|
Iscritto: 27/02/2010 Locazione: PR
|
Originariamente inviato da TemponeOriginariamente inviato da nicola66Originariamente inviato da TemponeLa mia RSV dotata di Akropovic complete (evo 6 racing 108db) anche al minimo in negozio faceva vibrare i vetri alle finestre, un suono cupo e profondo che scuoteva le viscere e lasciava chiaramente intendere di quale potenza fosse dotata la belva. La mia è una maniera di guardare il mondo da un'altra angolazione. Quindi prova a interpretare l'urlo infinito del quattro tempi o il sordo boato del bicilindrico, sono urla di gioia e rabbiosa potenza è il motore che grida "IO VIVO!!!". Guarda le auto come se fossero delle varianti in movimento e visualizza il canale che talvolta si genera , la traiettoria ideale da prendere al momento giusto prima che si dissolva. IL piacere nel vedere gli sguardi terrorizzati dei passanti mentre a velocità spazio tempo dribli le auto magari facendo una impennatina e qualche virgolone nero sull'asfalto... ti assicuro che scarica moltissimo perchè sotto sotto è bello essere cattivi! E poi non immagini quanto sia importante fare rumore e farsi sentire, ci rende più visibili ai disattenti. Tutta roba che deve fare la fine dei dinosauri, cioè estinguersi. E prima avviene meglio è.
Ciò che pensi si scontra con una realtà di mercato ben diversa, considerando il continuo apprezzamento per gli scarichi aftermarket dimostrato dai clienti e il numero considerevole di aziende che li producono Scusate se mi intrometto :P in una società evoluta, fatta di gente rispettosa ed educata (non in Italia quindi ) la libertà di un uomo dovrebbe finire nel momento in cui va a ledere quella di un altro (in questo caso addirittura migliaia di altri). Questa "regola" non scritta dovrebbe essere valida per tutti, per il laido che ha creato quel caduco blog e per chi col suo mezzo barocco ostenta la sua mancanza di rispetto. Inoltre l'apprezzamento dei clienti molto spesso non è certo sintomo di buon gusto, anzi direi che succede più spesso il contrario :P Scusate se risulto irruente in questo forum dove scrivo da pochissimo ma vi assicuro che vi seguo con passione da diversi mesi ehehe è sicuramente vero che il farsi sentire e vedere per un motociclista è VITALE ma anche quì il buon senso dovrebbe farla da padrone, con questo non voglio criticare Tempone che devo dire mi è sempre sembrato simpatico ed estremamente flemmatico anche quando viene provocato brutalmente, ed in quanto persona garbata gode di tutta la mia stima ^_^ chiedo nuovamente ed umilmente venia
La mano destra non sa quello che fa la sinistra
|
|
Iscritto: 09/10/2000 Locazione: MB
|
Originariamente inviato da Gawain KrenOriginariamente inviato da TemponeOriginariamente inviato da nicola66Originariamente inviato da TemponeLa mia RSV dotata di Akropovic complete (evo 6 racing 108db) anche al minimo in negozio faceva vibrare i vetri alle finestre, un suono cupo e profondo che scuoteva le viscere e lasciava chiaramente intendere di quale potenza fosse dotata la belva. La mia è una maniera di guardare il mondo da un'altra angolazione. Quindi prova a interpretare l'urlo infinito del quattro tempi o il sordo boato del bicilindrico, sono urla di gioia e rabbiosa potenza è il motore che grida "IO VIVO!!!". Guarda le auto come se fossero delle varianti in movimento e visualizza il canale che talvolta si genera , la traiettoria ideale