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Iscritto: 13/06/2008 Locazione: RC
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La OPEL è tedesca. Fatta in Germania (ed altre fabbriche ad Est). La proprietà era GM (USA), ma, se non sbaglio, è passata alla MAGNA (Russia). La VAUXALL fabbrica le OPEL in Gran Bretagna, su licenza OPEL ma con marchio proprio. Ovviamente, era della GM, ma anche il marchio (e la fabbrica) inglese è passato alla MAGNA.
"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
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Iscritto: 29/02/2004 Locazione: Vicinanze Bo.
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Il fatto del blocco sui giri non è negativo in sè,e non direi che indica fragilità.Se tu sei abituato a fare il rodaggio buon per te,ma tieni conto che l'80% dei motociclisti sono,tecnicamente,inscimuniti.I Biemwuisti forse ancor di più,perchè oltre a ritenere le proprie moto le migliori del mondo(difetto comune a quasi tutti gli utenti,qualunque marca posseggano),pensano anche che le stesse siano dei muli inarrestabili,e non abbisognino mai di alcuna manutenzione;si possa cambiare l'olio solo quando ti viene in mente,o alla vigilia della partenza per la Corsica(così parti tranquillo ),le valvole non siano mai da guardare,ecc.... Se vai su Quellidellelica,stanza Walwal,vedrai un post sull'S1000RR proprio su questa storia,nel quale un sacco di gente scopre,ohibò,che un motore ha bisogno di rodaggio!Ma vé,che storia!? Beh...meglio tardi che mai. C'è già,se ci pensi,un blocco per gli stolti.Si chiama limitatore di giri.E,nonostante questo,non hai idea di quanti siano convinti che il momento giusto per cambiare sia proprio nel momento che entra il limitatore.Se ti metti a bordo pista,quando girano gli amatori,lo senti bene.Quasi che l'intervento del limitatore fosse il segnale "Ok,cambia". In realtà,se il limitatore potesse parlare,direbbe "Visto che sei così sordo che non ti sei accorto che ormai il motore ha smesso di spingere 1500 giri fa,e ormai sta dando il collo,prima che spacchi tutto ti taglio corrente io per questa volta,così cambi per forza". Il problema è che "questa volta" si ripete puntualmente ad ogni cambiata,ad ogni giro. E tu vuoi dare in mano a questa gente qua una moto dichiaratamente da pista(con tanto di assicurazione dedicata alla pista),con una potenza specifica uguale a quella di una Formula1 di soli 15 anni fa,garantita(presumo)per un paio d'anni e decine di migliaia di km,dicendo solo loro:"Però mi raccomando ragazzi eh,fate il rodaggio,che è importante". Il caso Aprilia,per quello che s'è imparato dalle riviste,è un pò diverso.Si sono accorti,dopo la produzione,che qualche motore è esploso per una partita di bielle difettose.E lì c'è poco da rodaggiare,o vai piano a vita,o riapri tutto e le cambi. Nel caso Bmw credo (credo io),che la moto sia stata costruita e provata con tutti i crismi.E' già dall'inizio del mondiale scorso che c'era pronto il lotto minimo di moto per correre,che però hanno aspettato 1 anno a commercializzare.Io credo che abbiano fatto le cose per bene. Poi forse si sono accorti che qualcuno che la comprava per la pista,di quelli che ci cambiano subito tutto a prescindere,senza neanche provarla,e partiva subito a limitatore infischiandosene del rodaggio,spaccava (giustamente) tutto.E poi però chiedeva i danni a Bmw. Così sono corsi ai ripari. Di certo,tutto il casino elettronico che lamenti,quello è un brutto errore di Bmw,senza dubbio.Indotto forse dalla fretta. D'altra parte le alternative sono solo 2:o metti una sorta di scatola nera nella moto che registri tutti i paramentri di funzionamento della moto(giri,apertura di gas,temperatura olio,ecc),per non pagare i danni degli stolti(e in parte questo già succede con la serie R e K,che io sappia,ma non viene usato poi per ritorsione,per il momento),oppure devi vendere le moto già pre rodate.Tu acquisteresti una moto nuova,con già 2000 km segnati?Io no,finchè posso. Tra l'altro,questa forma mentis è nel dna Bmw.Ricordo che su un'M3 di un decennio fa,mi pare le prime 3200 cc,avevano montato una corona di led verdi/gialli/rossi intorno al contagiri,che a motore freddo si accendevano seguendo lo spostamento della lancetta,indicando agli utenti più inscimuniti se stavano maltrattando il motore da freddo,oppure no. Nel caso della moto forse il rischio di far danni era maggiore,viste le potenze specifiche in gioco,e si è dovuto impedire fisicamente agli stolti di sfasciare tutto. E farsi anche male,perchè sbiellare in quarta o quinta a limitatore,quand'anche in pieno rettilineo,magari alla staccata della S.Donato al Mugello,te la regalo tutta.
