|
Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
|
il senso originale del topic era stato raggiunto al terzo post
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
|
Originariamente inviato da perspicace.ricciolo-0l_0665454208Originariamente inviato da nicola66Originariamente inviato da perspicace.ricciolo-0l_0665454208
La lombardia ha 1 furto ogni 250 scooter, la Campania 1 ogni 90 e il Lazio 1 ogni 135 circa.
ma poi che fine fanno?
1. mercato dei pezzi di ricambio (soprattutto al Sud ma fenomeno presente in parte anche al Nord) 2. esportazione verso mercati esteri (soprattuto al Nord) 3. estorsioni con il cosiddetto cavallo di ritorno (soprattutto al Sud) 4. mezzi per eseguire furti o rapine, ma parliamo ovviamente di moto di una certa cilindrata
Originariamente inviato da lumachinaOriginariamente inviato da perspicace.ricciolo-0l_0665454208Originariamente inviato da lumachinaMedley Nico Medley quindi abbiamo anche una lista di quelli meno rubati, che tristezza È una considerazione giusta se vivi in una delle top 3 regioni per furti di scooter. Altrimenti prendevo un SH 150 e passava la paura Però non hai risposto alla mia domanda se ti sei fatto fare un preventivo di spesa per l'assicurazione, sono curioso di capire se è vera la notizia che i premi a Napoli e provincia sono i più alti. Grazie
Con motoplatinum stai sui 700-800 euro annui includendo RC + furto e incendio, mentre con assicurazioni "classiche" tipo Alianz ecc ecc con la 15esima classe paghi tranquillamente 2000 euri annui.
In ogni caso abbiamo sfanculato completamente il senso originale del post... Probabilmente tu già avevi una idea e qui cercavi una conferma, come ha scritto giustamente Nicola la risposta ti è stata fornita, ricorda che qui mica ci pagano. grazie
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
|
|
Iscritto: 15/10/2023
|
Originariamente inviato da lumachinaProbabilmente tu già avevi una idea e qui cercavi una conferma, come ha scritto giustamente Nicola la risposta ti è stata fornita, ricorda che qui mica ci pagano. grazie Originariamente inviato da nicola66il senso originale del topic era stato raggiunto al terzo post Diciamo che in politica si parlerebbe di ars oratoria, quando si fa una domanda e si svia la risposta. In particolare, elencare le caratteristiche dei quattro modelli proposti non risponde al quesito del topic. In più, siete molto anziani sul forum quindi sviare un argomento di un topic in passato era "off topic" ma devo dire che l'ultimo forum che ho frequentato seriamente è stato nel 2008, magari, le cose saranno anche un po' cambiate. Però dai amici come prima che questo forum ha una grafica e delle emoji molto primi anni duemila che mi danno good vibes enormi!
|
|
|
Originariamente inviato da perspicace.ricciolo-0l_0665454208quali sarebbero i parametri di confronto?
Diciamo che in politica si parlerebbe di ars oratoria, quando si fa una domanda e si svia la risposta. In particolare, elencare le caratteristiche dei quattro modelli proposti non risponde al quesito del topic.
Ah no? quindi ad una domanda del genere: 1. tragitto casa-lavoro in cui devo percorrere circa 7 km di tangenziale (limite di velocità max 80 km/h ma spesso e volentieri le auto lo superano...) e una parte cittadina in forte salita e super trafficata. 2. uscite cittadine, in una città come Napoli e provincia strapiena di buche, strade dissestate e spesso iper trafficata. Date queste premesse, quali consigliereste tra i seguenti modelli: Sym Symphony ST 200 Pegeout Tweet FL Allure 200 Kymco People S 200 Kymco Agility S 200quali sarebbero i parametri di confronto? il colore del cruscotto? fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
|
Originariamente inviato da nicola66Originariamente inviato da perspicace.ricciolo-0l_0665454208
Diciamo che in politica si parlerebbe di ars oratoria, quando si fa una domanda e si svia la risposta. In particolare, elencare le caratteristiche dei quattro modelli proposti non risponde al quesito del topic.
Ah no? quindi ad una domanda del genere quali sarebbero i parametri di confronto?
1. tragitto casa-lavoro in cui devo percorrere circa 7 km di tangenziale (limite di velocità max 80 km/h ma spesso e volentieri le auto lo superano...) e una parte cittadina in forte salita e super trafficata. 2. uscite cittadine, in una città come Napoli e provincia strapiena di buche, strade dissestate e spesso iper trafficata. Date queste premesse, quali consigliereste tra i seguenti modelli: Sym Symphony ST 200 Pegeout Tweet FL Allure 200 Kymco People S 200 Kymco Agility S 200
il colore del cruscotto? Bhe una risposta adeguata sarebbe stata del tipo io consiglieri il Tweet perché ha ruote ant/post da 16" e una cilindrata effettiva da 170cc... bla bla Se, invece, rispondo elencando le caratteristiche dei quattro scooter, non risolvo il quesito.
|
|
|
ha 16/16 anche il SYM https://sym-italia.it/wp-content/uploads/2021/02/sym-italia-scheda-tecnica-symphony-euro-5.pdfmentre i Kymco hanno la 16 davanti e le 14 dietro che con una 120/80 è praticamente un 15. ma ho come la sensazione che al massimo tu distingua il colore dei cerchi. (scambiato peugeot per sym ) fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
|
Originariamente inviato da nicola66ha 16/16 anche il peugeot mentre i Kymco hanno la 16 davanti e le 14 dietro che con una 120/80 è praticamente un 15. ma ho come la sensazione che al massimo tu distingua il colore dei cerchi. Io scrivo il Tweet ha 16/16 anteriore e posteriore e tu mi dici "ha 16/16 anche il peugeot", ho la sensazione che tu al massimo distingua uno scooter da una bicicletta elettrica.
|
|
|
io ho la sensazione che alla fine di tutto continuerai ad andare in giro come stai facendo ora.
cmq han tutti i cerchi neri, un elemento in meno su cui devi concentrarti.
|
|
Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
|
Per fortuna è molto perspicace
Veterano
BMW R1200R
Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
|
|
Iscritto: 02/03/2010 Locazione: torreglia (pd)
|
|
|
Iscritto: 02/03/2010 Locazione: torreglia (pd)
|
Originariamente inviato da perspicace.ricciolo-0l_0665454208Originariamente inviato da nicola66ha 16/16 anche il peugeot mentre i Kymco hanno la 16 davanti e le 14 dietro che con una 120/80 è praticamente un 15. ma ho come la sensazione che al massimo tu distingua il colore dei cerchi.
Io scrivo il Tweet ha 16/16 anteriore e posteriore e tu mi dici "ha 16/16 anche il peugeot", ho la sensazione che tu al massimo distingua uno scooter da una bicicletta elettrica. amico lascia stare,stai giocando con un bambino grande che di moto ne sa
|
|
|
chissà se poi l'ha preso lo scooter.
|
|
Guest |