Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Nè carne nè pesce Opzioni · Visualizza
Rolling-Stoner xxx
Inviato: venerdì 29 gennaio 2010 15:58:40



Iscritto: 16/06/2007
Locazione: BN
Non sapevo che MT stesse x Monster Torque...
Cmq a me piace quella moto e tanto...
Quto inoltre l'amico Daniel su quello ibrido orripilante che ha fatto la honda...



Italians do it BETTER!!!
zeljko
Inviato: venerdì 29 gennaio 2010 16:00:18



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
l'ibrido, che trovo molto bello e personale, non l'ho provato. il motore ha al solito una erogazione eccelsa, del resto ci lavorano sopra non so, da una trentina d'anni...

sono comunque convinto che vada meglio di come il 90% è disposto a credere e il 70% è capace di fare.

vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

Rolling-Stoner xxx
Inviato: venerdì 29 gennaio 2010 16:15:51



Iscritto: 16/06/2007
Locazione: BN
zel andra anche come la rc212v e sarà comodo come una rollce...ma nun se pò guardà!!!Angel



Italians do it BETTER!!!
Uovogsxr
Inviato: venerdì 29 gennaio 2010 17:18:05



Iscritto: 01/11/2008
Locazione: Bologna
sul VMAX nn sono totalmente d'accordo di definirla moto ambigua ed inutile, un suo perchè ce l'ha..un'indubbia presenza scenica e un motore stracciagomme fedele all'aspetto esagerato, nella B-King lo stesso anche se in misura minore..poi sulla sua versatilità prossima allo 0 penso siam tutti d'accordo;
anche la MT ha un aspetto mastodontico e proporzioni esagerate che da spenta possono intimorire il profano, ma quando si parte e si dà gas le prime 2 tengon fede alle promesse, questa delude totalmente chi dal motore si aspettava fuoco e fiamme proporzionate alla sua mole..è come portarsi a letto 1 biondona esagerata stragnocca che ti fa pensare "questa me magna vivo!" e quando s'arriva al dunque arrosisce timidamente e nn si fa nulla! oltre al fatto che la VMAX è diventata un oggetto di culto con esemplari di 20 anni ancora stravalutati, mentre l'MT penso andrà nel dimenticatoio a breve..

"..alcuni motociclisti sembrano dei giocatori di biliardo che, anziché ingegnarsi di spedire tra sponde le palle dove vogliono mandarle, senza affanni e col cervello, credono che il risultato lo ottieni meglio percuotendo con la stecca ogni cosa si trovi sul panno verde, e il panno stesso." copyright Zeljko

marco749
Inviato: venerdì 29 gennaio 2010 22:23:15



Iscritto: 02/11/2009
della MT hanno anche fatto un'edizione speciale pur di riuscire a venderla,per quanto riguarda la V-Max,a vederla solo in edizione limitata mi piange il cuore. e poi si sa,è sempre stata un gran (quasi) dragster,con una sua personale e spiccata personalità.....al contrario della B-King,esagerata nelle forme e nei contenuti,sembra la moto che usano gli scagnozzi dell'Armata di Dio nella serie di Kenshiro(se ne hanno vendute un paio in tutta Italia è gia tanto;e quei due appartengono alla famiglia Cobram)
Wormbike
Inviato: venerdì 29 gennaio 2010 22:29:47



