|
Iscritto: 19/12/2007 Locazione: Olimpo dei centauri
|
Originariamente inviato da nykitaOriginariamente inviato da nicola66 ma tutti gli anni ad Ottobre salta fuori sta tiritera ?
Chi vuol girare giri, che vuol star a casa ci rimanga, ma smettiamola con sta partizione.
Credo sia solo per far la solita ed ennesima differenza tra MOTOCICLISTI DA BAR e MOTOCICLISTI "VERI"............ In quest'ultimo anno mi sono successe cose che mi hanno fatto cambiar idea ........ esistono solo "I MOTOCICLISTI" come categoria, indipendentemente dai chilometri fatti, dalle avventure da raccontare o dalle imprese da "imitare". Possono esistere al massimo MOTOCICLISTI DISCIPLINATI e NON, SBRUFFONI e UMILI........ ma queste persone non necessariamente le ritroviamo solo nella categoria MOTOCICLISTI!
Oddio, adesso anche sta mezza calza ci si mette.
|
|
Iscritto: 07/09/2007 Locazione: MN
|
Credo che chi vada veramente in moto tutto l'anno e si creda un buon motociclista, non abbia il tempo di vantarsi di ciò che fa (perchè gli sembra la cosa più normale di questo mondo) e nemmeno il tempo di scrivere certe corbellerie, divertenti e colorite, ma pur sempre corbellerie. Non è tempo di dare lezioni di vita o moralità o motociclismo. E' solo tempo di inforcare la propria due ruote e partire, per una meta decisa solo all'ultimo momento o in corso d'opera.... l'importante è partire, caldo torrido o freddo polare, non conta. Il 21 Dicembre, come l'anno scorso, ci sarà un appuntamento su al passo della Raticosa, per la benedizione delle moto e dei loro conduttori. Mi auguro che il Moralizzatore si unisca al gruppetto che partirà dalle brume del basso mantovano o, alla meno peggio, che lo raggiunga alla meta sulla sua motocicletta Aloha Lorenzo
Memento Audere Semper
|
|
Iscritto: 19/04/2005 Locazione: Roma
|
Originariamente inviato da ilBANAalizzatore Autunno è tempo di andare.... inderposto. Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !
|
|
Iscritto: 19/06/2007 Locazione: 40km da: mantova\verona\modena\ferrara....
|
bello l'inverno in moto........
io mi metto di solito la tuta in pelle con sotto il sottotuta che uso in estate + la tuta dei meccanici in politrene ...quella bianca intera per capirci.....e ,anche con -5 il freddo non si sente....! unica cosa...le mani.....ma con un buon paramani il problema non cè......! poi senza "parabrezza" sembra di andare in moto ancora di più....! l'aria pungente ,e la differenza termica motore\freddo è fantastica...!
copia\incolla
Perché è così bello andare in moto? Forse perché sei sempre in bilico fra la consapevolezza del controllo della situazione e quella dell’instabilità, pericolosa e affascinante insieme, del precario equilibrio del mezzo. La condensiamo così, cercando le curve o facendoci ipnotizzare dallo scorrere della strada sotto le ruote. Una sensazione che solo una motocicletta può dare..
Passione: il sentire dell'animo nella sua massima estensione, il sentimento più completo e più complesso, l'energia dirompente che sviluppa in chi la prova - qualità sconosciute a lui stesso. Ma non tutti la incontrano nella loro vita: ci sono persone che nemmeno immaginano che cosa sia la passione e vivranno per sempre senza saperlo... ".
|
|
Iscritto: 30/08/2008 Locazione: Pianura Padana
|
Originariamente inviato da sagyttarCredo che chi vada veramente in moto tutto l'anno e si creda un buon motociclista, non abbia il tempo di vantarsi di ciò che fa (perchè gli sembra la cosa più normale di questo mondo) e nemmeno il tempo di scrivere certe corbellerie, divertenti e colorite, ma pur sempre corbellerie. Non è tempo di dare lezioni di vita o moralità o motociclismo. E' solo tempo di inforcare la propria due ruote e partire, per una meta decisa solo all'ultimo momento o in corso d'opera.... l'importante è partire, caldo torrido o freddo polare, non conta.
