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Iscritto: 03/07/2003 Locazione: Roma-Milano
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guardate che i cavalli - potenza massima - non c'entrano assolutamente nulla col mio discorso. è semplicemente che il 999 ha le stesse identiche caratteristiche ai bassi bassi, nel bene e nel male, senonché appena usciti dai 2300 giri può volare su qualsiasi range di velocità con la più alta marcia compatibile con il non cadere sotto quel regime, e andando forte e morbido a ogni richiamo del gas. diversamente, usando lo stesso criterio "fil di gas", il 749 offre risultati al richiamo del gas molto più carenti, perché ha molta meno schiena, e ce l'ha perché è pensato per tirare fuori non pochi ma TROPPI cv in alto, essendo moto destinata a competere con i 600ss a 4 cilindri nei tornei di categoria. anche il 999 non è che in alto sia povera, ma la maggior cubatura riempie anche a puntino i medio bassi. a nessuno sano di mente può fregare qualcosa per strada dei cv tra i 120 e i 145, su, ma con chi credete di parlare? è come e quando arrivano quelli prima, il tema. poi sul fascino. ma voi quando andate in giro per curve fate in tempo a pensare se quella che state sbattendo qua e là è un'anonima FZ6 da impiegato o una qualche "moto coll'anima" (de li morté) ? in che punto, entrata, percorrenza o uscita, vi appare sto fascino immortale? e dove trovate il tempo per contemplarlo tanto?
vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta
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Iscritto: 08/07/2006 Locazione: RM
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Originariamente inviato da zeljko poi sul fascino. ma voi quando andate in giro per curve fate in tempo a pensare se quella che state sbattendo qua e là è un'anonima FZ6 da impiegato o una qualche "moto coll'anima" (de li morté) ? in che punto, entrata, percorrenza o uscita, vi appare sto fascino immortale? e dove trovate il tempo per contemplarlo tanto?
pausa sigaretta, pausa pipì, pausa caffè.... con una mot del genere le soste sono molto piu' frequenti :)
Daunio --------------------------------------------------------------------------------Tutto in un attimo...http://spazioinwind.libero.it/daunio/ http://www.youtube.com/daunio http://daunio.spaces.live.com/
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Iscritto: 02/11/2009
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Originariamente inviato da zeljkoguardate che i cavalli - potenza massima - non c'entrano assolutamente nulla col mio discorso. è semplicemente che il 999 ha le stesse identiche caratteristiche ai bassi bassi, nel bene e nel male, senonché appena usciti dai 2300 giri può volare su qualsiasi range di velocità con la più alta marcia compatibile con il non cadere sotto quel regime, e andando forte e morbido a ogni richiamo del gas. diversamente, usando lo stesso criterio "fil di gas", il 749 offre risultati al richiamo del gas molto più carenti, perché ha molta meno schiena, e ce l'ha perché è pensato per tirare fuori non pochi ma TROPPI cv in alto, essendo moto destinata a competere con i 600ss a 4 cilindri nei tornei di categoria. anche il 999 non è che in alto sia povera, ma la maggior cubatura riempie anche a puntino i medio bassi.
a nessuno sano di mente può fregare qualcosa per strada dei cv tra i 120 e i 145, su, ma con chi credete di parlare? è come e quando arrivano quelli prima, il tema.
[size=8]poi sul fascino. ma voi quando andate in giro per curve fate in tempo a pensare se quella che state sbattendo qua e là è un'anonima FZ6 da impiegato o una qualche "moto coll'anima" (de li morté) ? in che punto, entrata, percorrenza o uscita, vi appare sto fascino immortale? e dove trovate il tempo per contemplarlo tanto?[/size] il discorso che fai ci sta se non l'hai mai provata,io che ci ho passato 5...scusa,6 anni sopra posso solo dirti che il tuo discorso sulla coppia ci sta anche,solo che non è totalmente esatto quel che dici. sebbene sia una moto alla quale bisogna tirare un po' + il collo per restare in coppia,ti assicuro che si riesce a gestirla bene anche appena al di sotto della stessa. posso anche sembrare una banfone a scrivere di sorpassi in esterno curva o di grandi staccate ma il bello è proprio qui,questa è una moto che ti permette di fare tutto questo e quasi in piena sicurezza;certo per portarla a certi limiti devi sempre avere un'esperienza pregressa (se in pista ancora meglio) ma di suo resta molto intuitiva e semplice(poi nn è che nn le abbia mai prese eh....).x es. mi è capitato,in saredgna,di portare una cbr 954,moto ottima e veramente piacevole da guidare,ma secondo me una spanna sotto la 749/999 come ciclistica e ingombri laterali,una moto che ti costringe a stare a gambe divaricate e che ci mette un pochino di più a raddrizzarsi in uscita di curva. e cmq gli fz6 da impiegato non li calcolo nemmeno,tantevvero che spesso li ho lasciati sfilare via per non mettermi a far pressione su un tipo di moto decisamente "inferiore" ed accollarmi la responsabilità di far cadere una personamessa sotto stress. i tuoi discorsi,caro Zel,sono sicuramente quasi obiettivi,restano solo un po' di parte x via del fatto che x te i ducatisti sono,alla fine,dei ducatari. Lamps!!!
