|
Iscritto: 24/07/2009 Locazione: Mexicali - Baja California
|
Originariamente inviato da Nicola200819l unica cosa ASSURDA è comprare a [beep],a scatola chiusa IO "compro" solo quello che mi regalano...e diffido cmq in certe occasioni
saluti La garanzia di un anno obbligatoria sull'usato e` stata creata apposta per evitare che i venditori facessero i furbi, per le prove su strada vai da un privato, semplice no. "Per vincere o perdere una finale, bisogna prima arrivare a giocarla" E.Morandi "Non sempre ti andrà bene. Ma se hai paura di sbagliare...Non vincerai mai!"" “Sir” Charles Barkley
|
|
Iscritto: 28/08/2008 Locazione: Massa city
|
infatti, è quel che farò =) , comq stamattina sn rimasto perplesso...tt qua
4 RUOTE MUOVONO IL CORPO 2 MUOVONO L ANIMA
|
|
Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
|
Originariamente inviato da Otto
ok sarò assurdo, ma a una giornata test in media ho 10-15 modelli diversi da mettere a disposizione di circa 120/150 persone
ognuno prova 6-7 moto in una giornata, per circa 15 minuti l'una in pista (nel mio caso un misto pista cross e fettucciato enduro con ostacoli)
e sono tutti stracontenti a fine giornata: le Case, i Concessionari, gli Utenti
è anni che lo faccio e, visto il successo, continuerò a farlo
probabilmente siamo tutti assurdi se le Case continuano da anni a darmi le moto, i Concessionari danno il loro appoggio e gli Utenti partecipano
sono felice di essere assurdo così
scusa ma quale parte del concetto: moto di proprietà del costruttore date in gestione al concessionario per darle in prova ai clienti
E
moto usata di proprietà del concessionario che non può essere data in prova ad ogni rompiballe che lo chiedessenon ti è chiaro ? Il 1° punto è quello che fai tu, che BMW fa da 15 anni, Ducati da 10, e tutti gli altri da almeno 5. Ma non sono mai moto del concessionario, o se lo sono sono sempre pezzi ceduti a condizioni di prezzo estremamente particolari, cioè non ci rimette niente quando li rivende. IL 2° punto è quello, giustamente, che nessuno fa, anche perchè è impossibile per un rivenditore poter assicurare ogni usato che ha in casa. Ma inoltre metti il caso che io vedo una moto oggi con Xkm, ritorno dopo tot gg e la trovo con 500 km in +. Chi, come e in quanti li hanno fatti ? Senza poi contare che magari uno con la scusa di provarla la prende e se la porta a casa per smontare un pezzo perchè ha la stessa moto. fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
Iscritto: 24/07/2009 Locazione: Mexicali - Baja California
|
Originariamente inviato da Nicola200819infatti, è quel che farò =) , comq stamattina sn rimasto perplesso...tt qua Sostanzialmente io in un mondo "perfetto" sarei d'accordissimo con te. In "questo" mondo, se esistesse una legge che obbliga a far provare anche le moto usate (per esempio) ci sarebbero file di ragazzotti perditempo che voglio provare la moto (magari ipersportiva) scendendo magari da uno scooter e non avendo mai visto una leva delle marce. (spero di riuscire a spiegare quello che voglio dire) "Per vincere o perdere una finale, bisogna prima arrivare a giocarla" E.Morandi "Non sempre ti andrà bene. Ma se hai paura di sbagliare...Non vincerai mai!"" “Sir” Charles Barkley
|
|
Iscritto: 24/07/2009 Locazione: Mexicali - Baja California
|
Originariamente inviato da nicola66 ... Senza poi contare che magari uno con la scusa di provarla la prende e se la porta a casa per smontare un pezzo perchè ha la stessa moto. [/size][/i]
Azz pensa che nella mia infinita malafede nel prossimo, questa opzione non l'avevo mai valutata, ma ammetto che e plausibile in alcuni casi. "Per vincere o perdere una finale, bisogna prima arrivare a giocarla" E.Morandi "Non sempre ti andrà bene. Ma se hai paura di sbagliare...Non vincerai mai!"" “Sir” Charles Barkley
|
|
Iscritto: 16/05/2008 Locazione: Milano
|
