|
Iscritto: 09/11/2019 Locazione: genova
|
Conoscere bene la moto, accettare i propri limiti, non cercare di imitare chi va più di noi, guardare avanti e dietro e cercare di anticipare le mosse degli altri rispettando i limiti di velocità. Poi c' è l'imprevisto che in parte si può neutralizzare seguendo quanto scritto prima. Esempio pratico: se un Tir viene da sinistra, da una strada secondaria e noi da destra, in moto, con diritto di precedenza, chi deve passare a parità di velocità la moto o il TIR? Risposta: il TIR.
Due, un Vstrom sotto il cielo dell'Andalusia viaggia solo tubeless
|
|
Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
|
Originariamente inviato da MaryCers....Hahahahaha e che sarà mai, su! Parliamo delle cadute passate, mica delle eventuali future 🤣 dipende da quanto hai già dato .... e più hai dato più ti tocchi i maroni, femmine comprese
... c'è gente per tutto...
|
|
Iscritto: 17/02/2012 Locazione: Monza
|
Originariamente inviato da MaryCersSarà capitato più o meno a tutti di ritrovarsi davanti ad un imprevisto, ad una situazione difficile da controllare. Quella volta in cui siete stati pronti, avete avuto sangue freddo ed avete compiuto quel gesto, quella manovra che vi hanno salvato. Chi vuole può raccontare la sua brutta esperienza, perché se è vero che i momenti belli diventano bei ricordi, quelli brutti diventano lezioni di vita. Io, dalla mia ancor breve esperienza, ho sicuramente imparato a non indietreggiare in sella alla moto sul muschio. E no, non ho avuto la prontezza per salvarmi dalla caduta, ed il cespuglio di rose era proprio dietro di me. Si, ci sono cascata dentro, risucchiata dalle spine 🤣 Sangue freddo non direi, la manovra che ho fatto ... mi ha fatto cadere Per evitare una macchina che ha svoltato tagliandomi la strada, ho frenato col freno davanti sul bagnato senza ABS ... e siccome la ruota rotolava su quegli asfalti colorati liscissimi ... non so perchè, ma sono caduto! Ho imparato a rispettare le ciclabili .... e ho imparato l'importanza del coefficiente d'attrito!
... in moto è un avventura!
|
|
Iscritto: 17/02/2012 Locazione: Monza
|
|
|
Iscritto: 24/05/2020 Locazione: Abruzzo
|
|
|
Iscritto: 24/05/2020 Locazione: Abruzzo
|
Originariamente inviato da Ponan68Originariamente inviato da MaryCersSarà capitato più o meno a tutti di ritrovarsi davanti ad un imprevisto, ad una situazione difficile da controllare. Quella volta in cui siete stati pronti, avete avuto sangue freddo ed avete compiuto quel gesto, quella manovra che vi hanno salvato. Chi vuole può raccontare la sua brutta esperienza, perché se è vero che i momenti belli diventano bei ricordi, quelli brutti diventano lezioni di vita. Io, dalla mia ancor breve esperienza, ho sicuramente imparato a non indietreggiare in sella alla moto sul muschio. E no, non ho avuto la prontezza per salvarmi dalla caduta, ed il cespuglio di rose era proprio dietro di me. Si, ci sono cascata dentro, risucchiata dalle spine 🤣
Sangue freddo non direi, la manovra che ho fatto ... mi ha fatto cadere
Per evitare una macchina che ha svoltato tagliandomi la strada, ho frenato col freno davanti sul bagnato senza ABS ... e siccome la ruota rotolava su quegli asfalti colorati liscissimi ... non so perchè, ma sono caduto!
Ho imparato a rispettare le ciclabili .... e ho imparato l'importanza del coefficiente d'attrito! La classica caduta da freno anteriore + asfalto colorato liscio bagnato -ABS. Quello che tanto temo, un giorno si concretizzerá 🤣 Una domanda per chi ha avuto sia moto con sella pilota e passeggero unica, sia con sella passeggero più alta: cambia molto portare il passeggero dalla prima alla seconda? Io con sella unica e stessa altezza non avevo nessun problema, però mi dicono tutti che ora con la sella posteriore più alta, sarà più difficile.
Le strade dritte non hanno mai prodotto piloti esperti
|
|
Iscritto: 24/05/2020 Locazione: Abruzzo
|
|
|
Iscritto: 28/11/2011
|
Non necessariamente è più difficile...io preferisco la sella piatta perché la mia compagna sta seduta più comoda e perché non mi scivola addosso ad ogni frenata... però dipende anche da tanti altri fattori, dal tipo stesso di moto... Generalmente noi preferiamo le selle piatte, o se "a scalino" che le sedute siano comunque più orizzontali possibile...
