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"Seconda" Prima moto Opzioni · Visualizza
Rstrom
Inviato: lunedì 21 settembre 2020 21:22:00



Iscritto: 09/11/2019
Locazione: genova
ok per l'imperiale ma ... questa potrebbe essere un investimento:
https://www.royalenfield.com/it/it/motorcycles/classic-models/classic-500-tribute-black/
... se avessi posto nel box un pensiero l'ho farei anch'io.

Due, un Vstrom sotto il cielo dell'Andalusia
viaggia solo tubeless
lumachina
Inviato: martedì 22 settembre 2020 09:43:21



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da Fede7304
... Chiedo scusa.
Ero impegnato nella “conversazione” con il buon Omega ed ho omesso di rispondere agli altri due suggerimenti ricevuti da lumachina ed esseeffe.

Dunque:
La Triumph Street Twin, onestamente non mi ha colpito.
A partire dal fatto che la moto vintage che ho in mente ha RIGOROSAMENTE le ruote a raggi e non a razze. A molti sembrerà un dettaglio risibile, ma per me non lo è.
Chiedo scusa.

Invece la Royal Enfield Interceptor non mi dispiace affatto! Se non la sparo grossa, mi ricorda molto la “mitica” CB500 Four, come linea.
Cioè, chiaramente più “anni 70” rispetto alla Imperiale, ma in un modo che mi risulta gradevole
Due capitoli diversi di “vintage”, ma entrambi affascinanti, per i miei gusti.
Inoltre, con quel bicilindrico ed i 47 cavalli (invece dei 21 declinati in mono, della Benelli), potrebbe essere un investimento più a lungo termine (traduco: mettiamo che risalgo in sella... ci riprendo gusto.. faccio un po’ di esperienza... avere fin da subito un pochinino più di brio a disposizione, ma ben gestibile, potrebbe essere preferibile... Poi se non lo uso, quel brio, amen. Il marchio ha il suo fascino).

Permangono però due SERI dubbi:
- Mettiamo che – invece – risalgo in sella, ma ci riprendo gusto fino a lì... la uso pochino... non acquisisco un sufficiente bagaglio di esperienza. Ecco che i 2000 euro che ballano - sul prezzo del nuovo - fra Interceptor e Imperiale, mi vengono a pesare tantissimo. L’italo-cinese rimane ben più che sufficiente, per levarsi lo sfizio (... Perché di sfizio trattasi). Il rapporto che c’è (nella Benelli) fra il costo del nuovo ed il mio personale gradimento estetico, rimane saldamente imbattuto.
“Questi sono eminentemente affari tuoi” direte voi... Ed avete ragione. Queste valutazioni da fare mi appartengono in esclusiva.
- Raga... parliamoci chiaro e scusate la mia ennesima ignoranza abissale. .. Ma... di ‘ste moto angloindiane, ci si può fidare? A livello di affidabilità dico. Io proprio non ne so nulla. La concessionaria/officina Benelli ce la ho a POCHISSIMI km da casa. La più vicina della R.E. , a 20 buoni. So bene che pure una Porsche 911, se – disgraziatamente - nasce male, nasce male... E’ sempre una lotteria. Ma non ho la minima dimestichezza con la meccanica. E partire già con dei mezzi eventualmente famosi per perdere i bulloni per strada, non mi esalta molto (eufemismo).

.. Detto ciò, non è il caso di star qui più di tanto a friggere aria. Dal momento che ho tutta la calma ed il tempo a disposizione, al momento opportuno, farò sicuramente un salto sia dalla Benelli che dalla R.E. Per vedere di persona e toccare con mano. Tanto, girare per concessionarie da interessato, è sempre un piacevole passatempo. Ed almeno il guardare è gratis.


l'appetito vien mangiando...come si dice, però il tuo discorso sullo sfizio non fa una piega.