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Iscritto: 19/06/2007 Locazione: 40km da: mantova\verona\modena\ferrara....
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quello che non cè non si rompe.....!
troppa elettronica ne vale la pena?
copia\incolla
Perché è così bello andare in moto? Forse perché sei sempre in bilico fra la consapevolezza del controllo della situazione e quella dell’instabilità, pericolosa e affascinante insieme, del precario equilibrio del mezzo. La condensiamo così, cercando le curve o facendoci ipnotizzare dallo scorrere della strada sotto le ruote. Una sensazione che solo una motocicletta può dare..
Passione: il sentire dell'animo nella sua massima estensione, il sentimento più completo e più complesso, l'energia dirompente che sviluppa in chi la prova - qualità sconosciute a lui stesso. Ma non tutti la incontrano nella loro vita: ci sono persone che nemmeno immaginano che cosa sia la passione e vivranno per sempre senza saperlo... ".
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Iscritto: 16/05/2008 Locazione: Milano
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Originariamente inviato da WormbikeLa OPEL è tedesca. Fatta in Germania (ed altre fabbriche ad Est). La proprietà era GM (USA), ma, se non sbaglio, è passata alla MAGNA (Russia). La VAUXALL fabbrica le OPEL in Gran Bretagna, su licenza OPEL ma con marchio proprio. Ovviamente, era della GM, ma anche il marchio (e la fabbrica) inglese è passato alla MAGNA. come sempre alla fine è tutto un magna magna mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
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Iscritto: 13/06/2008 Locazione: RC
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In effetti, gli operai tedeschi non fanno salti di gioia... "Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
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Iscritto: 03/07/2003 Locazione: Roma-Milano
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mi sono informato ed è una questione piuttosto semplice. esiste una dipsrità di aggiornamento software tra quello che invia la casa per installare il limitatore di giri in rodaggio e la strumentazione. questa settimana arriva il sistema riveduto. le vicende che il nostro amico qui ha riportato sono dovute al fatto che alcuni cosiddetti "concessionari" non leggono di solito le circolari tecniche della casa, che naturalmente avvisavano e raccomandavano di non fare l'installazionei concessionari che le hanno lette, non l'hanno fatto evitando arrabbiature e ritardi per i clienti, e un danno grave all'immagine per questo straordinario motociclo al debutto commerciale. fine del problema.
vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta
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Iscritto: 24/01/2010 Locazione: rivergaro pc
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che pagliacciate !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! e pensare che due miei amici che hanno due gs 1200 (con un sacco di problemi chiaramente elettronici) piuttosto che dire che vanno male si fanno in....re , sara" ma con sta storia dei bmw hanno veramente rotto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Chi la riccia la piccia: espressione dialettale che dice : chi l'arrotola l'accende
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Iscritto: 14/09/2008
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Caro wado66, concordo assolutamente in toto con quanto hai scritto. Si anche a me viene male nel vedere quanto siano mal utilizzate non capite meccaniche come queste. Purtroppo in Italia soprattutto la moto è esibizione, ostentazione, narcisismo. Io vivo la mia passione in silenzio, non mi piace far vedere la moto, anzi quando vedo qualcuno avvicinarsi ho un moto di fastidio. Non ho mai sentito il bisogno di impennare a vanvera perchè penso con raccapriccio allo svuotamento della coppa dell' olio ( Come potrei dimenticare la sbiellata clamorosa di Piro alla fine del rettilineo di Monza, quando per salutare i tifosi durante un turno di prove libere si fece in monoruota lalla parabolica fino quasi alla prima variante, allorchè una biella della sua ow01 pensò bene di guardare fuori il mondo com'era...). Per me il rodaggio è il primo periodo di vita della 'bimba', ed è un componente del piacere che la moto mi dà. Mai l' ho considerata un pezzo di ferro, ma un essere vivo, pulsante, con cui non mi vergogno di dire che a volte parlo. Tu credo sia un pò della mia generazione, quindi avrai passato tutte le tappe. io sono partito dall' Ancillotti 50 e poi via via 125, 350, 500, 750 e poi le maxi. Un' esperienza che chi inizia oggi non ha modo di avere. E forse per questo abbiamo sviluppato un amore ed una sensibilità meccanica diversi. A volte quasi mi fa piacere si vendano sempre meno maxi sportive, che siano non più di moda: devono rimanere oggetti per pochi, per veri appassionati. per questo mi infastidisce che Bmw mi abbia voluto mettere un bavaglio elettronico, quasi a volermi considerare un...senz' anima come tanti.
.Tornando al problema, il blocco andava messo all' inizio. Punto e basta. Ora è un tentativo tardivo e fantozziano di rimediare alle magagne che ci sono state. E poi quanti video abbiamo visto prodotti da Bmw e suoi concessionari con moto scannate a freddo con sgassate a limitatore, burnout e via di seguito? Come fa ad essere credibile ora un messaggio di raccomandazioni a fare il rodaggio come si deve? Sono stati loro i primi a mostrare questa meraviglia meccanica come un oggetto prepotente da cinghiale da bar. Mi spiace ma questa non è la classe di cui il marchio era permeato.
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Iscritto: 14/09/2008
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Per zeljko. Infatti esiste questa discordana di versioni tra software, ed è questo che ha danneggiato le moto. Ma ti assicuro che la circolare è comparsa DOPO che una ventina di strumentazioni in Italia sono partite. Il mio concessionario ha immediatamente chiamato per chiarimenti e gli è stato suggerito di ripetere il tutto. poi gli hanno detto che il programma non era l' ultima versione e l' avrebbero mandato il giorno dopo. Loro solo a quel punto si sono accorti. E questo è il motivo per cui a tanti ora viene detto che la loro moto arriverà tra una decina di giorni, mentre spesso sono già arrivate ma impossibili da aggornare. Ci vuole la strumentazione nuova che solo ora stanno mettendo sulle moto in produzione.
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Iscritto: 16/06/2007 Locazione: BN
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Originariamente inviato da Alfo15com'era...).con cui non mi vergogno di dire che a volte parlo. Anche io.. Italians do it BETTER!!!
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Iscritto: 13/03/2010
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Originariamente inviato da bonalex/JabbaGuarda, i tedeschinon sono più quelli di una volta. Io sto facendo una causa per un albero a camme di una macchina Opel che si è spezzato in due a 70.000 chilometri....Se pensi che io ho una Seat che di chilometri ne ha 200.000 e non ho mai avuto problemi di motore ti viene da pensare... Seat solitamente monta motori wv
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Iscritto: 11/04/2009 Locazione: Milano
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Originariamente inviato da Alfo15Tutte dico tutte le moto sottoposte a questa idiozia del blocco a 9000 giri si sono guastate.
Un mio amico fraterno - compagno di uscite - ha acquistato la tua medesima moto e si è sottoposto al taglio della potenza per effettuare il rodaggio: consegna della moto nei tempi indicati dal concessionario (4 giorni) e circa 5000 km compiuti in poco più di un mese tra piste varie, Corsica e Italia. Nessun problema di elettronica, all'inizio come adesso.
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Iscritto: 19/12/2007 Locazione: Olimpo dei centauri
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Ecco il famoso post vendita BMW. Zeljko, ma come fai a dire che si tratta di una cosa piuttosto semplice? Ma dove la trovi la faccia per difendere ancora questa gente? Alfo15 racconta una storia allucinante che non ci si aspetterebbe neanche dalla più sconosciuta motocicletta brasiliana acquistata su internet e consegnata in kit di montaggio e tu vieni fuori a dire che no, è tutto a posto, BMW ha mandato la circolare?
