|
Iscritto: 30/08/2008 Locazione: Pianura Padana
|
Originariamente inviato da Rolling-Stoner xxxLuca non dirmi che pensi davvero che una 696 base e una jap base siano uguali?... Luca...io???
|
|
|
Originariamente inviato da Pantera26[size=4]Originariamente inviato da Rolling-Stoner xxxLuca non dirmi che pensi davvero che una 696 base e una jap base siano uguali?...
Scusa Rolling, (e' un modo di dire, non ce l'ho con te)......ma che mi frega,(a me), se il Ducati monta tutta un'attrezzatura extralussostrongchepiuultranonsipuo',che sfrutti in pista,(e basta), se in pista non ci vado,(anzi non e' vero, ci sono andato, a Magione e con il Monster mi sverniciavano anche quelli in mountain bike!). Vado su strada, caz..zo!! E su strada, fino a prova contraria, vanno di lusso anche le Giapponesi. Ma poi, 'ndo vai in pista con il Monster, che ha un motore che fa stianta' dai ride!! size] non sin parlava di prestazioni del motore (se volevi quelle non prendevi un 696), ma di componentistica
|
|
|
Originariamente inviato da centocellerider cioe i jap pagano migliaia di ingegneri a suon di quattrini per fargli fare delle moto con dei motori poderosi accopiati pero a dei telai presi dalle sedie a rotelle? [/size][/i]
c'è chi crede che Ducati paghi i suoi ingegneri per sfornare modelli di moto che pisciano olio, si svitano etc...
|
|
|
Originariamente inviato da Pantera26 il massimo della tecnologia,(che per strada, se uno ha cervello, non serve a una "pialla") [/size][/i] Se per questo ce ne sono così di moto/auto che per caratteristiche tecnche in strada non servono ad una pialla...
|
|
Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
|
Originariamente inviato da Rolling-Stoner xxxse mettiamo in discussione anche la componentistica della 696 rispetto alle jap allora iniziamo a parlare di calcio... e cmq come disse il buon nicola (e confermatomi dal mecc kawasaki) la forcella della Z è a steli rovesciati ma fa comunque schifo come le altre... che poi le pressofusioni del forcellone e del telaio reggisella della 696 siano fatte in Cina è secondario. fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
|
Originariamente inviato da nicola66Originariamente inviato da Rolling-Stoner xxxse mettiamo in discussione anche la componentistica della 696 rispetto alle jap allora iniziamo a parlare di calcio... e cmq come disse il buon nicola (e confermatomi dal mecc kawasaki) la forcella della Z è a steli rovesciati ma fa comunque schifo come le altre...
che poi le pressofusioni del forcellone e del telaio reggisella della 696 siano fatte in Cina è secondario. e con ciò? la bmw produce interni modelli in indonesia, e allora? Rimane il fatto che è considerata un'ottima auto perchè tedesca
|
|
Iscritto: 16/12/2006 Locazione: 100#
|
Originariamente inviato da nicola66che poi le pressofusioni del forcellone e del telaio reggisella della 696 siano fatte in Cina è secondario. shhhhhhhh nicola ke dici... non sono gli anni...sono i kilometriIl braccio destro del Re
|
|
Iscritto: 16/06/2007 Locazione: BN
|
desmoluca mi riferivo a pig...
Rider non si spezza un telaio jap ma su una moto di 7000€ l'80% del costo è dovuto al motore... Su ducati il prezzo (+ alto della media) è distribuito tra varie componenti? Dimmi una cosa....quanto ha inciso nella scelta della tua moto il fattore potenza??
Italians do it BETTER!!!
|
|
Iscritto: 16/12/2006 Locazione: 100#
|
Originariamente inviato da Rolling-Stoner xxxDimmi una cosa....quanto ha inciso nella scelta della tua moto il fattore potenza?? 0 l'ho comprata depo a 34cv e l'ho tenuta tale fino al giorno in cui la mia patente non mi ha permesso di portarla a piena potenza. nonostante cio ci ho smepre fatto di tutto...anche viaggi in due! non sono gli anni...sono i kilometriIl braccio destro del Re
|
|
|
vuoi dirmi che avresti comprato anche una Z600 con il motore di una xj6?? Sarebbe veramente nobile da parte tua... ma il 90 anzi il 95% di chi compra la Z lo fa xke al prezzo di una 600 prendi una 750...
Italians do it BETTER!!!
|
|
Iscritto: 07/09/2007 Locazione: MN
|
Originariamente inviato da nicola66 che poi le pressofusioni del forcellone e del telaio reggisella della 696 siano fatte in Cina è secondario.