Se passi al conce RE butta l'occhio anche sulla Himalayan, a proposito di moto informale e tutto fare

https://www.royalenfield.com/it/it/motorcycles/himalayan/

lamps

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
Fede7304
Inviato: martedì 22 settembre 2020 09:53:20



Iscritto: 04/05/2005
Locazione: PR
... Veloci considerazioni, anche per doveroso “ringraziamento” a chi ha fatto le segnalazioni.

SR400 = carina sì... bella non esattamente (IMHO, ovviamente!). Prescindendo ora dalla maggior qualità Yamaha, se affianco la “scheda caratteristiche” di questa e della Imperiale, beh, sia pur da ignorante in materia, tirar fuori 4000 euro (di media) per la giap usata invece che per “l’italiana” nuova di pacca, mi pare vagamente autolesionistico. Poi posso tranquillamente sbagliarmi.

R.E. Classic 500 Tribute Black = bella è bella, non discuto... da esposizione, direi...Ma onestamente (considerate la mia situazione e le mie aspettative) la lascerei ai veri appassionati del genere e del marchio... In definitiva: ai veri motociclisti. Ho guardato le foto e subito mi è venuto da pensare ad antiche locomotive a vapore da film western... vecchie macchine da cucire Singer, nere. Passare dal nulla ad una limited edition da raduni, dalla linea retrò fin troppo marcata, mi pare eccessivo. Risparmierei volentieri i 2000 euro, rimanendo sulla Imperiale.

Confesso che – invece – l’Interceptor, a me piace e non poco. Un tipo di modern classic diverso dalla Benelli. Magari meno caratteristico, ma più “dinamico”. Per fare (SOLO) una battuta: le vorrei tutte e due ;-) . Permangono i dubbi residui dovuti alla differenza di prezzo non irrisoria rispetto alla Benelli, all’affidabilità ignota ed alla maggiore distanza che mi separa dal rivenditore. Fattori che – penso – risulterebbero facilmente decisivi.

Ci penserò con calma (andiamo verso la brutta stagione, inoltre ho un bambino che fa le elementari con tempo pieno... Spesso devo occuparmi del suo ritiro... non mi parrebbe razionalissimo fare l’acquisto ora). SICURAMENTE andrò ad osservare e “toccare” le moto, per vedere se si “accende la scintilla”.

Poi... vabbè... ve lo dico con un filo di imbarazzo, consapevole che potrei essere sepolto di pernacchie. Non sono qui a farvi perdere tempo, eh... le mie intenzioni/interessi sono/sarebbero serie. Ma la mia consorte osteggia apertamente questo mio desiderio, con argomentazioni, tutto sommato, comprensibili. <<Hai 45 anni, il mal di schiena ed un bambino piccolo. Cos’è questa ragazzata irresponsabile di risalire in moto dopo una modestissima “carriera” risalente a 10 anni fa? Vuoi rischiare di lasciare una vedova ed un orfano?>>. La si può capire e – probabilmente – non ha tutti i torti.

Ripeto, ci penserò con calma e valuterò

Intanto grazie a tutti del cortesissimo aiuto.
OMeGA_65
Inviato: martedì 22 settembre 2020 10:09:37



Iscritto: 28/11/2011
Tranquillo, la mia consorte me lo dice benché io vada in moto da quando avevo sei anni............. però la zittisco perché ci siamo conosciuti ad un motoraduno organizzato da lei :-D

Senti, ma......una Guzzi V7?

Il pescaTV fluviale!
andrea.matteo
Inviato: martedì 22 settembre 2020 10:17:04



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
Originariamente inviato da Rstrom
ok per l'imperiale ma ... questa potrebbe essere un investimento:
https://www.royalenfield.com/it/it/motorcycles/classic-models/classic-500-tribute-black/
... se avessi posto nel box un pensiero l'ho farei anch'io.


premesso che non appartengo al mondo delle "modern classic" "modern vintage" "modern qualcos'altro ..."
per me l'unico catorcio da avere in garage è la Vespa per sua unicità riconosciuta da tutto il mondo,


incuriosito sono andato a vedere la "Cartella Stampa" di questa R.E., ovvero quella cosa dove il Marketing ci passa le notti su come realizzarla,
e leggo quanto segue,

---"Questa edizione limitata della Classic “Tribute Black” è dotata di numerosi accessori esclusivi:
coppia specchi touring, sella e sellino confort, borse laterali militari, tappo olio motore black"---


eehh?

cioè, nel mondo R.E. un tappo nero è una sciccheria?


si lo so, son vecchio per certe cose ....



