|
Iscritto: 17/11/2019 Locazione: Tra Maestrale e Scirocco
|
https://donneinsella.com/modelli-moto/bmw-f800r/Questa potrebbe accontentare entrambi
Se parli fa che il tuo discorso sia migliore di quanto sarebbe stato il tuo silenzio
|
|
Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
|
Originariamente inviato da brukaliffo_0618926685 (sulla quarantina) mai andati in moto (solo bici no scooter) Non vogliamo qualcosa di difficile ma nemmeno di piantato. cmq abbastanza paradossale che 2 che non hanno mai usato neanche un Ciao per cui riferimenti di vita ZERO, poi ritengano indispensabile un qualcosa di non piantato senza neanche sapere che cosa significhi. Sicuramente se domani saliste su un qualsiasi scooter con 30cv non riuscireste ad usarne la metà. Ma non per la prima settimana, almeno per il primo anno. E per primo anno intendo i primi 10mila km. Ah uno scooter con 30cv come un SH350 arriva ai 135kmh, ai 110 con una facilità imbarazzante fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
Iscritto: 12/09/2022
|
Originariamente inviato da nicola66Originariamente inviato da brukaliffo_0618926685 (sulla quarantina) mai andati in moto (solo bici no scooter) Non vogliamo qualcosa di difficile ma nemmeno di piantato.
cmq abbastanza paradossale che 2 che non hanno mai usato neanche un Ciao per cui riferimenti di vita ZERO, poi ritengano indispensabile un qualcosa di non piantato senza neanche sapere che cosa significhi. Sicuramente se domani saliste su un qualsiasi scooter con 30cv non riuscireste ad usarne la metà. Ma non per la prima settimana, almeno per il primo anno. E per primo anno intendo i primi 10mila km. Ah uno scooter con 30cv come un SH350 arriva ai 135kmh, ai 110 con una facilità imbarazzante Non lo ritengo indispensabile... pensa che avevo valutato anche di prendere un 125 ma tutti tutti mi sconsigliano di prenderlo che dopo 1 mese mi pentirei. Qui sconsigliano anche il 300. Non sono io che pretendo niente. Se pretendessi non sarei qui a chiedere consigli.
|
|
|
non era sbagliata quella dello scooter 125, facevate una prova senza dover per forza fare prima la patente A3. dopo è curioso chi siano quei TUTTI che l'hanno sconsigliato, come pure il 300. Ma a leggeraLA nel complesso questa non sembra neanche una situazione vera visto che ti sei iscritto meno di 48H fa
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
|
Nicola ha ragione, se siete completamente a digiuno conviene lo scooter.
Poi se sei qui a chiedere consigli un motivo ci sarà
Veterano
BMW R1200R
Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
|
|
Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
|
Originariamente inviato da brukaliffo_0618926685.... Qui sconsigliano anche il 300. ....
perché siamo "matti" ... per guidare una moto oltre i 15cv (che dopo una settimana la butteresti nel fosso) ci vuole la Patente, per prenderla devi andare a Scuola Guida, e farai lezioni di guida ... non porti problemi, ma soprattutto non iniziare con lo scooter, inizia subito con la moto, dai retta all'inizio tribolerai di più, poi se e quando userai uno scooter, 'na passeggiata ...
... c'è gente per tutto...
|
|
Iscritto: 02/03/2010 Locazione: torreglia (pd)
|
Originariamente inviato da andrea.matteoOriginariamente inviato da brukaliffo_0618926685.... Qui sconsigliano anche il 300. ....
perché siamo "matti" ...
per guidare una moto oltre i 15cv (che dopo una settimana la butteresti nel fosso) ci vuole la Patente, per prenderla devi andare a Scuola Guida, e farai lezioni di guida ...
non porti problemi, ma soprattutto non iniziare con lo scooter, inizia subito con la moto, dai retta
all'inizio tribolerai di più, poi se e quando userai uno scooter, 'na passeggiata ...
Kaliffo,ascolta questo signore qua e poi compratevi quel che vi piace .E se dopo scoprite che non e' quella che fa per voi la cambiate.buon aquisto e buona strada
|
|
|
[/quote] Kaliffo,ascolta questo signore qua e poi compratevi quel che vi piace .E se dopo scoprite che non e' quella che fa per voi la cambiate.buon aquisto e buona strada [/size][/i][/quote] Grazie. Anche perchè imparare a 40 o 20 non credo ci sia molta differenza e non credo che tutti abbiano imparato inziiando per forza dallo scooter (che tra l'altro non ci piacciono). Tornando in argomento, avevo aperto la discussione per trovare una moto che si adattasse per stature e corporature diverse. L'idea è sempre più quella di prendere una moto con doppia sella ma non so ancora di che cilindrata. Non è tanto per la potenza che credo riusciremmo a gestire visto che abbiamo la testa sulle spalle entrambi, quanto per la moto più leggera e piccola che per lei farebbe la differenza. Che ne so tipo tra un z3-400 e z650 ci sono un bel po' di kg di differenza (se non sbaglio varia da 150 a 190).