Meno male che non sono il solo a denunciare certe cose.
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Iscritto: 16/06/2007 Locazione: BN
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Originariamente inviato da Argo16Originariamente inviato da Alfo15Tutte dico tutte le moto sottoposte a questa idiozia del blocco a 9000 giri si sono guastate.
Un mio amico fratero - compagno di uscite - ha acquistato la tua medesima moto, si è sottoposto al taglio della poptenza per effettuare il rodaggio: consegna della moto nei tempi indicati dal concessionario (4 giorni) e circa 5000 km compiuti in poco più di un mese tra piste varie, Corsica e Italia. Nessun problema di elettronica, all'inizio come adesso. Bella foto Marco!! daje er gas!!!! Italians do it BETTER!!!
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Iscritto: 02/11/2009
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si beh,ho rinunciato a capire bmw da quando sono andato a vedere la r1200r e mi fecero una proposta ridicola sul prezzo di rientro della mia....i crucchi xè crucchi! (anche in italia)......e direi che il commento del Moralizzatore ci sta proprio tutto....
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Iscritto: 02/11/2009
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Originariamente inviato da Rolling-Stoner xxxOriginariamente inviato da Argo16Originariamente inviato da Alfo15Tutte dico tutte le moto sottoposte a questa idiozia del blocco a 9000 giri si sono guastate.
Un mio amico fratero - compagno di uscite - ha acquistato la tua medesima moto, si è sottoposto al taglio della poptenza per effettuare il rodaggio: consegna della moto nei tempi indicati dal concessionario (4 giorni) e circa 5000 km compiuti in poco più di un mese tra piste varie, Corsica e Italia. Nessun problema di elettronica, all'inizio come adesso.
Bella foto Marco!! daje er gas!!!! se dicevi a me,grazie mille,son certo che fai altrettanto.....(open gassssss)
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Iscritto: 05/05/2007 Locazione: RM
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La esse 1000 è un vero spasso.....
Sempre meglio vivere di rimorsi che di rimpianti
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Iscritto: 05/05/2007 Locazione: RM
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Originariamente inviato da Alfo15Ciao a tutti. Ho 50 anni e da ormai trenta possiedo maxi sportive. Attualmente ho una R1 2009 di cui checchè dicano i vari tester fenomeni io sono entusiasta. Quest' anno però chissà perchè mi è venuta voglia di affiancarle la nuova Bmw s 1000 rr. Nella scelta della moto ho sempre seguito il mio istinto , il gusto personale, l' impressione dopo averla provata,e mai ho creduto alle riviste specializzate. Stavolta gli unanimi entusiastici pareri dell' universo intero mi hanno convinto. Certo dal vivo non mi ha affascinato, le plastiche di serie fanno ribrezzo, lo scarico originale ha saldature da maniscalco e la viteria è triste. Pertanto ho pure speso un bel pò di soldini per renderla fascinosa: carbonio, akra, sella monoposto, pedane e leve del catalogo racing. Finalmente arriva il giorno della consegna ed io mi presento casco in mano dal concessionario, peraltro persona competente e squisita nonchè amico fraterno. Mi viene detto che prima della consegna c'è da espletare una formalità, un aggiornamento del software della moto tramite un programma che comprende tra l' altro l' inserimento di un blocco di sicurezza che limita a 9.000 giri l' allungo per il periodo del rodaggio. La cosa mi lascia perplesso visto l' alone di indistruttibilità che accompagna ad arte questo motore da mesi. Faccio altresì presente che la cosa non mi serve in quanto da sempre eseguo il rodaggio delle mie moto in modo oserei dire maniacale; il concessionario mi dice tuttavia che l' operazione è obbligatoria pena il decadimento della garanzia. Decido di sottostare a questa bizzarria e la stessa viene eseguita in mia presenza. Seguo sul monitor della diagnostica i vari step di controllo finchè il programma