da prendere al momento giusto prima che si dissolva. IL piacere nel vedere gli sguardi terrorizzati dei passanti mentre a velocità spazio tempo dribli le auto magari facendo una impennatina e qualche virgolone nero sull'asfalto... ti assicuro che scarica moltissimo perchè sotto sotto è bello essere cattivi! E poi non immagini quanto sia importante fare rumore e farsi sentire, ci rende più visibili ai disattenti. Tutta roba che deve fare la fine dei dinosauri, cioè estinguersi. E prima avviene meglio è. Ciò che pensi si scontra con una realtà di mercato ben diversa, considerando il continuo apprezzamento per gli scarichi aftermarket dimostrato dai clienti e il numero considerevole di aziende che li producono Scusate se mi intrometto :P in una società evoluta, fatta di gente rispettosa ed educata (non in Italia quindi ) la libertà di un uomo dovrebbe finire nel momento in cui va a ledere quella di un altro (in questo caso addirittura migliaia di altri). Questa "regola" non scritta dovrebbe essere valida per tutti, per il laido che ha creato quel caduco blog e per chi col suo mezzo barocco ostenta la sua mancanza di rispetto. Inoltre l'apprezzamento dei clienti molto spesso non è certo sintomo di buon gusto, anzi direi che succede più spesso il contrario :P Scusate se risulto irruente in questo forum dove scrivo da pochissimo ma vi assicuro che vi seguo con passione da diversi mesi ehehe è sicuramente vero che il farsi sentire e vedere per un motociclista è VITALE ma anche quì il buon senso dovrebbe farla da padrone, con questo non voglio criticare Tempone che devo dire mi è sempre sembrato simpatico ed estremamente flemmatico anche quando viene provocato brutalmente, ed in quanto persona garbata gode di tutta la mia stima ^_^ chiedo nuovamente ed umilmente venia Io ti capisco ma tu cerca di capire me! Io ho l'animo del tamarro, sono nato così e non ci posso fare nulla. Disturbo ma non sono molesto, esagero ma non troppo rispetto la natura amo la vita sono felice. La via di mezzo è la via della gioia.. lasciatemi /ci rombare non vi faremo danni permaneti ! P.S. Quando andiamo al ristorante io e Bonalex non c'è nessuno che pensa che il Milanese sono io Con simpatia Tempone.
Ogni moto la gà el sò padrun!
|
|
Iscritto: 27/02/2010 Locazione: PR
|
Capisco eccome, da buon metallaro anche io vorrei far vibrare il mondo intero con la violenza del METALLO \m/_ >_< _\m/ ma ciò che per me e te (tornando al discorso moto) è musica può dare fastidio a qualcun'altro, e lo capisco molto bene perché mi sale un violento istinto omicida ogni volta che passa un truzzo con escrementi a tutto volume la musica è musica anche se non sfonda i timpani :P il rumore è e resta rumore (tornando al discorso truzzi )
La mano destra non sa quello che fa la sinistra
|
|
Iscritto: 08/11/2008 Locazione: roma
|
Mmm... Metallica? maiden? Venom? Vanadium? Pantera? Megadeth? Slipknot? Ac/dc? Dicci dicci, ke il metallo ci piace... ... E vendo casa per un motore, la soluzione è la migliore, un motore certamente può tirare ... (I. Fossati)
|
|
Iscritto: 27/02/2010 Locazione: PR
|
nel metal come nelle moto preferisco il vintage :D quindi heavy metal, ma non disdegno nemmeno prog, power, il primo thrash, ecc ecc :D resto comunque un sostenitore del motto "nu metal is no metal" :P non sapevo ci fossero altri metallari, bisognerebbe aprire un topic apposito buona pasqua a tutti!
