Originariamente inviato da Ottook, mettiamo che ci sia questa differenza semantica; però qui sono tutti uguali: il sito si chiama MOTO.IT, e all'interno di MOTO.it ci sono moto di tutti i tipi, compresi gli scooter; il sito stesso non fa grosse differenze, quindi anche gli utenti non devono essere discriminati perché hanno ugual diritto di entrare, sia nel sito che nel forum
poi è probabile che a breve escano modelli che si collocheranno sempre più a metà tra l'idea che abbiamo di scooter e quella che abbiamo di moto
se la differenza dovesse essere l'uso o meno del cambio, allora vedremo in futuro dei bei mix di tendenze, sia in campo "moto" che in campo "scooter"
l'importante comunque è il rispetto per gli altri, che qui deve sempre esserci
Non credo di aver detto il contrario, anzi, ciascuno deve rispettare gli altri ... ci mancherebbe altro ... ma questo a prescindere da ciò che si guida, il fatto di essere "motociclisti" o "scooteristi" non ci mette su un livello superiore neppure degli "automobilisti".
Ciò però non toglie che siano mezzi differenti, e non solo per la presenza o meno di un cambio meccanico.
La Mana resta una moto anche in modalità automatica ed il Burgman resta uno scooter anche in modalità manuale.
Ribadisco che nessuno debba essere discriminato (e men che meno limitato nell'accesso ad un forum), ma neppure accomunato sotto un'unica categoria, che ciascuno sia felice e fiero del mezzo che guida senza dover sentire la necessità di "invadere" quella accanto.
Poi, gente, posso sbagliare, ma in democrazia credo che la libertà di pensiero sia legittima, quello che penso mi sento libero di dirlo - dato che credo di non aver detto nulla di offensivo.
... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai !
Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!