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Iscritto: 03/07/2003 Locazione: Roma-Milano
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Originariamente inviato da Rolling-Stoner xxx Le ruote sono a posto cosi come l'olio motore che è nuovo...la moto non da problemi e infatti quando apro va che è una bellezza..poi l'ho fatta provare dal meccanico Honda mi ha detto che è tutto ok...quindi un 110km come dice Daniel non sarebbe da disprezzare... Solo che onestamente parlando guidarla sotto i 6000 giri è un po noioso.. e quindi il consumo sale.. ti ho risposto indirettamente in altro thread in lampeggio. è completamente inutile che lo fracassi continuamente di coppia sui dritti urbani: fai fuori benzina gomme e suppongo anche freni a un ritmo triplo di quello necessario, e in cambio non hai niente salvo sembrare un tamarro. (dico con affetto e lui lo sa). inoltre: rolling l'hai capito o no che, in un [beep]io come le nostre città del centrosud, prendere i 130 nei dritti para-urbani tutte le volte è un sistema sicuro quanto meno per rottamare una moto dietro l'altra, oppure no?
vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta
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Iscritto: 16/06/2007 Locazione: BN
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Originariamente inviato da zeljkoOriginariamente inviato da Rolling-Stoner xxxLe ruote sono a posto cosi come l'olio motore che è nuovo...la moto non da problemi e infatti quando apro va che è una bellezza..poi l'ho fatta provare dal meccanico Honda mi ha detto che è tutto ok...quindi un 110km come dice Daniel non sarebbe da disprezzare... Solo che onestamente parlando guidarla sotto i 6000 giri è un po noioso.. e quindi il consumo sale..
ti ho risposto indirettamente in altro thread in lampeggio.
è completamente inutile che lo fracassi continuamente di coppia sui dritti urbani: fai fuori benzina gomme e suppongo anche freni a un ritmo triplo di quello necessario, e in cambio non hai niente salvo sembrare un tamarro.
(dico con affetto e lui lo sa).
inoltre: rolling l'hai capito o no che, in un [beep]io come le nostre città del centrosud, prendere i 130 nei dritti para-urbani tutte le volte è un sistema sicuro quanto meno per rottamare una moto dietro l'altra, oppure no?
Zel come sempre sei stavo molto esaustivo Non avevo letto finora l'altro3d e ne sono rimasto molto sorpreso...anche xke dai voti e dai commenti si deduce che ho una gran moto:d/ Lo so che il miglior modo x consumare meno è calmarsi alla guida e mi sa che cosi devo fare... Cmq ad una prima okkiata semrba veramente ricco di informazioni utili e quasi sempre sconosciute ai piu... Col francese me la kavikkio, menomale... Italians do it BETTER!!!
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Iscritto: 16/06/2007 Locazione: BN
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Originariamente inviato da dauniobeh complimenti quel tipo di consumo non lo mai toccato manco con il vfr in modalità "allegro assai"mi attestavo sui 13-15 circa... con quel motore fare quel consumo mi sa che vuol dire fare tutto in prima, forse seconda, se non ha nessun problema... per le pinze, se senti strusciare i freni oppure ti sembra un po frenata, è normale ed è probabile che lo farà anche cambiando pasticche.... se non di piu'. le pastiglie sono sempre a contatto col disco, se invece frenano veramente, allora devi fare una revisione delle pinze, o cmq provare a pulire i cilindretti....
Non mi piace tirare la prima anche perchè s'alza, se la devo stirakkiare dalla 3a in poi... e per i freni devo domandare se fanno le serie riparazioni x le pinze...speriamo Italians do it BETTER!!!