... c'è gente per tutto...
OMeGA_65
Inviato: martedì 22 settembre 2020 10:31:25



Iscritto: 28/11/2011
.....per qualcuno è una sciccheria avere la forcella rovesciata, o un motore 1200 anche quando l'utilizzo resta ampiamente al di sotto delle potenzialità di questi elementi....le moto sono, tutte, giocattoli di lusso...

Il pescaTV fluviale!
Fede7304
Inviato: martedì 22 settembre 2020 11:01:24



Iscritto: 04/05/2005
Locazione: PR
Originariamente inviato da OMeGA_65
Tranquillo, la mia consorte me lo dice benché io vada in moto da quando avevo sei anni............. però la zittisco perché ci siamo conosciuti ad un motoraduno organizzato da lei :-D

Senti, ma......una Guzzi V7?


... Appunto... Tu vai in moto da quando avevi sei anni... Io, fino a 27-28, ho avuto solo biciclette... E, da circa 10, solo auto.
C’è una bella differenza.

Poi...Della moto non mi preoccupa tanto quello che potrebbe combinare il sottoscritto (perché, alla fine, COMANDO IO. Decido io quando e come usarla, quali strade percorrere, che velocità affrontare...Quali limiti personali tenere ben presenti... Non ho mai fatto il co*lione, nemmeno una sola volta, 10 anni fa, figurati ora con famiglia a carico).
Ad intimorirmi è piuttosto la imprevedibilità e minchioneria ALTRUI. I pochi veri brutti ricordi (= di pericoli corsi) della mia brevissima parentesi passata da motociclista (vabbè... diciamo da mediocre guidatore di moto), sono legati ad inquietanti imprudenze o disattenzioni o menefreghismi di persone a bordo di veicoli “esterni”....Per le quali la moto in arrivo pareva invisibile o non degna di eccessiva considerazione o tranquillamente in grado di smaterializzarsi alla bisogna, per poi ricomparire più in là.
Quello che mi impediva di godermi a pieno i giretti su due ruote e mi ha poi indotto a smettere (MOLTO a malincuore), era questa costante, “opprimente”, sensazione di dover sempre guidare con un radar puntato su tutto ciò che mi circondava, prevedendo sempre il peggio.
Sensazione che in auto non ho ... Perlomeno, non così marcata.

“Quello là fermo allo stop, sta vedendo che arrivo?”
“Cosa ci sarà dietro questa curva cieca?”
“Questo qui che intravedo arrivare negli specchietti, lo avrà notato che ho rallentato e messo la freccia per girare a sinistra?”.
“Quello lì che sta arrivando sparato dall’immissione, lo saprà che la precedenza è la mia , visto che sono già entrato nella rotonda?”
Ecc.


Perché il classico anziano che ci pensa mezz’ora e poi si butta nell’incrocio, puntualmente quando arrivi tu, con riflessi bradipeschi, al massimo si rimedia una portiera sbocciata... ma io che sono su una moto, ci posso rimanere paralizzato a vita.
Ecco, queste cose mi frenano e mi fanno riflettere seriamente... Se assecondare le mie voglie non indispensabili o tenerle a freno. Confido nella tua comprensione.


Capitolo V7
Data una occhiata.
Costa troppo... quei cilindroni sporgenti m’inquietano vagamente... soprattutto: nei primi tre secondi di visione delle relative foto, non mi ha detto nulla. E (essendo di fronte ad un potenziale acquisto di puro sfizio e cuore... molto meno di cervello) questo ultimo lo ritengo fattore essenziale.