La mano destra non sa quello che fa la sinistra
|
|
Iscritto: 19/09/2000
|
Rimosso
|
|
Iscritto: 13/06/2008 Locazione: RC
|
La premessa è un blog in cui un tizio, con evidenti problemi di disadattamento, ha scelto come capro espiatorio le moto e i motociclisti tout court. Guarda i forum motociclistici di tutti i tipi, per il gusto perverso di criticarne il contenuto. Un bersaglio come un altro, su cui scaricare le sue frustrazioni. Però, le marmitte rumorose rompono. Del resto se, come dice Tempone, il mercato delle marmitte aftermarket è fiorente, altrettanto lo è per le "sardomobili". Lo sgaso notturno di una utilitaria preparata è, per me, più frequente e fetente dello sgaso mattutino di un Termignoni aperto o di un Tri-oval Yoshimura (in genere, 13.000 giri in prima...). Mi rompe, ma non è il primo problema della mia esistenza, e non certo perchè sono appassionato di moto. Poi, maleducazione e voglia di prevalere sugli altri gira a iosa. Che si tratti di ciclomotori, motard o sbk, trovi l'equa quantità di idioti, nella medesima percentuale di tutte le attività umane. Ma, senza la minima tendenza corporativa, da conduttore di auto le moto danno poco fastidio, anche perchè non mi metto in competizione con loro (e neanche con le altre auto); quando capita il "genio" di turno, la preoccupazione è per la sua incolumità, non per la mia. Magari potessi dire la stessa cosa per quando sono in moto! Solo la mia prudenza fa si che i quotidiani attacchi alla mia salute, da parte di cretine cellularate, idioti suvvati e "creativi" del codice della strada, non si concretizzino.
"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
|
|
Iscritto: 31/05/2009 Locazione: Toscana
|
Originariamente inviato da WormbikeLa premessa è un blog in cui un tizio, con evidenti problemi di disadattamento, ha scelto come capro espiatorio le moto e i motociclisti tout court. Guarda i forum motociclistici di tutti i tipi, per il gusto perverso di criticarne il contenuto. Un bersaglio come un altro, su cui scaricare le sue frustrazioni. Però, le marmitte rumorose rompono. Del resto se, come dice Tempone, il mercato delle marmitte aftermarket è fiorente, altrettanto lo è per le "sardomobili". Lo sgaso notturno di una utilitaria preparata è, per me, più frequente e fetente dello sgaso mattutino di un Termignoni aperto o di un Tri-oval Yoshimura (in genere, 13.000 giri in prima...). Mi rompe, ma non è il primo problema della mia esistenza, e non certo perchè sono appassionato di moto. Poi, maleducazione e voglia di prevalere sugli altri gira a iosa. Che si tratti di ciclomotori, motard o sbk, trovi l'equa quantità di idioti, nella medesima percentuale di tutte le attività umane. Ma, senza la minima tendenza corporativa, da conduttore di auto le moto danno poco fastidio, anche perchè non mi metto in competizione con loro (e neanche con le altre auto); quando capita il "genio" di turno, la preoccupazione è per la sua incolumità, non per la mia. Magari potessi dire la stessa cosa per quando sono in moto! Solo la mia prudenza fa si che i quotidiani attacchi alla mia salute, da parte di cretine cellularate, idioti suvvati e "creativi" del codice della strada, non si concretizzino. Quoto in toto. Io non sono riuscito ancora a capire, cosa e' che "gli manca" a questo assurdo personaggio. Cosa e' che gli da noia dei motociclisti e delle moto. Ma ha qualcosa da fare nella vita? Dai su, non parliamo dei rumori degli scarichi!! Ma dove abita questo? A Vallelunga? A Magione? A Monza? Ma a questo cosa fanno, gli vanno a smarmittare tutti i giorni sotto casa o sotto l'ufficio? E poi ragazzi, francamente,......ma quante moto sentite, a livello giornaliero, che rompono a velocita' esorbitante e scarichi a tutto sturo? Io, nella mia Citta', neppure una! Si, ci sono gli idioti su due ruote......come ci sono quelli con 4 ruote che sono molti di piu'. Per Forza o Per Amore