arriva al settaggio della strumentazione, in occasione del quale il programma stesso si blocca con stupore di concessionario e sottoscritto insieme. Mi viene detto che probabilmente il cd rom non è l' ultimo aggiornamento e il processo va ripetuto con nuovo programma in arrivo da Bmw per il giorno dopo. Me ne torno a casa casco in mano e palle girate. Il giorno dopo telefono per avere notizie ed il povero amico concessionario, costernato, allibito e mortificato mi informa che il programma di aggiornamento era errato ed ha irrimediabilmente danneggiato la strumentazione. Essendo la stessa parte integrante dell' impianto di elettronica della moto, la moto stessa è assolutamente impossibile da far funzionare. Come me in due giorni ben ottanta fessi in tutta Italia che si sono fatti abbagliare da codesta meraviglia della tecnica sono bloccati con le moto ferme presso i concessionari. Oggi, trascorsa una settimana, mi viene detto che non esistono ancora strumentazioni a ricambio, bisognerebbe prelevarle dalla catena di montaggio ma i tedeschi non ci sentono. Chiaro no? Perchè bloccare la costruzione e la vendita di altre moto quando le nostre sono già pagate? Del cliente incazzato e deluso chi se ne frega. Questo è quanto. Il concessionario non è in grado di dirmi se, come e quando questa moto sarà funzionante. E si badi bene che per fortuna è andata così. Vi immaginate se si fosse danneggiato il ride by wire? Un bel tilt a 300 all' ora prima di una staccata? Questi arroganti e saccenti pagliacci hanno ideato un programma di aggiornamento senza provarlo sulla moto e ora se ne lavano le mani. Tutte dico tutte le moto sottoposte a questa idiozia del blocco a 9000 giri si sono guastate. Ho comprato per trent' anni giapponesi e mai ho avuto problemi, mai delusioni. Ora ho imparato la lezione. Meditate o voi che siete ancora in tempo.
Mi dispiace davvero tanto per l'inconveniente,sono cose che fanno malissimo al nostro cuore/umore. Io sono circa due mesi che ho acquistato la mia S 1000 e tra gite/viaggi/pista sono già oltre i 6000 km,fortunatamente senza alcun problema. Ti scrivo perchè la tua titubanza l'ho avuta anch'io nel mentre ero in procinto di acquistarla,in vita mia ho avuto oltre le 30 yamaha di tutti i tipi e cilindrate,anch'io come te mi sono sempre sentito a mio agio con loro e senza mai un problema ,cose che al momento del cambio marca mi hanno fatto un pò impaurire. Ma giuro che un servizio vendita e un post vendita come Bmw non l'ho mai visto,persone competenti e gentili e un officina dove una goccia di olio non si vedeva. Per non parlare della loro assicurazione,"CHI TI RISARCISCE FINO A 15 MILA EURO ALLA MOTO E 30 MILA AL PILOTA SE CADI IN PISTA?" Nessuno!!!Solo Bmw lo fà!E non è poco! Io sono di roma e la mia Bmw l'ho presa fuori roma per questioni di passaparola tra amici e la continua risonanza del suo nome anche a 100 km da roma,infatti sono andato alla grande. Per quanto riguarda la mia di moto ad oggi nessun problema (fidati non sono molto tenero con loro)e spero contiunui così,quindi diciamo che non dovresti generalizzare dando per scontato che tutte avranno un problema o comunque non è una buon acquisto,anche la nuova R1 su alcuni modelli hanno avuto problemi all'albero ma non su tutte,per non parlare di aprilia rsv4r che il giorno del ritiro ti viene detto dal capo officina "oggi non la puoi prendere perchè dobbiamo smontarti il motore nuovo di pacca e sostituirti alcuni pezzi". Molti veicoli nascono difettosi,ma poi sarà cura del concessionario a coccolarti e risolvere il problema nel minor tempo possibile. Un lampeggio! Sempre meglio vivere di rimorsi che di rimpianti
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Iscritto: 11/04/2009 Locazione: Milano
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Parole sante! Amen fratello.
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Iscritto: 02/11/2007 Locazione: VE / PN
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Un odissea ancora prima di partire !!!
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