Ti faccio un esempio.
3-4 anni fa, ho cambiato macchina. Non ne avevo una REALE necessità. Ma mi ero stufato di guidare elefantiaci monovolume, presi sempre per pure necessità famigliari e (SOPRATTUTTO) mi ero innamorato perdutamente di un veicolo famigliare di tipologia diversa (Volvo V60... de gustibus).
Non mi sono mai pentito. Anzi.
Un mulo comodissimo e bello da guidare, con 0 problemi manifestatisi. Ci sono andato due volte in Germania, scendendone letteralmente riposato, malgrado i miei problemi lombari.
Ancora oggi, a distanza di anni dall’acquisto, la mattina, quando parcheggio nel cortile della ditta, non chiudo distrattamente e me ne vado, ma mi giro a guardarla. Nella sua modestia di auto non eccezionale ed ormai rimpiazzata dalla nuova generazione, ne sono “innamorato” come il primo giorno.
E' "terapeutica", per me.
MI fa sentire bene... Protetto e coccolato.

Vista prima foto della Imperiale... Reazione immediata: “Bella cavolo!”
Vista prima foto della Interceptor... “Accipicchia niente male!”
Vista la V7... “...insomma...”.

La “pancia” si è già espressa.

Credo di essermi spiegato.... E scusami se mi sono troppo dilungato in considerazioni personali che - immagino - potrebbero far sorridere dei motociclisti "incalliti".
OMeGA_65
Inviato: martedì 22 settembre 2020 11:27:48



Iscritto: 28/11/2011
Ti sei spiegato si..... c'è un forum, che si chiama Anima Guzzista, dove si dice che sono le moto che scelgono te e non il contrario.....e vale per qualsiasi moto; se la V7 non ti ha preso allora meriti altro.
Capisco anche i tuoi timori; li trovo più che giustificabili.
Non starò qui a dirti che può capitare qualsiasi cosa in qualunque contesto, perché non toglierebbe nulla al fatto che andare in moto sia più pericoloso che andare in macchina. Il rischio zero non esiste.
È una scelta che devi fare tu: io preferisco rischiare ed andare in moto, finché posso. Altri preferiscono rischiare e fumarsi degli ottimi sigari. Altri preferiscono rischiare il meno possibile e tenersi alla larga da certe attività.
Per me sono tutte scelte comprensibili.
Di bello, la moto, c'ha che è libertà; le si avvicinano molto andare a cavallo, fare un'immersione, fare bivacco tra i monti. Nessuna di queste, tra l'altro, è a rischio zero.
Ma la vita è la tua, la famiglia è la tua ed ogni decisione che prenderai sarà quella giusta. :-)

Il pescaTV fluviale!
Fede7304
Inviato: martedì 22 settembre 2020 14:49:32



Iscritto: 04/05/2005
Locazione: PR
Originariamente inviato da OMeGA_65
Ti sei spiegato si..... c'è un forum, che si chiama Anima Guzzista, dove si dice che sono le moto che scelgono te e non il contrario.....e vale per qualsiasi moto; se la V7 non ti ha preso allora meriti altro.
Capisco anche i tuoi timori; li trovo più che giustificabili.
Non starò qui a dirti che può capitare qualsiasi cosa in qualunque contesto, perché non toglierebbe nulla al fatto che andare in moto sia più pericoloso che andare in macchina. Il rischio zero non esiste.
È una scelta che devi fare tu: io preferisco rischiare ed andare in moto, finché posso. Altri preferiscono rischiare e fumarsi degli ottimi sigari. Altri preferiscono rischiare il meno possibile e tenersi alla larga da certe attività.
Per me sono tutte scelte comprensibili.
Di bello, la moto, c'ha che è libertà; le si avvicinano molto andare a cavallo, fare un'immersione, fare bivacco tra i monti. Nessuna di queste, tra l'altro, è a rischio zero.
Ma la vita è la tua, la famiglia è la tua ed ogni decisione che prenderai sarà quella giusta. :-)


Sono d’accordissimo con quello che dicono sul forum Guzzi.
E’ proprio quello che è successo a me, con la mia attuale auto.
E scusa se parlo di 4 ruote su un forum “da 2”...E/o se posso risultare alquanto stucchevole.