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
L'argomento è interessante, ma, forse, non è un semplice "la moto più brutta". Infatti non mi pare che l'obiettivo sia quello di giudicare la moto solo da un punto di vista estetico, ma anche nell'ottica della effettiva riuscita del progetto e della risposta del mercato. Le case, per genio o per studi di marketing, hanno la necessità di ampliare l'offerta verso proposte che soddisfino anche le nicchie più insulse della domanda. Ma che cos'è la "moto pura"? Il concetto di moto tout court si perde fin dalla prima metà del novecento. Poi, l'evoluzione tecnica ha ampliato i generi. Se proprio vogliamo, la moto "pura" potrebbe essere la naked. Due ruote, un telaio, sospensioni, un serbatoio, luci e sella. Oggi, qualcosa tra la Bandit, la 883 e la Monster. Già la Hornet, con il motore CBR, potrebbe essere un ibrido. Andando a vedere, quindi, solo le sportive e le enduro sono rimaste "pure".
Detto questo, eliminerei dalla lista la MT01 e la V-Max. Due moto che nascono da qualcosa molto vicino al nostro concetto di passione (i giapponesi hanno delle spiegazioni più raffinate per giustificare i moti dell'animo). Moto in cui le sovrastrutture, il rumore, le vibrazioni e le prestazioni hanno il compito di emozionare. Autentiche opere d'arte in mobimento.
La Bulldog e la MT03, invece, sono accrocchi costruiti sull'idea originale della MT01. Il mercato ha risposto timidamente. La MT03 è una moto divertente, ma che non offre molto di diverso rispetto alla XT660 X. La Bulldog, invece, non ha mai convinto neanche su strada.
La Motò è stata bistrattata probabilmente per le scarse prestazioni e la ciclistica tutt'altro che da riferimento. Però aveva un perchè: si trattava di un vero oggetto di design. Uscita in un periodo in cui la moto in se non era un oggetto di culto, ora è una assegno circolare semovente. Se ne sono vendute anche a 6.000 euro (!). Quindi, un'autentica moto da aperitivo al bar di tendenza. Una funzione specifica ed ottimamante assolta.
La Scarver era un agglomerato di idee sulla base della GS 650. Idee che, nel tempo, la stessa BMW ed altre case hanno ripreso. Nel complesso, però, un'accrocchio mal digerito dal mercato, per quanto funzionasse bene. Ricordo che lo scorso anno un rivenditore la vendeva a 3.500 euro. Io gli chiesi se non era troppo, e lui disse che "è sempre una BMW!". Ieri era ancora lì.
Attualmente, l'unica "nè carne nè pesce" che mi viene in mente è l'Aprilia Mana. Non contesto l'idea di base, ma è proprio l'idea di una moto automatica che non mi sconfinfera. Potrà essere comoda e pratica, ma non riesco a distogliere l'associazione mentale del movimento del cambio marcia dal quello di guida della moto.

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
marco749
Inviato: venerdì 29 gennaio 2010 22:41:24



Iscritto: 02/11/2009
infatti nell' ultima comparativa che ho letto su Motociclismo, c'era la Mana Vs il T-Max.....che delusione.....
Rolling-Stoner xxx
Inviato: sabato 30 gennaio 2010 09:27:14



Iscritto: 16/06/2007
Locazione: BN
Un amico mi reglò il poster della BT1100 mastino napoletano che ho ancora in cameretta...di base è la stessa moto ma con piccole accorgimenti e il "nome" a me più familiare me la fanno apprezzare anche se credo sia rimasto solo un prototipo...

Credo che il concetto di moto "TOTALE" sia abbinabile solo a quelle vecchie triumph naked con motore bicilindrico e ruote tassellate...ideali per andare dovunque e tremendamente affascinanti...



Italians do it BETTER!!!
raf275
Inviato: domenica 31 gennaio 2010 14:53:52



Iscritto: 23/03/2006
Locazione: NA
ogni naked non è nè carne nè pesce!
non puoi farci viaggi perchè ha scarsa protezione aerodinamica,non puoi andarci in pista perchè ciclisticamente so scarse,ci fai la passeggiatadomenicale,e poi?null'ltro!cse vuoi viaggiare prendi una touring,se vuoi fare sparate in pista pigli una ss!e con queste due puoi farci anche l'uscita domenicale!con la prima stai più comodo,con la seconda più scomodo ma ti diverti di più e stai anche più sicuro per via della ciclistica più piantata e dei freni più pronti!
tra tutte la z750,carina,naked come protezione ma è anche scomoda per il passeggero come una ss!
insomma,serve a poco!
se invece devo votar la più brutta... DN-01!un aborto,lunga che ti sdrai sul serbatoio,non ti ci diverti,la usi come scooter ma costa 10mila euro e t ci prendi una r6 o se vuoi uno scooter un tmax(anche s io spenderei la metà per un 400 qualsiasi e avrei le stesse cose)!
zuffo7101
Inviato: giovedì 13 agosto 2015 16:06:51



Iscritto: 22/03/2009
Locazione: piacenza
x me le moto ne carne ne pesce sono le bmw immatricolate da chi vorrebbe l auto bmw e non può permettersela ..così pur d acquistare qualcosa di marchiato bmw acquista una moto dell elica senza amarla davvero :-(
anonym_4124176
Inviato: venerdì 14 agosto 2015 08:18:49



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
e dopo le moto-pacco (concetto che negli anni 70 accumulava oggetti a prestazioni misere) il nè carne nè pesce? Confermo TUTTO quanto detto da carlo 66 ,se non per il fatto che al posto del tiro dell'acqua ci andasse un grosso petardo

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.