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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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Originariamente inviato da lumachinaComunque se a Mandello si sono persi i progetti degli ultimi 30 anni non se ne accorge nessuno. dal 93 al 23 cosa ha fatto fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
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Intanto da quando ho cominciato ad interessarmi di motociclette a memoria, spero di non sbagliarmi, la Guzzi ha proposto sempre e solo lo stesso motore, cambiavano solo le cubature e le valvole.
Che poi a me sinceramente quel motore non mi è mai piaciuto per via della sua erogazione che ha grande allungo ,girare alto, ma vuoto, oserei dire fiacco "sotto", che tradisce completamente il "carattere" del bicilindrico che a me più entusiasma.
Insomma motore bocciato, però gran telaio e stabilità su strada, quella gliela riconosco.
Veterano
BMW R1200R
Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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Originariamente inviato da lumachinaIntanto da quando ho cominciato ad interessarmi di motociclette a memoria, spero di non sbagliarmi, la Guzzi ha proposto sempre e solo lo stesso motore, cambiavano solo le cubature e le valvole.
ne stai usando una che è quasi uguale a quella del 1923 fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
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Si certo però potevo scegliere, un boxer, un parallelo, un 4cil in linea, a sogliola, un 3 cil, un mono...
Veterano
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Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
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Alla Guzzi dopo il bicilindrico trasversale a V di G.C. Carcano del 1965 non hanno realizzato più nulla
Veterano
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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Originariamente inviato da lumachinaAlla Guzzi dopo il bicilindrico trasversale a V di G.C. Carcano del 1965 non hanno realizzato più nulla perchè avevano già fatto tutto prima fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
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Non credo, il più grande costruttore al mondo di motocicli deve tutto ad un marchio italiano, e non è Guzzi.
Veterano
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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e chi sarebbe? perchè MG è del 1921
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
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Il Mondial 125 bialbero del 1956 che il Conte Boselli recapitò a Soichiro Honda, oggi ancora esposta a Montegi. Grazie a quel 125 la Honda iniziò la sua storia e i suoi successi nelle competizioni.
Veterano
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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calcolando che la Mondial 125 era un mono mentre la prima 125 honda da gp, la RC143, era un bicilindrico verrebbe da pensare che Soichiro abbia usato il regalo del Boselli come esempio di come NON fare una moto di quella categoria.
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
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Il debutto Honda al Mondiale del '59 all'isola di Mann al TT lo fece con una RC142 non ho scritto che la Honda copiò il 125 Mondial, il bialbero italiano permise agli ingegneri giapponesi di studiare le soluzioni tecniche per creare la "moto laboratorio" denominata RC141 che portò a sviluppare la RC142 e in futuro la RC143 non esponi una moto se la consideri un bidone Mondial Bialbero 125 Honda Collection Hall Motegi
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
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Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
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Un grande merito dei Jap, ovvero quello che conta per chi deve vendere, è stato l'industrializzazione di soluzioni tecniche complesse,
il 4 in linea mica l'hanno inventato i Jap, ma loro l'hanno industrializzato, quindi messo a disposizione di tutti.
... c'è gente per tutto...
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Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
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Qui c'è l'intervista al Product Marketing Manager (mii come riempie la bocca sto inglese) che spiega le ultime scelte Guzzi Marketing Guzzi
... c'è gente per tutto...
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Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
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Devo ancora provarlo questo V100, spero che sia più pronto e coppioso ai bassi regimi dei V longitudinali di Mandello che fino a ieri ho provato.
Veterano
BMW R1200R
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Iscritto: 17/08/2007 Locazione: VR
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Originariamente inviato da lumachinaDevo ancora provarlo questo V100, spero che sia più pronto e coppioso ai bassi regimi dei V longitudinali di Mandello che fino a ieri ho provato. Io ho provato la v100 mandello e sono rimasto piacevolmente sorpreso, specialmente dal motore, che è molto diverso da motore della v85. Ha una buona coppia, elasticità ed erogazione, inoltre se usata in mappa sport l'ho trovata sorprendentemente "sportiva". Sono curioso di provare la Stelvio, che se mi da le stesse sensazioni di guida, visto che mi piace esteticamente, potrebbe essere una valida alternativa per un futuro cambio moto.
La felicità non è avere quello che si desidera, ma desiderare quello che si ha. O. W.
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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potrebbe.
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 23/09/2010 Locazione: transpadana
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La moto non è male esteticamente, sembra ben dotata, però in una enduro, sia pure stradale, le pedane avvitate al carter motore mi sembrano una scelta discutibile.
chi è senza peccato...
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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non vedo il problema di avere le pedane su staffe avvitate alla scatola della trasmissione (non motore) cosa già vista 30 anni fa su cui nessuno si è mai lamentato fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 17/08/2007 Locazione: VR
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Sulle pedane, visto dove sono imbullonate, l'unico dubbio che avevo era la possibile trasmissione delle vibrazioni, ma dai test che ho guardato sembra che il problema non sussista. L'unica cosa che cambierei sono i cerchi, che a raggi non mi piacciono, ma per adesso quelli in lega non sono previsti.
La felicità non è avere quello che si desidera, ma desiderare quello che si ha. O. W.
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Iscritto: 02/03/2010 Locazione: torreglia (pd)
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