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Iscritto: 25/05/2016 Locazione: Cecina (LI)
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Sceglierei o un bicilindrico sopra i milleddue o un quattro in linea sui mille.
Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
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Iscritto: 09/11/2019 Locazione: genova
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Come ho già detto: bicilindrico, ma ... vorrei precisare ulteriormente il mio pensiero .... prima di tutto viene l'idea del viaggio. Fatto con un ciclomotore o con una goldwing. Viene la sua fattibilità, la scoperta dell'itinerario, la sua organizzazione, l'informazione culturale relativa, la gioia della scoperta, della novità. Nuovi luoghi, nuovi panorami, nuove persone, nuovi usi. Poi possiamo viaggiare in mille modi ... dalla tenda, all'albergo, al BB, alla casa in comodato d'uso. La moto è protagonista, ma anche mezzo, "utensile", divertimento.
Due, un Vstrom sotto il cielo dell'Andalusia viaggia solo tubeless
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Iscritto: 17/02/2012 Locazione: Monza
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Originariamente inviato da Marco.TripleAmici in isolamento buondì da Radio Quarantena!
Stavo pensando in questi giorni (visto che al momento si può solo pensare e non testare sul campo) a qual è il miglior motore per viaggiare. Attenzione! non quale moto, ne quale genere, ma proprio quale tipologia di motore: 1, 2, 3, 4, 6 cilindri. Viaggio inteso anche come giro in moto di un gg, quindi in pratica si escludono le "sparate". Per cui il classico giro fatto in tranquillità, per goderci moto e panorama, senza ansia da prestazioni, non per saggiare i limiti.
Ditemi, che poi vi dico la mia Ne ho provate un pò di moto, da 1 fino a 4 cilindri, ma non così tante da poter dire una verità assoluta neanche per me! Ci sono così tante differenze tra un costruttore e un altro che non riuscirei a dire quale sia meglio come frazionamento in generale. Anche perchè un bicilindrico KTM è veramente diverso da un bicilindrico Honda, oppure Ducati. Per quella che è la mia limitata esperienza penso che per un giro in tranquillità, un motore pastoso, con tanta coppia a bassi giri sia la scelta migliore. Quello che ho ora ha queste caratteristiche ed è un bicilindrico in linea di 1.000 cc. Però sono sicuro che il quadri cilindrico della Honda CB 1000 sia anche meglio, solo per fare un esempio sempre Honda. Credo poi che sospensioni morbide (ma non troppo), frizione e cambio morbido, una buona protezione aerodinamica (che però non limiti la visuale), sella comoda e manubrio alto siano le caratteristiche che completano il "godimento".
... in moto è un avventura!
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Iscritto: 23/09/2010 Locazione: transpadana
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Originariamente inviato da EsseEffe750Originariamente inviato da Luca_BergPer Coast to coast USA vorrei la Goldwing Per le sutostrade tedesche la Bmw K1600 o una Hayabusa. Per le Alpi mi accontento della mia. Ma appena possibile proverò la Rocket3 2500, e si vedrà.
https://youtu.be/aB2M_aUgjd8 👍👍 accelerare, accelera... chi è senza peccato...
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Iscritto: 11/11/2011
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Se si parla di "motori da viaggio" i 6 cilindri attuali (Bmw 1600 e Honda 1800) sono almeno 2 categorie avanti rispetto a tutti gli altri frazionamenti. Con questi 2 motori si parla di viaggiare a 130 km con il cruise control inserito a 2.500 giri nel silenzio piu' assoluto e senza alcuna vibrazione facendo 17 km al litro, si tratta di dimenticarsi del cambio,si tratta di viaggiare su un cuscino d'aria nel comfort piu' assoluto...........ma la cosa sorprendente (che pochi sanno) e' che con queste due moto (Bmw1600 e Goldwing) si puo' viaggiare anche piuttosto forte sul misto con una sicurezza assoluta,ovviamente parlo di strade con pochi tornanti secchi. Sul misto veloce sono addirittura sensazionali,hanno una stabilita' superlativa che permette cose incredibili.....ovviamente bisogna disporre di molta esperienza dato che con moto di questo peso gli errori possono costare carissimo.
