|
Iscritto: 22/08/2007 Locazione: PE
|
Originariamente inviato da zeljkodaniel, non salite mica a pescina-passo del diavolo, VERO? Non so ma credo che giriamo per Popoli o Caramanico o Passo Lanciano, bhooo il giro nn l'ho organizzato io, quindi mi fiderò degli esperti che hanno fatto, Mirko é un tipo che di strade da moto ne ha percorse a migliaia, quindi saprà dove recarci
SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!! Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea...... BY Argo16 Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009 Allievo Kapra
|
|
Iscritto: 22/08/2007 Locazione: PE
|
Originariamente inviato da Ego70Originariamente inviato da Daniel 86Originariamente inviato da Ego70 peccato per la distanza, sarei venuto volentieri.... p.s. gisto per la cronaca, non ti conviene montare le "non ricordo il nome" pirelli mi sembra, fatte apposta per le 125 moderne?? le avevano testate in pista e ne dicevano un gran bene.....
Per la distanza lo so purtroppo é un fattore che mi ha tenuto lontano da molti eventi, alcuni anke organizzati quì con voi, purtroppo siamo lontani..... Per le gomme nn ho capito il senzo, mi conviene o no montare le diablo per la 125 2T della mia ragazza? La moto cmq ha il kit Aprilia, e va abbastanza veloce per una 125, fa di tachimetro i 180 e ha una 30ina + o - di cavalli Tu che mi consigli, mi hanno parlato bene di ste gomme
l'ho trovato, pirelli sport demon, creato apposta per i 50 e i 125 di ultima generazione, testato in anteprima in pista con le migliori 125 replica....... guarda quihttp://www.pirelli.it/web/catalog/moto/moto_catalogo_schedaDescription.page?categoria=/catalog/moto/street/sport_touring&vehicleType=MOTO&product_id=1717&uri=/pirellityre/it_IT/browser/xml/catalog/moto/MOTO_MV_SPORTDEMON_STR.xml Veramente non le ho mai prese in considerazione, anke perché non ne ho sentito parlare mai come gomme da montare, o provate da alcuni, quindi mi sono dirottato sulle Diablo
SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!! Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea...... BY Argo16 Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009 Allievo Kapra
|
|
Iscritto: 22/08/2007 Locazione: PE
|
Abbiamo appena perso Alfredo, oggi la Moglie, gli ha ricordato che domenica deve accompagnare con la macchina ( s'é pure comprato da 1 mese lo Jaguar XF 2700 D full opzional)il cugino, che si sposa, al matrimonio........
SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!! Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea...... BY Argo16 Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009 Allievo Kapra
|
|
Iscritto: 16/06/2007 Locazione: BN
|
We ancora non scrivi niente??
Italians do it BETTER!!!
|
|
Iscritto: 22/08/2007 Locazione: PE
|
Eccoci qua, il giro si é compiuto, n° di partecipanti 4, tutti regolarmente motorizzati, n° complessivo di cilindri : 9, n° complessivo di ruote : 8.........Va bhe dai basta con gli scherzi :d/ , alla fine siamo andati in 4, ovviamente Io e la mia Ragazza, Mirko, e Fabio, il giro che ci siamo fatti é stato di circa 200 km, solo la mattina, poi c'era il GP ( che é stato stupendo), destinazione: CURVE........ Il Ns. itinerario é stato il seguente: partenza ore 9:45 ( Mirko si é svegliato tardi) dal lungomare di Montesilvano, rifornimento sull'asse attrezzato, preso per dirigerci verso POPOLI, sosta all'altezza di Alanno per pipi e caffè, capatina sulle svolte mal riuscita, c'erano un centinaio di moto, e pattuglie che ostentavano le loro palette rosse, si torna indietro verso Caramanico, ci arrampichiamo sulla strada con curve ada ampio raggio ( stupende) fino ad arrivare a curvini stretti stretti, tornantini e pieghe e ripieghe, insomma abbiamo fatto delle curve a "GOMITOLO" :d/ ........ Fine primo capitolo.......... proseguo tra un attimo ho un piccolo inconveniente
SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!! Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea...... BY Argo16 Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009 Allievo Kapra