Mamma cara, ma davvero? Questa è una bella (brutta) novità. Siamo riudciti (come Italiani e lo scrivo con I maiuscola senza voler esagerare) a superare le prove di qualità giapponesi e progettare UND costruire in italia i telai in alluminio destinati alle Hornet/CBF600/CBF1000/CB1000R e una fabbrica Italiana come la Ducati costruisce i suoi forcelloni in Cina?????????? per poi venderci la moto a peso d'oro? Non mi sta bene....
Memento Audere Semper
|
|
|
non immagini nemmeno quante cose di marchi blasonati costruiscono in china,indonesia, taiwan ecc ecc
Italians do it BETTER!!!
|
|
Iscritto: 18/10/2002 Locazione: MB
|
guardate che anche la brembo fa serie del mercato, mica solo roba top firmato il reka
|
|
Iscritto: 19/04/2005 Locazione: Roma
|
Originariamente inviato da Rolling-Stoner xxxnon immagini nemmeno quante cose di marchi blasonati costruiscono in china,indonesia, taiwan ecc ecc Ormai praticamente tutte le Holding hanno accordi commerciali e fabbriche di riferimento in Cina. I cinesi sanno costriure ed hanno degli acciai di ottima qualità. I gruppi europei si sono organizzati per trasferire la tecnologia ed il controllo qualità. Questione di costi. L'unica salvezza per il nostro sitema produttivo è che la classe operaia cinese cominci ad avere qualche pretesa di benessere perchè se continuano ad accontentarsi di paghe da fame ed accettare lo sfruttamento del lavoro minorile le cose per noi non cambieranno. Secondo me la Ducati non ha nulla in più complessivamente come moto; purtroppo la sua evoluzione è ferma. Credo che il marchio Italiano che ha dato maggiore dimostrazione di voler raggiungere un livello più alto di innovazione è l'Aprilia. La ducati putroppo offre sul mercato sempre la stessa pappa : un motore, un traliccio e quote ciclistiche in tutte le salse "che pallle". Almeno in Aprila nonostante i modelli siano pareccho costosi trovi diverse motorizzazioni e diverse soluzioni ciclistiche; insomma 20.000 Euro per una SRV4 sono tanti ! Ma cavolo che moto ! Veramente IL TOP DI LEVELLO ! Se avessi i soldi da spenderci non ci penserei due volte. Invece di una 1198 a mio avviso non si può dire la stessa cosa e non vale lontanaente quello che costa e non mi riferisco a quella che sta sotto al deredano di Haga ma all'esemplare che mi vendono dal concessionario. Recentemente sono entrato in un grosso concessionario che tratta quasi tutto. Per me le giapponesi di serie riamgono ancora le moto più belle, efficaci, equilibrate ed economiche nel panorama commerciale. A proposito : il binomio Ferrari - Ducati è una emerita cavolata. Hanno in comune solo il colore. La ferrari costruisce le auto più belle del mondo. Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !
|
|
Iscritto: 31/05/2009 Locazione: Toscana
|
Originariamente inviato da pigsurfnero Recentemente sono entrato in un grosso concessionario che tratta quasi tutto. Per me le giapponesi di serie riamgono ancora le moto più belle, efficaci, equilibrate ed economiche nel panorama commerciale.
A proposito : il binomio Ferrari - Ducati è una emerita cavolata. Hanno in comune solo il colore. La ferrari costruisce le auto più belle del mondo.[/size][/i]
1) Quoto totalmente 2) ....E io cosa avrei detto? Esattamente quello che dici tu....rileggi bene. Ferrari e Ducati, ognuna nel suo settore, producono degli oggetti unici al mondo....ma meno guidabili e funzionali, su strada, di altri. Per Forza o Per Amore
|
|
|
sabato la juve gioca a Firenze rientra sissoko.... Italians do it BETTER!!!
|
|
|
Originariamente inviato da Rolling-Stoner xxxsabato la juve gioca a Firenze rientra sissoko.... E Gilardino vi fa un BIP così!! Per Forza o Per Amore
|
|
|
Originariamente inviato da Pantera26Originariamente inviato da Rolling-Stoner xxxsabato la juve gioca a Firenze rientra sissoko....
E Gilardino vi fa un BIP così!! se sei interista chiedo a Otto di bannarti!!!:d/ Italians do it BETTER!!!
|
|
|
Originariamente inviato da Rolling-Stoner xxxOriginariamente inviato da Pantera26Originariamente inviato da Rolling-Stoner xxxsabato la juve gioca a Firenze rientra sissoko.... E Gilardino vi fa un BIP così!!
se sei interista chiedo a Otto di bannarti!!!:d/ Interistaaaa???(Magari, almeno vincono qualcosa, anzi, piu' di qualcosa). Ma se ho parlato di Gilardino!! Per Forza o Per Amore
|
|
|
sabato Diego tornerà grande a e amauri si sbloccherà!! 3 pappine e tutti a HASA!!!! Italians do it BETTER!!!
|
|
Guest |