" Se qualche volta vedi saltare dalla finestra un banchiere svizzero,salta dopo di lui. Di sicuro c'e' qualcosa da guadagnare."
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Iscritto: 17/02/2012 Locazione: Monza
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Hai stimolato l'interesse verso questi modelli, penso che almeno il Goldwing, cercherò di provarlo. Anche se poi rimarrà solo un sogno ... visto il costo automobilistico
... in moto è un avventura!
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Iscritto: 11/11/2011
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Originariamente inviato da Ponan68Hai stimolato l'interesse verso questi modelli, penso che almeno il Goldwing, cercherò di provarlo. Anche se poi rimarrà solo un sogno ... visto il costo automobilistico Ciao, guarda, io arrivo da un mondo motociclistico prettamente sportivo (sia strada sia pista), ho avuto 34 moto (per la gran parte sportive comprese rc30 e Gamma)..........ma se mi dovessero chiedere :" quale e' stata la moto piu' bella della tua vita ?" risponderei tranquillamente la Gold Wing bagger che ho attualmente,senza ombra di dubbio. Poi,se parliamo della parte finanziaria l'ho pagata meno di un Gs 1250 accessoriato : 2000 euro di sconto sulla moto , 2000 euro di supervalutazione della mia moto precedente (Ktm 1290 Gt... ......e mi ha abbuonato il prezzo del cerchio anteriore storto del mio Ktm (720 euro). Quindi e' vero che costa tanto...........ma alla fine l'ho pagata 4.720 meno del prezzo di listino, che e' di 27.000 euro. Aggiungo anche che e' una moto che dovrebbe costare di piu' di quello che costa..........la qualita' percepita (sia statica,sia dinamica )e' molto piu' alta del suo prezzo di listino. Ti auguro di provarla,dopo qualche km ti renderesti conto che questa moto e' l'esercizio tecnologico del livello piu' alto della piu' grande casa motociclistica del mondo.Sei sei un motociclista di buona esperienza provandola, sarai d'accordo con me sul fatto che costa "relativamente poco" rispetto al suo valore reale,ciao.
" Se qualche volta vedi saltare dalla finestra un banchiere svizzero,salta dopo di lui. Di sicuro c'e' qualcosa da guadagnare."
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Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
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ho sempre avuto la sensazione che la GW poteva farla solo Honda, iniziando proprio dal suo motore che ritengo il più azzeccato per questa "estrema" categoria di moto,
anche qualche altra Jap provò a fargli concorrenza, ma senza ottenere l'equilibrio generale della GW.
... c'è gente per tutto...
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Iscritto: 27/01/2018 Locazione: Treviso
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Originariamente inviato da ProieCiao, guarda, io arrivo da un mondo motociclistico prettamente sportivo (sia strada sia pista), ho avuto 34 moto (per la gran parte sportive comprese rc30 e Gamma)..........ma se mi dovessero chiedere :" quale e' stata la moto piu' bella della tua vita ?" risponderei tranquillamente la Gold Wing bagger che ho attualmente,senza ombra di dubbio. è forse che ogni stagione ha i suoi frutti ?
