|
Iscritto: 21/02/2022
|
Originariamente inviato da lumachinaNon mi stupisce, basti pensare che il Cantone di Ginevra è quello con il salario minimo più alto del mondo, che è di 3600€ al mese. lordo. ti dico solo che dopo il referendum dell'anno scorso a riguardo, solo lo 0.2% delle persone ha avuto un adeguamento del salario, per rispettare questo limite minimo.
|
|
|
Originariamente inviato da nicola66Originariamente inviato da lumachinaNon mi stupisce, basti pensare che il Cantone di Ginevra è quello con il salario minimo più alto del mondo, che è di 3600€ al mese.
si ma se poi li ci fai lo stesso tenore di vita che qui riusciresti a fare con la metà qual è il vantaggio?
intanto il tenore di vita qui e' alto, generalmente alto, il povero svizzero non equivale al povero italiano. Comunque pensa al mese di ferie, io mi ritengo ricco solo quel mese, che torno in Puglia. Generalmente qualsiasi cosa che si fa fuori dalla svizzera, per uno svizzero conviene. con la pandemia e l'aeroporto chiuso, il tutto ci e' costato di piu'. non potevamo andare a fare la spesa oltre confine. e i supermercati sono appena oltre la frontiera...
|
|
|
Originariamente inviato da AisCafaisParlando di cose serie..... Spedisci un po' di cioccolata.... andiamoci a fare un giro insieme e ve la porto...:)
|
|
Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
|
cmq in CH se c'è una cosa bella davvero sono i treni
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
|
Originariamente inviato da amantelliniOriginariamente inviato da AisCafaisParlando di cose serie..... Spedisci un po' di cioccolata.... andiamoci a fare un giro insieme e ve la porto...:) più della cioccolata mi mancano i formaggi, la fonduta, la raclette e a Natale la bottiglia di Beaujolais a tavola
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
|
|
Iscritto: 02/03/2010 Locazione: torreglia (pd)
|
mah,io gli impovererei tutti sti riciclatori di soldi mal guadagnati
|
|
|
perchè? tutto sommato se stanno per i fatti loro e ti fanno usare le strade più belle d'Europa gratis.
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
|
Originariamente inviato da beciumah,io gli impovererei tutti sti riciclatori di soldi mal guadagnati puoi aspettare qualche anno prima di farlo? tipo il 2050..che vado in pensione Comunque americani (USA) e comunitari europei non possono piu' riciclare soldi in Svizzera. Per il resto, se la svizzera e' un paese abbastanza ricco, e' perche' c'e' stata una strategia lunga 80 anni dietro. l'ultimo sciopero e' stato nel 1918 ed era per la fame. Ora non se ne fanno piu'. Problemi ce ne sono, per esempio non si ha una parita' dei sessi assoluta. Oppure i cambiamenti sociali arrivano molto dopo rispetto al resto. Il suffragio universale e' arrivato nel 1971. In genere cercano di capire come le cose funzionano agli altri. Lo stesso e' successo per le regole covid e per i vaccini. Si aspetta cosa fanno intorno e come reagiscono le persone e poi si fanno le cose. Comunque... se conoscete strade belle da fare in moto in svizzera, ve ne sarei grato. Qualche sito web o applicazione per telefono? Grazie Angelo
|
|
|
E non è neanche più NEUTRALE come una volta, è notizia del giorno che la Svizzera si appresta a colpire la Russia con una serie si sanzioni, adeguandosi alla UE.
