|
Iscritto: 28/11/2011
|
La cosa del trasferimento di carico è interessante, la potresti approfondire?
Il pescaTV fluviale!
|
|
Iscritto: 25/09/2016 Locazione: Milano
|
Io l'ho provata. Aumentando il ritmo ti accorgi che: Il motore ha un range di solo 2000 giri in cui spinge e sotto mostra una grande inerzia a prendere giri. Il peso c'è e quando si aumenta il ritmo si sente tutto. Tende ad allargare la traiettoria. I freni non sono granché. Sono tutti difetti che saltano fuori quando si è un po' più smaliziati. Sono convinto che il target di riferimento di questa moto (ex-scooteristi, prima moto) non si accorge di queste cose. Purtroppo tanti acquirenti di questa moto (ma questo vale per tutte le moto in generale) credono veramente di aver comprato un GS a 1/4 del prezzo. D i n k 5 0 LOVERMoto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
|
|
Iscritto: 17/08/2007 Locazione: VR
|
Originariamente inviato da luciopxÈ perché hanno troppe rotelline da girare per settare sospensioni e mappe...sono distratti, non è che non salutano. Ed hanno ragione a non salutare la plebaglia
La felicità non è avere quello che si desidera, ma desiderare quello che si ha. O. W.
|
|
Iscritto: 07/05/2017
|
Originariamente inviato da ramboso1 Nessun utente consapevole compra un osso del genere , intervalli manutenzione a 3000km per moto che si pone come "da viaggio" , ma di cosa stiamo parlando?
i tagliandi sono ogni 6000 come molte altre, non facciamo disinformazione. il tipo che conosco io che ce l'ha ed è cntento ha avuto decine di moto (tra le tante un vecchio GS con il quale è andato a capo nord con mia sorella) ha avuto moto europee giapponesi ed americane, con le quali ha girato mezzo mondo, non solo l'europa. a me non piace e non capisco come possa piacere ad uno navigato come lui, ma tant'é.
|
|
Iscritto: 28/11/2011
|
Tua sorella era con la sua 883?
Il pescaTV fluviale!
|
|
Iscritto: 07/05/2017
|
Originariamente inviato da OMeGA_65Tua sorella era con la sua 883? no quella l'ha comprata quando si sono lasciati, era passeggera..
|
|
Iscritto: 16/02/2017
|
Originariamente inviato da OMeGA_65La cosa del trasferimento di carico è interessante, la potresti approfondire? Leggiti il commento di TROPP , avrei scritto le stesse identiche cose
|
|
Iscritto: 28/11/2011
|
Non parla del trasferimento di carico...intendevi che allarga?
Il pescaTV fluviale!
|
|
Iscritto: 16/02/2017
|
Nel momento in cui vai a "spingere" sulla pedana e manubrio per affrontare una serpentina di curve allegramente si percepisce che nel cambio destra sinista il peso non è distribuito bene , e tende a sbilanciare
|
|
Iscritto: 28/11/2011
|
Come se avesse il baricentro troppo alto? Troppa inerzia alla fine o piuttosto fatica a tirarla su? Le sospensioni sono regolabili?
Il pescaTV fluviale!
|
|
Iscritto: 28/11/2011
|
Scusa per le domande eh.....ma io le Benelli non riesco a provarle e vorrei carpire più info possibile da chi lo ha fatto!
Il pescaTV fluviale!
|
|
Iscritto: 10/08/2009 Locazione: trento
|
Anche la gs 1250 adv allarga in curva 😂😂...n'altro camion
Una PX è per sempre
|
|
Iscritto: 07/05/2017
|
Originariamente inviato da luciopxAnche la gs 1250 adv allarga in curva 😂😂...n'altro camion quella allarga con classe, traccia delle linee pulite! forse è per quello che non salutano..
|
|
Iscritto: 16/02/2017
|
Originariamente inviato da OMeGA_65Come se avesse il baricentro troppo alto? Troppa inerzia alla fine o piuttosto fatica a tirarla su? Le sospensioni sono regolabili? Ma certo Omega , non sono esperto ma cerco di farti capire Forcella no , mono in precarico ed estensione Non Baricentro troppo alto , c'è tanto peso da tirare su , ma dopo il primo sforzo (abbastanza grande) la cosa che non mi è piaciuta è che si rialza in maniera "sregolata" , non ha un comportamento uniforme e regolare. Questo penalizza la guida fluida e da una sensazione di movimenti nervosetti , e mi ha sbilanciato portandomi fuori traiettoria per la curva dopo
|
|
Iscritto: 28/11/2011
|
Ho capito, grazie..... è una situazione molto interessante, a me è capitato una volta sola di trovare una moto con sensibili trasferimenti di carico, ma erano in beccheggio e non in rollio, e dovuti all'erogazione e trasmissione più che al bilanciamento o alle sospensioni... Questa sembra proprio sia piuttosto inerte, come se fosse troppo sbilanciata in alto...che palle che non le riesco a provare! Cmq grazie, sei stato molto chiaro!
Il pescaTV fluviale!
|
|
Iscritto: 16/02/2017
|
Prego , poi ovviamente queste sono le sensazioni che ho avuto io , ho provato andatura da turismo bello allegro e ho notato subito il discorso , più le cose dette da Tropp.
Il prezzo è imbattibile ma se uno è un minimo smaliziato si accorge immediatamente di tutto , se ti va bene liberissimo di comprarla ... Però devi essere conscio e razionale di cosa hai comprato.
Io guido una ER6N , e mai mi sognerei di idolatrarla , ha pregi e difetti che sottolineo in maniera imparziale.
Ho sentito di quei discorsi al baretto/passo.... da pelle d'oca
|
|
Iscritto: 28/11/2011
|
Quelli lasciano il tempo che trovano.....se Valentino Rossi a quarant'anni pensa di poter imparare qualcosa da Quartaro figurati quanto possono essere attendibili i discorsi del baretto :-) Per il discorso di allargare le curve mi chiedo se possa essere risolvibile con un corretto settaggio del precarico...
Il pescaTV fluviale!
|
|
Iscritto: 07/05/2017
|
O sfilando la forcella..
|
|
Iscritto: 28/11/2011
|
Anche........ Roba su cui sto lavorando sulla Bandit da che ho deciso di farla diventare una poltrona Frau su ruote :-D
Il pescaTV fluviale!
|
|
Iscritto: 25/05/2016 Locazione: Cecina (LI)
|
A leggere questa diatriba, come le altre su questo modello, in me monta davvero la voglia di fare un test approfondito su questa moto. Io rientro tra quelli che dal vivo non hanno avuto un ottima impressione o perlomeno non pari all'impressione (positiva) della Leoncino. Certo che un marcato ondeggiamento della moto non è un buon biglietto da visita. Anzi. Io avrei più temuto un beccheggiamento pronunciato, soprattutto in due ed affrontando le discese, pensando a come è allestito il modello.
Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
|
|
Guest |