Ricordo ancora quel giorno, giuro.
Son fermo al distributore a fare il pieno alla mia Opel Meriva grigio tristezza, comoda e spaziosa, ma emozionante come del lambrusco caldo sgasato....quando mi si parcheggia di fianco questa auto.
Crack... colpo di fulmine immediato... Rimango lì con la pistola della pompa in mano.
Ora... lasciamo stare di quale auto si trattava (nel mio caso, la V60 appunto). Prescindiamone.
Mai stato grande appassionato di macchine.. Poco interessato alla tematica. Nessuna ambizione particolare od interesse specifico. Cresciuto con un (bravissimo) padre che aveva tenuto quasi 20 anni una Ritmo.. Ed indirizzato da tale “esempio famigliare”.
In una frazione di secondo mi appare l’unica auto bella e degna di interesse in circolazione.
Vai a sapere perché... Successo e basta.
“Scusi signore, ma cosa è?”

Non ci ho dormito per mesi.
Valla a vedere in concessionaria... che magari mi passa. Macché... Peggio di prima.
Il minimalismo scandinavo della plancia... Il cruscotto di tipo aeronautico... Mi piace tutto.
Passo sopra ai più evidenti difetti (spaziature posteriori non eccezionali, infotainment non di ultima generazione) come se nulla fosse.. Come si ignorano serenamente i due chiletti di troppo di una piccola, solare, morettina che ti ha fatto girare la testa (e quasi non sai perché), preferendola ad una bionda/occhi azzurri, perfetta ma poco sorridente.

“Limata” e configurata ossessivamente, fino a raggiungere il giusto compromesso di allestimento e colore, contando gli spiccioli del budget.
Rischiato il divorzio (“Ma che cavolo di bisogno hai di cambiare auto!?... la tua ha 40.000 km!”... “Forse bisogno di vivere un po’, oltre a sopravvivere”).
Test drive... Ho interrotto IO il venditore che mi accompagnava, col dire: “Basta così... andiamo a firmare l’ordine sennò ti butto in un fosso e mi tengo questa”.
Di fatto, davvero era lì che mi aspettava. Dovevamo solo incontrarci.

Quando voglio far incavolare mia moglie (... Fra i vari modi a disposizione, beninteso ;-) ) le faccio notare come fra me e la mia svedesona si sia instaurato il perfetto rapporto di coppia. Non le ho mai giurato eterna fedeltà, ma, pur essendo un maschio, non la ho mai tradita in nessun modo. Lei, pur essendo una femmina, non mi ha mai fatto scenate né angustiato con capricci vari :-))))))

Vabbè dai... ho scherzato un (bel) po’, facendo il serioso su cose che granché serie non sono.

Per la moto, vedremo.
Adesso (perdonamene, ma se provo a farlo in casa, mi becco delle occhiatacce da incenerimento :-( ) avevo una gran voglia di parlarne e chiedere consigli (che non cadranno nel vuoto, giuro). Forse è un bene che si vada verso la brutta stagione e non quella bella, vista la posta in palio (= la sicurezza personale e famigliare).
La cosa può decantare un attimo, in un senso o nell’altro.
Sicuramente (lo ripeto) voglio fare un salto sia alla concessionaria Benelli che quella Royal Enfield, per vedere e toccare con mano i due modelli che più mi hanno colpito (Imperiale ed Interceptor). Più in là, con calma, si deciderà, in un modo o nell’altro. Sì moto, no moto... Quale.
Se mi deciderò per l’acquisto, facile che il fattore decisivo, sia la spesa.
Ora come ora mi vedo come quello che: “... Previsti improbabili ma possibili temporali alle 17, quando esco dal lavoro... prendiamo l’auto... non rischiamo scivoloni”.
Cuor di leone.
Con tale atteggiamento, meno ci spendo e meglio è (leggi: rimaniamo ben focalizzati sulla Imperiale, che costa come uno scooter*... se poi proprio “perdessi la testa” per la R.E., ci si ragiona un attimino).