|
|
Iscritto: 19/09/2000
|
Rimosso
|
|
Iscritto: 21/01/2009 Locazione: Prato
|
Originariamente inviato da WormbikeLa premessa è un blog in cui un tizio, con evidenti problemi di disadattamento, ha scelto come capro espiatorio le moto e i motociclisti tout court. Guarda i forum motociclistici di tutti i tipi, per il gusto perverso di criticarne il contenuto. Un bersaglio come un altro, su cui scaricare le sue frustrazioni. Però, le marmitte rumorose rompono. Del resto se, come dice Tempone, il mercato delle marmitte aftermarket è fiorente, altrettanto lo è per le "sardomobili". Lo sgaso notturno di una utilitaria preparata è, per me, più frequente e fetente dello sgaso mattutino di un Termignoni aperto o di un Tri-oval Yoshimura (in genere, 13.000 giri in prima...). Mi rompe, ma non è il primo problema della mia esistenza, e non certo perchè sono appassionato di moto. Poi, maleducazione e voglia di prevalere sugli altri gira a iosa. Che si tratti di ciclomotori, motard o sbk, trovi l'equa quantità di idioti, nella medesima percentuale di tutte le attività umane. Ma, senza la minima tendenza corporativa, da conduttore di auto le moto danno poco fastidio, anche perchè non mi metto in competizione con loro (e neanche con le altre auto); quando capita il "genio" di turno, la preoccupazione è per la sua incolumità, non per la mia. Magari potessi dire la stessa cosa per quando sono in moto! Solo la mia prudenza fa si che i quotidiani attacchi alla mia salute, da parte di cretine cellularate, idioti suvvati e "creativi" del codice della strada, non si concretizzino. Worm, non voglio sembrare ripetitivo, ma come spesso accade QUOTO AL 100% Why black OR white? Black AND white, that's right!!!Suzuki RF600R
|
|
Iscritto: 09/10/2000 Locazione: MB
|
Originariamente inviato da WormbikeLa premessa è un blog in cui un tizio, con evidenti problemi di disadattamento, ha scelto come capro espiatorio le moto e i motociclisti tout court. Guarda i forum motociclistici di tutti i tipi, per il gusto perverso di criticarne il contenuto. Un bersaglio come un altro, su cui scaricare le sue frustrazioni. Però, le marmitte rumorose rompono. Del resto se, come dice Tempone, il mercato delle marmitte aftermarket è fiorente, altrettanto lo è per le "sardomobili". Lo sgaso notturno di una utilitaria preparata è, per me, più frequente e fetente dello sgaso mattutino di un Termignoni aperto o di un Tri-oval Yoshimura (in genere, 13.000 giri in prima...). Mi rompe, ma non è il primo problema della mia esistenza, e non certo perchè sono appassionato di moto. Poi, maleducazione e voglia di prevalere sugli altri gira a iosa. Che si tratti di ciclomotori, motard o sbk, trovi l'equa quantità di idioti, nella medesima percentuale di tutte le attività umane. Ma, senza la minima tendenza corporativa, da conduttore di auto le moto danno poco fastidio, anche perchè non mi metto in competizione con loro (e neanche con le altre auto); quando capita il "genio" di turno, la preoccupazione è per la sua incolumità, non per la mia. Magari potessi dire la stessa cosa per quando sono in moto! Solo la mia prudenza fa si che i quotidiani attacchi alla mia salute, da parte di cretine cellularate, idioti suvvati e "creativi" del codice della strada, non si concretizzino. Quotissimo pure io Con tutti i problemi che ci sono nella vita.... prendersela per delle scoreggiette mi sembra esagerato. E poi non dimentichiamoci che quando il motociclista fà lo stupido si espone con le proprie ossa, l'automobilista uccide... Siamo una categoria debole assieme alle bici e scooter.