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Iscritto: 09/11/2019 Locazione: genova
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Sulla Gold Wing vorrei dire la mia ... non può non piacere, è l'unica moto pesante che mi affascina. Ma 340 kg sono davvero tanti, un conto è andare da albergo ad albergo passando per superstrade, un conto è viaggiare per il mondo. Con il mio Strom (220 + bagagli) ne ho vissute tante, improvvise stradine sterrate in ripida salita, cadute da quasi fermo, dossi non segnalati, manovre improvvise causate da altri, frenate in curve strette per attraversamento animali o sciagurati passanti. Mi sono incrinato costole per colpa d'altri, ho lasciato una gamba sotto nel tentativo di tenerla ........... Se il mio strom si abbatte si appoggia sulle borse e sul paramano, niente danni, lo si solleva e via. Ok non sono Swarz, sono anziano ma questo vale anche per quando ero giovane. Un uomo con un fisico forte può fare tutto ma il buon senso dice che il giusto è nel mezzo. Ho visto G.W stracarichi, con tanto di bandiera nazionale e luci tipo TIR, viaggiare con lo stereo a tutto volume ... bene, ok ma non è il mio modo di andare. Ognuno faccia e pensi, ovviamente, come meglio gli pare ... w le moto
Due, un Vstrom sotto il cielo dell'Andalusia viaggia solo tubeless
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Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
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Ho provato, seppur poco, il K1600 e mi sono letteralmente innamorato. Se le cose dovessero migliorare dovrei provare anche la GW e sono abbastanza convinto che mi piacerebbe altrettanto, seppur la immagino molto diversa nel suo "andare". Resta però il fatto che questi motori sono "grandi e grossi", equipaggiano moto pesanti e non facilmente gestibili nelle manovre ma anche nel guidarle, proprio per quello che ha scritto il buon Proie sopra. Comunque mi piacerebbe farci un bel viaggetto Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
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Iscritto: 28/11/2011
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Anche a me ma sarebbe una moto che rivenderei per inutilizzo a viaggio finito :-)
Il pescaTV fluviale!
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Iscritto: 10/08/2009 Locazione: trento
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La virtù sta nel mezzo...rt uber alles.
Una PX è per sempre
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Iscritto: 28/11/2011
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A proposito di viaggio, di costi e di in medio stat virtus: io preferisco spendere poco per il mezzo in modo da avere più soldi da investire nel viaggio, voi?
Il pescaTV fluviale!
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Iscritto: 09/11/2019 Locazione: genova
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Originariamente inviato da OMeGA_65A proposito di viaggio, di costi e di in medio stat virtus: io preferisco spendere poco per il mezzo in modo da avere più soldi da investire nel viaggio, voi? Condivido, ma il mezzo sempre controllato e in ordine.
Due, un Vstrom sotto il cielo dell'Andalusia viaggia solo tubeless
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Iscritto: 30/09/2004 Locazione: PD
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Originariamente inviato da RstromOriginariamente inviato da OMeGA_65A proposito di viaggio, di costi e di in medio stat virtus: io preferisco spendere poco per il mezzo in modo da avere più soldi da investire nel viaggio, voi? Condivido, ma il mezzo sempre controllato e in ordine.
credo nel desmo, unico ed insuperabile, sistema di controllo delle valvole
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Iscritto: 23/09/2010 Locazione: transpadana
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Originariamente inviato da OMeGA_65A proposito di viaggio, di costi e di in medio stat virtus: io preferisco spendere poco per il mezzo in modo da avere più soldi da investire nel viaggio, voi? Questo vale certamente se fai solo viaggi per turismo, ma se ti piace anche fare il giro in giornata o nel weekend andando un po' allegramente per strade di montagna, allora meglio spendere qualcosa in più e prendere una moto che ti faccia anche divertire, e non nel senso di andare più forte o arrivare prima, ma di gustare un motore esuberante, e freni e sospensioni che abbiano un buon margine di sicurezza. chi è senza peccato...
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Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
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Esatto, anzi aggiungo: dipende da come si vede la moto, se solo un mezzo come un altro per fare un viaggio o se è IL mezzo per fare il viaggio, non so se mi sono spiegato. Esempio: se mi dicono di fare un viaggio con una vespa resto a casa piuttosto, invece se mi propongono una moto che mi gusta allora vado volentieri Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
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Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
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Mod. se continui a denigrare la Vespa scrivo alla Redazione di Moto.it per tagliarti la giacca
... c'è gente per tutto...
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Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
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Non è che la denigro... la schifo proprio
Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
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Guest |