Il pescaTV fluviale!
|
|
Iscritto: 09/11/2019 Locazione: genova
|
Originariamente inviato da MaryCersOriginariamente inviato da RstromConoscere bene la moto, accettare i propri limiti, non cercare di imitare chi va più di noi, guardare avanti e dietro e cercare di anticipare le mosse degli altri rispettando i limiti di velocità. Poi c' è l'imprevisto che in parte si può neutralizzare seguendo quanto scritto prima. Esempio pratico: se un Tir viene da sinistra, da una strada secondaria e noi da destra, in moto, con diritto di precedenza, chi deve passare a parità di velocità la moto o il TIR? Risposta: il TIR.
D'accordissimo con te! La pelle è la nostra e viene prima di tutto, anche se un po' scherzando le cose funzionano davvero così. Andare in moto oltre al gran divertimento è un vero e proprio stile di vita.
Due, un Vstrom sotto il cielo dell'Andalusia viaggia solo tubeless
|
|
Iscritto: 24/05/2020 Locazione: Abruzzo
|
Mi fa davvero molto piacere avervi conosciuto!
Le strade dritte non hanno mai prodotto piloti esperti
|
|
Iscritto: 17/02/2012 Locazione: Monza
|
Originariamente inviato da MaryCersUna domanda per chi ha avuto sia moto con sella pilota e passeggero unica, sia con sella passeggero più alta: cambia molto portare il passeggero dalla prima alla seconda? Io con sella unica e stessa altezza non avevo nessun problema, però mi dicono tutti che ora con la sella posteriore più alta, sarà più difficile. Mah ... la sella del passeggero più alta alza il baricentro, ma non di tanto. In generale anche io preferisco sentire il passeggero più vicino. Però molto dipende da come si tiene, se segue la moto o ne contrasta il movimento... Io ho sposato mia moglie dopo che le ho fatto il test del passeggero! 😄 La precedente fidanzata non ce l'ha fatta... Se la tua compagna è appassionata anche lei, non avrete problemi 👍🏿
... in moto è un avventura!
|
|
Iscritto: 24/05/2020 Locazione: Abruzzo
|
Originariamente inviato da Ponan68Originariamente inviato da MaryCersUna domanda per chi ha avuto sia moto con sella pilota e passeggero unica, sia con sella passeggero più alta: cambia molto portare il passeggero dalla prima alla seconda? Io con sella unica e stessa altezza non avevo nessun problema, però mi dicono tutti che ora con la sella posteriore più alta, sarà più difficile. Mah ... la sella del passeggero più alta alza il baricentro, ma non di tanto. In generale anche io preferisco sentire il passeggero più vicino. Però molto dipende da come si tiene, se segue la moto o ne contrasta il movimento... Io ho sposato mia moglie dopo che le ho fatto il test del passeggero! 😄 La precedente fidanzata non ce l'ha fatta... Se la tua compagna è appassionata anche lei, non avrete problemi 👍🏿 Si si, appassionate entrambe. Con la moto precedente, sella unica e su stesso piano, siamo state due passeggere modello :-D Anzi, io una volta, stremata dopo una giornata a lavoro e un concerto finito tardissimo, mi ci sono addormentata dietro XD naturalmente all'arrivo mi sono presa un bel mucchio di parole 😛
Le strade dritte non hanno mai prodotto piloti esperti
|
|
Iscritto: 28/11/2011
|
.....concerto di.....?
Il pescaTV fluviale!
|
|
Iscritto: 24/05/2020 Locazione: Abruzzo
|
Originariamente inviato da OMeGA_65.....concerto di.....? Gianna Nannini!
Le strade dritte non hanno mai prodotto piloti esperti
|
|
Iscritto: 28/11/2011
|
Pffff
Il pescaTV fluviale!
|
|
Iscritto: 24/05/2020 Locazione: Abruzzo
|
Originariamente inviato da OMeGA_65Pffff Son gusti! In questo momento se fossi in sella ascolterei questa https://youtu.be/0fAQhSRLQnM
Le strade dritte non hanno mai prodotto piloti esperti
|
|
Iscritto: 28/11/2011
|
Bella! Io questa......erano vent'anni che non guardavo il film e non lo ricordavo così epico e palloso insieme :-D https://youtu.be/egMWlD3fLJ8
Il pescaTV fluviale!
