Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Guzzi Stelvio V100 Opzioni · Visualizza
nicola66
Inviato: mercoledì 20 settembre 2023 23:04:13



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da lumachina
Comunque se a Mandello si sono persi i progetti degli ultimi 30 anni non se ne accorge nessuno.



dal 93 al 23 cosa ha fatto


fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
lumachina
Inviato: giovedì 21 settembre 2023 09:48:09



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Intanto da quando ho cominciato ad interessarmi di motociclette a memoria, spero di non sbagliarmi, la Guzzi ha proposto sempre e solo lo stesso motore, cambiavano solo le cubature e le valvole.

Che poi a me sinceramente quel motore non mi è mai piaciuto per via della sua erogazione che ha grande allungo ,girare alto, ma vuoto, oserei dire fiacco "sotto", che tradisce completamente il "carattere" del bicilindrico che a me più entusiasma.

Insomma motore bocciato, però gran telaio e stabilità su strada, quella gliela riconosco.

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
nicola66
Inviato: giovedì 21 settembre 2023 20:25:33



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da lumachina
Intanto da quando ho cominciato ad interessarmi di motociclette a memoria, spero di non sbagliarmi, la Guzzi ha proposto sempre e solo lo stesso motore, cambiavano solo le cubature e le valvole.


ne stai usando una che è quasi uguale a quella del 1923

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
lumachina
Inviato: venerdì 22 settembre 2023 09:37:22



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Si certo però potevo scegliere, un boxer, un parallelo, un 4cil in linea, a sogliola, un 3 cil, un mono...

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
lumachina
Inviato: venerdì 22 settembre 2023 11:09:58



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Alla Guzzi dopo il bicilindrico trasversale a V di G.C. Carcano del 1965 non hanno realizzato più nulla

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
nicola66
Inviato: venerdì 22 settembre 2023 11:54:05



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da lumachina
Alla Guzzi dopo il bicilindrico trasversale a V di G.C. Carcano del 1965 non hanno realizzato più nulla


perchè avevano già fatto tutto prima

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
lumachina
Inviato: venerdì 22 settembre 2023 12:07:12



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Non credo, il più grande costruttore al mondo di motocicli deve tutto ad un marchio italiano, e non è Guzzi.

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
nicola66
Inviato: venerdì 22 settembre 2023 12:31:04



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
e chi sarebbe?
perchè MG è del 1921

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
lumachina
Inviato: venerdì 22 settembre 2023 16:26:51



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Il Mondial 125 bialbero del 1956 che il Conte Boselli recapitò a Soichiro Honda, oggi ancora esposta a Montegi.
Grazie a quel 125 la Honda iniziò la sua storia e i suoi successi nelle competizioni.

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
nicola66
Inviato: venerdì 22 settembre 2023 21:17:10



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
calcolando che la Mondial 125 era un mono mentre la prima 125 honda da gp, la RC143, era un bicilindrico verrebbe da pensare che Soichiro abbia usato il regalo del Boselli come esempio di come NON fare una moto di quella categoria.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
lumachina
Inviato: lunedì 25 settembre 2023 10:38:06



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Il debutto Honda al Mondiale del '59 all'isola di Mann al TT lo fece con una RC142

non ho scritto che la Honda copiò il 125 Mondial, il bialbero italiano permise agli ingegneri giapponesi di studiare le soluzioni tecniche per creare la "moto laboratorio" denominata RC141 che portò a sviluppare la RC142 e in futuro la RC143

non esponi una moto se la consideri un bidone


Mondial Bialbero 125 Honda Collection Hall Motegi



Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
andrea.matteo
Inviato: lunedì 25 settembre 2023 12:13:31



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella

Un grande merito dei Jap, ovvero quello che conta per chi deve vendere, è stato l'industrializzazione di soluzioni tecniche complesse,

il 4 in linea mica l'hanno inventato i Jap,
ma loro l'hanno industrializzato, quindi messo a disposizione di tutti.




... c'è gente per tutto...
andrea.matteo
Inviato: mercoledì 21 febbraio 2024 11:50:55



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella

Qui c'è l'intervista al Product Marketing Manager (mii come riempie la bocca sto inglese) che spiega le ultime scelte Guzzi

Marketing Guzzi



... c'è gente per tutto...
lumachina
Inviato: mercoledì 21 febbraio 2024 12:40:56



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Devo ancora provarlo questo V100, spero che sia più pronto e coppioso ai bassi regimi dei V longitudinali di Mandello che fino a ieri ho provato.

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
paolo_53
Inviato: mercoledì 21 febbraio 2024 15:55:06



Iscritto: 17/08/2007
Locazione: VR
Originariamente inviato da lumachina
Devo ancora provarlo questo V100, spero che sia più pronto e coppioso ai bassi regimi dei V longitudinali di Mandello che fino a ieri ho provato.


Io ho provato la v100 mandello e sono rimasto piacevolmente sorpreso, specialmente dal motore, che è molto diverso da motore della v85.
Ha una buona coppia, elasticità ed erogazione, inoltre se usata in mappa sport l'ho trovata sorprendentemente "sportiva".
Sono curioso di provare la Stelvio, che se mi da le stesse sensazioni di guida, visto che mi piace esteticamente, potrebbe essere una valida alternativa per un futuro cambio moto.ciao


La felicità non è avere quello che si desidera, ma desiderare quello che si ha.
O. W.
nicola66
Inviato: mercoledì 21 febbraio 2024 23:11:35



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
potrebbe.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
Luca_Brg
Inviato: giovedì 22 febbraio 2024 13:17:41



Iscritto: 23/09/2010
Locazione: transpadana
La moto non è male esteticamente, sembra ben dotata, però in una enduro, sia pure stradale, le pedane avvitate al carter motore mi sembrano una scelta discutibile.

chi è senza peccato...
nicola66
Inviato: giovedì 22 febbraio 2024 14:58:10



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
non vedo il problema di avere le pedane su staffe avvitate alla scatola della trasmissione (non motore)


cosa già vista 30 anni fa su cui nessuno si è mai lamentato


fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
paolo_53
Inviato: giovedì 22 febbraio 2024 16:27:42



Iscritto: 17/08/2007
Locazione: VR
Sulle pedane, visto dove sono imbullonate, l'unico dubbio che avevo era la possibile trasmissione delle vibrazioni, ma dai test che ho guardato sembra che il problema non sussista.
L'unica cosa che cambierei sono i cerchi, che a raggi non mi piacciono, ma per adesso quelli in lega non sono previsti. ciao

La felicità non è avere quello che si desidera, ma desiderare quello che si ha.
O. W.
beciu
Inviato: venerdì 23 febbraio 2024 07:51:09


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
Originariamente inviato da nicola66
non vedo il problema di avere le pedane su staffe avvitate alla scatola della trasmissione (non motore)


cosa già vista 30 anni fa su cui nessuno si è mai lamentato
quando sei un grande bisogna ammetterlo.dispiace se me la vendo al bar?ciao
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.