|
Iscritto: 03/07/2020 Locazione: Vibo Valentia, Calabria
|
Il concetto è chiaro, sì Grazie 💪🏼
"Sei strana" "E tu sei comune"
|
|
Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
|
cerca qualcos'altro, il mondo è strapieno di moto usate, per ogni categoria ....
... c'è gente per tutto...
|
|
Iscritto: 29/02/2004 Locazione: Vicinanze Bo.
|
|
|
Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
|
ohi, spiega un po' sta storia della Er6 .....
... c'è gente per tutto...
|
|
Iscritto: 29/02/2004 Locazione: Vicinanze Bo.
|
|
|
Iscritto: 09/09/2020 Locazione: Catania
|
Originariamente inviato da SciulyaBuon pomeriggio,
sto cercando una moto che, non appena compirò i 24anni, dovrà accompagnarmi nella fase più delicata: imparare a guidarla.
Avrei trovato una Kawasaki ER-6N, del 2006, 44mila km, già tagliandata e gommata. Prezzo, 1000 euro.
Cosa vi chiedo
Che dite? 44 mila km sono troppi? Non è che risparmio sull'acquisto ma poi inizierà a darmi problemi dopo?
Come prima moto va bene? Probabile vada bene anche per fare l'esame A3...
Grazie
non male ma 650 cc per iniziare mi sembrano troppi. mi orienterei su una cilindrata più bassa e una moto più leggera: è pur sempre un mezzo per imparare a guidare, c'è tempo per salire con le prestazioni. io sono: un principiante, ho il doppio dei tuoi anni, ho speso la metà dei soldi e sono felice con la mia gpz 500 s (del '94 e con 55000km). Con la giusta manutenzione sono moto che arrivano tranquillamente a 100000 km (ma la cambierai prima). ciao
La vita è quello che ci metti dentro
|
|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
ER-6N non è affatto troppo, tant'è che veniva spesso utilizzata nelle autoscuole per fare la patente.
Che poi ci sia "di meglio" per imparare d'accordo, ma è pur sempre una cosa soggettiva perché non tutti hanno le stesse capacità.
E poi c'è sempre da considerare che ok i primi tempi di apprendistato, ma non è che tutti possono cambiare moto dopo poco
Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Iscritto: 16/02/2017
|
Originariamente inviato da Marco.TripleER-6N non è affatto troppo, tant'è che veniva spesso utilizzata nelle autoscuole per fare la patente.
Fidati Marco , per tanti personaggi che ho trovato in giro è evidentemente e decisamente troppo. Allo stesso tempo se ci si va con calma consente di imparare bene e togliersi qualche soddisfazione dopo , senza necessità di cambiare dopo poco. Un'altro vantaggio/svantaggio è che comunque si ha a che fare con peso e dimensioni da moto "grande" , 200 kg circa. Vantaggio perchè aiuta a prendere le misure e essere consci che prima di fare una certa manovra ci devi pensare , svantaggio perchè può mettere in difficoltà alcune persone.
|
|
Iscritto: 10/08/2009 Locazione: trento
|
Ue ramboso ghe set ancora? Ti eri cancellato?
Una PX è per sempre
|
|
Iscritto: 23/09/2010 Locazione: transpadana
|
Credo che se uno dopo aver dato la patente con la Er6n trova troppo difficile questa moto per incominciare, sarebbe meglio che non cominciasse affatto. Ci sono moto di grande cilindrata e potenza che possono essere guidate in sicurezza anche da neopatentati, ma se uno non ha familiarità con i meccanismi base dell'andare in moto, e soprattutto affronta la cosa timoroso e nervoso, anche una 125 può essere molto pericolosa.
chi è senza peccato...
|
|
Iscritto: 16/02/2017
|
Ciao Lucio! Nono , solo che tra na roba e l'altra è stato un casino questo anno ahaha , ho avuto gran poco tempo , e quel poco che ho avuto l'ho passato in moto , ma da solo.
Ma sono riuscito a fare un bel giro di 4 giorni tra Svizzera / Austria / Italia quest'estate.
e altre 3 gite da weekend , quindi sono contento vista la situazione .. andiamo per i 50k ;)
|
|
Iscritto: 01/06/2016 Locazione: Milano
|
Originariamente inviato da Luca_BergCredo che se uno dopo aver dato la patente con la Er6n trova troppo difficile questa moto per incominciare, sarebbe meglio che non cominciasse affatto. Ci sono moto di grande cilindrata e potenza che possono essere guidate in sicurezza anche da neopatentati, ma se uno non ha familiarità con i meccanismi base dell'andare in moto, e soprattutto affronta la cosa timoroso e nervoso, anche una 125 può essere molto pericolosa.
quoto in pieno: una vita fa, quando andavo in giro con la 50 special della mia ex compagna gli davo il gas come se non ci fosse un domani. Quando ho acquistato la mia prima due ruote, una LML Star 151, la prima volta che ho accelerato a manetta l’ho fatta impennare involontariamente e me la stavo mettendo per cappello
|
|
Iscritto: 10/08/2009 Locazione: trento
|
Originariamente inviato da username__818889Ciao Lucio! Nono , solo che tra na roba e l'altra è stato un casino questo anno ahaha , ho avuto gran poco tempo , e quel poco che ho avuto l'ho passato in moto , ma da solo.
Ma sono riuscito a fare un bel giro di 4 giorni tra Svizzera / Austria / Italia quest'estate.
e altre 3 gite da weekend , quindi sono contento vista la situazione .. andiamo per i 50k ;) Ottimo che stai bene e che sei andato tanto in moto...magari l'anno prossimo vediamo di fare qualche km insieme
Una PX è per sempre
|
|
Iscritto: 16/02/2017
|
Originariamente inviato da luciopx Ottimo che stai bene e che sei andato tanto in moto...magari l'anno prossimo vediamo di fare qualche km insieme
Assolutamente!
|
|
Guest |