Grazie davvero della pazienza e dei consigli.
Rstrom
Inviato: mercoledì 23 settembre 2020 14:22:57



Iscritto: 09/11/2019
Locazione: genova
Originariamente inviato da andrea.matteo
Originariamente inviato da Rstrom
ok per l'imperiale ma ... questa potrebbe essere un investimento:
https://www.royalenfield.com/it/it/motorcycles/classic-models/classic-500-tribute-black/
... se avessi posto nel box un pensiero l'ho farei anch'io.


premesso che non appartengo al mondo delle "modern classic" "modern vintage" "modern qualcos'altro ..."
per me l'unico catorcio da avere in garage è la Vespa per sua unicità riconosciuta da tutto il mondo,


incuriosito sono andato a vedere la "Cartella Stampa" di questa R.E., ovvero quella cosa dove il Marketing ci passa le notti su come realizzarla,
e leggo quanto segue,

---"Questa edizione limitata della Classic “Tribute Black” è dotata di numerosi accessori esclusivi:
coppia specchi touring, sella e sellino confort, borse laterali militari, tappo olio motore black"---


eehh?

cioè, nel mondo R.E. un tappo nero è una sciccheria?


si lo so, son vecchio per certe cose ....


Credo che l'aspetto saliente di questa R.E. sia il fatto, se non ho capito male, che è l'ultima versione prodotta in quanto R.E. ha deciso di abbandonare il monocilindrico di 500 .
Potrebbe avere un certo interesse per gli appassionati del marchio.

Due, un Vstrom sotto il cielo dell'Andalusia
viaggia solo tubeless
OMeGA_65
Inviato: mercoledì 23 settembre 2020 14:47:08



Iscritto: 28/11/2011
In generale un po' per tutti i motociclisti....ha messo in moto non si sa quante centinaia di migliaia di persone.
È come se HD sospendesse la produzione della 883, o Guzzi la California, o BMW la GS.

Il pescaTV fluviale!
Fede7304
Inviato: martedì 13 ottobre 2020 15:18:19



Iscritto: 04/05/2005
Locazione: PR
... No, beh....Perdonate...Per me, Game, Set, Match.

Avendo molto tempo da perdere, sabato scorso, mi son deciso, ho "circumnavigato" la città ed ho fatto un salto alla Benelli , a vedere subito la Imperiale.


Premesso che , a monte di tutto, ci sono, ovviamente, i gusti personali.
Letteralmente impressionato. Mi è caduta la mandibola. È assolutamente BELLISSIMA!!!! In foto non rende per quello che è. Me la aspettavo molto più piccola, invece mi pare grossa come una Bonneville o quasi. Cioè, per meglio dire, ben dimensionata. Sarei stato lì a rimirarla per ore.
Posizione quasi perfetta. Sedile comodo, gambe non troppo piegate, braccia correttamente stese... da seduto tocco terra con entrambe le suole. Un po' pesante ma gestibilissima e sufficientemente maneggevole anche da fermo. Bel borbottio, ma vibrazioni davvero basse.
Ho rilevato alcune cadutine di stile, non del tutto comprensibili. La scritta Benelli sul serbatoio, è un semplice adesivo (quando nel "comparto manubrio" la trovate tre volte, "3D"). Costava davvero molto una placchetta applicata!? Boh.
Lo scarico, è bello e giusto come forma, ma, a livello di percezione del materiale utilizzato, pare davvero il tubo della stufa, messo aftermarket, come rimedio dopo un incidente. Acciaio "grezzo" satinato un po' alla bell'e meglio. Con una cromatura sarebbe davvero tutta una altra cosa.

Ok, i blocchetti non sono esattamente premium...

Ma ci si passa sopra. Eccome se ci si passa!,...Per 3990 Eur di listino, a me pare rifinita più che bene.
Di sicuro chiederei (se possibile) la immediata applicazione di un cupolino trasparente, non troppo grande. Protezione dall'aria sotto zero e zona manubrio un po' "scarna". Però sono assolutamente dettagli...Ripeto, rimasto impressionato. In foto e video sembra più piccola e molto molto stretta.
Dal vivo le dimensioni sono davvero "opportunamente importanti".... Va vista.