Veterano
BMW R1200R
Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
|
|
|
Originariamente inviato da amantelliniOriginariamente inviato da beciumah,io gli impovererei tutti sti riciclatori di soldi mal guadagnati puoi aspettare qualche anno prima di farlo? tipo il 2050..che vado in pensione
Comunque americani (USA) e comunitari europei non possono piu' riciclare soldi in Svizzera. Per il resto, se la svizzera e' un paese abbastanza ricco, e' perche' c'e' stata una strategia lunga 80 anni dietro. l'ultimo sciopero e' stato nel 1918 ed era per la fame. Ora non se ne fanno piu'. Problemi ce ne sono, per esempio non si ha una parita' dei sessi assoluta. Oppure i cambiamenti sociali arrivano molto dopo rispetto al resto. Il suffragio universale e' arrivato nel 1971. In genere cercano di capire come le cose funzionano agli altri. Lo stesso e' successo per le regole covid e per i vaccini. Si aspetta cosa fanno intorno e come reagiscono le persone e poi si fanno le cose. Comunque... se conoscete strade belle da fare in moto in svizzera, ve ne sarei grato. Qualche sito web o applicazione per telefono? Grazie Angelo ma anche il 2051 ,per un forumista questo e altro.Poi,americani e d europei non possono ecc ecc,vabbe' c'e' un mondo la' fuori,magari con la pelle scura,gialla ...pecunia non olet.
|
|
|
Originariamente inviato da lumachinaE non è neanche più NEUTRALE come una volta, è notizia del giorno che la Svizzera si appresta a colpire la Russia con una serie si sanzioni, adeguandosi alla UE. la neutralita' non significa che permetti guerre senza motivo. essere neutrali non significa girarsi dall'altra parte. comunque fa parte dell'onu, quindi su alcune cose bisogna allinearsi.
|
|
Iscritto: 23/09/2010 Locazione: transpadana
|
c'è da dire che l'ONU non si è pronunciata, quindi la Svizzera non può averne seguito le indicazioni
chi è senza peccato...
|
|
Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
|
da quando il sistema bancario svizzero è sotto le particolari "attenzioni" Usa la Svizzera si dimostra accondiscendente sulle volontà di Washington,
basta dire che l'FBI è andata direttamente in Svizzera per far arrestare e farsi consegnare chi volevano loro, no dico, FBI che in teoria avrebbe giurisdizione solo in territorio Usa ...
... c'è gente per tutto...
|
|
Iscritto: 17/08/2007 Locazione: VR
|
Originariamente inviato da beciumah,io gli impovererei tutti sti riciclatori di soldi mal guadagnati Io arricchirei tutti i lavoratori, di qualsiasi nazionalità essi siano.
La felicità non è avere quello che si desidera, ma desiderare quello che si ha. O. W.
|
|
|
Originariamente inviato da andrea.matteo da quando il sistema bancario svizzero è sotto le particolari "attenzioni" Usa la Svizzera si dimostra accondiscendente sulle volontà di Washington,
basta dire che l'FBI è andata direttamente in Svizzera per far arrestare e farsi consegnare chi volevano loro, no dico, FBI che in teoria avrebbe giurisdizione solo in territorio Usa ...
e' dal 45 che in teoria... L'unica differenza e' che qui ,per il momento,posso dirlo senza trovare la psicopolizia sotto casa
|
|
|
Originariamente inviato da paolo_53Originariamente inviato da beciumah,io gli impovererei tutti sti riciclatori di soldi mal guadagnati
Io arricchirei tutti i lavoratori, di qualsiasi nazionalità essi siano. Questo senza dubbio
|
|
|
Originariamente inviato da beciu e' dal 45 che in teoria... L'unica differenza e' che qui ,per il momento,posso dirlo senza trovare la psicopolizia sotto casa perchè se lo dici tu non conta niente. altrimenti... fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
|
Originariamente inviato da AisCafaisParlando di cose serie..... Spedisci un po' di cioccolata.... Mia madre me la spediva e puntualmente le buste arrivavano vuote, evidentemente il postino era molto goloso
|
|
|
|
|
|
Originariamente inviato da beciu comunque, quello che mi interessa della svizzera: belle strade di montagna, nessuna buca. quello che non mi piace, ma mi sono adeguato: limiti rigidi, autovelox ovunque, rischio perdita patente altissimo, prigione facile se vai veloce.... per il resto, sono qui per lavoro, sono poco attivo dal lato politico e sono arrivato con la pandemia, quindi viaggiare e' una cosa che conosco poc
|
|
Guest |