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Iscritto: 23/09/2010 Locazione: transpadana
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In effetti 2.5 e 2.9 sono lo standard per quasi tutte le moto, infatti mi ha sorpreso che il Duke 790 preveda "solo" 2.3 e 2.6. Trovo anche poco spiegabile il fatto che il posteriore da 180/55-17 sia montato su quest'ultima, che pesa 169 kg, e anche su moto di cilindrata e peso quasi doppi.
chi è senza peccato...
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Iscritto: 25/05/2016 Locazione: Cecina (LI)
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Anche per la MT10 250 Kpa anteriore e 290 Kpa posteriore, sia da singoli che in coppia.
Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
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Iscritto: 17/11/2019 Locazione: Tra Maestrale e Scirocco
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Originariamente inviato da Luca_BrgIn effetti 2.5 e 2.9 sono lo standard per quasi tutte le moto, infatti mi ha sorpreso che il Duke 790 preveda "solo" 2.3 e 2.6. Trovo anche poco spiegabile il fatto che il posteriore da 180/55-17 sia montato su quest'ultima, che pesa 169 kg, e anche su moto di cilindrata e peso quasi doppi. Domanda: può dipendere dalla potenza della moto in cavalli o anche dal modo in cui questi cavalli vengono scaricati a terra? Me lo chiedo perchè sulla XC, che avevo prima, la pressione era esattamente la stessa sia davanti che dietro (cioè 2,5 e 2,9), mentre sulla CB500X l'anteriore era sempre 2,5 mentre per il posteriore veniva indicata una pressione di esercizio pari a 2,7...
Se parli fa che il tuo discorso sia migliore di quanto sarebbe stato il tuo silenzio
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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Originariamente inviato da EsseEffe750 Pagina 195 del manuale d'uso e manutenzione. L'indicazione è chiara si ma tu non hai la minima idea del perchè diano quelle pressioni da furgone. fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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Originariamente inviato da Luca_BrgTrovo anche poco spiegabile il fatto che il posteriore da 180/55-17 sia montato su quest'ultima, che pesa 169 kg, e anche su moto di cilindrata e peso quasi doppi. perchè cosa c'entra la sezione del pneumatico con il peso della moto? fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
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Comunque Tropp (Tracer 900) ha cambiato lavoro e adesso gira tutto il giorno, per questo non passa più di qui... però ogni tanto legge
Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
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Iscritto: 24/10/2000 Locazione: Sesto San Giovanni
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Approfitto del divagare per farvi vedere cosa mi è successo a viaggiare d'inverno con la gomma dietro a 3.5 atmosfere: https://i.imgur.com/8Cl7gqc.jpg
R1250RT - 70.000 km
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Iscritto: 25/09/2016 Locazione: Milano
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Chi mi evoca? Cmq sono ancora qui, purtroppo l'essere in giro tutto il giorno e il forum che non è mobile friendly mi impediscono di essere più presente. D i n k 5 0 LOVERMoto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
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Iscritto: 23/09/2010 Locazione: transpadana
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Originariamente inviato da nicola66Originariamente inviato da Luca_BrgTrovo anche poco spiegabile il fatto che il posteriore da 180/55-17 sia montato su quest'ultima, che pesa 169 kg, e anche su moto di cilindrata e peso quasi doppi.
perchè cosa c'entra la sezione del pneumatico con il peso della moto? Mi pare, forse sbaglio, che le moto 3 abbiano gomme di sezione inferiore alla moto gp, la CB500 inferiore alla CB1000, la A1 inferiore alla A4. chi è senza peccato...
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Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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Originariamente inviato da Luca_BrgOriginariamente inviato da nicola66Originariamente inviato da Luca_BrgTrovo anche poco spiegabile il fatto che il posteriore da 180/55-17 sia montato su quest'ultima, che pesa 169 kg, e anche su moto di cilindrata e peso quasi doppi. perchè cosa c'entra la sezione del pneumatico con il peso della moto?
Mi pare, forse sbaglio, che le moto 3 abbiano gomme di sezione inferiore alla moto gp, la CB500 inferiore alla CB1000, la A1 inferiore alla A4. non ti sbagli, ma non hai detto nulla che abbia senso. fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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Originariamente inviato da il franz la questione è che non sai se magari fosse meglio a 1.8 fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 23/09/2010 Locazione: transpadana
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Originariamente inviato da nicola66Originariamente inviato da Luca_BrgOriginariamente inviato da nicola66Originariamente inviato da Luca_BrgTrovo anche poco spiegabile il fatto che il posteriore da 180/55-17 sia montato su quest'ultima, che pesa 169 kg, e anche su moto di cilindrata e peso quasi doppi. perchè cosa c'entra la sezione del pneumatico con il peso della moto? Mi pare, forse sbaglio, che le moto 3 abbiano gomme di sezione inferiore alla moto gp, la CB500 inferiore alla CB1000, la A1 inferiore alla A4.
non ti sbagli, ma non hai detto nulla che abbia senso. almeno non faceva senso chi è senza peccato...
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Iscritto: 04/11/2013 Locazione: Baiso , Reggio Emilia
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Originariamente inviato da nicola66Originariamente inviato da EsseEffe750 Pagina 195 del manuale d'uso e manutenzione. L'indicazione è chiara
si ma tu non hai la minima idea del perchè diano quelle pressioni da furgone. l'argomento è interessante, le gomme per me fanno il 50% di una moto, potresti dare una spiegazione più ampia? grazie
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Iscritto: 08/09/2013
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Se andassimo a misurare la pressione effettiva delle moto in giro, ci sarebbe da ridere (...o da piangere). A titolo statistico: gonfio sempre le gomme più di quanto prescritto. Aumenta la scorrevolezza (e diminuiscono i consumi), la durata della gomma e l'idoneità a trasportare il passeggero. E diminuiscono la possibilità di cadere nell'errore più comune (la pressione troppo bassa) e l'impellenza di controllare e gonfiare spesso.
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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Originariamente inviato da guggio8Se andassimo a misurare la pressione effettiva delle moto in giro, ci sarebbe da ridere (...o da piangere). A titolo statistico: gonfio sempre le gomme più di quanto prescritto. Aumenta la scorrevolezza (e diminuiscono i consumi), la durata della gomma e l'idoneità a trasportare il passeggero. E diminuiscono la possibilità di cadere nell'errore più comune (la pressione troppo bassa) e l'impellenza di controllare e gonfiare spesso. questa situazione è esattamente una di quelle da piangere. O da ridere. fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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Originariamente inviato da mael56Originariamente inviato da nicola66Originariamente inviato da EsseEffe750 Pagina 195 del manuale d'uso e manutenzione. L'indicazione è chiara si ma tu non hai la minima idea del perchè diano quelle pressioni da furgone.
l'argomento è interessante, le gomme per me fanno il 50% di una moto, potresti dare una spiegazione più ampia? grazie fatta da te è una domanda retorica vero? fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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