|
|
Iscritto: 22/08/2007 Locazione: PE
|
Inizio Capitolo secondo........... Passato Caramanico, ci dirigiamo verso Sant'Eufemia, e li iniziano una serie di curve strettissime e dir poco, arrivati a un certo punto appena dopo il paese, Mirko si ferma di colpo e mi fa " Mo ti porto a fare un Pic-Nic"....Aspettiamo Fabio e Chiara ( la mia Ragazza), e saliamo per una strada bianca tutta sconnessa, iniziamo a vedere un paesaggio stupendo, tutto alberato, un fresco che ha alietato il caldo afoso della tuta in pelle, parchegiamo in uno spiazzo, e ci addentriamo nel bosco, percorriamo circa 150 mt in mezzo alla natura, arriviamo in un punto adibito ai pic-nic e grigliate varie, c'é una fontana con acqua glaciale, dove ci rinfreschiamo, ci sbrachiamo sulle panchine e ci riposiamo un pò. Dopo una mezz'ora di cavolate varie e risate, Fabio parte e si arrampica verso la montagna, intanto noi sotto tra una foto e una cavolata, iniziamo a penzare " ma dove cavolo si é andato a perdere?" dopo 40 secondi vediamo Fabio che riscende correndo dalla montagna, praticamente era inciampato e pe non cadere ha iniziato a correre, un'altro pò lo raccoglievamo a Caramanico.... ........ Va bhe ripartiamo e rifacciamo la strada al senzo inverso fino a casa....... E' stata una bella mattina di svago e condita da un sapore di gomme e benzina che mi fa ankora leccare i baffi....... Sensazioni della giornata: Fabio, come mi aspettato, é il classico padre di famiglia, si diverte però senza esagerare, anke se a un paio di curve é andato lungo ma talmente lungo che ci ha fatto preoccupare........ La mia Ragazza si é divertita un mondo con la sua RS 125, é migliorata dall'ultima volta, riesce a fare meglio le curve e da più gas, quando io e Mirko ci siamo fermati ( dopo una sparata), si sentiva lei che tirava le marce in maniera allegra, e ha sorpassato pure Fabio, sono Orgoglioso di Lei, il problema si é posto al ritorno, non so come sia successo, ma a un certo punto le marce non le entravano più, le prime 3 marce andavano e vanno tuttora, dure da innestare, la moto poi fa un rumore strano con la 1^ , 2^ , 3^. Oggi la porto dal Mecca e vediamo un pò ..... Mirko lui va forte, ma forte davvero, forse troppo, lui staccava propio forte e inseriva con cattiveria la moto, certo conosceva la strada, però non si sa mai quello che c'é dietro una curva, intanto Io come un Asino mi sono appiccicato dietro a lui, quando sotto a Caramanico sono iniziate le curve ad ampio raggio, Mirko che era dietro a me, avanti a noi cerano Chiara e Fabio, ho visto passare Miko in monoruota ed é partito a tutto gas, come uno assatanato mi ci sono affilato dietro, ho penzato " se riesco a stargli dietro, magari imparo da lui", il fatto che stargli dietro voleva dire andare forte, e infatti così é stato, nelle curve larghe riuscivo ad avvicinarmi, anke se entravo più calmo di lui in ingresso, riuscivo a farmi sotto a metà curva e poi a riaprire sui rettilinei senza farlo andare via, mi sono purgato un paio di volte, la prima all'uscita di una curva a destra, riapro in 2^, mentre mettevo la 3^ c'era un dosso e come l'ho preso mi si é alzato di colpo l'anteriore, ho chiuso il gas e si é rimessa in linea, poi ad una curva a sinistra sono arrivato lungo, per chiudere sono andato sullo sporco e mi é partito l'anteriore mentre stavo piegato, lì me la sono fatta addosso, però la moto ( non io) si é ripresa egregiamente. Torniamo alle curve, arriva la parte lenta, dopo la mia performance sul misto veloce, in quello stretto la mia moto non riusciva a tenere il passo della Hornet con Mirko, il manubrio alto e la posizione più eretta hanno fatto la differenza, ma pure il Pilota sopra che ad ogni 2 3 curve riusciva con la moto di traverso ma su una ruota....... Cmq abbiamo sempre mantenuto un comportamento discreto, non abbiamo mai invaso l'altra corsia, se non riuscivamo a fare una curva, si rallentava di più senza osare troppo......... Al ritorno cmq abbiamo fatto i bravi....... PS. ho fatto le foto, come si fa a metterle ?????????
SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!! Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea...... BY Argo16 Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009 Allievo Kapra
|
|
Iscritto: 11/04/2009 Locazione: Milano
|
Bella gita, complimenti. Si nota quanto vi siate divertiti e quanto abbiate fatto pure i mezzi matti.
|
|
Iscritto: 03/07/2003 Locazione: Roma-Milano
|
mah, per un attimo torno serio. non q8. questi sono i motivi per cui non si riesce ad andare tranquillamente in giro in moto.
vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta
|
|
Iscritto: 29/03/2007 Locazione: Torino
|
Originariamente inviato da Daniel 86 ..... Mirko lui va forte, ma forte davvero, forse troppo, lui staccava propio forte e inseriva con cattiveria la moto, certo conosceva la strada, però non si sa mai quello che c'é dietro una curva, intanto Io come un Asino mi sono appiccicato dietro a lui, quando sotto a Caramanico sono iniziate le curve ad ampio raggio, Mirko che era dietro a me, avanti a noi cerano Chiara e Fabio, ho visto passare Miko in monoruota ed é partito a tutto gas, come uno assatanato mi ci sono affilato dietro, ho penzato " se riesco a stargli dietro, magari imparo da lui", il fatto che stargli dietro voleva dire andare forte, e infatti così é stato, nelle curve larghe riuscivo ad avvicinarmi, anke se entravo più calmo di lui in ingresso, riuscivo a farmi sotto a metà curva e poi a riaprire sui rettilinei senza farlo andare via, mi sono purgato un paio di volte, la prima all'uscita di una curva a destra, riapro in 2^, mentre mettevo la 3^ c'era un dosso e come l'ho preso mi si é alzato di colpo l'anteriore, ho chiuso il gas e si é rimessa in linea, poi ad una curva a sinistra sono arrivato lungo, per chiudere sono andato sullo sporco e mi é partito l'anteriore mentre stavo piegato, lì me la sono fatta addosso, però la moto ( non io) si é ripresa egregiamente. Torniamo alle curve, arriva la parte lenta, dopo la mia performance sul misto veloce, in quello stretto la mia moto non riusciva a tenere il passo della Hornet con Mirko, il manubrio alto e la posizione più eretta hanno fatto la differenza, ma pure il Pilota sopra che ad ogni 2 3 curve riusciva con la moto di traverso ma su una ruota.......
Ma che è, nà radiocronaca del TT ??
|
|
Iscritto: 03/07/2003 Locazione: Roma-Milano
|
eh, appunto. allora i casi sono due. o questo è vero, e quindi è vero e non c'è molto da aggiungere; oppure non è vero, e quindi è una proiezione di una volontà, che diventerà ancora più pericolosa poiché sprovvista della esperienza nel tradurre in pratica tutto ciò.
vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta
|
|
Iscritto: 11/04/2009 Locazione: Milano
|
Insomma Daniel ti vogliamo vedere a Vallelunga, battagliare con Pigsurf. E io sugli spalti a prendere appunti.
|
|
Iscritto: 19/06/2007 Locazione: 40km da: mantova\verona\modena\ferrara....
|
oppure daniel....fai così: la prossima volta stai zitto....e fai come tutti quelli che dicono che non hanno mai preso rischi... quelli che dicono quello che è giusto da fare......e poi li ritrovi contromano......apprezzo la tua sincerità....
p.s. se ti trovo contromano ti sgozzo! ahahahahhahahahahahahahahahahahahahahahahah
copia\incolla
Perché è così bello andare in moto? Forse perché sei sempre in bilico fra la consapevolezza del controllo della situazione e quella dell’instabilità, pericolosa e affascinante insieme, del precario equilibrio del mezzo. La condensiamo così, cercando le curve o facendoci ipnotizzare dallo scorrere della strada sotto le ruote. Una sensazione che solo una motocicletta può dare..
Passione: il sentire dell'animo nella sua massima estensione, il sentimento più completo e più complesso, l'energia dirompente che sviluppa in chi la prova - qualità sconosciute a lui stesso. Ma non tutti la incontrano nella loro vita: ci sono persone che nemmeno immaginano che cosa sia la passione e vivranno per sempre senza saperlo... ".
|
|
Iscritto: 03/07/2003 Locazione: Roma-Milano
|
mittico cims
vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta
|
|
Iscritto: 19/06/2007 Locazione: 40km da: mantova\verona\modena\ferrara....
|
|
|
Iscritto: 03/07/2003 Locazione: Roma-Milano
|
essì essì cims, come no... dai, su. non volevo essere duro con Daniel, e secondo me lui lo sa.
vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta
|
|
Iscritto: 19/04/2005 Locazione: Roma
|
Originariamente inviato da Argo16Insomma Daniel ti vogliamo vedere a Vallelunga, battagliare con Pigsurf. E io sugli spalti a prendere appunti.
