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Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
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Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
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Iscritto: 14/04/2020
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Originariamente inviato da OMeGA_65C'è anche la Benelli Imperiale 400, dovrebbe uscire anche 500. Vedo che per l'estetica mi avete compreso appieno XD , bella veramente . Bisognerebbe capire se e per quanto tempo può sopportare i miei 70 km al giorno .. Mewntre invece propongo anche un'altra che seppur non mi piaccia molto l'estetica potrebbe fare al caso mio ... la KTM 400??
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Iscritto: 23/09/2010 Locazione: transpadana
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KTM Duke 390, non 400. Un bel po' al di sopra di tutte le altre che hai citato...
chi è senza peccato...
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Iscritto: 28/11/2011
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Avendo in mente di fare almeno 25500 km all'anno direi che, a prescindere dalla moto, fondamentale sarà un'assidua manutenzione ed una guida accurata.
Il pescaTV fluviale!
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Iscritto: 14/04/2020
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Originariamente inviato da Luca_BergKTM Duke 390, non 400. Un bel po' al di sopra di tutte le altre che hai citato... perche come prezzo ho visto siamo li , ma se è migliore come moto potrei optare per questa.. be diciamo che livello annuale non sarebbero molti chilometri , poichè io la userei 4-5 mesi non tutti i mesi dell'anno.cioè soprattuttto per facilitare spostamenti il periodo estivo ...sempre che mi riassumano
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Iscritto: 14/04/2020
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Misa che il ktm 390 mi sta invogliando , ne sto trovando vari usati ma certo il chilometraggio è alto (da una parte vuol dire che fino a 50'000 in teoria dovrebbe arrivare) Qualora optassi per un usato cosa dovrei controllare in maniera piu accurata? mettiamo una media di 10'000 km cosa andrebbe rivisto ? quali lavori effettuati? grazie raga per l'aiuto
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Iscritto: 23/09/2010 Locazione: transpadana
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È difficile avere certezze sull'usato, 10.000 km fatti in un certo modo possono pesare più di 20.000 fatti con attenzione e cura.
Visto che la userai ogni giorno per 5 mesi l'anno, io farei uno sforzo e punterei al nuovo, anche perché credo che in questa situazione i concessionari saranno costretti a fare sconti notevoli, alla riapertura. Già adesso sul sito moto.it ne trovi nuovi a 5000-5200.
E tutti ti propongono finanziamenti tutto sommato abbastanza vantaggiosi, rispetto a un usato che dovresti pagare in contanti.
chi è senza peccato...
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Iscritto: 28/11/2011
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10.000 chilometri è un chilometraggio alto?
Il pescaTV fluviale!
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Iscritto: 14/04/2020
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Originariamente inviato da OMeGA_6510.000 chilometri è un chilometraggio alto? Non ne ho idea :) era per capire ,secondo me per un usatopuò andare bene ma come ha gia scritto sopra bisogna vedere anche come sono stati fatti.
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Iscritto: 28/11/2011
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E' impossibile sapere come sono stati fatti 10.000 km, devi fidarti; tuttavia io prediligo sempre l'usato, proprio perchè oggi come oggi esiste una larga fetta di motociclisti che cambia moto dopo non molti chilometri e si possono fare buoni affari; certo bisogna anche essere un po' smaliziati e passare sopra a certi dettagli.
Il pescaTV fluviale!
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Iscritto: 14/04/2020
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Originariamente inviato da OMeGA_65E' impossibile sapere come sono stati fatti 10.000 km, devi fidarti; tuttavia io prediligo sempre l'usato, proprio perchè oggi come oggi esiste una larga fetta di motociclisti che cambia moto dopo non molti chilometri e si possono fare buoni affari; certo bisogna anche essere un po' smaliziati e passare sopra a certi dettagli. Tu cosa guarderesti quindi a una moto che ha fatto 10'000 km? esempio a questa ktm 390 duke , cosa guarderesti e eventualmente quali lavori faresti?