ok, forse sono proprio tonto, ferragostianamente tonto :d/ , e non mi sono spiegato io da anni faccio così 1) indico 2 giornate test all'anno, in genere autunno (quando sono appena usciti i modelli del 2010 per esempio) e quindi siamo i primi a farli provare; e poi l'altra a inizio primavera, entro marzo, quando torna la voglia di andare in moto 2) contatto le Case, le quali (LORO, non i Concessionari), mi danno 2-3-4 moto a Casa; ma non lo fanno per farmi un regalo, in quanto loro hanno già pronte circa 10/20 moto che usano per i test; le moto NON sono nuovissime ma probabilmente, pur essendo appena uscite di fabbrica, hanno già fatto delle prove; per esempio a volte sono le stesse che hanno già testato dei giornalisti; sono comunque gli ultimissimi modelli, che nessun privato ha mai provato 3) le Case mi mandano le moto nella data stabilita e simettono d'accordo con il Concessionario locale per l'assistenza; l'assistenza consiste nell'essere in loco il giorno stabilito, con un gazebo, del personale e un meccanico; una moto viene lasciata ferma da ammirare sotto il gazebo, mentre altre due o tre sono messe a disposizione 4) chi vuol provare le moto si presenta, paga un tot per l'accesso al percorso, in genere 30-35 euro per una giornata compreso pranzo, gadget, ecc...) e si presenta ai vari gazebo; hanno la precedenza coloro i quali si sono prenotati online 5) si fanno turnio di 10 o 15 minuti; le persone entrano nel percorso, èprovano e poi vengon fatti uscire; riportano la moto al gazebo 6) turno successivo: si mettono in fila e provano un'altra moto; e così dalle 10 alle 18 circa; 8 ore di mototest continuato 7) a fine giornata i Concessionari smontano il gazebo; sono contenti perché è molto probabile che, per esempio, a Lodi ci sia il concessionario di Lodi che ha svolto la sua funzione di assistenza akka potenziale clientela che è di Lodi-Milano-Pavia, tanto x fare un esempio; il Conce non ci mette un euro sulle moto ma investe il tempo di una domenica per acquisire i nominativi di un sacco di persone interessate 8) poi sono gli accordi tra Casa e Concessionario che stabiliscono se le moto debbano essere rispedite in sede o debbano subire la manutenzione in ambito locale io so per esempio che alcune case (esempio Aprilia con cui ho fatto un bel lavoro anni fa) hanno un team apposta per i test: vanno per tutta Italia con furgoni e motorhome a far provare le moto in queste giornate, che più o meno possono essere 10 o 15 in un anno qualche anno fa, per lanciare la nuova Aprilia bicilindrica enduro 450 e 550 ho organizzato per loro non solo un test, ma un "hard-test" di 24 ore; cioè per 24 ore le moto stavano accese e giravano anche di notte, ma NON CON I PILOTI UFFICIALI (che comunque erano presenti: Passeri e Botturi) ma guidate dai DILETTANTI che le provavano; addirittura han mandato il Team di meccanici del Mondiale Enduro per fare assistenza; e c'erano moltiossimi giornalisti a vedere come si svolgeva la cosa se può interessare il link è il seguente: http://www.piccinato.com/area_pubblica/brand/team_40/pagine/24h_hard_test_offroad_aprilia.htmmentre qui si possono vedere i turni guida di giorno e di notte: http://www.piccinato.com/area_pubblica/brand/team_40/pagine/2_giorni_enduro_family_prog.htme qui un po' di immagini: http://www.piccinato.com/area_pubblica/brand/team_40/pagine/imm_2_giorni.htmè giusto per fare un esempio di ciò che si può fare... e il Concessionario spende poco o nulla ma da un supporto logistico e commerciale io so che sono tutti, ma veramente tutti contenti di questi eventi-giornate-test mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
|
|
Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
|
Originariamente inviato da MimexOriginariamente inviato da nicola66 ... Senza poi contare che magari uno con la scusa di provarla la prende e se la porta a casa per smontare un pezzo perchè ha la stessa moto.
