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Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
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Originariamente inviato da Luca_Berg... Leggo però sul forum Benelli che ogni 22.000 devi fare la distribuzione. ... eeehhhh !!! è una battuta? ma se ha la catena ....
... c'è gente per tutto...
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Iscritto: 02/12/2019 Locazione: A zonzo tra Torino e la Sicilia
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Originariamente inviato da Dario890931Buongiorno , dopo anni di scooter (Honda sh 150 del 2007) voglio fare il grande salto passare a una moto , mi piace molto il genere Scambler infatti mi ero invaghito della Ducati Scrambler Sixty 2 ma per una 400 spendere piu' di 8.000 € sono un pò troppi.
Ho 27 anni i miei tragitti (per ora sono) da maggio a ottobre , qualche giro 40/50 km il sabato o la domenica , per spostarmi nei paesi limitrofi al mio 10/15 km , abito in un paese a 400mt del mare quindi percorro una strada provinciale con molte curve e poi ad agosto per andare al mare tutti i giorni.
Sono indeciso fra le due in quanto per la svartpilen mi piace molto l'estetica , invece la leoncino la vedo più comoda in caso viaggiassi con un passeggero (non vado molto spesso in due ma capita) , per la seconda mi blocca molto il fattore produzione in cina. Mi date una mano? Grazie Dario per l'uso della moto che dici di fare puoi lasciar perdere tutte le pippe mentali, anche quelle che non avevi ma ti suggeriamo noi qui sul forum, e andare di pura passione. Per giri sotto i 200km, quasi sempre da solo e senza bagagli puoi tranquillamente prendere la moto che ti piace di più tra quelle che puoi permetterti! Molla lo scooter e lasciati andare alla passione! Non credo che nessuna moto possa mandare in crisi il fisico di un 27enne in salute in soli 50 km di statali/provinciali... idem per la capatina al mare, a meno che tu non voglia portarti dietro ombrellone e sdraio ogni moto va bene. Diverso il discorso se magari in futuro vorrai fare qualche viaggetto o per farci giri abbastanza lunghi con la fidanzata/compagna, li la sua comodità potrebbe fare la differenza tra uscire insieme o andare in giro in moto da solo Per quanto riguarda l'affidabilità è vero che alcune marche lo sono tendenzialmente più di altre ma ormai l'affidabilità media dei marchi noti (giappo e non) direi che è decisamente alta e l'esemplare sfortunato può essere tanto Ducati o BMW quanto Honda o Benelli. Non capisco perché per alcuni chi non guida una giapponese debba essere sempre fermo in qualche angolo di strada con la moto guasta... Tra le due che hai indicato io prenderei la Benelli ma solo perché la trovo più bella e comoda. La svartpilen proprio non mi piace ma se a te piace un casino l'unico inconveniente può essere solo l'abitabilità del passeggero, quindi dipende quanta importanza ha per te questo aspetto...
Slightly out of focus.
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Iscritto: 02/12/2019 Locazione: A zonzo tra Torino e la Sicilia
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Per la questione assistenza quando abitavo in Sicilia il conce Ducati più vicino era a 60 km ma ho preso lo stesso il Monster perché era la moto che volevo, ci sono andato per i tagliandi di rito in garanzia e una volta per ritirarla dopo il cambio batteria sempre in garanzia (sono venuti a ritirarla con il carro attrezzi a casa perché era compreso il recupero moto nella garanzia stessa) Abitavo in un paesino di 13K abitanti se avessi scelto solo in base all'assistenza in paese avrei potuto fare la mia sceltra tra tipo 3 moto invece che tra tutto il listino esistente. Non vedo perché avrei dovuto limitarmi cosi tanto...
Slightly out of focus.
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Iscritto: 28/11/2011
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E' fighissima la Svartpileeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeen
per l'abitabilità del passegg......del passss........del biribibibidididi.........del coso/cosa che sarà talmente scalognato da doverti accompagnare su quella moto, anzi su quel trespolo, assicurati che egli/ella misuri, di spessore, non più di venti-ventidue centimetri, sennò starà scomodissimo. Ti dico solo che il mio Amore, per tutta la durata del giretto che abbiamo fatto, ha avuto il terrore assoluto di finire sulla ruota posteriore, e infatti i giri successivi mi ha mandato a farli da solo. Ed è una ragazza assolutamente normodotata, di statura, ingombri e peso in odm nella media. Secondo me e secondo lei la Svartpilen non è assolutamente indicata per girarci in due; meglio, da soli si possono gestire meglio le numerose doti di questa saetta.
Il pescaTV fluviale!
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Iscritto: 23/09/2010 Locazione: transpadana
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Originariamente inviato da andrea.matteoOriginariamente inviato da Luca_Berg... Leggo però sul forum Benelli che ogni 22.000 devi fare la distribuzione. ...
eeehhhh !!! è una battuta?
ma se ha la catena ....