Ogni moto la gà el sò padrun!
|
|
Iscritto: 16/05/2008 Locazione: Milano
|
Originariamente inviato da Argo16 c'è da dire che il messaggio del nostro bloggaro è civile e aperto al dialogo però, secondo me, ci sono persone che trombano troppo poco, e questa è la ragione di esternazioni come queste mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
|
|
Iscritto: 16/06/2007 Locazione: BN
|
Originariamente inviato da WormbikeLa premessa è un blog in cui un tizio, con evidenti problemi di disadattamento, ha scelto come capro espiatorio le moto e i motociclisti tout court. Guarda i forum motociclistici di tutti i tipi, per il gusto perverso di criticarne il contenuto. Un bersaglio come un altro, su cui scaricare le sue frustrazioni. Però, le marmitte rumorose rompono. Del resto se, come dice Tempone, il mercato delle marmitte aftermarket è fiorente, altrettanto lo è per le "sardomobili". Lo sgaso notturno di una utilitaria preparata è, per me, più frequente e fetente dello sgaso mattutino di un Termignoni aperto o di un Tri-oval Yoshimura (in genere, 13.000 giri in prima...). Mi rompe, ma non è il primo problema della mia esistenza, e non certo perchè sono appassionato di moto. Poi, maleducazione e voglia di prevalere sugli altri gira a iosa. Che si tratti di ciclomotori, motard o sbk, trovi l'equa quantità di idioti, nella medesima percentuale di tutte le attività umane. Ma, senza la minima tendenza corporativa, da conduttore di auto le moto danno poco fastidio, anche perchè non mi metto in competizione con loro (e neanche con le altre auto); quando capita il "genio" di turno, la preoccupazione è per la sua incolumità, non per la mia. Magari potessi dire la stessa cosa per quando sono in moto! Solo la mia prudenza fa si che i quotidiani attacchi alla mia salute, da parte di cretine cellularate, idioti suvvati e "creativi" del codice della strada, non si concretizzino. Concordo anche io...e pure con 8! Italians do it BETTER!!!
|
|
Iscritto: 21/01/2009 Locazione: Prato
|
Originariamente inviato da OttoOriginariamente inviato da Argo16
c'è da dire che il messaggio del nostro bloggaro è civile e aperto al dialogo
però, secondo me, ci sono persone che trombano troppo poco, e questa è la ragione di esternazioni come queste Ehm... Otto, ti è scappata una parolaccia... Va bè che qualche giorno fa alla trasmissione di Papi su Italia1 alla 21.00 (quindi in piena fascia protetta!!! - non mi ricordo come si chiama la trasmissione... questo la dice lunga su quanto guardo la TV...) una concorrente (parecchio "disinvolta" anche nell'abbigliamento) alla domanda "Cosa ricordano gli italiani del primo amore?" dopo un paio di incertezze affermò "La prima tro...ata!!!" :d/ (per cronaca: la risposta corretta - secondo loro - era "gli occhi") Lamps!!! Why black OR white? Black AND white, that's right!!!Suzuki RF600R
|
|
Iscritto: 24/02/2009 Locazione: vigevano e pavia
|
Anch'io gli ho risposto pentendomi e interrompendomi subito. Non valeva la pena dargli retta. OTTO............mi sa che l'è propri inscì.
|
|
Iscritto: 11/04/2009 Locazione: Milano
|
Originariamente inviato da OttoOriginariamente inviato da Argo16
c'è da dire che il messaggio del nostro bloggaro è civile e aperto al dialogo... Se la pensi come loro. L'occasione era troppo ghiotta e ho risposto. Il mio stile - i più - lo conoscono. Mi sarebbe piaciuto entrare nella bolgia per vedere cosa usciva fuori: la mia risposta non ha superato la dogana moderatrica. Questo un po' mi ha data fastidio: la mancanza del desiderio di confronto. Otto invitali su questo forum, non saremo tutti "aggraziati" ma almeno varranno presi in considerazione.
|
|
Iscritto: 16/05/2008 Locazione: Milano
|
lascio a te l'onore: fai pure da ambasciatore mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
|
|
Iscritto: 11/04/2009 Locazione: Milano
|
Originariamente inviato da Ottolascio a te l'onore: fai pure da ambasciatore Il loro moderatore non mi lascerà passare l'offerta, però la proposta l'avanzerò di certo.
|
|
Guest |