|
Iscritto: 25/09/2016 Locazione: Milano
|
Ci sarebbe la nuova F900R che mutua parecchio a livello di ergonomia dalla sorella maggiore. Oppure il mercato dell'usato. Le ultime Fazer 8 le trovi anche con ABS e già hai un pacchetto abbastanza attuale. Se no l'unica alternativa è il manubrio alto. Che una volta digerito non è affatto così male. D i n k 5 0 LOVERMoto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
|
|
Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
|
Originariamente inviato da Zinco55.....purtroppo però l'abitabilità del passeggero è sempre molto ridotta, cosa che a me invece interessa molto.... scusami, però a me sfugge un aspetto, premesso che non l'ho mai provata in due, ma ho difficoltà nel vedere un'abitabilità da "viaggio" per il passeggero su questa moto, con tanto di ginocchia in bocca e un maniglione dietro le chiappe ma ancor di più mi sfugge come una moto simile possa creare brutte sensazioni di "ingombri" e "claustrofobia", tanto più per uno alto 1.83, di cui do per certo che un passeggero viaggi più comodo, poi sia chiaro che ognuno ha le proprie sensazioni, e se non piace la linea è tutta un'altra storia, ma è solo una questione di gusti, non di praticità.
... c'è gente per tutto...
|
|
Iscritto: 25/05/2016 Locazione: Cecina (LI)
|
La mia linea di pensiero coincide con quella di andrea.matteo. Le naked semicarenate di venti anni fa non è che poi fossero così tanto più comode di una naked moderna ed oltretutto il cupolone messo sulle naked di allora aveva forse addirittura un aspetto più ingombrante rispetto ad una Tracer moderna, tanto per citare un esempio attuale. Però le sensazioni ed i gusti sono molto personali, quindi posso comprendere che la produzione di crossover odierne non possa piacere ed in questo caso la risposta più sensata è quella di guardare ad un recente passato, cercando un usato in buone condizioni.
Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
|
|
Iscritto: 23/09/2010 Locazione: transpadana
|
La mia Ducati ST3S era una sport tourer comoda per due, e in due ho fatto viaggi di oltre 4000 km in una settimana, di cui 1100 in un giorno. Borse e bauletto capienti e comodi, motore generoso e comportamento sportivo. La rimpiango spesso. Se ne trovano di belle a 2500-3000 euro.
chi è senza peccato...
|
|
Iscritto: 17/11/2019 Locazione: Tra Maestrale e Scirocco
|
https://www.moto.it/listino/honda/cbf-600/cbf-600-s-abs-2012/TL2ryKL'ultima versione prima della serie NC col DCT
Se parli fa che il tuo discorso sia migliore di quanto sarebbe stato il tuo silenzio
|
|
Iscritto: 02/10/2004 Locazione: CO
|
Originariamente inviato da EsseEffe750https://www.moto.it/listino/honda/cbf-600/cbf-600-s-abs-2012/TL2ryK
L'ultima versione prima della serie NC col DCT Ecco gran moto per me questa; non eccellerà in nulla ma per il tipo di moto ideale, così come la Bandit S e le varie Fazer.
|
|
Iscritto: 02/10/2004 Locazione: CO
|
Originariamente inviato da andrea.matteoOriginariamente inviato da Zinco55.....purtroppo però l'abitabilità del passeggero è sempre molto ridotta, cosa che a me invece interessa molto....
scusami, però a me sfugge un aspetto,
premesso che non l'ho mai provata in due, ma ho difficoltà nel vedere un'abitabilità da "viaggio" per il passeggero su questa moto, con tanto di ginocchia in bocca e un maniglione dietro le chiappe
ma ancor di più mi sfugge come una moto simile possa creare brutte sensazioni di "ingombri" e "claustrofobia", tanto più per uno alto 1.83,
di cui do per certo che un passeggero viaggi più comodo, poi sia chiaro che ognuno ha le proprie sensazioni,
e se non piace la linea è tutta un'altra storia, ma è solo una questione di gusti, non di praticità.
No per carità, non ho detto che la mia attuale moto sia perfetta per i viaggi e il passeggero, ci mancherebbe (ho la N, non la S in ogni caso). Validissimo prodotto la Tracer nulla da dire, le preferisco solo molto più snelle nella sua sezione anteriore. Preferisco di gran lunga cedere anche molto in termini di protezione dall'aria in modo da guadagnare molto sull'agilità del mezzo. A guardare bene, di tutte le naked oggi in commercio le uniche dove il passeggero sta relativamente comodo sono solo la nuova Honda CB 650 e sempre per Honda la NC 750 S. Altre non me ne vengono in mente, salvo includere fra le naked anche la BMW 1250 R.
|
|
Iscritto: 23/09/2010 Locazione: transpadana
|
.
chi è senza peccato...