Sia sul manuale che il concessionario, a parte il primo normale a 1000 km, gli altri sono tutti a cadenza di 6000 km, come moltissime altre moto. Se mai trovo un pò impegnativo fare la distribuzione ogni 22000 km. L'ho trovato sul forum Benelli, poi non so, può avere anche il comando valvole elettronico, per me chi è senza peccato...
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Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
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e siamo nel 2020, tecnicamente parlando ....
... c'è gente per tutto...
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Iscritto: 28/11/2011
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Sempre sul forum Benelli tal Domenico precisa che a 22000km la distribuzione non va fatta per forza ma, da manuale della moto di cui pare allegare un estratto, va verificato lo stato d'usura dei componenti ed operare se necessario (paraculata di Benelli?), indicando l'operazione sotto la relativa lettera "I"
Il pescaTV fluviale!
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Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
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adesso ho capito, per questa mezzolitro da 35kW ogni 25.000 km bisogna ispezionare gioco valvole e distribuzione .... allora facciamo una cosa, tu smonti il tutto fino al coperchio valvole, poi ti do una mano per "l'ispezione" dopo tu rimonti il tutto e con i soldi del conto che ci paga il cliente ci facciamo un bel WE in moto con tutte quelle che hanno venduto sai quanti WE ci facciamo a pensarci bene potremmo aprire un'officina Benelli ....
... c'è gente per tutto...
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Iscritto: 28/11/2011
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No, io le mani le metto solo sulle moto mie :-D Al di là di tutto mi sembra la classica paraculata, del genere "non c'è bisogno di far nulla, però io ti dico di darci un occhio, così se non l'hai fatto e si rompe qualcosa poi non puoi venire a piangere da me"... Sempre sul forum Benelli, che a sto punto proponetegli un gemellaggio, avevo letto che il costo per l'eventuale sostituzione era stimato in 150€.
Il pescaTV fluviale!
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Iscritto: 16/02/2017
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La gente non ha ancora capito che nessuno regala niente.. In un paese come L'Italia poi proposte del genere sono destinate ad avere successo. Bravi in Benelli a capirlo , io avevo decisamente sopravvalutato l'acquirente medio. Ma non mi interessa , tutti facciano quello che vogliono
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Iscritto: 28/11/2011
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Cmq adesso che guardo bene la moto credo che uno, con un'ora, fa tutto. Poi c'è il discorso che decade la garanzia, ma mi pare tanto di quelle cose che uno riesce a farsi da solo senza patè d'animo... ...va be' che oggi i motociclisti sono in buona parte fregne mosce eh... :-D Mi ricordo di una volta che dovetti cambiare le candele a una Deuville, i Giappi sono forti ma anche cervellotico quando ci si mettono...
Il pescaTV fluviale!
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Iscritto: 28/11/2011
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Ramboso, da adesso in poi per me sarai il Freud del forum :-D
Il pescaTV fluviale!
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Iscritto: 17/11/2019 Locazione: Tra Maestrale e Scirocco
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Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
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Originariamente inviato da OMeGA_65Cmq adesso che guardo bene la moto credo che uno, con un'ora, fa tutto... uuhmm tra smontare-controllare-montare un'ora la vedo tirata .... se poi ti arriva il cliente col serba pieno quando ho cambiato le candele alla mia fortuna che avevo il manuale officina, altrimenti impiegavo il doppio e mi ero premunito di portare la moto a riserva fissa
... c'è gente per tutto...
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Iscritto: 28/11/2011
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In questi giorni stavo ripensando al tuo post sul motore boxer.....che a me non fa impazzire.... però riflettevo sul fatto che, come praticità d'intervento, un motore così è quasi imbattibile, forse un filino, ma appena appena, meno pratico del motore a V tipo Guzzi...sono motori su cui è proprio bello mettere le mani... ....Guzzi, creiamo meccanici dal 1921
Il pescaTV fluviale!
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Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
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eh si, l'unica granetta con i longitudinali (a casa mia sono longitudinali) è quando devi mettere mano alla frizione, un componente destinato ad usurarsi, poi il cambio separato agevola la riparazione,
ma questo fino al 1200 aria/olio, dal 1200 LC è tutto dentro, cambio frizione alternatore e certe cose si complicano, ovviamente tranne per le teste,
mah, non so forse a conti fatti è meglio un "tutto dentro" trasversale, puoi sempre prevedere un cambio estraibile oltre la facilità di quando devi mettere mano alla frizione
comunque qualsiasi soluzione di meccanica applicata è sempre un pro/contro ...
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Iscritto: 28/11/2011
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Eh si, è tutto vero
Il pescaTV fluviale!
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Guest |