Il 21 Dicembre, come l'anno scorso, ci sarà un appuntamento su al passo della Raticosa, per la benedizione delle moto e dei loro conduttori. Mi auguro che il Moralizzatore si unisca al gruppetto che partirà dalle brume del basso mantovano o, alla meno peggio, che lo raggiunga alla meta sulla sua motocicletta
Aloha Lorenzo
|
|
Iscritto: 16/10/2001 Locazione: ?
|
Originariamente inviato da ilMoralizzatoreRestando in tema: chi usa la moto tutto l'anno? Per uso non intendo il giro del palazzo ogni due settimane per non far scaricare la batteria e nemmeno un uso quotidiano per andare al lavoro (specie se si lavora a un chilometro da casa). Mi riferisco a giri in moto, magari anche brevi, di quelli che si fanno normalmente il sabato e la domenica. Anche se fa freddo, anche se si è soli, anche se la donna non viene e ci odia un po', anche se mettere quattro golf e giacca a tre strati è un po' scomodo, anche se poi non sentiamo più le dita delle mani, anche se le ginocchia a settant'anni non funzioneranno più. Questo è l'uso che intendo. Io lo faccio, chi altri? io mi fo i azzi mia<!
Le iscrizioni all'asilo sono sempre aperte..
|
|
Iscritto: 16/10/2001 Locazione: ?
|
Originariamente inviato da ilMoralizzatoreOriginariamente inviato da pigsurfneroOriginariamente inviato da ilMoralizzatoreE’ arrivato il freddo, finalmente! Ho sempre amato l’autunno, stagione meravigliosa per il motociclismo. I colori caldi delle colline, le morbide curve dell’Appennino, le soste appetitose nella trattorie lungo la via. Basta col sudore e basta con le vampate d’afa che salgono dall’asfalto infuocato: golf, giaccone, guanti pesanti e l’aria che pizzica la faccia. Attenzione alle foglie e alle castagne, però. Il motore è più fresco, gira meglio, la moto è contenta e lo senti che sta godendo mentre corre felice sulla statale deserta. Dove sono tutti? Dove sono le code di quest’estate? Dove si sono rintanati quei motociclastri con le tute di pelle ultimo modello e la moto sempre nuova che si sfidavano ad ogni curva? Quelli che poi li trovi fuori dal bar e parlano per ore di un giro in moto durato mezz’ora, dove sono quelli lì? Sono a casa, in poltrona o sono in giro sulle loro station wagon con l’arietta calda a 22 gradi e la radio accesa, ecco dove sono. Hanno abbandonato la moto in un garage, peggio forse, l’han venduta. Sono forse gli stessi che all’inizio della stagione estiva hanno abbandonato il cane in autostrada? Secondo me sì. Vigliacchi! Vili! Infangate un’intera categoria. Adesso è il tempo d’andar in moto, solitari, sereni, morbidi, in pace, fieri, duri, gioiosi, eroici, semplici. Accendete i motori, partite piano, mettete l’ultima marcia e poi tenete basso il regime. Guardate l’orizzonte che s’infuoca, guardate lontano. E scoprirete quanto è facile, sulla propria moto, guardarsi anche dentro. Ecco, lo sentite anche voi questo tepore? Buon autunno a tutti. IlMoralizzatore
Da quando hai cambiato moto si può notare un tuo netto peggioramento a tutti i livelli. Anche motociclisticamente parlando tendi a porti al di sopra degli altri solo perché ti fai un giretto in moto con un po’ di bagnato e un po’ di freddo ? Che sarà mai ! Non hai motivo di fare il superiore perché vai in moto nel mese di ottobre; che tu sia un motociclista superiore è tutto da dimostrare a cominciare dal fatto che descrivi come “atto eroico” farsi venire i reumatismi alle ginocchia; ciò dimostra che non ne hai mai avuti e di non conoscere i molti rimedi per evitarlo. E’ decisamente arrivato il momento che tu riveda con attenzione il concetto che hai dell’essere vili sia in sella che al "bar".