E comunque (per il sottoscritto!), bella, bella, BELLA!!!

Innamorato perso, di fatto.

Ormai la scimmia è salita e sarà dura farla scendere.... Con quel prezzo da scooter, poi...

Se non succede niente che mi faccia desistere o non cambio idea sul volere una moto, fra pochi mesi la ordino, senza se e senza ma (... magari tutta nera, visto che quella col serbatoio bordeaux , in Italia, pare non arrivare -- https://italy.benelli.com/product/imperiale-400 ).

Posto giusto due delle foto che ho scattato di persona:



ewham
Inviato: martedì 13 ottobre 2020 16:12:24



Iscritto: 27/01/2018
Locazione: Treviso
mmhhh..... vedi che in qualche concessionario nei dintorni di Roma c'è una street twin col serbatoio rosso praticamente nuova.
vero Aldo?
io, piuttosto, farei un pensierino a quella.
comunque, esteticamente è bella sta Imperiale, si.
Aldo Roma
Inviato: martedì 13 ottobre 2020 20:53:20



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
Originariamente inviato da ewham
mmhhh..... vedi che in qualche concessionario nei dintorni di Roma c'è una street twin col serbatoio rosso praticamente nuova.
vero Aldo?
io, piuttosto, farei un pensierino a quella.
comunque, esteticamente è bella sta Imperiale, si.


Davvero guarda, non riesco a capire come si faccia ad essere innamorati di questa cosa. La mia era una Triumph, tanto di nome e di cappello eppure aveva i suoi difetti.
Questa sembra quella che noi a Roma definiamo 'na poracciata, la compri perchè costa poco, punto.
Questa sul manto stradale senti pure le foglie, a questo punto investi un po' di più e prenditi davvero quello che questo giocattolo vorrebbe essere. Se vuoi la mia l'ha ritirata la Triumph sul raccordo anulare, ha solo 1900km ed è sempre stata protetta anche dalla polvere. Almeno hai una moto vera.

Le ruote di questa benelli ti sei informato se sono con la camera d'aria?

ma se davvero ti piace, al cuor non si comanda, non prenderla nuova, cercala usata, sono strasicuro che più di qualcuno dopo pochi mesi o un anno la da indietro per altro. A quel punto compri un giocattolo al prezzo dei giocattoli.

senza alcuna offesa. Le moto si comprano anche loro come hai comprato la tua Volvo. brindisi caricaaa banana


Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
EsseEffe750
Inviato: martedì 13 ottobre 2020 21:17:31



Iscritto: 17/11/2019
Locazione: Tra Maestrale e Scirocco
Ascolta che c'ho 'n segreto da dirti Hai considerato la Kawasaki W650? Fascino retró da vendere ed affidabilità tutta jap...

Se parli fa che il tuo discorso sia migliore di quanto sarebbe stato il tuo silenzio
andrea.matteo
Inviato: martedì 13 ottobre 2020 22:02:06



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
Originariamente inviato da EsseEffe750
Ascolta che c'ho 'n segreto da dirti Hai considerato la Kawasaki W650? Fascino retró da vendere ed affidabilità tutta jap...


esatto Tano,
a volte mi chiedo il senso sul perché di certe priorità estetiche quando sappiamo TUTTI che una volta in sella le linee stanno a zero, entra in gioco solo ed esclusivamente la sostanza in ogni sua forma,

ma tant'è .....




