Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Parlando di Royal Enfield e compagnia ... Opzioni · Visualizza
Fede7304
Inviato: sabato 12 dicembre 2020 15:22:49



Iscritto: 04/05/2005
Locazione: PR
Originariamente inviato da luciopx
Vuoi la prima moto. La honda cb 500 x. Cerca un usato...te lo porti via al prezzo di un trk250 nuovo. Pesano uguali...e la honda magari dopo aver imparato ad usarla te la tieni pure, perché ha prestazioni assolutamente dignitose

.... Se "se la sente" (mi pareva avesse timori residui su determinate "cifre" **)... Beh senza dubbio, come dici..
Figuriamoci.... Nemmeno da paragonarle quelle due moto. La cb davvero finirebbe per tenerla più a lungo del previsto....

** = Occhio che la Cb500x è data per 197 kg e la TRK 251 per 150 kg ....circa.
È la TRK 502 a pesare ben più di due quintali.
andrea.matteo
Inviato: sabato 12 dicembre 2020 16:39:52



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
fede, scolta ....

compra STA MOTO

e bon

falla finita

è solo 'na moto

ok ?!

tanto se sei un motociclistica lo sai ....

se hai dei dubbi, lascia perdere.







ci siamo capiti






... c'è gente per tutto...
Fede7304
Inviato: sabato 12 dicembre 2020 16:54:49



Iscritto: 04/05/2005
Locazione: PR
Originariamente inviato da andrea.matteo
fede, scolta ....

compra STA MOTO

e bon

falla finita

è solo 'na moto

ok ?!

tanto se sei un motociclistica lo sai ....

se hai dei dubbi, lascia perdere.





ci siamo capiti



???!!!

... Perdonami ma mi hai lasciato vagamente spiazzato.
Non vorrei "avessi frainteso".
Onestamente, in QUESTO topic, mi pare di aver giusto scambiato due chiacchiere, in possibile supporto a "dubbi" altrui.
I miei , di dubbi - chilometrici , ok - restano ben confinati altrove.
E sono assolutamente in fase di risoluzione....Pressoché in dirittura di arrivo.
La moto la voglio ed ho ormai ristretto la scelta a pochissimi modelli.
Attendo solo la fine dell'inverno .... E di arrivarci sano... Perlomeno, non più malandato di ora.

... Tutto in cordialità, ovviamente.
ref92
Inviato: sabato 12 dicembre 2020 19:52:41


Iscritto: 28/11/2018
Ringrazio tutti per l'interessamento, mi fa piacere che sono tutti mezzi che ho personalmente valutato, Nevada, TRK 251 (subito scartato), moto d'epoca.

Diciamo che sono venuto alla conclusione che non voglio una enduro stradale come prima moto, per via delle altezze e dei pesi intrinsecamente superiori ad altri generi. La cb500x e il TRK 251 con il 17, perdono parte del fascino del genere, Versys-X e 390 ADV sebbene leggere sono molto alte, la nuova CB500X con il 19" è interessante, ma per costo, peso e altezza, quasi varrebe la pena un V-Strom.

C'è un mezzo che mi incuriosice che è la BMW F650GS monocilindirca, bassa di prezzo e di sella (sono alto 1,75 m), ma stavo pensando che per moto molto economiche varrebbe la pena "riciclarle" come regalo di laurea per i miei fratelli, e quindi qualcosa di più basso.

Da solo avevo iniziato a provare interesse verso le Guzzi, ma non sono così economiche da essere regalate come palestra tra un paio d'anni ai fratelli, e come tutte le altre moto vecchie potrebbero finire sotto la mannaia delle leggi anti-inquinamento, se avessi un budget maggiore avrei pensato ad una v7 II, euro 3, ma tra abbigliamento, corso di patente e prima assicurazione 6000 € non sono sufficienti.
ToCa84
Inviato: sabato 12 dicembre 2020 20:53:34