|
|
|
Parlo per me, e per quelli della mia generazione, abbiamo tutti cominciato col 50ino e lo scooter, che all'epoca era la Vespa50-125 primavera-125-150-200Rally.....quindi non e una vergogna
detto ciò di consigli ne hai avuti, ora sta a te, buona strada
Veterano
BMW R1200R
Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
|
|
|
Originariamente inviato da brukaliffo_0618926685
Kaliffo,ascolta questo signore qua e poi compratevi quel che vi piace .E se dopo scoprite che non e' quella che fa per voi la cambiate.buon aquisto e buona strada [/quote] Grazie. Anche perchè imparare a 40 o 20 non credo ci sia molta differenza e non credo che tutti abbiano imparato inziiando per forza dallo scooter (che tra l'altro non ci piacciono). Tornando in argomento, avevo aperto la discussione per trovare una moto che si adattasse per stature e corporature diverse. L'idea è sempre più quella di prendere una moto con doppia sella ma non so ancora di che cilindrata. Non è tanto per la potenza che credo riusciremmo a gestire visto che abbiamo la testa sulle spalle entrambi, quanto per la moto più leggera e piccola che per lei farebbe la differenza. Che ne so tipo tra un z3-400 e z650 ci sono un bel po' di kg di differenza (se non sbaglio varia da 150 a 190).[/quote] Kaliffo,senza offesa,ma la botte piena e la moglie ubriaca non si sono ancora viste.con quel tuo "che ne so" ti sei risposto da solo.ti ripeto ,compra sta motoretta 3/400 poi se la signora prende mano ti dira' "amore,avevi ragione tu ,potevamo partire col 600" oppure tu che dici "cara,che affarone che abbiamo fatto con sta motoretta ,ci basta e avanza" quel che sapevamo te l'abbiamo detto adesso tocca voi.
|
|
Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
|
Visto che ci siamo aggiungiamo la Legge metafisica del motociclismo: la prima moto si canna sempre
... c'è gente per tutto...
|
|
Iscritto: 25/05/2016 Locazione: Cecina (LI)
|
Parlate per voi. Io la mia Hornet l'ho amata alla follia! Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
|
|
|
Originariamente inviato da andrea.matteoVisto che ci siamo aggiungiamo la Legge metafisica del motociclismo:
la prima moto si canna sempre
la tua però non è la prima. fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
|
Originariamente inviato da lumachina
dici? fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
|
Originariamente inviato da DrManettaParlate per voi. Io la mia Hornet l'ho amata alla follia!
C'è un bel servizio sulla Hornet sul sito concorrente, neanche ricordavo che la prima serie avesse l'anteriore da 16"
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
|
|
|
Originariamente inviato da nicola66Originariamente inviato da lumachina
dici?
Ho imparato in questi lunghi anni che chi viene qui per un consiglio in verità ha già scelto, cerca solo conferme.
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
|
|
|
Originariamente inviato da lumachinaOriginariamente inviato da nicola66Originariamente inviato da lumachina
dici?
Ho imparato in questi lunghi anni che chi viene qui per un consiglio in verità ha già scelto, cerca solo conferme. che noi ci guardiamo bene dal dare
|
|
|
Originariamente inviato da lumachinaOriginariamente inviato da nicola66Originariamente inviato da lumachina
dici?
Ho imparato in questi lunghi anni che chi viene qui per un consiglio in verità ha già scelto, cerca solo conferme. Non ho scelto per niente. Se fosse solo per me avrei già scelto... per me se una moto pesa tanto resta anche più stabile e sicura credo. Ma ho paura per lei che fa fatica a toccar giu che non ha tanti muscoli che non è pratica che ha poca malizia e immagino che in situazioni di emergenza o anche nel parcheggio avere qualche cm in meno di sella e qualche kg in meno di peso moto possano far la differenza. Per questo chiedo. Non sto chiedendo se prendere la yama o la kawa o che altro. Purtroppo so che devo metter da parte il gusto o meglio che è giusto venga dopo altro.
|
|
Iscritto: 25/05/2016 Locazione: Cecina (LI)
|
Originariamente inviato da lumachina C'è un bel servizio sulla Hornet sul sito concorrente, neanche ricordavo che la prima serie avesse l'anteriore da 16"
Io però acquistai quella con il 17. Leggerò sicuramente l'articolo per un amarcod sentimentale. Ora riuscirà, ma con il moderno bicilindrico 750. Quindi sarà tutt'altro. Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
|
|
|
Originariamente inviato da lumachinaOriginariamente inviato da DrManettaParlate per voi. Io la mia Hornet l'ho amata alla follia!
C'è un bel servizio sulla Hornet sul sito concorrente, neanche ricordavo che la prima serie avesse l'anteriore da 16"
allora sei anziano per nulla fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
Guest |