|
Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
|
una cosa è un modello che esce, resta sul mercato immutato per tot anni e poi viene dismesso un'altra l'esatto contrario cioè l' Honda sh che è stato riprogettato completamente 3 volte mantendo come unica costante la pedana piatta. per cui perchè piaggio non è andata avanti con il carnaby cruiser 300 & aprilia sportcity 300 è perchè ha fatto altro. ad honda almeno in italia se tiri via la famiglia SH vuol dire tagliargli il 50% del fatturato. forse anche di +
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
|
Originariamente inviato da EsseEffe750
Di fatto è un prodotto locale visto che lo fanno ad Atessa e fanno tutto li, fusioni motore e saldature telai comprese. per cui non è vero che far tutto ad est sia sempre più conveniente, perchè altrimenti Honda avrebbe già spostato la baracca dato che li escono 600 veicoli al giorno fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
|
Originariamente inviato da andrea.matteo premesso che non ho mai guidato il SH,
è palese che il telaio del Beverly ha una rigidità flesso-torsionale superiore a quello del SH, basta vederlo per capire che i Momenti di Inerzia sono superiori,
quello che mi fa un pó strano è Honda che oggi venda scooter con ciclistica "sottodimensionata" rispetto alle prestazioni motoristiche,
poi con sta storia di questo mio vicino di casa ho anche scoperto che Piaggio col suo Liberty (pedana piatta) non è mai andato oltre i 200cc ...
mah, ho serie difficoltà nel pensare che uno dei più venduti scooter (Honda) abbia evidenti problemi ciclistici, ma come ho già scritto non conosco il mondo scooter
in compenso conosco bene il PX ... che non è uno scooter, non ha un pedana totalmente piatta ed è Vespa ( quella vera )
L'SH in città è imbattibile, è ancora lo scooter di riferimento, infatti è il più imitato, per via della praticità, della linea, del pregevole funzionamento motore/trasmissione e non da meno per l'affidabilità dei motori Honda. Paga però in termini di comfort e stabilità, il telaio e le sospensioni hanno limiti strutturali. Queste sono le mie considerazioni dopo che ho avuto sia il 150 che il 300
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
|
|
Iscritto: 17/11/2019 Locazione: Tra Maestrale e Scirocco
|
https://youtu.be/kVU9NretkB0
Se parli fa che il tuo discorso sia migliore di quanto sarebbe stato il tuo silenzio
|
|
Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
|
Originariamente inviato da EsseEffe750https://youtu.be/kVU9NretkB0 osceni fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
Iscritto: 10/04/2018
|
Ben ritrovati.
Chiedete a qualunque meccanico multimarca di scooter che cosa succede a smontare e rimontare un SH e poi lo stesso con un qualsiasi Piaggio, sentite un po' cosa vi risponde.
L'istruzione è l'arte di rendere l'uomo etico.
|
|
Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
|
la vera domanda sarebbe perchè è stato necessario smontarli.
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
Iscritto: 10/04/2018
|
La domanda da porsi è quanto tempo si voglia tenere lo scooter e per farci quanti km. Non dubito che un Beverly vs SH nuovi provati da una rivista possano dare riscontri anche confortanti per l'italiano, ma l'utente che voglia farci tra i 30 e i 50 mila km è meglio che si ponga il problema.
L'istruzione è l'arte di rendere l'uomo etico.
|
|
Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
|
ci sono beverly prima serie (cioè del 2003) con oltre 50k km ancora in giro. come pure degli sh
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
Iscritto: 10/04/2018
|
Ci sono anche Kymco e Sym, se è per quello. Ma il monta/smonta su questi (e su Piaggio) necessita di sostituzioni di plastiche e ferramenta che non stanno più insieme. Ripeto: chiedere a QUALUNQUE meccanico multimarca, ossia indipendente.
L'istruzione è l'arte di rendere l'uomo etico.
|
|
Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
|
ma insomma io un SH 150 l'ho avuto ed un altro paio ho dovuto metterci le mani in maniera profonda e ti dirò che i vari innesti delle plastiche vanno toccati con i guanti adesso ho un beverly 300 di 10 anni è non è ne meglio ne peggio
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
Iscritto: 10/04/2018
|
Sì infatti io parlavo di meccanici, che hanno una casistica leggermente superiore. Un mio vecchio meccanico, amico, persona fidata, si è rifiutato di vendermi una Vespa 300. Per dirti.
Ciao!
L'istruzione è l'arte di rendere l'uomo etico.
|
|
Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
|
la vespa 300 è in monoscocca di lamiera. di plastica ha solo la vasca sottosella, la parte superiore del cruscotto e la cravatta il tuo meccanico nella vita ha sbagliato mestiere
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
Iscritto: 10/04/2018
|
Non credo, sai. Straconosciuto e premiato, peraltro. Mica niente, credimi. Parlavo di qualità generale della componentistica. Oltretutto è un mezzo sovrapprezzato in partenza e poi nell'usato.
L'istruzione è l'arte di rendere l'uomo etico.
|
|
Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
|
i plasticoni sono plasticoni, se poi uno vive pure in una città di mare tra soleoni e salsedine dopo una decina d'anni le plastiche sono in uno stato pietoso, l'anno scorso all'isola d'Elba nel residence dove soggiornavo c'era un vecchio Beverly 500 "locale" , mamma mia in che stato, però al mattino partiva al primo colpo e il tipo partiva a scheggia ... tipico degli scooteristi
... c'è gente per tutto...
|
|
Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
|
Originariamente inviato da Vimoralizzo!Ben ritrovati.
Chiedete a qualunque meccanico multimarca di scooter che cosa succede a smontare e rimontare un SH e poi lo stesso con un qualsiasi Piaggio, sentite un po' cosa vi risponde. Sarà un caso ma anche il mio vecchio meccanico me lo rimarcava ogni volta.
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
|
|
Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
|
La prova https://www.moto.it/prove/honda-sh-350i-contro-piaggio-beverly-300-scooter-totali-a-confronto-video.htmlMotore e trasmissione avanti Honda, come avevo scritto.
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
|
|
Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
|
te hai problemi di comprensione dei testi scritti
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
|
Può darsi
Veterano
BMW R1200R
Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
|
|
Iscritto: 28/03/2023
|
There are many forums where you can ask for advice. * Quora as a community has a tremendous amount of resources when it comes to helping people...A forum is an online discussion board where people can ask questions, share their experiences, and discuss topics of mutual interest. Forums are an excellent way to create social connections and a sense of community. They can also help you to cultivate an interest group about a particular subject. The Forum activity allows students and teachers to exchange ideas by posting comments as part of a 'thread'. Files such as images and media maybe included in forum posts. The teacher can choose to grade and/or rate forum posts and it is also possible to give students permission to rate each other's posts.Public forums can: Offer your group valuable insights into the community. Provide a database for guiding and explaining actions. Offer valuable information for developing new services and ensuring that existing services meet community needs. https://word-master.org/
|
|
Guest |