Felice MAN a te e famiglia. NON USARE FRASI CHE NON TI APPARTENGONO COGLIO.NAZZO!
Le iscrizioni all'asilo sono sempre aperte..
|
|
Iscritto: 30/07/2008 Locazione: La Marca TV
|
Scatenato oggi....Sgarbi-Molteni ti direbbe: "sei una kapra!!!" The really best outsider!!Al momento sono quì per ricordarvi che a volte non ci vedono!!!
|
|
Iscritto: 29/11/2008 Locazione: genova
|
Originariamente inviato da ilMoralizzatoreE’ arrivato il freddo, finalmente! Ho sempre amato l’autunno, stagione meravigliosa per il motociclismo. I colori caldi delle colline, le morbide curve dell’Appennino, le soste appetitose nella trattorie lungo la via. Basta col sudore e basta con le vampate d’afa che salgono dall’asfalto infuocato: golf, giaccone, guanti pesanti e l’aria che pizzica la faccia. Attenzione alle foglie e alle castagne, però. Il motore è più fresco, gira meglio, la moto è contenta e lo senti che sta godendo mentre corre felice sulla statale deserta. Dove sono tutti? Dove sono le code di quest’estate? Dove si sono rintanati quei motociclastri con le tute di pelle ultimo modello e la moto sempre nuova che si sfidavano ad ogni curva? Quelli che poi li trovi fuori dal bar e parlano per ore di un giro in moto durato mezz’ora, dove sono quelli lì? Sono a casa, in poltrona o sono in giro sulle loro station wagon con l’arietta calda a 22 gradi e la radio accesa, ecco dove sono. Hanno abbandonato la moto in un garage, peggio forse, l’han venduta. Sono forse gli stessi che all’inizio della stagione estiva hanno abbandonato il cane in autostrada? Secondo me sì. Vigliacchi! Vili! Infangate un’intera categoria. Adesso è il tempo d’andar in moto, solitari, sereni, morbidi, in pace, fieri, duri, gioiosi, eroici, semplici. Accendete i motori, partite piano, mettete l’ultima marcia e poi tenete basso il regime. Guardate l’orizzonte che s’infuoca, guardate lontano. E scoprirete quanto è facile, sulla propria moto, guardarsi anche dentro. Ecco, lo sentite anche voi questo tepore? Buon autunno a tutti. IlMoralizzatore
e' vero! bravo!! noi il freddo lo ''spacchiamooooo' viva le strade e i bar non affollati e una cioccolata calda e un punch via dalle b.lle gli intralciastrade
|
|
Iscritto: 03/07/2003 Locazione: Roma-Milano
|
Originariamente inviato da cims01bello l'inverno in moto........
io mi metto di solito la tuta in pelle con sotto il sottotuta che uso in estate + la tuta dei meccanici in politrene ...quella bianca intera per capirci.....e ,anche con -5 il freddo non si sente....! cims, in che ordine? pelle/sottotuta/tuta in politrene/tuta in pelle? Ci sta tutta sta roba sotto senza renderlo un inferno?
vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta
|
|
Iscritto: 19/12/2007 Locazione: Olimpo dei centauri
|
Originariamente inviato da zeljkoOriginariamente inviato da cims01bello l'inverno in moto........
io mi metto di solito la tuta in pelle con sotto il sottotuta che uso in estate + la tuta dei meccanici in politrene ...quella bianca intera per capirci.....e ,anche con -5 il freddo non si sente....!
cims, in che ordine?
pelle/sottotuta/tuta in politrene/tuta in pelle? Ci sta tutta sta roba sotto senza renderlo un inferno? Boh, a me sembrava abbastanza chiaro: sottotuta-tuta-tuta del meccanico. Gli ingombri escludono altre possibilità. Mi sembra intelligente la trovata della tuta in politrene. Fa un po' "moto-sbracato" ma dev'essere calda e funzionale.