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Iscritto: 03/07/2003 Locazione: Roma-Milano
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guarda marco che da come parli sembrerebbe chiaro che non hai capito la cosa principale. se uno, una persona alla guida, non un mezzo meccanico, ne ha più di te, sulla fz6 vi sfonda a te e al 749, in particolare se parliamo di strada. e se tu sfondi lui, lo faresti anche con la sua fz6. non c'è proprio cosa più sicura, in modo particolare in strada. questa è la base della cognizione delle cose di moto. non vale ovviamente per tutte le moto, quando i valori di luce a terra, interasse e in alcuni casi peso e potenza sono troppo distanti, allora le cose cambiano. ma nulla di simile al salto che intercorre tra la spendida 749 (girai spesso con uno con la R, bravo peraltro) e la Fz6.
vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta
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Iscritto: 02/11/2009
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Originariamente inviato da zeljkoguarda marco che da come parli sembrerebbe chiaro che non hai capito la cosa principale. se uno, una persona alla guida, non un mezzo meccanico, ne ha più di te, [size=9]sulla fz6 vi sfonda a te e al 749, in particolare se parliamo di strada. e se tu sfondi lui], lo faresti anche con la sua fz6[/size. non c'è proprio cosa più sicura, in modo particolare in strada. questa è la base della cognizione delle cose di moto. non vale ovviamente per tutte le moto, quando i valori di luce a terra, interasse e in alcuni casi peso e potenza sono troppo distanti, allora le cose cambiano. ma nulla di simile al salto che intercorre tra la spendida 749 (girai spesso con uno con la R, bravo peraltro) e la Fz6.
il nocciolo è proprio questo,a parità di pilota,secondo la mia personale opinione,uno con la 749 probabilmente ne uscirà vincitore....la maggior parte delle volte. non vorrei dover tornare alle comparative tipo "naked vs sportive" che tanto odi....
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Iscritto: 03/07/2003 Locazione: Roma-Milano
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Iscritto: 02/11/2009
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okkio al vomito verde che viene dal gargaroz....
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Iscritto: 03/07/2003 Locazione: Roma-Milano
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si estinguerà
vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta
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Iscritto: 02/11/2009
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Iscritto: 02/11/2009
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Zel eri in veneto oggi?
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Iscritto: 03/07/2003 Locazione: Roma-Milano
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no. e nemmeno in via veneto, tra l'altro. Originariamente inviato da marco749 azz,a me m'ha rovinato il piacere del bagno in mare.....
ettecredo. è fin meno accogliente di un 749
vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta
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Iscritto: 22/01/2009 Locazione: fregene
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Ciao Io possiedo ducati da sempre, Il 749 è un gran mezzo, certamente ti consiglio di cercare una versione s poichè la differenza c'è in oltre ti consiglio la seconda serie dal 2004 in poi visto che monta delle accortezze importanti. E' una moto con telaio intuitivo ma molto fisico come tutte le ducati. I suoi cavalli in meno sono relativi infatti il bicilindrico permette di sfruttare quei 114 in maniera più che sufficiente per stare davanti a qualunque 600 jap ( io giravo in 1.50 a vallelunga col 749s ) Ne dovresti trovare sui 6000 euro in ottime condizioni. Certamente però un 999 è un altra cosa non tanto per le cavallerie maggiori ma per l' erogazione che tira piena già dai 4000giri Attualmente ho comprato cilindri e pistoni compressi per il mio 749s aumentando le cubature fino a 955 ci sono gli stessi cavalli del 999 ma me li da prima perche piu leggeri i componenti. Se posso ti consiglio il 999 ti diverti sicuramente di più però ci vuole qualche giorno in più per mandarla forte forte. In pista è una delle migliori secondo il mio tipo di giuda e l'assemblaggio base è di grande qualità e ti permette strada e pista prendendo solo una gomma buona ( k1-k2 o la serie diablo ). Io mi do via il mio gioiello solo per una 1198 s. Spero di averti dato un consiglio utile ciao
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Iscritto: 19/06/2010 Locazione: Rimini
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non è troppo cattivo un bicilindrico da 140 cv come il 999? l'hai provata ?
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Iscritto: 30/08/2008 Locazione: Pianura Padana
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Originariamente inviato da bit749sCiao Io possiedo ducati da sempre, Il 749 è un gran mezzo
Io mi do via il mio gioiello solo per una 1198 s.
conosco gente che aveva il 1098 e s'è pentatita d'averla cambiata x avere 1198 in quanto dicono che è insfruttabile... Quindi non ti consiglio di cambiare il 749 proprio con l'1198
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