Iscritto: 01/06/2016
Locazione: Milano
la mia prima moto è stata una F650 Gs monocilindrica. Io sono alto (anzi basso) 1,70m e mi ci sono trovato benissimo. Presa nel lontano 2013 a 42k km come moto di passaggio. Pagata 2.200€ accessoriata praticamente con tutto cio che era necessario per viaggiare (tris di valige, borsa da serbatoio, cavalletto centrale, parabrezza alto, prese da 12v, paramotore, etc etc) alla fine l’ho tenuta 2 anni e 28.000 km. Rivenduta a 70.000 km ma a quel punto è andata all’estero. Ma solo perché aveva una caterva di km per essere un monocilindrico.
Unico lavoro invasivo che ho fatto oltre ai tagliandi è stato il cambio della pompa dell’acqua che sui quei motori è un po’ delicata: 250€ e paura passata!
consumi bassissimi e rapporto qualità prezzo altissimo! rientra nei casi che dicevo qualche post piu su: il prezzo si è ormai plafonato al suo valore minimo (si trova con 1.800-2.000 €) e se la divessi rivendere tra 1-2 anni non ci smeneresti piu di qualche centinaio di euro.

Aldo Roma
Inviato: sabato 12 dicembre 2020 21:21:42



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
Originariamente inviato da ref92
Ringrazio tutti per l'interessamento, mi fa piacere che sono tutti mezzi che ho personalmente valutato, Nevada, TRK 251 (subito scartato), moto d'epoca.

Diciamo che sono venuto alla conclusione che non voglio una enduro stradale come prima moto, per via delle altezze e dei pesi intrinsecamente superiori ad altri generi. La cb500x e il TRK 251 con il 17, perdono parte del fascino del genere, Versys-X e 390 ADV sebbene leggere sono molto alte, la nuova CB500X con il 19" è interessante, ma per costo, peso e altezza, quasi varrebe la pena un V-Strom.

C'è un mezzo che mi incuriosice che è la BMW F650GS monocilindirca, bassa di prezzo e di sella (sono alto 1,75 m), ma stavo pensando che per moto molto economiche varrebbe la pena "riciclarle" come regalo di laurea per i miei fratelli, e quindi qualcosa di più basso.

Da solo avevo iniziato a provare interesse verso le Guzzi, ma non sono così economiche da essere regalate come palestra tra un paio d'anni ai fratelli, e come tutte le altre moto vecchie potrebbero finire sotto la mannaia delle leggi anti-inquinamento, se avessi un budget maggiore avrei pensato ad una v7 II, euro 3, ma tra abbigliamento, corso di patente e prima assicurazione 6000 € non sono sufficienti.


azz...sei alto 1,75 mt e ti stai facendo tutti sti problemi???
Capisco quando me li facevo io all'inizio, ma a me mancano ancora 10 cm per arrivare alla tua altezza. Le moto elencate da te le puoi guidare senza alcun problema. Anche un qualsiasi VStrom staresti a cavallo tranquillamente. La CB500F anche non avresti nessun problema, ha la sella a 79 cm, toccavo io con un piede intero che basta e avanza. Con la F650GS non hai problemi hai la sella che parte da 76 cm.


Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
ref92
Inviato: sabato 12 dicembre 2020 21:30:16


Iscritto: 28/11/2018
Infatti me la sentirei di partire con un gs mono, che mi sembra più che valida nel rapporto qualità prezzo, a patto di fidarsi del venditore. Certo poi non potrò vederla ai miei fratelli, ma magari con il gruzzolo della vendita si provvederà.
Mi faccio problemi ad iniziare con moto di quel segmento più nuove dove le altezze sono minimo di 82 cm.
Non capisco perché, visto che sotto gli 80cm riusciva a starci anche la versione Dakar col 21 anteriore.
Comunque il fa monocilindrico più nuovo ha 13 anni.
Impressiona sapere che dal 2013 ad oggi è scesa pochissimo di prezzo.