|
|
Iscritto: 19/10/2009 Locazione: Olimpo dei centauri
|
Originariamente inviato da ilMoralizzatoreE’ arrivato il freddo, finalmente! Ho sempre amato l’autunno, stagione meravigliosa per il motociclismo. I colori caldi delle colline, le morbide curve dell’Appennino, le soste appetitose nella trattorie lungo la via. Basta col sudore e basta con le vampate d’afa che salgono dall’asfalto infuocato: golf, giaccone, guanti pesanti e l’aria che pizzica la faccia. Attenzione alle foglie e alle castagne, però. Il motore è più fresco, gira meglio, la moto è contenta e lo senti che sta godendo mentre corre felice sulla statale deserta. Dove sono tutti? Dove sono le code di quest’estate? Dove si sono rintanati quei motociclastri con le tute di pelle ultimo modello e la moto sempre nuova che si sfidavano ad ogni curva? Quelli che poi li trovi fuori dal bar e parlano per ore di un giro in moto durato mezz’ora, dove sono quelli lì? Sono a casa, in poltrona o sono in giro sulle loro station wagon con l’arietta calda a 22 gradi e la radio accesa, ecco dove sono. Hanno abbandonato la moto in un garage, peggio forse, l’han venduta. Sono forse gli stessi che all’inizio della stagione estiva hanno abbandonato il cane in autostrada? Secondo me sì. Vigliacchi! Vili! Infangate un’intera categoria. Adesso è il tempo d’andar in moto, solitari, sereni, morbidi, in pace, fieri, duri, gioiosi, eroici, semplici. Accendete i motori, partite piano, mettete l’ultima marcia e poi tenete basso il regime. Guardate l’orizzonte che s’infuoca, guardate lontano. E scoprirete quanto è facile, sulla propria moto, guardarsi anche dentro. Ecco, lo sentite anche voi questo tepore? Buon autunno a tutti. IlMoralizzatore
Meglio un VStrom o un'auto con aria condizionata ? ...gigli nel fango, puri nel vizio, salvi nella perdizione...
|
|
Iscritto: 19/06/2007 Locazione: 40km da: mantova\verona\modena\ferrara....
|
Originariamente inviato da ilMoralizzatoreOriginariamente inviato da zeljkoOriginariamente inviato da cims01bello l'inverno in moto........
io mi metto di solito la tuta in pelle con sotto il sottotuta che uso in estate + la tuta dei meccanici in politrene ...quella bianca intera per capirci.....e ,anche con -5 il freddo non si sente....! cims, in che ordine? pelle/sottotuta/tuta in politrene/tuta in pelle? Ci sta tutta sta roba sotto senza renderlo un inferno?
Boh, a me sembrava abbastanza chiaro: sottotuta-tuta-tuta del meccanico. Gli ingombri escludono altre possibilità. Mi sembra intelligente la trovata della tuta in politrene. Fa un po' "moto-sbracato" ma dev'essere calda e funzionale. non sento ne uno spiffero di aria e ne freddo....funziona e come....unica cosa le mani...di solito uso: guanti in pelle\guanti in lattice\sottoguanti....ma con un buon paramani(che prenderò a breve) un paio di guanti basta....
copia\incolla Perché è così bello andare in moto? Forse perché sei sempre in bilico fra la consapevolezza del controllo della situazione e quella dell’instabilità, pericolosa e affascinante insieme, del precario equilibrio del mezzo. La condensiamo così, cercando le curve o facendoci ipnotizzare dallo scorrere della strada sotto le ruote. Una sensazione che solo una motocicletta può dare..
Passione: il sentire dell'animo nella sua massima estensione, il sentimento più completo e più complesso, l'energia dirompente che sviluppa in chi la prova - qualità sconosciute a lui stesso. Ma non tutti la incontrano nella loro vita: ci sono persone che nemmeno immaginano che cosa sia la passione e vivranno per sempre senza saperlo... ".
|
|
Guest |