Azz pensa che nella mia infinita malafede nel prossimo, questa opzione non l'avevo mai valutata, ma ammetto che e plausibile in alcuni casi. ti serve la batteria? le pastiglie dei freni? hai un cerchione o i dischi freno storti ? tutti scambi che ci vogliono 10 minuti a farli. fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
Iscritto: 28/08/2008 Locazione: Massa city
|
Originariamente inviato da MimexOriginariamente inviato da Nicola200819infatti, è quel che farò =) , comq stamattina sn rimasto perplesso...tt qua
Sostanzialmente io in un mondo "perfetto" sarei d'accordissimo con te. In "questo" mondo, se esistesse una legge che obbliga a far provare anche le moto usate (per esempio) ci sarebbero file di ragazzotti perditempo che voglio provare la moto (magari ipersportiva) scendendo magari da uno scooter e non avendo mai visto una leva delle marce. (spero di riuscire a spiegare quello che voglio dire) sei stato chiarissimo, e l esempio mostra bene quale sarebbe il guaio piu grande, insieme a quello dello smontare i vari pezzi, citato da nicola...resta il fatto che la moto come dice anche mosteromane dve calzare a pennello, o perlomeno, ognuno fa quel che vuole,o si adatta, ma teoricamente uno dovrebe scegliere quello che fa piu per lui in tutti i sensi, e in questo modo c è un impedimento,grosso, di valutare bene quello che si ha davanti..io arrivo li, con la mia patente in regola (che vuol tanto e nn vuol dir nulla), con il[beep] stretto come uno spillo per la paura di far danni, ma con la grande voglia di vedere se è quello che fa per me, e mi viene negato...di sicuro nn comprerò mai quel mezzo (stosempre parlando per me),e qui possono partire i vari m be sticazzi, affaracci tuoi e tt quel che ti pare,ma il conce che tiene le moto li per venderle ha fatto in modo che nn la comprassi in un certo senso,e io fra qualche gg ne vado a vedere un ltra con un po di sbatti perchè nn è nella mia città, ma per la moto qusto ed altro................contento il conce...contnti tutti ps:tra l altro il cbr rr me lo fecero provare all honda...ma questo nn gliel ho detto
4 RUOTE MUOVONO IL CORPO 2 MUOVONO L ANIMA
|
|
Iscritto: 30/07/2008 Locazione: La Marca TV
|
Bah....io sono stato uno che si "vergogna" a "disturbare", quindi per qualsiasi cosa mi documento meglio che posso e poi, se ha i parametri sufficienti a soddisfarmi (linea, prestazioni, prezzo, ecc.) la prendo.......chiuso! Auto o moto........sono io che mi adeguo da sempre al mezzo, anche in gara: "se qualcosa non va bene come voglio o non si può migliorare per vari motivi.....non importa, ci metto del mio!! Sarà sbagliato ma è così! Riguardo all'eventualità della moto storta o con varie magagne....la garanzia la danno tutti per legge, quindi quando l'hai comperata, se ha qualcosa te la devono riparare! The really best outsider!!Al momento sono quì per ricordarvi che a volte non ci vedono!!!
|
|
Iscritto: 21/07/2009 Locazione: Marsciano PG
|
Anche se ce la garanzia ....la moto e comprata !
