rivenduta e mi sono preso una turistica senza perderci 1€. - Compra la moto che ti piace, ma pensa anche che probabilmente non sarà la tua ultima moto. haha bellissima la metafora :) ho fatto enduro per circa 4 anni, ora è circa 6 che nn salgo in sella purtroppo quindi concordo che probabilmente mi sembrerà subito un altro mondo!! dove sono io (lussemburgo) il mercato dell'usato fa paura in quanto a prezzi, quindi per pagare una mt 07 (che mi ispira un sacco) usata 7000 euro, pensavo avesse piuttosto senso investire di+ per una 797 nuova, che se rivendo cmq mi tiene il prezzo! continuerò a sondare il territorio in cerca di qualche offerta interessante per iniziare :) grazie ancora!
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Iscritto: 27/01/2018 Locazione: Treviso
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Provata ieri la KTM Duke 890r. La prima cosa da digerire, per me che sono abituato alla street, è stata la posizione di guida: praticamente un incrocio tra un motard per tronco e braccia ed una naked sportiva per le gambe. Stranissima! La MT09 mi fece questa impressione ma qui siamo all'estremo... praticamente si è seduti sul serbatoio. Credo che, come per la MT, una parte delle sensazioni di prestazioni superiori alla concorrenza sia dovuta a questa posizione di guida così eretta, che amplifica le reazioni sulla schiena all'apertura del gas e ti costringe ad aggrapparti al manubrio. Peró, considerato che la nostra passione è fatta molto di sensazioni, divertente! Il motore spinge bene dai medio-bassi ed ha un allungo insospettabile per un due cilindri, mi ha veramente sorpreso. Ai bassi... tanti saluti alle cervicali! Scassetta come un toro meccanico e va tenuta in marcia bassa e qui vien fuori il bicilindrico che ti aspetti. La componentistica è di ottimo livello: freni potenti e modulabili, sospensioni anche meglio della street (meno rigide, più da strade italiane....). Finiture peggio della street ma niente da urlare allo scandalo. E poi questa storia dello scalpello! È molto agile si, probabilmente, anche per la posizione di guida, più della street. Ma in percorrenza di curva va corretta o, molto più probabilmente, va impostata molto bene in ingresso per scorrere liscia. Di contro la street la fai andare giù e li sta, come fosse su un binario. Probabilmente questa mia sensazione deriva da km e km di street: ci vorrebbe un utilizzo prolungato per esprimersi a riguardo. Diciamo che, a prima pelle, street è più bisturi dello scalpello!
Niente, per elasticità del motore e ampiezza del range di sfruttabilità, street ancora ineguagliata. In quanto a sportività invece qui c'è probabilmente la prima della classe, a pari merito con la street.
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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la tiene la sesta a 70kmh? perchè se non la tiene stiamo parlando di un quasi 900 che non funziona.
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 10/04/2018
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Mi ricordo che nelle prove su strada, credo di Motociclismo ma potrei sbagliarmi, di un bel po' di tempo fa, compariva la voce: "regime minimo possibile con gas spalancato nella marcia più alta". Un dato molto significativo.
L'istruzione è l'arte di rendere l'uomo etico.
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Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
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Comunque sabato con sommo gaudio ho scoperto che con la mia milfona posso "andare su" di sesta senza usare il cambio, femmine di altri tempi
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
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Iscritto: 05/08/2007 Locazione: LIVORNO
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A proposito della rivista Motociclismo. Comprato una settimana fa perché c'era la prova delle naked, molte delle quali riportate i questo post. Articolo discreto in quanto avevano troppo carne sul fuoco e non hanno avuto modo di approfondire molto. C'è però una tabella finale dove i numeri esprimono la bontà della moto, analizzando le varie caratteristiche. Il terreno dove hanno provato queste bestie è quello per loro ottimale: strade appenniniche. Orbene:
Triumph Street Triple RS. E' la moto che bisogna avere! E' perfetta! Viene voglia di comprarla. Però.....riporto una parte dell'articolo di moto.it del 23/12/'19 dove la provarono assieme alla 1050 "...In compenso, risultano comunque comode e poco impegnative, piacevolmente scevre da vibrazioni a tutti i regimi e tutto sommato vivibili, a patto di contenere la percorrenza nell’ordine del centinaio di chilometri e la velocità in zona limiti di legge. Oltre, pur mantenendo precisione e rigore delle sospensioni, le due naked Triumph diventano faticose per collo e spalle...." Quindi la percorrenza limite, oltre la quale ci si stanca, sono 100 km e con velocità in zona limiti di legge?!?!?! Cosucce da niente, nemmeno accennate sulla rivista. Forse i tester sono più giovani dei nostri di questo sito? :-)
Yamaha MT09-SP. Io ho il Tracer e sono portato a tifare per lei.
KTM 890 R Per essere la versione TOP per me non ha fatto una gran bella figura.
Kawasaki Z900 penso lo abbiamo bistrattato un po'. Meritava più rispetto, visto anche il prezzo d'acquisto.
Ducati Monster + Però! Sarà tutto vero?
Aprilia Tuono 660, BMW F900R, MV Brutale RR SCS hanno diverse caratteristiche positive ed altre meno.
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Iscritto: 10/04/2018
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Originariamente inviato da byemme62A proposito della rivista Motociclismo. Comprato una settimana fa perché c'era la prova delle naked, molte delle quali riportate i questo post.
"...In compenso, risultano comunque comode e poco impegnative, piacevolmente scevre da vibrazioni a tutti i regimi e tutto sommato vivibili, a patto di contenere la percorrenza nell’ordine del centinaio di chilometri e la velocità in zona limiti di legge. Oltre, pur mantenendo precisione e rigore delle sospensioni, le due naked Triumph diventano faticose per collo e spalle...." Quindi la percorrenza limite, oltre la quale ci si stanca, sono 100 km e con velocità in zona limiti di legge?!?!?! Cosucce da niente, nemmeno accennate sulla rivista. Forse i tester sono più giovani dei nostri di questo sito? :-)
No, è soggettivo. Chiaro che dipenda da età, resistenza, abitudine, condizioni fisiche, ecc. I tester di professione scendono da una tourer e salgono su una enduro, scendono da uno scooter e provano le naked: di conseguenza su quest'ultime sentono molto il vento della corsa. Ma se ti guardi in giro, specie in estate, vedi migliaia di moto nude cariche di bagagli che affrontsno lunghi viaggi.
L'istruzione è l'arte di rendere l'uomo etico.
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