|
|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
Originariamente inviato da Zinco55Preferisco di gran lunga cedere anche molto in termini di protezione dall'aria in modo da guadagnare molto sull'agilità del mezzo. Non ho capito cosa intendi Non so se hai provato qualcosa di recente ma le attuali crossover di media cilindrata riparano molto bene e hanno un'agilità sorprendente, onestamente più di così non so cosa si possa volere. Il mio Versys 650 è un furetto Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Iscritto: 02/10/2004 Locazione: CO
|
Originariamente inviato da Marco.TripleOriginariamente inviato da Zinco55Preferisco di gran lunga cedere anche molto in termini di protezione dall'aria in modo da guadagnare molto sull'agilità del mezzo. Non ho capito cosa intendi
Non so se hai provato qualcosa di recente ma le attuali crossover di media cilindrata riparano molto bene e hanno un'agilità sorprendente, onestamente più di così non so cosa si possa volere. Il mio Versys 650 è un furetto Prediligo la moto snella, con ridotti ingombri laterali, per questo ho sempre preferito le naked (anche se apprezzo molto la tua Versys 650). Purtroppo, però, non trovo una naked con le caratteristiche che ora voglio, che sono anche quelle della comodità massima per il passeggero (basterebbe una buona sella ad altezza non eccessiva e due belle maniglie) e pilota. Le naked che vedo oggi sono invece molto rivolte alla sportività e il passeggero è solo un optional. Per questo vedo come unica alternativa le odierne crossover, ma non sarei 100% soddisfatto nemmeno con una di loro. Come detto, per me l'ottimo sarebbe qualcosa di simile alla BMW 1250 R (meglio ancora la serie precedente all'attuale), ma in scala ridotta in termini di cilindrata, potenza e prezzo.
|
|
Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
|
visto che le versioni "S" non arriveranno, prendi una nuova "strada" ...... non è uno scooterone, è una moto a tutti gli effetti, telaio da moto, motore da moto, lo stesso della NC750 un vero cambio automatico a 6 marce con sequenziale DCT (non è un variatore) snella fra le gambe comoda e sufficientemente protettiva per 2 e sai pure dove mettere il casco integrale più di così ... è tempo di cambiare prospettiva
... c'è gente per tutto...
|
|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
"snella fra le gambe"... eh te credo, non c'è niente Scherzi a parte, proprio per questo io lo ritengo uno scooter e non una moto, perché non stringi niente tra le gambe. Poi non discuto sulla sua validità, ho visto un amico "all'opera" e sono rimasto sbalordito, davvero. Ascolta Zinco ma a questo punto perché non una R1200R? Vuoi per forza una moto nuova? No perché si trovano dei 1200 a prezzi molto interessanti e sono moto ancora validissime, sia le ultime ad aria che, a ancor di più, quelle a liquido. Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
Originariamente inviato da Zinco55(anche se apprezzo molto la tua Versys 650). Andrea hai sentito ?!?!?! Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
|
mi sa che la Versys et similia non le ha provate, altrimenti tutta sta nostalgia per le "S" Jap gli era passata si scherza né
... c'è gente per tutto...
|
|
Iscritto: 02/10/2004 Locazione: CO
|
Originariamente inviato da Marco.Triple"snella fra le gambe"... eh te credo, non c'è niente Scherzi a parte, proprio per questo io lo ritengo uno scooter e non una moto, perché non stringi niente tra le gambe.
Poi non discuto sulla sua validità, ho visto un amico "all'opera" e sono rimasto sbalordito, davvero.
Ascolta Zinco ma a questo punto perché non una R1200R? Vuoi per forza una moto nuova? No perché si trovano dei 1200 a prezzi molto interessanti e sono moto ancora validissime, sia le ultime ad aria che, a ancor di più, quelle a liquido. Direi ottimo suggerimento; meglio essere soddisfatti con un usato che felici a metà con una moto nuova… Ora vediamo…. Grazie a Tutti comunque!
|
|
Iscritto: 02/12/2019 Locazione: A zonzo tra Torino e la Sicilia
|
[quote=andrea.matteo][i][size=4]visto che le versioni "S" non arriveranno, prendi una nuova "strada" ...... Piccolo OT... L'Xadv devo ammettere che mi piace,soprattutto la vista 3/4 frontale e probabilmente è l'unico scooter che prenderei in considerazione per sostituire una moto. Tra l'altro mi ricorda molto lo spirito adventure del mio primo 50ino, un Aprilia Rally con cui mi avventuravo un po' tra campagne, letti di torrenti e spiagge Sicuramente offre molto però quando vado a vedere il prezzo... mi passa la voglia! Sarà pure adeguato a quello che offre (dotazione prestazioni ed unicità) ma non ci spenderei mai 12.000€ (non li spenderei per nessuno scooter) a quel prezzo ci sono possibilità pressoché infinite di scelta, praticamente viene quasi quanto una Superteneré 1200... se lo proponessero ad un 40% in meno...
Slightly out of focus.
|
|
Iscritto: 10/08/2009 Locazione: trento
|
E devi vedere quanto va quello scooter...lo ha un nostro amico. Sulla Val di cembra piene le palle a stargli dietro...chiedete a Marco e luca.
Una PX è per sempre
|
|
Iscritto: 17/11/2019 Locazione: Tra Maestrale e Scirocco
|
|
|
Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
|
Originariamente inviato da Darkrider696....Sicuramente offre molto però quando vado a vedere il prezzo... mi passa la voglia! Sarà pure adeguato a quello che offre (dotazione prestazioni ed unicità) ma non ci spenderei mai 12.000€ (non li spenderei per nessuno scooter)... la X-Adv è stata pensata per fare concorrenza al TMax offrendo un'alternativa tecnica più da "moto" con un approccio da "Suv" con tanto di cambio automatico, che oggi fa tanto Suv, deriva da una piattaforma da moto pensata per intercambiare un "vestito" da moto, da scooter o da X-Adv, e costa come il TMax. p.s. anche per me a quel prezzo può rimanere in vetrina, pure il TMax
... c'è gente per tutto...
|
|
Iscritto: 23/09/2010 Locazione: transpadana
|
Costa più del TMax e soprattutto molto più delle moto da cui deriva, stesso motore e stesso cambio. Lo prenderei solo se dovessi buttare giù dalla torre XAdv o Himalayan
chi è senza peccato...
|
|
Guest |