|
|
Iscritto: 22/08/2007 Locazione: PE
|
Io direi che Nicola ha colto il motivo per il quale, i concessionari non fanno provare le moto usate, cosa giustamente plausibile dal punto di vista loro, ma ingiusta dal punto di vista dell'acquirente... Tutto stà nella fiducia che si accorda a quel concessionario, io ad esempio, prima di acquistare la mia 748 ( ormai incidentata), conoscevo bene quel concessionario, e soprattutto il Titolare, é una bravissima persona, ha una buona nominata, "X non ritira cessi usati", la garanzia é stata estesa al 90% della moto, quando la frizione mi dava dei problemini, lui mi ha sostituito tutta la Pompa e l'attuatore, in garanzia, su una moto di più di 10 anni e con 40 mila km... Il tagliando preconsegna, mi fece la distribuzione, nonostante appena fatta, ma lui insistì ( a anke io a questo punto) per ricontrollare tutto, in quanto lui le fregature ai suoi clienti non le da... Insomma Comprare a scatola chiusa un usato nelle concessionarie, é qualcosa che non può essere evitato, magari conoscendo il concessionario stesso, o magari un dipendente che può darti un consiglio su quella moto, la scatola sarà più aperta
SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!! Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea...... BY Argo16 Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009 Allievo Kapra
|
|
Iscritto: 13/06/2008 Locazione: RC
|
Originariamente inviato da Daniel 86Io direi che Nicola ha colto il motivo per il quale, i concessionari non fanno provare le moto usate, cosa giustamente plausibile dal punto di vista loro, ma ingiusta dal punto di vista dell'acquirente... Tutto stà nella fiducia che si accorda a quel concessionario, io ad esempio, prima di acquistare la mia 748 ( ormai incidentata), conoscevo bene quel concessionario, e soprattutto il Titolare, é una bravissima persona, ha una buona nominata, "X non ritira cessi usati", la garanzia é stata estesa al 90% della moto, quando la frizione mi dava dei problemini, lui mi ha sostituito tutta la Pompa e l'attuatore, in garanzia, su una moto di più di 10 anni e con 40 mila km... Il tagliando preconsegna, mi fece la distribuzione, nonostante appena fatta, ma lui insistì ( a anke io a questo punto) per ricontrollare tutto, in quanto lui le fregature ai suoi clienti non le da... Insomma Comprare a scatola chiusa un usato nelle concessionarie, é qualcosa che non può essere evitato, magari conoscendo il concessionario stesso, o magari un dipendente che può darti un consiglio su quella moto, la scatola sarà più aperta A trovarne... "Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
|
|
Iscritto: 22/08/2007 Locazione: PE
|
Originariamente inviato da WormbikeOriginariamente inviato da Daniel 86Io direi che Nicola ha colto il motivo per il quale, i concessionari non fanno provare le moto usate, cosa giustamente plausibile dal punto di vista loro, ma ingiusta dal punto di vista dell'acquirente... Tutto stà nella fiducia che si accorda a quel concessionario, io ad esempio, prima di acquistare la mia 748 ( ormai incidentata), conoscevo bene quel concessionario, e soprattutto il Titolare, é una bravissima persona, ha una buona nominata, "X non ritira cessi usati", la garanzia é stata estesa al 90% della moto, quando la frizione mi dava dei problemini, lui mi ha sostituito tutta la Pompa e l'attuatore, in garanzia, su una moto di più di 10 anni e con 40 mila km... Il tagliando preconsegna, mi fece la distribuzione, nonostante appena fatta, ma lui insistì ( a anke io a questo punto) per ricontrollare tutto, in quanto lui le fregature ai suoi clienti non le da... Insomma Comprare a scatola chiusa un usato nelle concessionarie, é qualcosa che non può essere evitato, magari conoscendo il concessionario stesso, o magari un dipendente che può darti un consiglio su quella moto, la scatola sarà più aperta
A trovarne... Bhe io l'ho trovato
SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!! Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea...... BY Argo16 Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009 Allievo Kapra
|
|
Guest |