Originariamente inviato da Ego70
siamo proprio sicuri che non si può proprio fare niente??
Non è che non si PUO' proprio fare niente Ego,non si VUOLE fare niente.Anche tu sei fra le anime innocenti che invocano un'intervento esterno che porti ordine e civismo qua dentro.Che tenero...
Se ancora non l'hai capito,questa atmosfera belligerante rientra esattamente nella linea editoriale dei proprietari del sito.Otto è stato messo qui unicamente per evitare che gli animi si surriscaldino al punto tale che qualcuno decida di adire le vie legali nei confronti della proprietà(del sito).
L'atmosfera DEVE mantenersi sempre litigiosa,perchè questo porta molte più persone a connettersi,anche solo per leggere,e a transitare quindi per la pagina principale del sito,con le varie pubblicità,i servizi di vendita usato,gli articoli di Cereghini,ecc.
L'importante è non superare il confine oltre i quali la proprietà può venirne danneggiata.Tutto qui.Tutto ciò che succede subito prima di detto confine è non solo ammesso,ma pure incoraggiato.
Ti sei mai chiesto perchè Sgarbi litiga puntualmente in ogni trasmissione alla quale è invitato?Perchè è INVITATO E PAGATO per fare questo,perchè ciò crea audience.
Se tu cammini per strada con un amico,non interessa a nessuno.Se invece ti ci metti a litigare,subito la gente si ferma a guardarvi.Se invece arrivi al punto che vi mettete le mani addosso,arrivano i Carabinieri,vi beccate una denuncia a testa,e fine del giochino.
Ora hai capito?Nulla succede per caso.Se si vuol fare una cosa,la si fa.Se non la si fa,c'è un motivo.C'è sempre un motivo,in tutte le cose.
Su Moto.it il forum è semplicemente uno specchietto per le allodole,una sorta di pubblicità per attirare utenti verso le altre sezioni del sito,che sono quelle principali.
Su Quellidellelica,per esempio,certe cose non accadono.Perchè il forum E' il sito.Lo scambio,la richiesta e l'offerta di informazioni,generalmente tecniche,è il motivo che spinge la gente ad entrarvi.Non vi sono secondi fini come qua.
Qua conta solo il numero di contatti,di ingressi al sito,di potenziali visitatori e utilizzatori delle varie sezioni.Più polverone c'è sul forum,più gente clicca.
Inizia ad entrare in quest'ordine d'idee,e vedrai che presto inizierai a capire il giochino.E a capire il perchè di certe sparizioni e riapparizioni,delle ridicole continue sospensioni "a scadenza",ecc....
P.S.Non mi sono dimenticato della risposta che ti devo da circa tre mesi circa lo sfilamento canne,su cosa rischi,e sul perchè non va fatto e su cosa invece dovresti fare,ma anche a me,come a te,in certi contesti passa la voglia di scrivere.
Se proprio vedo che si va ancora per le lunghe,ti rispondo privatamente,promesso.