Iscritto: 06/01/2007 Locazione: RM
|
Brave, se ci tieni, metterò il mio giudizio sul casco. Chi mi conosce potrà dirti che il mio parere vale molto, molto poco. Sono un motociclista per modo di dire, e non perché compio oggi 68 anni, ma perché sono salito in moto per la prima volta a 64. Comunque ti potrò dire se la visiera è ben trasparente, se gli spifferi sono limitati, se il ricambio interno e la circolazione sono gradevoli e se la mentoniera fa il suo dovere (ovvio, tutto alle mie velocità). Per il resto, sono del parere che un casco si possa giudicare come si giudica il salame: assaggiandolo; ma nello specifico, meglio restare nel dubbio. La mia moto è una Suzuki GS500E del 2006, pura naked. Ciao.
|
Iscritto: 08/02/2001 Locazione: lodi
|
Originariamente inviato da Braveheart04Renzo,poi posta il giudizio che sono curioso di sapere cosa ne pensa chi ha testato questo casco,grazie Per curiosita che moto hai?perchè mi hanno detto che su una naked è sconsigliato in quanto troppo rumoroso! Ciao chi ti dice queste cose forse aveva un casco con dei paraorecchi, quindi a lui sembra rumoroso, l'unico vero difetto degli scorpion è quello di essere un pò più caldi in estate rispetto ad altri caschi di pari categoria... quello che so lo metto a disposizione di tutti quello che non so lo chiedo"Uno è lieto di poter servire"fazer 600 '03 "arcadia" [email protected]
|
Iscritto: 06/01/2007 Locazione: RM
|
Oggi ho provato il nuovo casco Scorpion EXO-700 acquistato ieri e riporto, su richiesta di Braveheart, le mie impressioni. Debbo ripetere quanto detto sopra: la mia esperienza si limita al solo casco precedente, un HJC, allentatosi troppo negli ultimi tempi, cosa che mi ha indotto a rimpiazzarlo. Il casco mi continua a piacere. Silenzioso, esente da spifferi, ben calzante, ottima e abbondante la ventilazione interna (l’ho dovuta chiudere per il freddo), visuale più ampia del precedente in altezza. Nuova per me la chiusura, con un tratto zigrinato semirigido registrabile (l’altro aveva solo il click). Se proprio debbo criticarne qualcosa, mi sembra che la cinghietta sottogola sia stretta anche se guarnita da abbondanti fasce. La molla di richiamo visiera è molto potente e quindi credo che la chiusura sia sufficientemente ermetica. Per contro, il primo scatto di visiera parzialmente aperta provoca un’apertura di oltre due centimetri, troppi per i miei gusti in inverno (l’HJC permetteva solo pochi mm al primo scatto, comodissimo per il disappannamento). Insomma, sono soddisfattissimo. Ciao a tutti.
|