Ciao Wado, purtropo si ne ho cotto due, ma è colpa del il mio stupido modo di guidare e della mia mania di scalare, per impennare! Altrmenti sono stati entrambi due gran motori, anche se il primo, nonostante qualche cavallo in meno, era più rabbioso!
Guarda da anni ormai io amo le Kawa, sono un po tristi in campionato, arrivano sempre dopo degli altri con le tecnologie, ma amo la loro personalità e quel "restare un po estranei agli altri" Anche se forse, non emanano più quel fascino cattivo, degli anni novanta, con le zxr 750, coi due tuboni dal serbatoio al cupolino...Cmq a dirla tutta, sicuramente un'R1 un MV F4, Un 999, ecc più performanti lo erano della 900, ma credo che la filosofia costruttiva della verdona, fosse diversa, da quella che anima le più pistaiole, tre volte meglio comunque non direi, a livello di prestazioni, nonostante il peso e il gap dei cavalli la 9 si difende benissimo, con delle buone "scarpette" e una taratura ben rigida delle sospensioni, piega bene e non sbacchetta, poi cosa vuoi, il progetto la vede più come un buon "atleta di triatlon", più che un "centometrista puro" come l'R1, sicuramente, parlo per me, in pista, un po "ferro" lo è, ma che vuoi una bella signora ha i suoi difetti e diventa poi difficile cambiarla con un altra!
La z12, che ho guidato, è una moto che esige tanto rispetto! Costruita, parere mio opinabilissimo, più per uno stile americano, che europeo, cioè smanettate in rettilineo! di sicuro l'agilità non è il suo forte, la trovo sgraziata, sia nell'estetica, che nella guida...Ma i proprietari, la vedranno sicuramente diversa
Ma chi ti ha detto che la 1400, è inamovibile e massiccia?...Forse uno che prima ha provato, un'RGV gamma 250...Allora forse lo capisco, la 1400 non mi piace di linea...Ma è fatta con i controcojoni!!! é una bicicletta, io la prima volta che l'ho presa in mano, c'impennavo gia dopo duecento metri, ti da una confidenza incredibile, sembra massiccia, ma se provieni dalla ninja900, quando ci sali ti sembra piccolina!! il motore è docilissimo, il baricentro è all'altezza delle pedane! la fai dondolare come una bicicletta quado sei sopra! Sinceramente in quella moto, la "bestia" è molto sorniona, quasi troppo, il passo è lungo, in montagna un po questo si sente, ma si guida con molta facilità, più della 900 e moooolto più della 12...Se ti piace il modello vai a colpo sicuro, è un giocattolo...da 200cv, ma facili facili
...Ho scritto un poema, scusa