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Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
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non è possibile sapere come sono stati fatti i km, quello che si può intuire se i 10.000 km sono reali osservando i componenti soggetti a usura, manopole, pedane, dischi, catena, sella, parti a contatto con le gambe ecc. devono essere quasi nuove,
poi con le moto di oggi, con gli impianti di alimentazione di oggi la moto deve partire subito e girare bene fin da subito, ne tanto meno rumori strani o trasudamenti di qualsiasi liquido,
ma soprattutto va provata per almeno una mezzoretta, tempo sufficiente per mandarla in temperatura e verificare il buon funzionamento, se fanno grane per la prova lascerei perdere .... di usati ne trovi a iosa
... c'è gente per tutto...
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Iscritto: 07/05/2017
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la catena dopo 10000 km può anche essere usurata, non la prenderei come riferimento.
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Iscritto: 28/11/2011
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Originariamente inviato da Aso56GrioOriginariamente inviato da OMeGA_65E' impossibile sapere come sono stati fatti 10.000 km, devi fidarti; tuttavia io prediligo sempre l'usato, proprio perchè oggi come oggi esiste una larga fetta di motociclisti che cambia moto dopo non molti chilometri e si possono fare buoni affari; certo bisogna anche essere un po' smaliziati e passare sopra a certi dettagli. Tu cosa guarderesti quindi a una moto che ha fatto 10'000 km? esempio a questa ktm 390 duke , cosa guarderesti e eventualmente quali lavori faresti? Ma niente, la proverei per un'ora di fila a tutte le velocità e se va sempre bene la prenderei tranquillamente... Per i lavori bisogna vedere come sono usurati i vari componenti, ognuno per sè, non è detto che a 10.000 km siano tutti usurati allo stesso modo.
Il pescaTV fluviale!
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Iscritto: 03/06/2015
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Con i chilometri che intendi fare puoi valutare un mezzo con un po' più di cavalli e di sicura affidabilità come una Yamaha XSR 700. Ne trovi in giro con due o tre anni che costano meno della Mash ma sono tutt'altra moto. Io l'ho avuta e venduta a malincuore (ma poi sono passato a una Honda CB1100 rimanendo sul genere)
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Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
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Originariamente inviato da Wildmiciola catena dopo 10000 km può anche essere usurata, non la prenderei come riferimento. certo, ma l'usura dei componenti va valutata nel suo insieme, non singolarmente, però rimane il fatto che una moto con soli 10.000 km reali non deve mostrare evidenti usure, se si notano vuol dire due ipotesi, - usata da cani - qualità generale dei componenti scarsa ....
... c'è gente per tutto...
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Iscritto: 14/04/2020
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Originariamente inviato da tuoticsCon i chilometri che intendi fare puoi valutare un mezzo con un po' più di cavalli e di sicura affidabilità come una Yamaha XSR 700. Ne trovi in giro con due o tre anni che costano meno della Mash ma sono tutt'altra moto. Io l'ho avuta e venduta a malincuore (ma poi sono passato a una Honda CB1100 rimanendo sul genere) volevo mantenermi su una non troppo potente , per considerare anche poi assicurazione e bollo .
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Iscritto: 28/11/2011
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Di dove sei? Qui ad Ancona pago per la Vespa 150 da una dozzina di cavalli circa 100€ in più di assicurazione rispetto alla Suzuki 600 da ca 70 cv
Il pescaTV fluviale!
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Iscritto: 07/05/2017
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Originariamente inviato da andrea.matteo ma l'usura dei componenti va valutata nel suo insieme, non singolarmente, però rimane il fatto che una moto con soli 10.000 km reali non deve mostrare evidenti usure, se si notano vuol dire due ipotesi,
- usata da cani - qualità generale dei componenti scarsa ....
una moto con 10000 km deve sembrare nuova, sono d'accordo con te. una volta ho visto la catena di un mio amico cb 500 munito e ci son rimasto di stucco. era arrugginita, quando glie l'ho fatto notare mi ha risposto che l'avrebbe fatta controllare al prossimo tagliando, non l'aveva mai pulita ne ingrassata. questo per dire che se una moto nuova finisce in mano ad uno che prima ha avuto solo uno scooter non è scontato che faccia la manutenzione e che quindi a 10000 km si possa trovare con una moto quasi pari al nuovo ma con una catena da buttare. io per la cronaca non ho mai pulito la catena, ci mettevo del grasso nautico.
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Iscritto: 14/04/2020
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Ma invece per il discorso "avanti indietro" casa lavoro , un enduro potrebbe reggere? ovviamente parlo dei due tre mesi estivi e basta.
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Guest |