... c'è gente per tutto...
Fede7304
Inviato: mercoledì 14 ottobre 2020 07:59:14



Iscritto: 04/05/2005
Locazione: PR
Allora.... Scusandomi per la dose di ripetizioni che mi tocca propinarvi, rifaccio – più velocemente possibile – il punto della situazione/visione personale, ritenendolo opportuno.
46 anni (quasi 47)... Patente A presa a quasi 30 anni, senza aver mai posseduto (precedentemente) manco un Ciao Piaggio... Tenuta una moto di modeste prestazioni, per un pochino, senza acquisire eccessiva esperienza/sicurezza... E poi abbandonata.
Non salgo su una moto di nessun tipo da circa 12 anni. Ho la responsabilità d'un bambino abbastanza piccolo (con una lieve disabilità), POCHISSIMO tempo libero, una moglie che ODIA le due ruote... Ed i primi acciacchi.
Mi interessa un oggetto che sia di stile modern classic (lo adoro), sufficientemente, comodo, poco impegnativo in tutti i sensi (uso e costi di acquisto/mantenimento), da neofita, da usare per un po’ di casa lavoro (a mo’ di scooter, nella bella stagione) e per qualche passeggiatina breve, a passo di lumaca, nei fine settimana. Alla prima minaccia di pioggia, rimane in garage.
Autostrade, vade retro!.... Manco se mi pagano la moto.
Ritmi elevati, pieghe estreme, mototurismo a largo raggio, sorpassi azzardati? ...Non so cosa siano e manco lo voglio sapere...
Chilometraggio annuo previsto = RIDICOLO.
Davanti a me, non vedo alcuna “carriera” da motociclista.
Trattasi di un purissimo e “totalissimo” SFIZIO superfluo, per cui anche l’aspetto estetico (= il piacere personale di avere in garage qualcosa che ti vien voglia di scendere anche solo a rimirare, con una birra in mano, senza girarci davvero) conta davvero parecchio... Più di quanto un certo “buonsenso razionale” potrebbe suggerire.

Soffermiamoci, per esempio , sulla Street Twin.
Con altra età ed altre “intenzioni/situazioni”, assolutamente ottima. Altra categoria!
Ma io, ora come ora, una 900 cc di cilindrata, con le pedane troppo arretrate (sono alto quasi 190 cm), che costa 8000-9000 euro da nuova ed intorno ai 6000-7000 €, da usata, non la prendo proprio in considerazione.

La “poracciata” (in parte lo è... non discuto) la ho "studiata" abbastanza a lungo ... La ho vista di persona e mi è piaciuta tanto (... de gustibus...) .
Anche da nuova, col suo prezzo da scooter 125 ed i tre anni di garanzia (concessionaria/assistenza a un tiro di sputo da casa), a me (con tutti i suoi indiscutibili limiti, dei quali tener conto) parrebbe la quadratura del personalissimo cerchio.
Poi posso sbagliarmi, non discuto minimamente, scusate.
Ma – come si dice - il mondo è bello perché è vario.
DrManetta
Inviato: mercoledì 14 ottobre 2020 10:16:41



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Appunto, visto che il modno è bello perché è vario, è giusto che tu scelga quell'oggetto che ti stuzzica di più. Tra l'altro, se il tuo chilometraggio annuo sarà davvero ridicolo, credo che anche il mezzo meno affidabile dell'universo ti darebbe pochi grattacapi. Quindi, bando alla ciance ed acquista sta moto che ormai l'inverno è vicino!

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
AisCafais
Inviato: mercoledì 14 ottobre 2020 12:26:27



Iscritto: 22/07/2013
Son d'accordo con il dottor Manettati offro un drink

" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

Fede7304
Inviato: mercoledì 14 ottobre 2020 13:19:10



Iscritto: 04/05/2005
Locazione: PR
PS
Piccola curiosità, di sfuggita.

... Alla ricerca di una motoretta vintage, di poche pretese, basse prestazioni e poca spesa, “uso scooter”, mi sarebbe piaciuto parecchio poter mettere occhi e mani anche su questa (più genere anni 70, ma comunque molto carina e - io penso - con maggiori garanzie qualitative, dato il marchio):
Honda H'Ness CB350






... Peccato davvero che la commercializzino solo in paesi asiatici (... Ad un prezzo - positivamente - assurdo)

https://www.insella.it/news/honda-hness-cb350-scheda-e-caratteristiche-156640

https://www.motociclismo.it/honda-hness-cb350-2021-nuova-classic-naked-77294
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