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Iscritto: 03/07/2003 Locazione: Roma-Milano
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Originariamente inviato da Rolling-Stoner xxx Lo so che il miglior modo x consumare meno è calmarsi alla guida e mi sa che cosi devo fare... no ti sbagli, il miglior modo per consumare meno è fare le curve alla velocità più vicina possibile a quella dei dritti e accelerare piano. perdere velocità raramente, prendere velocità lentamente. bisogna avere i collioni per guidare così, magari curvando a giri bassi... io non sono tanto capace... la gente che sapeva guidare (in strada e bene nelle curve) i 250 e i 500 due tempi corsaioli, su questo, anche se ha sessant'anni, ti fa barba e capelli a tutt'oggi con un bel 4 tempi stragommato, magari bicilindrico, ti fa fischiare le gomme a ogni curva a 4000 giri su 11000... cose che è meglio non sapere... chiaro che quello che va anche forte in curva ma mira a fare il tempone, consumerà parecchio. ma di fermoni che fanno le curve dritti e spianano sul dritto e consumano come delle astronavi è da sempre pieno il mondo.
vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta
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Iscritto: 27/02/2010 Locazione: PR
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confermo, in teoria per consumare poco non si dovrebbe cambiare mai marcia e girare ai giri più bassi che la moto ti permette di tenere senza sbalzarti dalla sella con le vibrazioni ma non so quante moto girino tranquillamente sempre in sesta edito per aggiungere: contrariamente a quanto si potrebbe pensare per consumare meno contano più i giri bassi che la manopola, in quanto ad un minor numero di giri corrisponde un minor numero di cicli di combustione
La mano destra non sa quello che fa la sinistra
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Iscritto: 13/06/2008 Locazione: RC
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Cospita! Io, con una come quella del Rolling, c'ho fatto il giro della Sila con 15 euro... La mia mi porta in giro tra i 18 ed i 22 al lt. Ovviamente nella guida di tutti i giorni, anche in due. Non tiro ne stiro le marce. La guido come la mia diesel. Sto sempre intorno ai 5000. Quando alzo il ritmo e la lancetta del contagiri esplora nuovi orizzonti, anche il portafoglio tende parallelamente ad alleggerirsi.
"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
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Iscritto: 16/06/2007 Locazione: BN
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Va be ma da come ho visto sul sito francese la mia piu dei 15/16 non fa di media...vi terrò aggiornati. Ps Worm è quello il punto se non voglio divertirmi prendo il diesel e risparmiio Italians do it BETTER!!!
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Iscritto: 08/02/2001 Locazione: lodi
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Originariamente inviato da Rolling-Stoner xxxVa be ma da come ho visto sul sito francese la mia piu dei 15/16 non fa di media...vi terrò aggiornati.
Ps Worm è quello il punto se non voglio divertirmi prendo il diesel e risparmiio si ma sei fai un tratto di curve e tornanti sempre e solo in seconda, non riescia finire un passo alpino, e se ongi dritto acceleri idem... per divertirsi non c'è bisongo di vedere ogni volta che cambi la lancetta sopra gli 8000rpm... quello che so lo metto a disposizione di tutti quello che non so lo chiedo"Uno è lieto di poter servire"fazer 600 '03 "arcadia" [email protected]
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Iscritto: 03/07/2003 Locazione: Roma-Milano
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Originariamente inviato da Ego70
si ma sei fai un tratto di curve e tornanti sempre e solo in seconda, non riescia finire un passo alpino, e se ongi dritto acceleri idem... per divertirsi non c'è bisongo di vedere ogni volta che cambi la lancetta sopra gli 8000rpm...
non ho capito ego... io non sono certo un'autorità sui passi alpini ma qualcuno ne ho visto, e sono molto diversi per tipologia di guidato. su un cbr 600 la seconda è una marcia abbastanza "centrata" se vuoi guidare su quelli lenti. certo se vuoi la prestazione metti moltissime prime, ma in molti casi la terza arrivi giusto ad appoggiarla... questo senza voler vedere sempre minimo i 180 nei dritti - se esistono dritti naturalmente. se vuoi stirare anche i dritti, allora le quarte le vai a infilare. su un Furka sbatti dentro le quinte piene, se sei disinteressato alla patente e alla multa (e un po' anche alla pelle)... quindi non ho capito in che senso non mi finisci un passo in seconda.
vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta
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Iscritto: 16/06/2007 Locazione: BN
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Ragà non sono un pilota ma mica so un [beep] che guida sempre in 1 e 2?? Poi ogni tanto la stiracchio ma dove posso...e cdalla 2 in su xke ripeto con la 1 al limitatore SE ARZA!!! Il mio range di utilizzo va dai 5000 ai 7/8000....sotto è troppo sottocoppia... Italians do it BETTER!!!
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Iscritto: 19/06/2007 Locazione: 40km da: mantova\verona\modena\ferrara....