Fede7304
Inviato: sabato 12 dicembre 2020 21:46:47



Iscritto: 04/05/2005
Locazione: PR
In tema di GS mono, a me colpisce la "fioritura" di annunci di G 310 GS che c'è in giro.
Questa, dico: https://www.moto.it/listino/bmw/g-310-gs/g-310-gs-2017-20/qhakX7 .
Fate ricerche, ne trovate parecchie, spesso con pochi o pochissimi km.
Esempio: https://www.moto.it/moto-usate/bmw/g-310-gs/qhakX7

... Tutti precocemente stufi?
Piena di problemi? (Mi pare la assemblino in India, "ad onta del marchio")..
Io stesso la AVEVO presa in considerazione, perché mi piacerebbe pure, nel suo genere.
Ma, incredibilmente, in tutta la mia città non c'è una sola officina autorizzata BMW moto. E non voglio certo dover fare 40-50 km per un tagliando ordinario.... Con un eventuale intervento straordinario improvviso, poi....
Inoltre... 'sta "moria" insospettisce un po'.
Aldo Roma
Inviato: sabato 12 dicembre 2020 22:49:11



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
Guarda potrebbe invece essere che chi la compra, come avevo già detto non ricordo in quale post, una moto del genere ti fa subito venir voglia di cambiarla per una moto normale con più cavalli e anche se più pesante e più alta una volta capito il meccanismo non fa più paura avere chili e cm in più. Anche io la mia prima 250 l'ho data indietro dopo tre mesi, fortuna che era usata e ci ho perso solo 600 euro.
In fin dei conti la 310 bmw indiana pesa già 170 chili, una moto standard ne pesa 190, venti chili in più non te ne accorgi nemmeno.

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
ToCa84
Inviato: domenica 13 dicembre 2020 06:41:46



Iscritto: 01/06/2016
Locazione: Milano
Originariamente inviato da ref92
Infatti me la sentirei di partire con un gs mono, che mi sembra più che valida nel rapporto qualità prezzo, a patto di fidarsi del venditore. Certo poi non potrò vederla ai miei fratelli, ma magari con il gruzzolo della vendita si provvederà.
Mi faccio problemi ad iniziare con moto di quel segmento più nuove dove le altezze sono minimo di 82 cm.
Non capisco perché, visto che sotto gli 80cm riusciva a starci anche la versione Dakar col 21 anteriore.
Comunque il fa monocilindrico più nuovo ha 13 anni.
Impressiona sapere che dal 2013 ad oggi è scesa pochissimo di prezzo.



la mia 650 GS era un modello 2004 immatricolata nel 2005. Non aveva ancora manco 10 anni quando la presi..
comunque l’altezza è un problema relativo. Se si vuole si puo by passare.
Ti faccio un esempio del fatto che volere è potere: sempre io, dal basso del mio 1,70, l’anno scorso andavo in giro con la Hypermotard 821 che ha un’altezza della sella di 86mm. Ovviamente le manovre da fermo le facevo giu dalla moto e toccavo solo con le punte dei piedi. Quando ci si ferma sulla moto basta sporgersi un po col chiulo: l’appoggio saldo di un piede al suolo è piu che sufficiente!

Le uniche moto che al momento mi guardo bene dal provare per questioni di altezza sono le Ktm Adventure, l’Africa Twind Adventure e la Multi Enduro 1260.
Quelle, oltre che molto alte, sono pure pesanti e non credo riuscirei a sollevarle dal cavalletto laterale..
ma poco male: il mondo è pieno di moto per me abbordabili e tra l’altro quei modelli mi interessano poco!
latifo7191
Inviato: lunedì 2 settembre 2024 16:03:35


Iscritto: 24/08/2024

la meteor è diventata una delle moto più affidabili, più economiche e più godibili che ci sono. il suo successo oramai è assodato. tanto che pure honda e yamaha stanno cercando di imitare moto simili, spinte dal successo di RE in europa con queste moto tranquille, in un mondo di velox. i motivi sono che ha costi irrisori, un motore affidabile, comoda, parca, e nonostante i 20 hp, divertente più di una tourer da 250kg e 100hp. . per chi ha altre passioni e in moto ci va 5 volte all'anno va benissimo. se si pensa che uno scooter 300 costa 7000 euro, fa bene la RE a dominare i mercati con queste motine originali e retro.
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.