|
|
Iscritto: 17/08/2007 Locazione: VR
|
Originariamente inviato da MaryCersOriginariamente inviato da Ponan68Originariamente inviato da MaryCersSarà capitato più o meno a tutti di ritrovarsi davanti ad un imprevisto, ad una situazione difficile da controllare. Quella volta in cui siete stati pronti, avete avuto sangue freddo ed avete compiuto quel gesto, quella manovra che vi hanno salvato. Chi vuole può raccontare la sua brutta esperienza, perché se è vero che i momenti belli diventano bei ricordi, quelli brutti diventano lezioni di vita. Io, dalla mia ancor breve esperienza, ho sicuramente imparato a non indietreggiare in sella alla moto sul muschio. E no, non ho avuto la prontezza per salvarmi dalla caduta, ed il cespuglio di rose era proprio dietro di me. Si, ci sono cascata dentro, risucchiata dalle spine 🤣 Sangue freddo non direi, la manovra che ho fatto ... mi ha fatto cadere Per evitare una macchina che ha svoltato tagliandomi la strada, ho frenato col freno davanti sul bagnato senza ABS ... e siccome la ruota rotolava su quegli asfalti colorati liscissimi ... non so perchè, ma sono caduto! Ho imparato a rispettare le ciclabili .... e ho imparato l'importanza del coefficiente d'attrito!
La classica caduta da freno anteriore + asfalto colorato liscio bagnato -ABS. Quello che tanto temo, un giorno si concretizzerá 🤣 Una domanda per chi ha avuto sia moto con sella pilota e passeggero unica, sia con sella passeggero più alta: cambia molto portare il passeggero dalla prima alla seconda? Io con sella unica e stessa altezza non avevo nessun problema, però mi dicono tutti che ora con la sella posteriore più alta, sarà più difficile. Se la passeggera ha due belle "bocce" abbondanti meglio la sella unica allo stesso livello, altrimenti è lo stesso, se ha poco non cambia niente.
La felicità non è avere quello che si desidera, ma desiderare quello che si ha. O. W.
|
|
Iscritto: 24/05/2020 Locazione: Abruzzo
|
Originariamente inviato da paolo_53Originariamente inviato da MaryCersOriginariamente inviato da Ponan68Originariamente inviato da MaryCersSarà capitato più o meno a tutti di ritrovarsi davanti ad un imprevisto, ad una situazione difficile da controllare. Quella volta in cui siete stati pronti, avete avuto sangue freddo ed avete compiuto quel gesto, quella manovra che vi hanno salvato. Chi vuole può raccontare la sua brutta esperienza, perché se è vero che i momenti belli diventano bei ricordi, quelli brutti diventano lezioni di vita. Io, dalla mia ancor breve esperienza, ho sicuramente imparato a non indietreggiare in sella alla moto sul muschio. E no, non ho avuto la prontezza per salvarmi dalla caduta, ed il cespuglio di rose era proprio dietro di me. Si, ci sono cascata dentro, risucchiata dalle spine 🤣 Sangue freddo non direi, la manovra che ho fatto ... mi ha fatto cadere Per evitare una macchina che ha svoltato tagliandomi la strada, ho frenato col freno davanti sul bagnato senza ABS ... e siccome la ruota rotolava su quegli asfalti colorati liscissimi ... non so perchè, ma sono caduto! Ho imparato a rispettare le ciclabili .... e ho imparato l'importanza del coefficiente d'attrito! La classica caduta da freno anteriore + asfalto colorato liscio bagnato -ABS. Quello che tanto temo, un giorno si concretizzerá 🤣 Una domanda per chi ha avuto sia moto con sella pilota e passeggero unica, sia con sella passeggero più alta: cambia molto portare il passeggero dalla prima alla seconda? Io con sella unica e stessa altezza non avevo nessun problema, però mi dicono tutti che ora con la sella posteriore più alta, sarà più difficile.
Se la passeggera ha due belle "bocce" abbondanti meglio la sella unica allo stesso livello, altrimenti è lo stesso, se ha poco non cambia niente.
Ahahhahaha non credevo che questo tipo di valutazione fosse così importante! Allora stiamo a posto con la sella che abbiamo 😝
Le strade dritte non hanno mai prodotto piloti esperti
|
|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
Io per scaramanzia non dico nulla Cmq al secondo giro che facevo dopo aver preso la patente ho "sbagliato" una S e mi sono appoggiato su una parete rocciosa... Danni pochi, quasi nulli, ma grazie all'abbigliamento tecnico, altrimenti avrei un po' di problemi alla mano e al ginocchio Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Guest |