La pista è l'unico posto per correre in moto per chi ha voglia di correre. E' indicata per tutti quelli che escono da casa per un giro pronunciando la fatidica dichiarazione di intenti "oggi andiamo piano" e poi si ritrovano a palla di fuoco per due ore consecutive in una dimensione irreale dalla quale usciranno solo dopo essere rientrati a casa. Su strada la cosa veramente difficile è imparare ad andare piano. E' tosta davvero al di là di ogni retorica. Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !
|
|
Iscritto: 03/07/2003 Locazione: Roma-Milano
|
si può ricorrere a oggetti studiati appositamente ieri pomeriggio
vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta
|
|
Iscritto: 22/08/2007 Locazione: PE
|
Io ho scritto quello ke ho fatto, ci siamo divertiti, una sparata non credo che nessuno se la faccia, in tutto ci siamo fatti una 20ina di km di sparata e il resto a velocità tipo 90 / 100 km/h, non ho fatto come quelli dei video che ogni tanto girano in rete, che per fare i matti sorpassano impiccati o oltrepassano la linea di mezzeria, se non si poteva passare in sicurezza stavamo dietro, e tenevamo sempre il nostro lato di carreggiata..... Se mi dite come si postano le foto vi faccio vedere il posto dove sono stato
SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!! Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea...... BY Argo16 Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009 Allievo Kapra
|
|
Iscritto: 22/08/2007 Locazione: PE
|
Originariamente inviato da Argo16Insomma Daniel ti vogliamo vedere a Vallelunga, battagliare con Pigsurf. E io sugli spalti a prendere appunti.
Sarei onorato di stare dietro a uno come Pig, lui praticamente risiede dentro il circuito
SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!! Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea...... BY Argo16 Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009 Allievo Kapra
|
|
Iscritto: 22/08/2007 Locazione: PE
|
Originariamente inviato da MatteGOriginariamente inviato da Daniel 86 ..... Mirko lui va forte, ma forte davvero, forse troppo, lui staccava propio forte e inseriva con cattiveria la moto, certo conosceva la strada, però non si sa mai quello che c'é dietro una curva, intanto Io come un Asino mi sono appiccicato dietro a lui, quando sotto a Caramanico sono iniziate le curve ad ampio raggio, Mirko che era dietro a me, avanti a noi cerano Chiara e Fabio, ho visto passare Miko in monoruota ed é partito a tutto gas, come uno assatanato mi ci sono affilato dietro, ho penzato " se riesco a stargli dietro, magari imparo da lui", il fatto che stargli dietro voleva dire andare forte, e infatti così é stato, nelle curve larghe riuscivo ad avvicinarmi, anke se entravo più calmo di lui in ingresso, riuscivo a farmi sotto a metà curva e poi a riaprire sui rettilinei senza farlo andare via, mi sono purgato un paio di volte, la prima all'uscita di una curva a destra, riapro in 2^, mentre mettevo la 3^ c'era un dosso e come l'ho preso mi si é alzato di colpo l'anteriore, ho chiuso il gas e si é rimessa in linea, poi ad una curva a sinistra sono arrivato lungo, per chiudere sono andato sullo sporco e mi é partito l'anteriore mentre stavo piegato, lì me la sono fatta addosso, però la moto ( non io) si é ripresa egregiamente. Torniamo alle curve, arriva la parte lenta, dopo la mia performance sul misto veloce, in quello stretto la mia moto non riusciva a tenere il passo della Hornet con Mirko, il manubrio alto e la posizione più eretta hanno fatto la differenza, ma pure il Pilota sopra che ad ogni 2 3 curve riusciva con la moto di traverso ma su una ruota.......
Ma che è, nà radiocronaca del TT ??
Ma uno non può raccontare Ero gasato e divertito e ho scritto i minimi particolari, la prossima volta mi limito a dire: siamo andati la e dopo una bevuta di acqua fresca e 200 km percorsi eravamo a casa....... Più sintetico, meno entusiasmante, ti perdi tutta la parte bella della mattinata
SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!! Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea...... BY Argo16 Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009 Allievo Kapra
|
|
Guest |