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idem sul bernina..............
io nella mia moto non ho mai guardato i consumi......ogni180km la riempio di benzina fino all'orlo... e basta.....ma io sono iniorante non so fare i conti! ahahahahah
comuncue beve poco......ad occhio un pieno mi dura 2 o tre ore.....
copia\incolla
Perché è così bello andare in moto? Forse perché sei sempre in bilico fra la consapevolezza del controllo della situazione e quella dell’instabilità, pericolosa e affascinante insieme, del precario equilibrio del mezzo. La condensiamo così, cercando le curve o facendoci ipnotizzare dallo scorrere della strada sotto le ruote. Una sensazione che solo una motocicletta può dare..
Passione: il sentire dell'animo nella sua massima estensione, il sentimento più completo e più complesso, l'energia dirompente che sviluppa in chi la prova - qualità sconosciute a lui stesso. Ma non tutti la incontrano nella loro vita: ci sono persone che nemmeno immaginano che cosa sia la passione e vivranno per sempre senza saperlo... ".
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Iscritto: 16/05/2008 Locazione: Milano
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anche secondo me il "conto" andrebbe fatto sulle ore di utilizzo e non sui chilometri
mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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si, come i motoscafi.
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 19/06/2007 Locazione: 40km da: mantova\verona\modena\ferrara....
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anche perchè il ragionare su quanto fà è una eresia......si sà che la moto è uno spreco un divertimento e non una necessità......io parto col presupposto così....!
in inverno mi servono 70 euro bi benzina al giro......in estate......N.C ma chissenefrega! quando finisco i soldi non giro più.....! ahahhahahahahahah
copia\incolla
Perché è così bello andare in moto? Forse perché sei sempre in bilico fra la consapevolezza del controllo della situazione e quella dell’instabilità, pericolosa e affascinante insieme, del precario equilibrio del mezzo. La condensiamo così, cercando le curve o facendoci ipnotizzare dallo scorrere della strada sotto le ruote. Una sensazione che solo una motocicletta può dare..
Passione: il sentire dell'animo nella sua massima estensione, il sentimento più completo e più complesso, l'energia dirompente che sviluppa in chi la prova - qualità sconosciute a lui stesso. Ma non tutti la incontrano nella loro vita: ci sono persone che nemmeno immaginano che cosa sia la passione e vivranno per sempre senza saperlo... ".
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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n'eresia na sega, perchè quando andavamo via assieme alla stessa andatura, anzi facevo sempre strada io per cui ero nella condizione peggiore, io non scendevo mai sotto i 22/23-km/l, te non arrivavi a 16. Per cui se ne deduce che o tu guidi da cani, o la tua moto è un cesso.
Probabilmente tutte e 2 le cose assieme.
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 03/07/2003 Locazione: Roma-Milano
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o che tu sei un pochino bugiardo... ;) nico quando si sale bene non li fai con me i 22/23, ti fermi sui 19/20; onestamente non credo che li fai col cims ... poi considera una cosa: la volta che ti occorre motore a centro curva, una moto che reagisca al gas, potresti rimpiangere di essere a 200 giri in dodicesima...
vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta
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Iscritto: 19/09/2000
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Rimosso
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Iscritto: 09/10/2000 Locazione: MB
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La moto per come la intendevo io era divertimento; se devo guidare come un tassista per "sparagnare" una manciata di euro.... faccio prima a stare a casa e guardare la moto gp! Una 600 4 cilindri sino a 8000 giri la spingi con i piedi.... e se mi dite di guidare sotto tale range.... ragà ormai son vecchio e stento a capirvi. Poi credo si debba fare il distinguo tra chi la moto la usa come mezzo di servizio ( per recarsi al lavoro senza fare code) e allora in un certo qual modo il riguardo ai consumi è più giustificabile.... quello che la usa per divertimento.... DEVE RIMANERE SEMPRE DAI 9000 IN SU CON UN 4 600!!!
Ogni moto la gà el sò padrun!
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Iscritto: 03/07/2003 Locazione: Roma-Milano
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esagerato... dai, secondo me scendere fino a 6000 ci può stare anche divertendosi... su Tempone, non tutti aspirano all'abbonamento gold all'ospedale...
vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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[testo eliminato]
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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